SolKanar Inviata 22 Aprile 2011 Segnala Inviata 22 Aprile 2011 Ciao a tutti! Sto per iniziare un'avventura GURPS (ambientazione moderna, Vampire: World of Darkness, TL8) e mi interesserebbe avere le vostre impressioni sul funzionamento delle armi da fuoco. Ho visto che qualcosa è cambiato fra GURPS 3.0 e 4.0 : secondo voi quale dei due sistemi è migliore? Inoltre, le regole con le armi sono potenzialmente adatte a Vampire?
Michele L'Autore Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 La 4a edizione è più lineare senza perdere granchè in realismo. Le armi da fuoco sono sempre state (giustamente!) letali in GURPS, e lo sono forse ancora un po' di più nella 4a. Naturalmente bisogna vedere se i vampiri sono vulnerabili... probabilmente al piombo no. D'altra parte è possibile produrre proiettili con la punta in legno... Come stiamo quanto ad aglio? Perchè con un lanciagranate da 40mm sotto la canna dell'arma principale si possono tirare granate lacrimogene, e senza dubbio il composto chimico in esse contenuto può essere "personalizzato"... Naturalmente è appena uscito GURPS Monster Hunters 1: Champions lo trovi qui Io non ce l'ho, ma se l'argomento interessa, direi che dovrebbe essere un buon investimento. Se poi tu e i tuoi giocatori amate telefilm come Supernatural e film con lo stesso tipo di ambientazione, consiglierei anche GURPS Loadouts: Monster Hunters qua Non ho neanche questo, ma è stato scritto da due che conosco e che hanno la mia più totale stima per cose del genere.
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