Vai al contenuto

Consigli per Maestro delle molte forme

Messaggio consigliato

Ma si, mica dico di non giocarlo perche' è debole , io facevo solamente una analisi mia , inoltre non sono d'accordo che il mio paragone non è performante alla fine il maestro delle molte forme non è altro che la versione divina del maestro trasformista visto che uno si basa sulla forma animale l'altro su metamorfosi quindi cosa centra il paragone tra mago e guerriero ? sono due classi del tutto simili e che fanno come ho dimostrato le stesse identiche cose solamente che il maestro trasformista è migliore e non capisco perche' gli siano stati forniti dei poteri migliori oltre che la possibilita' di proseguire con i cast ?

Inoltre cosa centra che eloquio del mutaforma ti permette di stare in forma animale tutto il giorno ? la forma animale dura 1 ora a livello , in piu' ne prendi una aggiuntiva ogni livello di maestro delle molte forme in pratica ci rimani a priori trasformato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, mica dico di non giocarlo perche' è debole , io facevo solamente una analisi mia , inoltre non sono d'accordo che il mio paragone non è performante alla fine il maestro delle molte forme non è altro che la versione divina del maestro trasformista visto che uno si basa sulla forma animale l'altro su metamorfosi quindi cosa centra il paragone tra mago e guerriero ? sono due classi del tutto simili e che fanno come ho dimostrato le stesse identiche cose solamente che il maestro trasformista è migliore e non capisco perche' gli siano stati forniti dei poteri migliori oltre che la possibilita' di proseguire con i cast ?

Inoltre cosa centra che eloquio del mutaforma ti permette di stare in forma animale tutto il giorno ? la forma animale dura 1 ora a livello , in piu' ne prendi una aggiuntiva ogni livello di maestro delle molte forme in pratica ci rimani a priori trasformato....

Devo dissentire di nuovo. il maestro delle molte forme come ti ho gia detto non dipende di fatto dagli incantesimi e si puo accedere alla classe anche senza saper castare incantesimi non è dunque un paragone tra caster divini e caster arcani. ne tantomeno tra "mutaforma" divini e "mutaforma" arcani. Il Maestro delle molte forme è semplicemente un combattente che muta il suo aspetto per combattere mentre il maestro trasformista resta di fatto un gish. se poi vogliamo discutere dell'evidente inferiorità dei combattenti vs caster ben venga il discorso...

l'eloquio del mutaforma ti permette di Parlare e quindi ruolare il pg in tutte le sue forme. cosa che metamorfosi o forma selvatica non ti permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora dissento anche io , capisco il tuo modo di vedere le cose e seguendolo posso anche darti ragione ma evidentemente tu non comprendi il mio , il mio discorso è riportato al fatto che è palese che le classi di prestigio sono per un mutaforma arcano e per un mutaforma divino e questo è innegabile, ora come hai suggerito anche tu prima , la classe migliore per il maestro delle molte forme è il ranger con la forma animale , ma suddetta classe è una variante di una classe gia' esistente e che non è presente sui manuali , ed è stata creata se non erro dopo il maestro delle molte forme quindi l'unico pg che poteva intraprenderla prima era il druido . In piu' vogliamo negare che le uniche due classi che ti permettono di entrare in questa cdp sono appunto il druido e il ranger ? e vuoi dire che il druido non è un forte incantatore divino ? quindi non vedo il perche' la versione divina debba essere svantaggiata rispetto a quella arcana tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso è riportato al fatto che è palese che le classi di prestigio sono per un mutaforma arcano e per un mutaforma divino e questo è innegabile

In realtà, il MoMF di divino non ha niente.

ma suddetta classe è una variante di una classe gia' esistente e che non è presente sui manuali

E' su unearthed arcana.

In piu' vogliamo negare che le uniche due classi che ti permettono di entrare in questa cdp sono appunto il druido e il ranger ?

Si, vogliamo negarlo.

Un leone di Talisid soddisfa i prerequisiti.

Qualsiasi chierico con initiate of horus-re soddisfa i prerequisiti.

Uno shapeshifter soddisfa i prerequisiti.

E ce ne sono almeno altre due che ora non ricordo.

quindi non vedo il perche' la versione divina debba essere svantaggiata rispetto a quella arcana tutto qui

Perchè quella "divina", se così vogliamo chiamarla, è un passo avanti in ambito pestaggio rispetto al master transmorgrifist?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si peccato che io parlavo di classi pure su 20 livelli ovviamente in quel modo puoi farlo , ma chi si prenderebbe livelli da leone di talisid per poi diventar MoMF ? oppure faccio il chierico spreco un altro talento per diventare iniziato di horus oltre altri due talenti inutili per entrare nella classe di prestigio MoMF , un totale di 3 talenti inutili e inoltre gli incantesimi non mi andranno avanti mazza una scelta azzeccata forse lo giochero' in questo modo ? Su se vogliamo fare un discorso serio ok , se vogliamo invece controbattere qualsiasi cosa l'altro dice be' non ha senso . In più , altra cosa diventando MoMF se non erro non posso cmq superare i miei dadi vita per trasformarmi nei mostri che scelgo ora che forma mastodontica ha 20 dv ? o meno ?

Il perfetto avventuriero se non erro è uscito prima dell unearthed arcana giusto ? quindi come ho detto prima solo il druido poteva entrare in quella classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Si peccato che io parlavo di classi pure su 20 livelli ovviamente in quel modo puoi farlo

Come si fa a fare un discorso generale prendendo in considerazione solo le classi base pure?

ma chi si prenderebbe livelli da leone di talisid per poi diventar MoMF ?

Ehm... chiunque voglia come base il chierico, voglia poter indossare armature di metallo, voglia avere scent sempre attivo, voglia avere lo scacciare (con tutte ciò che ne consegue) e voglia avere accesso a potere divino così da pestare come un guerriero, voglia avere le alternate class features del chierico come divine magician?

oppure faccio il chierico spreco un altro talento per diventare iniziato di horus

Sprecare?

Definisci "spreco" un talento che mi permette di entrare nella cdp partendo da basi diverse, oltre che garantirmi nuovi incantesimi?

Curioso.

un totale di 3 talenti inutili e inoltre gli incantesimi non mi andranno avanti mazza una scelta azzeccata forse lo giochero' in questo modo

E' evidente che continui a non prendere in considerazione le implicazioni che ha il prendere come base il chierico, o la sua versione migliorata, il cloistered.

Su se vogliamo fare un discorso serio ok , se vogliamo invece controbattere qualsiasi cosa l'altro dice be' non ha senso

Io sto facendo un discorso serio.

Sono abbastanza bravo ad incastrare classi e talenti in modo da creare qualcosa di efficace e divertente, si vede che questa mia abilità mi permette di avere un orizzonte più vasto invece che bloccarmi a pensare che l'unico modo per entrare nel MoMF sono due classi base.

In più , altra cosa diventando MoMF se non erro non posso cmq superare i miei dadi vita per trasformarmi nei mostri che scelgo ora che forma mastodontica ha 20 dv ? o meno ?

Che centra?

Non è che stai per saltare su per dirmi che un master transmorgrifist può lanciare polymorph any object o shapechange, vero?

Comunque, è possibile aumentare gli HD tramite oggetti.

Il perfetto avventuriero se non erro è uscito prima dell unearthed arcana giusto ?

Non ne ho idea.

quindi come ho detto prima solo il druido poteva entrare in quella classe

Quindi?

Chissenefrega se "prima" poteva farlo solo il druido, ora lo può fare chiunque prendendosi un livello da shapeshifter.

Vabbè, è evidente che abbiamo visioni differenti e che siamo OT.

Continua pure a vedere il druido come l'unica via, io sto già pensando ad un monaco con velocità, danno senz'armi, CA e raffica pari a quelle di un monaco di 20°, con danni base da creatura di taglia Colossale+ e la possibilità di trasformarsi in quel che gli pare tramite MoMF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, posso farvi tornare in topic con una domanda? :D

Stavo guardando i talenti da prendere, e mi trovo un po' in difficoltà su cosa scegliere.

I talenti selvatici li consigliate? Pensavo che resilienza della quercia, balzo del leone e veleno del serpente sono carini.

Il sempreverde attacco poderoso lo trovavo molto utile, però ho visto che a livelli più alti sono molte le forme che lo hanno già (e al 7° livello di MoMF si ottengono anche i talenti delle creature in cui ci si trasforma)

Forma Sevaltica Eroica, sul Libro delle Imprese Eroiche, lo trovo molto forte.

Alcuni talenti mostruosi possono essere utili? Afferrare multiplo, con tutte le forme che hanno più attacchi e alto bonus di lotta, lo trovo interessante.

Aiuto ci sono troppe opzioni, datemi una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti selvatici li consigliate? Pensavo che resilienza della quercia, balzo del leone e veleno del serpente sono carini

Balzo del leone solo se non ti va di farti un livello da barbaro lion's totem-turbinante.

