albe_77_ Inviata 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 22 Aprile 2011 salve a tutti, mi ritrovo a richiedere ancora il vostro aiuto..vi prego non bannatemi per le mie continue richieste di aiuto sigh....comunque mi ritrovo a dover creare un controller...e ovviamente lo faccio sorcerer , ora....avevo pensato a un sorcerer(variante PHB2)6/incantantrix10/fastspinner4 concentrato sulla metamagia principalmente su estesi ingranditi e magari anche qualche buff persistente ora la mia è proprio una idea buttata li voi cosa proponete per un buon controller che fa magari anche qualche buff? accetto consigli su tutto:cdp,feats,spells.....(sorcerer è obbligatorio però xD) manuali consentiti tutti , razze solo quelle basi quindi umano... grazie a tutti =) Edit:se vi interessa caratteristiche 18 16 14 12 11 10 , livello di partenza 5 con relative M.O. da manuale DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Rapid metamagic dovrebbe essere un must se non vuoi stare round completi a castare, ed anche incantesimi modellati (è il nome giusto? Non ricordo ) può essere utile se vuoi dare forme diverse agli incantesimi tipo nebbie, tentacoli, ecc.. Incantesimi utili sono unto, spruzzo colorato, tentacoli di Evard, muri (personalmente adoro wall of dispel magic), nebbie, ecc... Di cdp migliori di quelle che hai scelto forse potrebbe valer la pena prendere almeno un paio di livelli in mago dell'ordine arcano, per avere una versatilità a 360°. EDIT: qui puoi trovare molti altri spunti e consigli per uno stregone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Di cdp migliori di quelle che hai scelto forse potrebbe valer la pena prendere almeno un paio di livelli in mago dell'ordine arcano, per avere una versatilità a 360° Non sono troppo sicuro che uno stregone possa avvalersi della polla magica dato che per sfruttarla "the caster has to leave an open, unused spell slot" (andando a memoria), cosa che uno stregone non è in grado di fare essendo un caster spontaneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Visto che sei stregone e hai piu' slot di un mago, i sacrifici pagati da 3 capacita' dell'arcimago, sarebbero poca cosa per te e ti darebbero tanto in termini di flessibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Visto che sei stregone e hai piu' slot di un mago, i sacrifici pagati da 3 capacita' dell'arcimago, sarebbero poca cosa per te e ti darebbero tanto in termini di flessibilita' E' il sacrificio di tre talenti che potrebbe far cambiare idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Non sono troppo sicuro che uno stregone possa avvalersi della polla magica dato che per sfruttarla "the caster has to leave an open, unused spell slot" (andando a memoria), cosa che uno stregone non è in grado di fare essendo un caster spontaneo. Oddio, (andando sempre a memoria pure io) secondo me si qualifica, se non deve preparare gli incantesimi i suoi slot non sono considerati vuoti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Oddio, (andando sempre a memoria pure io) secondo me si qualifica, se non deve preparare gli incantesimi i suoi slot non sono considerati vuoti? Si qualifica tranquillamente per la cdp usando il talento preparazione premeditata o qualcosa di simile, ma non sono sicuro per la polla in quanto, essendo caster spontaneo, non ha tutti gli slot vuoti, bensì tutti pieni e pronti per essere utilizzati. Un mago può lasciare un paio di slot vuoti non preparandoci niente dentro, ma uno stregone come fa? Ha sempre gli slot pieni di tutti gli incantesimi che conosce di un dato livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Io ho sempre inteso uno slot pieno quando è riempito da un incantesimo specifico, i caster spontanei hanno tutti gli slot vuoti, che vengono riempiti ed immediatamente consumati quando castano. Non ho il manuale sottomano per cercare meglio, ma dando un'occhiata sull'SRD non ho trovato nulla, quindi non vorrei dire castronate. Anche perchè non fosse così, non avrebbe senso parlare del mago dell'ordine arcano come possibile cdp utile per nuo stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2011 ehm a istinto direi anche io che non posso qualificarmi come mago dell'ordine arcano ma non saprei di preciso, comunque altri consigli su cdp feats &co. ?_? grazie =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 E' il sacrificio di tre talenti che potrebbe far cambiare idea. Secondo me ne vale la pena, visti i benefici, anche se riconosco che avendo meno talenti di un mago possa essere dura da digerire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 il problema è che non vedo cosi tanti benefici...sono un pò tonto me li puoi spiegare meglio ? perchè a mio parere non da cosi tanta roba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Andando a memoria: maestro delle forme ti permette di modificare l'area degli incantesimi a tuo piacimento (quando spari una fireball lasci dei buchi nell'area di effetto per non prendere i tuoi alleati, ad esempio), un'altra capacità permette di cambiare il tiop di energia agli incantesimi (raggi roventi che infliggono danno da acido, ad esempio), aumenti la portata degli incatesimi da tocco facendoli diventare tocco a distanza (mi pare) e puoi scegliere degli incantesimi che conosci e trasformarli in capacità magiche. Non ho il manuale sottomano quindi non vorrei aver detto castronate. EDIT: qui trovi la descrizione di tutte le capacità che può offrire la cdp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Andando a memoria: maestro delle forme ti permette di modificare l'area degli incantesimi a tuo piacimento (quando spari una fireball lasci dei buchi nell'area di effetto per non prendere i tuoi alleati, ad esempio) Ricordo solo che la modifica dell'area è limitata ai buchetti: non puoi "riposizionare" le caselle e fare in modo che una palla di fuoco abbia la forma di un cono, ad esempio. un'altra capacità permette di cambiare il tiop di energia agli incantesimi (raggi roventi che infliggono danno da acido, ad esempio) E' la versione migliorata di sostituzione energetica dato che non hai limiti al tipo di energia (con sostituzione energetica cambi in un solo tipo) e la modifica la decidi durante il lancio e non durante la preparazione, come succederebbe col talento metamagico. aumenti la portata degli incatesimi da tocco facendoli diventare tocco a distanza (mi pare) Giusto. Lo prendi una volta e la gittata diventa 9m, lo prendi due volte e passa a 18m. Non ho il manuale sottomano quindi non vorrei aver detto castronate Tutto giusto Hai solo dimenticato di aggiungere le capacità maestro dei contrincantesimi (che fa rimbalzare gli incantesimi sul caster avversario), potere degli incantesimi (che aggiunge +1 al caster level), fuoco arcano (che permette di convertire gli incantesimi in raggi magici che fanno danni in base al livello dell'incantesimo convertito) e il fatto che a ogni livello può decidere di prendere un talento di metamagia bonus invece che queste capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 si ma vedi...io non faccio il blaster quindi tipo di energia si va far benedire, incantesimi a tocco non ne uso perchè io buffo i miei e faccio control ,praticamente le uncihe due sarebbero Spell-Like Ability e Maestro delle forme che però si potrebbe usare un incantesimi Modellati che più o meno riesco a fare la stessa cosa (si lo so incatesimi modellati cambia in "cilindro , linea , cerchio di raggio e cono" invece l'arcimago crea proprio dei buchi) però non mi gusta tanto perdere tre talenti già per due livelli da arcimago...in questo caso mi pare un pò na boiata edit:però come già detto io sono molto tonto se voi mi spiegate come usarlo al meglio forse mi ricredo xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Bè, intanto con maestro delle forme non aumenti gli slot degli incantesimi, cosa che invece fa il talento (e mi pare sia pure un +2), avere la portata per i buff a tocco non fa mai male, ed avere il caster level aumentato di sicuro schifo non fa. Però anch'io per uno stregone verrei molto più performanti altre cdp, senza tenere conto che i prerequisiti dell'arcimago mi sono sempre sembrati un po' troppo alti per quello che offre (soprattutto per un caster spontaneo e soprattutto nella 3.5, fosse stato il buon vecchio arcimago della 3.0 allora era tutto un altro paio di maniche ) Tutto giusto Grazie maestro ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 no ma infatti non dico che è debole ma il problema è che dal 9 al 15 ho le mani legate sui talenti direi e anche su talenti bè...non proprio ....bè si ecco avete capito e mi darebbe un pò sui nervi avere quindi solo 1 paio di incatesimi dato che sono un incantantrix (incantesimi modellati +1 comunque) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 no ma infatti non dico che è debole ma il problema è che dal 9 al 15 ho le mani legate sui talenti direi e anche su talenti bè...non proprio .... Di fatti, uno stregone ci perde meno quando si vanno a sottrarre gli slot delle capacità, avendone di più, ma ci perde quando deve andare a soddisfare i prerequisiti, avendo lui molti meno talenti rispetto ad un mago. bè si ecco avete capito e mi darebbe un pò sui nervi avere quindi solo 1 paio di incatesimi dato che sono un incantantrix (incantesimi modellati +1 comunque) Con l'incantatrix effettivamente te ne frega poco. Tanto, per tutti gli incantesimi che hanno una durata maggiore di "istantanea", ha sempre l'effetto metamagico da usare (consiglio di potenziare i tiri di sapienza magica). Grazie maestro ;D Ho solo il titolo sotto il nick, io sono uno scarsone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 mmmm non saprei....voi cosa ne dite allora? sorcerer6/incantantrix10/arcimago4 ????dite che ne vale la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Secondo me viene più performante uno fatespinner di un arcimago, almeno per uno stregone, per il semplice fatto che puoi prendere dei talenti molto migliori di quelli richiesti come prerequisito per l'arcimago. Resto comunque della mia idea che uno stregone può RAW accedere sia alla cdp che ai benefici del mago dell'ordine arcano, quindi personalmente almeno un paio di livelli in quella cdp me li prenderei, se non ti piace l'idea allora un fatespinner è sempre un'ottima scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2011 ok allora grazie di tutto =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato