bear-owl 91 Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ethan si porta qualche passo avanti insieme a Martin, allertando tutti i sensi per percepire presenze ostili, che pare comunque non individuare. Oltrepassata la svolta si trovano davanti una costruzione in condizioni non eccezionali che ricorda comunque una villa del secolo scorso illuminata dalla sola luce della luna, con architettoniche pesanti accompagnate da strutture ed arcate intese per snellire la figura della facciata; l'intonaco ormai è solo un ricordo, le pareti mostrano in alcuni punti mattoni scoperti e nelle parti in cui esso è ancora presente la parete è annerita dagli anni. Le sole porte e finestre sono ancora intatte, queste ultime con assi inchiodate per non far filtrare la luce. Evelyn nel frattempo ha prelevato dal bagagliaio il giubbotto antiproiettile e se lo sta sistemando sopra i succinti vestinti mentre si avvia per raggiungere gli altri superandoli di qualche passo ed iniziando a cantare una melodiosa nenia che invita gli ascoltatori ad abbandonarsi alle profondità del vorticoso oblio della sua voce. Passano alcuni minuti nei quali la villa si fa ancora più vicina, ma non vi è ancora nessun segno di presenze all'esterno della villa. La melodia di Evelyn continua a pervadere l'aria della notte, sempre più intensa e pulsante, la natura sembra reagire in armonia. Messi sull'avviso dalla Sirena, Ethan e Martin si infilano le cuffiette ed avviano gli i-pod. Siete ormai giunti a circa 50 m dalla villa silenziosa. @Evelyn: Spoiler: Carisma + Espressione Artistica(Cantare) Difficoltà: 5 Successi: 8
Alabaster Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ethan Scatto verso una delle finestre più vicine. Se raggiungo la villa senza intoppi fiuto l'aria e poi provo a saggiare la resistenza delle assi, cercando di aprirmi un varco.
Fallen angel Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Nel vedere Ethan scattare decido di seguire il mio istinto e mi reco in prossimità di Un altra finestra cercando di individuare quella le cui assi sembrassero più vecchie e marcescenti...in modo da poterle rompere con estrema facilità e col minor rumore possibile. Li avremmo attaccati s due fronti distinti..così da avere un nostro vantaggio. Ci siamo quasi Philippe ..resisti..sto entrando! La mia preoccupazione è tanta ma mi allieta l'idea che non sono solo qui dentro...ho 2 alleati validi che mi stanno aiutando e questa matassa sta per iniziare a sbrogliarsi...forse in questa storia stiamo per trovare il nostro filo di Arianna!
unendlich Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Proseguo camminando tranquillamente, le mani in tasca, la voce alta nella notte. Spoiler: Madrigale sempre attivo
bear-owl 91 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ethan scatta in avanti senza produrre suono alcuno, le ginocchia piegate che si alternano contro l'addome parallelo al suolo, diretto al lato sinistro della facciata, seguito a breve distanza da Martin; quest'ultimo rallenta il passo a circa metà strada per individuare il punto d'accesso più favorevole. Ethan giunge alla seconda finestra alla sinistra della porta principale pochi secondi prima che Martin raggiunga la prima sulla destra, le cui assi sembrano marce abbastanza da spezzarsi facilmente. Mentre avviene tutto questo, Evelyn sembra cantare la colonna sonora della scena con voce apparentemente molto dolce, il suo potere che pare ricoprire l'intera area come un velo, sebbene l'intensità del richiamo paia scemare rapidamente. Ethan saggia le assi della sua finestra, notando che potrebbe rimuoverle tranquillamente con una lieve pressione: evidentemente l'intonaco in cui sono piazzati i chiodi che le fermano si è consumato nel tempo. Sia Martin che Ethan spiano all'interno attraverso le fessure fra i legni. @Martin & Ethan: Spoiler: La poca luce lunare che illumina il salone d'ingresso filtra probabilmente da crepe nelle pareti ed illumina le mattonelle di marmo scheggiato che costituiscono il pavimento in diversi punti della stanza, la polvere genera nubi azzurro brillante per i raggi di luce. Al centro del salone distinguete chiaramente i resti di frammenti di legna bruciata accatastati come a formare un falò, ormai spento, accanto al quale giacciono 3 ammassi di buio che non riuscite a distinguere. @Evelyn: Spoiler: Tiri per mantenere Madrigale. Successi ottenuti: 3
Alabaster Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ethan Rapidamente mi infilo gli occhiali da sole. Poi chiudo gli occhi per un istante e quando li riapro sono delle braci ardenti ma spero nascoste, dalle lenti scure. Spero che bastino per non farmi notare... dovrò chiedere a Eve se conosce qualcuno che può farmene di più scure magari... I pensieri vagano solo per un attimo per poi tornre subito a concentrarsi sulla situazione. Osservo cautamente l'interno, ora che posso meglio vedere al buio, continuando però a intervallare l'uso dell'olfatto. Spoiler: Proteide 1: Occhi della bestia (-1 ps)
unendlich Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 continuo a camminare e cantare. Delusa e triste, che il mio richiamo non funzioni.