Forma Sevaltica Eroica, sul Libro delle Imprese Eroiche, lo trovo molto forte

Si, potrebbe essere carino... più per la possibilità di applicare l'archetipo che per le forme in più ;-)

Aiuto ci sono troppe opzioni, datemi una mano!!!

Butta un occhio qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda allora i talenti selvatici sono quasi tutti inutili , gli unici utili sono pelle dell'elefante e ferocia del cinghiale , il primo è utilissimo ai primi livelli ti da la possibilita' di aggiungere + 7 alla Ca e considera che le prime forme hanno ca bassa , solo che ai livelli piu' alti non lo userai piu' perche' puoi diventare mostri con CA alte e non si possono sommare , quindi direi ferocia del cinghiale è carino se magari ti mandano a punti ferita negativi te lo lanci come azione gratuita e continui a stare in piedi e magari ti curi, scappi , o cmq puoi inventarti qualcosa .

Per quanto riguarda maldazar , secondo te perche' sul manuale dove è presentato il MOMF quando fa l'esempio il personaggio è un druido ? forse perche' quella è l'unica classe che poteva diventarlo ? Detto cio' che scopo ho di fare il chierico e avere livelli da caster bassi che se prendo master of many form non avanzo con gli spell ? cioe' mi dovrei giocare un chierico con 3 o 4 livelli di incantatore ? Le classi di prestigio sono fatte per espandere le classi base quindi ovviamente uno deve partire da quelle , inoltre entrare in duecento classi di prestigio diverse solo per fare un accozzaglia di poteri non dimostra che sei bravo o cosa , visto che da regolamento non si possono intraprendere piu' classi di prestigio . Poi altro problema che ti illustro considerando che un pg del genere si basa tutto su costituzione , la cosa divertente e che al 5 livello quando puoi trasformarti e anche al 6 quando prendi le trasformazioni in umanoide , potrai scegliere tra tutti mostri che hanno sicuramente meno di 18 a cos , quindi ti trasformi e perdi anche punti ferita cioe' ridicolo per i primi due livelli ottengo dei poteri che mi depotenziano . Detto cio' sono curioso di vedere sta build del monaco che vuoi fare che mi sa' che ho capito perche' parli in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altro problema che ti illustro considerando che un pg del genere si basa tutto su costituzione , la cosa divertente e che al 5 livello quando puoi trasformarti e anche al 6 quando prendi le trasformazioni in umanoide , potrai scegliere tra tutti mostri che hanno sicuramente meno di 18 a cos , quindi ti trasformi e perdi anche punti ferita cioe' ridicolo per i primi due livelli ottengo dei poteri che mi depotenziano.

Pur cambiando il punteggio di costituzione non aumentano/diminuiscono i pf: il cambiamento della costituzione influisce solo sui TS, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre entrare in duecento classi di prestigio diverse solo per fare un accozzaglia di poteri non dimostra che sei bravo o cosa , visto che da regolamento non si possono intraprendere piu' classi di prestigi

:eek: :eek: :eek:

E per Tyr, questo dove diamine sarebbe scritto?

P.S.: scusate l'OT, ma il mio spirito PP non può sopportare queste castronerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altro problema che ti illustro considerando che un pg del genere si basa tutto su costituzione , la cosa divertente e che al 5 livello quando puoi trasformarti e anche al 6 quando prendi le trasformazioni in umanoide , potrai scegliere tra tutti mostri che hanno sicuramente meno di 18 a cos , quindi ti trasformi e perdi anche punti ferita cioe' ridicolo per i primi due livelli ottengo dei poteri che mi depotenziano .

Questo è sbagliato. C'è scritto chiaramente che quando mi trasformo il cambiamento del punteggio di costituzione non influisce con i miei pf. Mantieni i tuoi pf originari in ogni caso. Solo un successivo bonus/malus alla costituzione (come un veleno o un incantesimo) influisce sui tuoi pf

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te perche' sul manuale dove è presentato il MOMF quando fa l'esempio il personaggio è un druido ?

Perchè in ogni manuale d'espansione utilizzano sempre e solo il materiale proveniente dai manuali base+ciò che è contenuto nello stesso manuale, senza mai sfruttare regole varianti o alternate class features per non obbligarti a comprare altri manuali per capire ciò che c'è scritto nel prodotto che hai comprato?

Ma magari, eh...

forse perche' quella è l'unica classe che poteva diventarlo ?

Ancora, chissenefrega del passato.

Davvero devo utilizzare solo il druido (neanche il ranger) come classe base perchè i vari talenti e cdp che ora mi permettono di entrare nel MoMF prima non esistevano?

