Ragathol Inviata 22 Aprile 2011 Segnala Inviata 22 Aprile 2011 Ciao a tutti. Ho letto nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Volevo fare un bel combattente orso e pensavo di combinarlo con il maglio sterminatore, Pensavo di votarlo tanto con il combattimento in lotta che ne dite? Razza umano, manuali solo tradotti in italiano, a voi la creatività più folle. Vi ringrazio per le vostre risposte. :-)
MizarNX Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 intendi druido mutato? Il combattente orso è una cdp presentata sul perfetto combattente
DonEf Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Il combattente orso è una cdp presentata sul perfetto combattente ah, scusate non lo sapevo
MizarNX Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ah, scusate non lo sapevo Si impara sempre qualcosa Come build la più semplice è: Barbaro 5/Maglio 2/Combattente orso 10/Maglio 3 oppure Barbaro 5/Maglio 5/Combattente Orso 10
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa: Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni) Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3 Talenti: 1) colpo senz'armi migliorato, robustezza 2) lottare migliorato (anche senza DES 13, che tanto non ci serve) 3) ira extra + nemico prescelto 4) combattere con 2 armi 5) endurance (ci serve per il guardiano del baratro, ma ne vale la pena) 6) attacco poderoso 7) - 8) - 9) multiattacco 10) - 11) - 12) ira audace (razze di pietra) 13) - 14) - 15) abbraccio della terra 16) - 17) - 18) ira extra 19) - 20) - BaB: 19 TS base: 19, 7, 8 attacco completo = 5 attacchi col colpo senz'armi, di cui 1 infligge metà FOR, e a seguire 2 artigliate e un morso Il motivo di Extra Rage 2 volte è per poterci permettere di usare spesso l'ira contemporaneamente alla forma di orso massimizzando i bonus somma la propria COS alla classe armatura al posto della DES (grazie al guardiano del baratro) in forma di orso la sua portata aumenta (grazie al mutaforma combattente) in forma di orso è immune a stordimento e colpi critici (grazie al mutaforma combattente) in forma di orso il suo bonus a FOR e COS è più alto di 4 punti rispetto al normale (grazie al mutaforma combattente) Ira +6 (grazie a Ira Audace) come azione di movimento può creare armi naturali o potenziare quelle che possiede (grazie al mutaforma combattente) bonus a lottare più che discreto derivante soprattutto dalla FOR spropositata decente a seguire le tracce, volendo
Ragathol Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Si impara sempre qualcosa Come build la più semplice è: Barbaro 5/Maglio 2/Combattente orso 10/Maglio 3 oppure Barbaro 5/Maglio 5/Combattente Orso 10 Molto interessessante e che talenti mi consigli\ate? Io pensavo: 1- colpo senz'armi migliorato e ira audace 3- abile nella lotta ( requisiti per maglio sterminatore) 6- abbraccio della terra 9- attacco podereso 12- attacco naturale migliorato 15- critico migliorato? da qui finisco con le idee o meglio non vedo altri talenti utili o meglio indispensabili. Pareri?
Ragathol Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa: Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni) Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3 Talenti: 1) colpo senz'armi migliorato, robustezza 2) lottare migliorato (anche senza DES 13, che tanto non ci serve) 3) ira extra + nemico prescelto 4) combattere con 2 armi 5) endurance (ci serve per il guardiano del baratro, ma ne vale la pena) 6) attacco poderoso 7) - 8) - 9) multiattacco 10) - 11) - 12) ira audace (razze di pietra) 13) - 14) - 15) abbraccio della terra 16) - 17) - 18) ira extra 19) - 20) - BaB: 19 TS base: 19, 7, 8 attacco completo = 5 attacchi col colpo senz'armi, di cui 1 infligge metà FOR, e a seguire 2 artigliate e un morso Il motivo di Extra Rage 2 volte è per poterci permettere di usare spesso l'ira contemporaneamente alla forma di orso massimizzando i bonus somma la propria COS alla classe armatura al posto della DES (grazie al guardiano del baratro) in forma di orso la sua portata aumenta (grazie al mutaforma combattente) in forma di orso è immune a stordimento e colpi critici (grazie al mutaforma combattente) in forma di orso il suo bonus a FOR e COS è più alto di 4 punti rispetto al normale (grazie al mutaforma combattente) Ira +6 (grazie a Ira Audace) come azione di movimento può creare armi naturali o potenziare quelle che possiede (grazie al mutaforma combattente) bonus a lottare più che discreto derivante soprattutto dalla FOR spropositata decente a seguire le tracce, volendo Come potrei fare a prendere i talenti di combattere con due armi se non soddisfo i prerequisiti richiesti dal talento? Comunque vorrei fare l'umano, sto concludendo un'avventura dove ho giocato il nano, volevo cambiare sennò faccio tutti pg uguali. Siccome nn ho il manuale di arcani rivelati non potete postare in uno spoiler lo screen del manuale con la parte riguardante le varianti del barbaro totem? grazie mille
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Come potrei fare a prendere i talenti di combattere con due armi se non soddisfo i prerequisiti richiesti dal talento? Il primo te lo regala il ranger (male non fa), gli altri li lasci perdere Siccome nn ho il manuale di arcani rivelati non potete postare in uno spoiler lo screen del manuale con la parte riguardante le varianti del barbaro totem? grazie mille Trovi tutto se cerchi con google: SRD variant character classes
Blackstorm Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa: Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni) Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3 Non è preferibile un Grr2, piuttosto che un Rgr3? Si può rinunciare a combattere con due armi, imho. E si guadagnano 2 talenti.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Non è preferibile un Grr2, piuttosto che un Rgr3? Si può rinunciare a combattere con due armi, imho. E si guadagnano 2 talenti. Un talento lo devi comunque spendere per Endurance, e il ranger ha molti punti abilità che aiutano per i requisiti del Deepwarden, alza riflessi a +3 e lo trovo molto in tema con lo stile del PG. Si può anche fare BrB2 Grr2 Rng1, perdi 1 punto a VOL e RIF e ne guadagni 1 a Tempra, beh almeno non dovremo preoccuparci di essere disintegrati... Volendo si può anche evitare di multiclassare e fare Barbaro5 (totem orso) per un ulteriore +4 alle prove di lotta in Ira
Ragathol Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Il maglio sterminatore non mi piace molto, io ti propongo questa: Razza: Nano della terra (come il nano normale ma -2 des e car, e +2 for e cos, poche altre variazioni) Barbaro 2 (variante totem orso, arcani rivelati) Ranger 3, Guardiano del Baratro 2, Combattente Orso 10, Mutaforma Combattente 3 Talenti: 1) colpo senz'armi migliorato, robustezza Un altra cosa, se faccio nano non ho solo un talento al primo livello?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Robustezza è un talento bonus della variante "totem dell'orso" del barbaro.
Un Utente Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Quando uso la CdP nelle mie build non vado oltre il 5° livello. La differenza tra l'orso bruno e crudele sono 4 punti di forza. Che si traducono in 2 punti di danno extra ogni colpo. Secondo me non valgono 5 livelli... ma parere personale.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Giusto... Vediamo, visto che ci tieni a fare l'umano, a questo punto potremmo fare così: Barbaro totem dell'orso 5, guerriero 2, combattente orso 5, berserker furioso 5, mutaforma combattente 3 -Se ci entri coi talenti potresti scambiare un livello da guerriero con 1 da viandante dell'orizzonte per diventare immune alla fatica, che è cosa buona e giusta -prendi tutti gli ira extra che riesci a prendere, sono essenziali. Le varie ire si cumulano tra loro e a noi piace sommarle Mi permetto di insistere sull'inutilità del maglio sterminatore. Le uniche capacità interessanti sono: - l'ottenimento di due talenti bonus (lottare migliorato e mobilità) ma richiede un talento difensivo che serve a sfuggire alle lotte Mobilità su un Pg del genere non lo usi, e lottare migliorato lo otteniamo col barbaro, mentre abile nella lotta possiamo farne a meno - un +1 a lottare, mentre il barbaro ci dà +4 - l'abilità di sfuggire ancora meglio alle prese (come se non avessimo abbastanza Forza per farlo comunque) per il resto la classe ci fornisce due capacità basate su Saggezza + livello di classe nella CdP che non entreranno mai, se almeno fossero su Forza avrebbe un senso (e anche così, dover bloccare l'avversario per tre turni non è veloce come picchiarlo direttamente) Mia personalissima opinione.
Shinsek Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Sono daccordo con te Dark S. Il maglio sterminatore ha le sue due capacità peculiari, blocco del dormiente e lotta devastante, che difficilmente potrebbero andare a segno. E per questo fa parte anche secondo me, delle cdp che sono molto carine e originali, ma non forti.
Mantorok Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Se intendi intraprendere la "carriera" del combattente orso, indipendentemente dallo sviluppo che gli vorrai far prendere, io non disdegnerei di farmi anche 3 o 4 livelli da mutaforma combattente, ti da delle peculiarità che anche per uno che deve lottare non sono affatto male. Dacci un'occhiata.
Ragathol Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Giusto... Vediamo, visto che ci tieni a fare l'umano, a questo punto potremmo fare così: Barbaro totem dell'orso 5, guerriero 2, combattente orso 5, berserker furioso 5, mutaforma combattente 3 -Se ci entri coi talenti potresti scambiare un livello da guerriero con 1 da viandante dell'orizzonte per diventare immune alla fatica, che è cosa buona e giusta -prendi tutti gli ira extra che riesci a prendere, sono essenziali. Le varie ire si cumulano tra loro e a noi piace sommarle Mi permetto di insistere sull'inutilità del maglio sterminatore. Le uniche capacità interessanti sono: - l'ottenimento di due talenti bonus (lottare migliorato e mobilità) ma richiede un talento difensivo che serve a sfuggire alle lotte Mobilità su un Pg del genere non lo usi, e lottare migliorato lo otteniamo col barbaro, mentre abile nella lotta possiamo farne a meno - un +1 a lottare, mentre il barbaro ci dà +4 - l'abilità di sfuggire ancora meglio alle prese (come se non avessimo abbastanza Forza per farlo comunque) per il resto la classe ci fornisce due capacità basate su Saggezza + livello di classe nella CdP che non entreranno mai, se almeno fossero su Forza avrebbe un senso (e anche così, dover bloccare l'avversario per tre turni non è veloce come picchiarlo direttamente) Mia personalissima opinione. L'ira del barbaro non si somma al combattente orso l'ho letta bene ci sono rimasto malissimo. cito dal testo perfetto combattente: sono rimasto demoralizzato quindi non mi servono tutti quei livelli da barbaro, meglio fare il guerriero?
Ragathol Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Comunque mi sono convinto di lasciar stare il maglio ho finalmente capito che non è utile. Ho delle nuove informazioni sul party. Si parte da livello 1, il gruppo è composto da una ladra, un druido, goliath barbaro guerrieo, un anima prescelta. arrivato a questo punto non so più veramente che fare... Qualcosa di power play da mettere in questo gruppo? P.S ho perso la sfida per chi fa il vero tank del gruppo. premetto tutti i pg che non ho specificato razza sono umani. grazie di tutte le vostre idee e soprattutto della vostra pazienza.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Errata sul combattente orso: Page 16: Bear Warrior [[added 8/1/05]] Whenever a bear warrior enters a rage or frenzy, he can choose to assume bear form (similar to the polymorph spell). He must remain in bear form until the end of his rage or frenzy. When his rage or frenzy ends, the bear warrior immediately returns to his own form. The number of times a bear warrior can assume bear form is the number of times per day he enters a rage or frenzy. Ignore the conflicting limitations specified in the third, fourth, and fifth paragraphs of the bear form description. Il Goliath non può partire dal Livello 1 perché ha un modificatore di livello. Per il tuo PG... boh? Manca un incantatore arcano...
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