Fallen angel Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 scorgo quel filo di muce che basta a capire che i nostri vampiri o non ci sono o si sono tappati le orecchie per non sentire...questo mi da da pensare ma llo stesso tempo mi conferma che non possono udire il rumore delle assi che si rompono mentre Eve sta eseguendo il suo canto. troppo preso dalla preoccupazione per le condizioni di Philippe comincio a rompere le assi che bloccano la parta..cercando di crearmi un passaggio che mi permetta di entrare senza trppe difficoltà...una volta giunto all'interno della stanza il buio che la pervade mi costringe ad accedere ai reconditi poteri della bestia interiore che la nostra madre Ennoia ci ha donato...i miei occhi cominciano a brillare di un rosso scarlatto mentre tutto intorno a me comincia a divenire più chiaro le forme, le strutture...non mi preoccupo se i miei occhi sono appariscenti...anzi volutamente la mia rabbia mi impone di far si che i miei avversari cainiti sappiano con chi hanno a che fare! @master Spoiler: Spendo un pt sangue ed uso Occhi della bestia.....gli artigli non li ho mai staccati quindi sono ancora attivi non posso sentire o percepire rumori..se lo faccio dovrei togliere gli auricolari e quindi soffrire gli effetti del canto di Eve...ma posso osservare....PERCEZIONE 4+SESTO SENSO 3 per percepire eventuali pericoli...ho vista migliorata.
bear-owl 91 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 La scena procede: Evelyn incede con passo calmo e cadenzato, le mani in tasca, la voce innaturalmente amplificata che fluisce fuori dalla sua gola delicata in modo quasi meccanico ma con rinnovato vigore rispetto a pochi secondi prima. Dall'interno della casa e dai dintorni non sembra provenire alcuna reazione eccezion fatta per un fruscio di fogliame smosso dal vento. Martin ed Ethan stanno ancora osservando attraverso le fessure fra le assi, e dopo alcuni secondi entrambi sembrano cessare la loro osservazione per concentrarsi su qualcos'altro. Ethan estrae dalla sacca un paio di occhiali da sole e se li infila proprio nel momento in cui i suoi occhi si illuminano di una luce scarlatta molto intensa, specialmente al buio; da parte sua, Martin pare leggere nel pensiero del compagno e ricorre anch'egli al potere del sangue, non premurandosi tuttavia di mascherare la luce rivelatrice che i suoi occhi ferali spandono ora nella notte, forse nell'intento di incutere timore agli eventuali nemici che si dovrebbero trovare nella casa. Lo stesso Martin si incammina quindi verso la porta principale, afferrando una delle assi che la bloccano con l'evidente intenzione di rimuoverla. @Evelyn: Spoiler: Solo tu che sei priva delle cuffie senti il rumore di un motore in avvicinamento a qualche centinaio di metri da dove vi trovate. Per ora è solo un rombo lontano smorzato dal tuo stesso canto, ma l'udito soprannaturalmente acuto in tuo possesso ti consente di collocare la fonte del suono a circa mezzo chilometro lungo la strada da voi percorsa. @Dadi: Spoiler: Tiri per mantenere Madrigale. Successi: 6 Tiro Percezione + Sesto Senso. Successi: 1 @Martin: Spoiler: Attivare Occhi della Bestia richiede un intero turno, quindi, considerando che tu compia un'azione multipla, il massimo che puoi fare è quanto sopracitato.
unendlich Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Continuando a camminare tranquilla e cantando verso la casa prendo il cellulare sms per Ethan, ma vocale!!! [melpomenia 1 - la mia voce sfiora il suo orecchio] Spoiler: Forse abbiamo compagnia, un'auto a circa 500 metri da qui. Evitiamo di tagliarci vie di fuga. Smetto di cantare e ti affianco? Con il cellulare invece scrivo allo sceriffo [anche se non ricordo se abbiamo il numero] nel caso: Tutto bene da voi? Noi potremmo avere dei nuovi problemi invece ...
Fallen angel Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Ora la mia vista era migliorata e potevo vedere perfettamente le ombre nel buio..tuttavia un dubbio mi sovvenne alla mente... Siamo vicini alla porta d'ingresso e qui le assi impediscono alla luce di filtrare e a chi sta fuori di entrare...ma allora dove sono entrati i 3 vampiri? Non soddisfatto decido di fare mente locale e comincio a girare dietro la casa per vedere se alle finestre o sul retro c'è qualcosa di rotto o un passaggio non bloccato da assi....di sicuro ne hanno usato uno per entrare ed uscire visto che la porta d'ingresso è sigillata. @Master Spoiler: PERCEZIONE 4+ INVESTIGARE 3 per trovare un ingresso che sia stato usato di recente visto che i nostri ospiti lo hanno usato stanotte. Giro intorno alla casa per individuarlo...stando bene attento a dove metto i piedi.
Alabaster Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Ethan Stacco un pezzo di legno marcio e guardo meglio dentro prima di decidere se entrare o meno.
bear-owl 91 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Il canto di Evelyn prosegue mentre i due Gangrel, oramai pronti ad agire, fanno la loro mossa: Martin, come folgorato da un'illuminazione, scatta verso il lato della casa senza produrre alcun rumore ed abbandonando la sua posizione di fronte alla porta "inchiodata" mentre Ethan stacca con calma e senza produrre rumori eccessivi un pezzo di legno fra quelli che sigillano la finestra da lui scelta ed acuisce la vista per osservare l'interno. @Ethan: Spoiler: Vedi la stessa scena di prima ma arricchita di particolare che prima non potevi scorgere nel buio. Le due masse d'ombra al centro della stanza sono i cadaveri di altrettante vacche, o almeno ciò che ne rimane, dato che noti profonde lacerazioni nella carne e parti d'interiora che fuoriescono da esse. Noti inoltre che la polvere sul pavimento è stata smossa in più punti e che la traccia più recente è una serie di impronte che si dirigono verso il retro della casa passando alla destra di una scalinata posta proprio davanti a te ed oltre la quale non riesci a vedere per via dell'angolazione da cui stai guardando. @Dadi: Spoiler: Percezione+ Investigare: 2 successi La voce di Evelyn continua a ricoprire tutta l'area immergendola in un'atmosfera sovrannaturale mentre la Sirena raggiunge il punto in cui si trova Ethan, il quale riceve proprio in quel momento il messaggio vocale pronunciato dalla sua compagna pochi istanti prima. Martin è ormai scomparso dietro l'angolo destro della facciata. @Evelyn: Spoiler: Purtroppo non hai il numero di cellulare dello Sceriffo. @Dadi: Spoiler: Tiri per mantenere Madrigale attivo. Carisma + Espressione Artistica(Canto): 4 successi @Martin: Spoiler: Oltre l'angolo vedi davanti a te almeno 30 m di spazio da percorrere e mentre lo fai osservi il muro alla tua sinistra alla ricerca di una porta o di una finestra che sia stata aperta di recente. Giunto in fondo al rettilineo non hai ancora trovato nessun segno di passaggio e ti appresti a perlustrare il lato nord della casa. @Martin: Spoiler: Destrezza+ Furtività: 2 successi Percezione + Investigare: 3 successi Te lo faccio ripetere in automatico al prossimo tratto che ispezioni.
Fallen angel Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Continuo la ricerca del passaggio...sento di essere sulla giusta strada, se riesco a capire da dove sono entrati forse riesco anche a coglierli di sorpresa, sarete entrati in casa in qualche modo...devo solo capire dove. Con passo felpato procedo sempre lungo il muro per recarmi sul retro in cerca di una apertura o di qualcosa di forzato da cui possano essere entrati. Sento che ci sono..oramai sono vicino..non hanno usato l'ingresso principale..quindi mi restano il retro e il lato destro... @Bear-owl 91 Spoiler: Come prima narraotore..stessa azione...ci aggiungo però PERCEZIONE+SESTO SENSO per essere pronto nel caso mi stia avvicinando troppo ai 2 vampiri...per sapere se sono in una situazioni di pericolo immediato.
unendlich Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi sui rumori al di fuori della mia voce per sentire il rumore dell'auto sentita poco fa.
Alabaster Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Ethan Al messaggio di Eve mi volto e mi dirigo nella sua direzione controllando se c'è qualcosa o qualcuno nei dintorni. Le faccio cenno di continuare a cantare mentre perlustro la zona.
bear-owl 91 Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2011 @Ethan & Evelyn: Spoiler: Le posizioni sembrano invertirsi, Evelyn si approssima al muro della facciata mentre Ethan, rivoltole un breve cenno del capo, scatta a di gran carriera nella direzione indicatagli dalla compagna. Percorsi circa 30 m il Gangrel si ferma ed inspira ripetutamente ed in profondità. @Ethan: Spoiler: Corri in direzione della strada come indicatoti ma devi percorrere una ventina di metri prima di percepire qualche traccia del veicolo in avvicinamento: l'odore della miscela di un motorino si insinua nelle tue narici ed una volta giunto a 30 m da Evelyn riesci ad intravedere la scia di luce del faretto che si perde nella campagna buia. Chiunque sia si sta dirigendo verso la villa disabitata. @Evelyn: Spoiler: Segui la scena di Ethan che corre con una certa apprensione mentre continui a cantare, dato che il rumore si fa sempre più vicino. Ormai è a poco più di 100 m dalla svolta. @Dadi: Spoiler: Percezione + Sesto Senso: 2 successi Tiro per Madrigale (Espressione Artistica + Carisma) : 4 successi @Martin: Spoiler: Svolti l'angolo e passi al lato posteriore della casa, l'attenzione rivolta ora non solo alla presenza di porte o varchi nella parete ma anche alla ricerca di eventuali tracce di nemici nelle vicinanze. In effetti individui alcune orme nella terra di fronte ad una porta inchiodata; seguendo le orme con lo sguardo noti che si dirigono verso uno spiazzo nel mezzo di una radura a pochi metri dalla villa: due scie di pneumatici partono dalla radura e sembrano fiancheggiare il lato sinistro dell'edificio. Concluso che le orme non possono avere più di una mezz'ora, controlli la porta solo per scoprire l'ovvio, ossia che le assi che dovrebbero chiuderla sono state riposizionate in un secondo momento, e nemmeno tanto bene, a dire il vero. @Dadi: Spoiler: Percezione + Investigare: 3 successi Percezione + Sesto Senso: 2 successi
Fallen angel Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Quindi sono qui dentro... bene spero che gli altri mi coprano e raggiungano presto. prendo il cellulare e mando un messaggio a Phillippe sperando che riesca a leggerlo...sto per entrare in casa. Fuori ci sono dei miei amici...fatti trovare e fatti riconoscere. Fatto questo ripongo il cellulare in tasca e rimuovo le assi che malamente hanno riposizionato apprestandomi ad entrare... @Narratore Spoiler: mentre sto per entrare in casa metto tutti i sensi(tranne udito per via degli auricolari) in allerta al fine che il mio istinto animale mi avverta al primo cenno di un pericolo per la mia persona. Passo lento e felpato se possibile quando provo ad entrare...e occhi della bestia sempre attivi!
unendlich Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Seguo a passo calmo e sereno Ethan per andarmi a sedere sul portico di casa. Ricomincio la canzone da capo, spingendo la mia voce verso il punto più vicino all'auto che riesco ad identificare. Ed appena l'auto è in vista, la spingo dentro l'auto stessa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.