Ma per favore.

? Detto cio' che scopo ho di fare il chierico e avere livelli da caster bassi che se prendo master of many form non avanzo con gli spell ?

Ehm, ti ho forse già risposto?

Si, ti ho già risposto.

cioe' mi dovrei giocare un chierico con 3 o 4 livelli di incantatore ?

Primo, non è automatico, secondo, cosa cambierebbe rispetto al druido?

Le classi di prestigio sono fatte per espandere le classi base quindi ovviamente uno deve partire da quelle

Deve?!

Dove sta scritto?

Uno può entrare nel MoMF se soddisfa i prerequisiti, non se è un druido.

Oltretutto, il MoMF espande il chierico come classe dato che gli da accesso a ciò che un qualsiasi chierico, normalmente, avrebbe grandi difficoltà a fare: mutare forma.

inoltre entrare in duecento classi di prestigio diverse solo per fare un accozzaglia di poteri non dimostra che sei bravo o cosa , visto che da regolamento non si possono intraprendere piu' classi di prestigio

Citami manuale, capitolo, sottocapitolo, trafiletto e pagina in cui c'è scritto questo.

Siamo bravi tutti ad inventarci le regole.

Oltretutto, un chierico non ha bisogno di n-mila classi o talenti per entrare nel MoMF, gli basta un talento o un livello in un'altra classe di prestigio.

Poi altro problema che ti illustro considerando che un pg del genere si basa tutto su costituzione , la cosa divertente e che al 5 livello quando puoi trasformarti e anche al 6 quando prendi le trasformazioni in umanoide , potrai scegliere tra tutti mostri che hanno sicuramente meno di 18 a cos , quindi ti trasformi e perdi anche punti ferita cioe' ridicolo per i primi due livelli ottengo dei poteri che mi depotenziano

Ciò è ridicolo per chi non conosce le regole.

Io, che le regole le conosco, non lo trovo assolutamente ridicolo, anche perchè non è così che funziona.

Detto cio' sono curioso di vedere sta build del monaco che vuoi fare che mi sa' che ho capito perche' parli in questo modo...

Per il contest?

E' assolutamente per il contest! :lol:

Ma non credo che riuscirò a fartela vedere dato che mi rimane una sola build da monaco disponibile e ho da ragionarci bene prima di postarla (ora sto pensando ad un gish 9x9, vediamo che ne esce fuori), senza contare che il MoMF l'ho già usato nell'altro contest e mi scoccia riproporre le stesse idee (per la cronaca, nell'altro contest usavo come base il paladino, tanto per sottolineare il fatto che è possibile usare qualsiasi classe per fare un MoMF).

Bene, dopo aver smontato ogni tuo punto, ti invito a continuare questa discussione via PM (se mai volessi), dato che siamo largamente OT, come sia io che Heleghion abbiamo sottolineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Riesumo la discussione!

Il mio Master of Many Forms è attivo da diversi mesi e mi sto divertendo molto a giocarlo!

Ora è a livello 10 (5 ranger/5 MMF)

Dovendo passare all'11 livello mi sono posto questa questione:

l'enorme punto debole del mio pg è la scarsa difesa dagli incantesimi. Ha un misero +5 come TS sulla volontà.

Sapendo che aumentando di livello gli incantatori diventano sempre più ostici, ho immaginato che questo possa diventare un grosso handicap.

Quindi, esistono dei modi (classi/talenti/oggetti...) per non dico diventare invulnerabile dagli incantesimi, ma almeno avere la speranza di poter salvare la pelle in qualche occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo la discussione!

Il mio Master of Many Forms è attivo da diversi mesi e mi sto divertendo molto a giocarlo!

Ora è a livello 10 (5 ranger/5 MMF)

Dovendo passare all'11 livello mi sono posto questa questione:

l'enorme punto debole del mio pg è la scarsa difesa dagli incantesimi. Ha un misero +5 come TS sulla volontà.

Sapendo che aumentando di livello gli incantatori diventano sempre più ostici, ho immaginato che questo possa diventare un grosso handicap.

Quindi, esistono dei modi (classi/talenti/oggetti...) per non dico diventare invulnerabile dagli incantesimi, ma almeno avere la speranza di poter salvare la pelle in qualche occasione?

Se il problema è il TS sulla volontà, c'è Steadfast Determination (PH2) che ti fa usare il modificatore di costituzione al posto di quello di saggezza. Gli altri due TS dovrebbero essere abbastanza buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti