Vai al contenuto

VtM: La Tratta

bear-owl 91

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo con un attimo di terrore la reazione dello sceriffo...Meglio stare attenti..non pensavo reagisse così male...

Scrivo su un altro foglietto la risposta a Eve

@Eve

Spoiler:  
Ho commesso un errore ma ho dovuto farlo per evitare domande imbarazzanti...la prossima volta... ti prego... evita di tirare fuori argomenti poco indicati!

In futurò farò più attenzione a ciò che dico e a chi lo dico e conto che farete altrettanto!

Nel ripensare però ai ritrovamenti in Sud America mi viene un sospetto...

Prendo il tomo che mi ha consegnato Kathleen e comincio a cercare con cura le statue delle raffigurazioni pre colombiane..concentro la ricerca su quelle fatte con metalli preziosi e sui sulti ad essi connessi!

@master

Spoiler:  
In caso di ricerca sui libri non so cosa devo tirare dimmi tu!

• Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ethan

Cercando di non sembrare nervoso

Parlavo in generale di una persona, suppongo un ghoul fidato, a cui fare riferimento per acquisti vari, come abiti e altre cose in modo da non disturbare lei. Non conosciamo la città e serabbe meglio muoversi non dando troppo nell'occhio. Più dettagliatamente pensavo a cellulari con schede usa e getta e uno di quei... come si chiamano... navigatori mi pare... con mappe della città dettagliate... cose così. Nulla di illegale, direi.

Guardo in tralice Martin per un istante poi appoggio una mano sulla spalla di Eve

Non disturbiamo oltre lo sceriffo. Quando avremo un riferimento provvederemo a procurarci tutto il necessario.

Inviato

Evelyn

Poso per un brevissimo istante la guancia sulla mano di Ethan.

Poi prendo a cantare.

La mia due voci riempiono l'abitacolo dell'auto creando un effetto stereo e spostandosi a tratti, quasi sfiorando Ethan o lo sceriffo.

Finito di cantare torno tra i due sedili ad affacciarmi, sorridendo e toccando la spalla dello sceriffo.

Che ne dite? Andrò bene nei salotti di Bordeaux?

Spoiler:  

1 - LA VOCE ASSENTE

Descrizione: Attraverso questo potere un vampiro può "lanciare" la sua voce in qualunque punto sia in grado di vedere, anche portando avanti due conversazioni (una con la sua Voce Assente l'altra con la sua voce normale).

Sistema: Questo potere ha effetto automaticamente, basta che il vampiro lo desideri.

Tuttavia usare la Voce Assente durante qualunque azione che non implichi il parlare o cantare causa una penalità di 2 dadi.

Inviato

Sorrido a Eve dopo la sua breve esibizione..

Sono certo che farà colpo in tutta Francia madmoiselle..Il anche per un inesperto di arte sarebbe difficile non volgere la propria attenzione al suono della vostra voce!

Inviato

La macchina procede ora accompagnata dalla melodia di Evelyn e lo Sceriffo sembra quasi disinteressarsi alle parole degli altri per tutta la durata della canzone.

Attraverso lo specchieto vedete gli occhi di Derangle balenare per un momento come presi da una strana malinconia, subito celata dietro un'espressione seria e professionale.

Il vostro viaggio in auto sta oramai per giungere al termine quando Evelyn smette di cantare ed il Nosferatu si degna di rispondere ad Ethan:

Naturalmente per tutti i generi di necessità vi saranno indicati i fornitori più consoni in modo da preservare la riservatezza della vostra missione.

Maggiori dettagli vi saranno forniti dagli assistenti del Principe, ma se ritenete necessario avere il prima possibile gli oggetti elencati dal Gangrel, suppongo che potrete farveli procurare entro domani notte da chi di dovere.

Dopo altri cinque minuti circa, l'auto compie l'ennesima svolta, questa volta però su di una strada sterrata che percorrete per circa mezzo miglio prima di fermarvi di fronte ad una casa dai muri in pietra relativamente isolata dal resto della periferia urbana che stavate attraversando fino a poco prima.

L'edificio ricorda molto una di quelle aziende agricolo-vinicole che sorsero in tutta la Francia ed in Italia nel corso del XIX secolo, con una cascina adibita a stalla e campi coltivabili tutto attorno.

Benché la casa sia evidentemente disabitata da tempo, si intravede la luce soffusa di un fuoco o di una candela dietro una delle finestre dell'edificio principale.

Derangle va a parcheggiare sotto la tettoia della cascina-stalla e scende per aprirvi lo sportello.

@Martin:

Spoiler:  
Nel tomo consegnatoti da Kathleen trovi la descrizione e gli schizzi di alcuni idoli votivi di varie dimensioni, alcuni riconducibili alle dimensioni di una statuetta, composti di materiali di vario genere, ma soprattutto prodotti di lavorazione del legno e del metallo, questi ultimi vengono paragonati agli idoli misteriosi ritrovati, poco prima della stesura del diario, iin Perù.

La maggioranza degli idoli descritti rappresenta uomini o umanoidi bipedi o quadrupedi dalle sembianze non dissimili da quelle di un grosso felino(in alcuni casi artigli, in altri solo i lineamenti della bocca e le zanne, in altri intere sezioni del corpo)

Inviato

Deificazioni di vampiri del Clan Gangrel? possibile? oppure non sono vampiri..e se fossero Lupini? territoriali..lunatici e con una forza tremenda in effetti un lupino avrebbe la meglio contro un fratello in uno scontro uno a uno....Devo vedere le foto delle statue e confrontarle!

Mi accingo a scendere con la mia borsa ove ho riposto il tomo che avevo preso...

Seguo poi lo sceriffo lasciando che sia lui ad indicarci la strada e a darci spiegazione!

Dunque è qui che dovremmo incontrare il principe..ma certo..vuole evitare le orecchie indiscrete delle arpie e di tutti i fratelli che sperano in un altro suo errore per strappargli la gestione di Bordeaux!

Inviato

Evelyn

Gattono fuori dall'auto, a quattro zampe e mi fermo di fronte allo sceriffo.

senti... dimenticandomi rovinosamente il tono di cortesia ...io posso chiamarti.....qui... posandogli un dito lieve e freddo sulla tempia se qualcosa non va e ci serve tanto aiuto posso farlo? Così da poter cantare di nuovo per te?

Sorrido

Ma non è auspex, quindi io non posso sentirti, posso solo parlarti, se mi dici che posso .... cioè posso lo stesso, ma se non vuoi ohhhhh se non vuole Sceriffo....non lo farò...scusi, mi sono persa la forma di cortesia per strada...

Inviato

Ma che fa?...adesso si mette a fare il cagnolino?...o è fuori di testa oppure ha uno scopo preciso e c'è ben di più di quello che mi ha raccontato.

Guardo Eve con aria stralunata e poi volgo una occhiata a Ethan come a volergli dire che sta facendo Eve?

Torno poi a osservare lo sceriffo rimanendo serio ma attento a una sua reazione...se dovesse avere una reazione violenta o di rabbia sarò pronto a sottrarre Eve dalla morsa!

Inviato

Derangle rimane per un momento basito di fronte al gesto di Evelyn, gli occhi che la fissano enigmatici, la bocca semispalancata ed i muscoli palesemente irrigiditi.

Non si riesce a capire se sia sul punto di scoppiare ed aggredire Evelyn lì sul posto o se sia solamente soggetto all'effetto dell'Ascendente che tutti percepite provenire da lei.

Ma quasi subito i vostri dubbi vengono fugati dalla reazione di Derangle, il quale, con un mezzo sorriso stampato in faccia, prende delicatamente la mano della donna e l'aiuta ad alzarsi, controllando che non si sia insudiciata con la terra.

Una Sirena, eh? Era un pò che non ne vedevo una. Comunque, se proprio devi, fà pure, ma bada che sia davvero un'emergenza, altrimenti respingerò il tuo contatto e dovremo fare i conti. sono queste le parole dello Sceriffo a Evelyn.

Dopo questa scena, Derangle si volta verso Ethan e Martin.

Fra poco i miei uomini avranno completato il giro di controllo del perimetro.

Prima che entriamo avete qualche altra domanda da farmi prima di incontrare il Principe?

Inviato

Evelyn

Mi rendo conto di non essermi alzati in piedi e mi ripulisco, quasi imbarazzata.

Scusatemi, credevo lo sapeste, per quello ho mentito avanti ai vostri uomini .... ad ogni modo, ricordatevi per favore che a parte per le vostre orecchie e per quelle del principe, io sono un torella!! annuendo al resto delle parole.

Era esattamente ciò che intendevo, e poi vi farà piacere spezzare qualche osso a chi ha ucciso parte della vostra coteriè no?!

Inviato

Io ne ho una.. con fare deciso mi rivolgo allo sceriffo con aria tranquilla ma incuriosita...Una cosa che ho notato dal dossier che tutti gli omicidi successivi al quarto hanno avuto luogo sempre nel distretto Nord di Bordeaux e tutti sempre in luoghi a non più di 500 metri dalle sponde del fiume Garonne...Ora è passato molto tempo e non ho una conoscenza completa della città ma che voi sappiate ci possono essere dei condotti fognari ove ripararsi o far perdere le proprie tracce..e intendo canali che non siano un dominio rivendicato da qualche fratello ..Sceriffo!!

Inviato

Ethan

All'aria interrogativa di Martin mi limito a stringermi nelle spalle con espressione quasi rassegnata come a dire "e che ne so io".

Faccio per aiutare Eve a rialzarsi ma vedendo la reazione dello sceriffo rimango fermo

Io non ho altre domande per ora, sceriffo, per quel che mi riguarda non farei aspettare il principe oltre.

Inviato

Effettivamente non lo sapevo, ma capita spesso che il Principe ometta di rivelarmi certe informazioni. Dev'essere un modo per farsi due risate alle mie spalle.

Dopo che Evelyn si è alzata, Derangle ascolta con calma la domanda di Martin e le parole di Ethan, quindi si mette in cammino verso l'edificio principale compiendo passi non troppo lunghi e dandosi il tempo di riflettere per rispondere allo studioso.

Le fogne sono in genere il dominio della mia gente, e qui in Francia dove il sistema fognario è così complesso ed antico, è facile che le eventuali vie di fuga di cui parli siano situate in parti di territorio al di fuori dei domini, in particolare perchè più del 90% delle condutture fognarie più antiche situate nella zona della Garonna sono isolate da diversi decenni dal resto del sistema di gallerie per via di una serie di crolli avvenuti probabilmente a causa dei bombardamenti nazisti durante la guerra, che hanno danneggiato gravemente una struttura già provata dal tempo.

Quando finisce di parlare, le altre due moto sono ormai giunte anch'esse alla cascina dove avete parcheggiato l'auto e lo Sceriffo si limita a fare dei segnali ai suoi uomini, prima di bussare 5 volte alla porta con un ritmo ben preciso.

Derangle stesso apre la porta con una chiave che teneva in tasca e vi fa segno di precederlo dentro.

L'interno dell'abitato è molto semplice ma non sembra abbandonato come l'esterno; non vi sono eccessivi residui di polvere, l'umidità è a livelli accettabili ed i mobili sono perlopiù intatti.

Vi trovata dapprima in una specie di anticamera spoglia ad eccezione di un armadio appendiabiti situato contro il muro che avete di fronte, mentre dalla vostra sinistra proviene la luce di un fuoco, la stessa che avevate visto dall'auto.

La luce proviene dalla sala comune della casa, dove distinguete la sgoma di un uomo seduto dietro una piccola scrivania rivolta verso di voi, in attesa.

Quando anche Derangle è entrato, vi fa cenno di andare a presentarvi, mentre lui si toglie la giacca per posizionarla sull'appendiabiti, scoprendo un'imbragatura fornita di due fondine riempite da altrettante semiautomatice ed alcuni caricatori di riserva sistemati lungo le cinghie.

Inviato

Vedendo la figura e interpretando il gesto di derangle capisco che quello che ho davanti è il principe..Mi avvicino rimanendo a un metro di distanza dalla scrivania..qui faccio un inchino mentre pronuncio la mia ufficiale presentazione:

Vostra altezza...il mio nome è Martin Aupick del clan Galngrel..nel pieno rispetto delle tradizioni chiedo a voi Principe di Bordeaux il permesso di risiedere e di cacciare entro i limiti del vostro dominio.

Mantengo l'inchino finchè il principe non mi da il suo consenso e non mi concede ospitalità..al fine di non mancargli minimamente di rispetto!

Inviato

Eve

Mi accuccio a terra, vicina all'armadio per i soprabiti e mi comincio a slacciare gli anfibi.

Perciò Sceriffo è un caso che non mi abbiate mangiata per via delle mie distratte stranezze! sorrido al nosfy e finito di levare gli anfibi li poso ordinati nell'armadietto, per infine trotterellare verso il principe.

Inviato

Ethan

Seguo lo sceriffo in silenzio, studiando discreatamente l'ambiente. Al suo cenno mi avvicino alla figura ma più arretrato rispetto a Martin.

Aspetto qualche istante in modo da dare il tempo a Martin di terminare la propria presentazione. Poi, facendo un rigido inchino

Altezza, Ethan del clan Gangrel. Chiedo il permesso di risiedere e cacciare nel vostro dominio.

Inviato

Evelyn, Sirena in incognito, rinnovo la mia richiesta di accoglimento nel dominio, come da tradizione

Trotterellando fino ad Ethan per fare un inchino dal sapore di vecchia Nobiltà, in cui ancora una volta la mia gonnellina di pizzo svolazza elegantemente accompagnando i miei movimenti.

Inviato

Il Principe assiste in silenzio alla presentazione di tutti e tre, quindi si alza in piedi scostando la sedia per poi venirsi a posizionare di fianco alla scrivania.

Di fronte a voi si trova un uomo apparentemente sulla trentina dai capelli corvini lisci e lunghi fino alle spalle raccolti in una coda bassa con un pezzo di stoffa come si usava secoli or sono.

Il Principe è alto circa 1,75m, spalle strette, fisico filiforme, quasi fragile, ma gli occhi marroni dal taglio affilato tradiscono non solo un'esperienza plurisecolare ma anche una volontà forte.

Sono Cyril Gallard dei Toreador, Principe di Bordeaux e d'Aquitania, e nell'autorità del mio mandato accetto la vostra richiesta.

Nel dire ciò, il Principe Gallard compie una lieve riverenza portando il piede destro indietro e piegando di poco il ginocchio, mentre il braccio destro si piega ponendo la mano destra di fronte al cuore, per poi ritornare alla posizione di partenza.

Immagino conosciate già il motivo della convocazione.

Degli inaccettabili atti di violenza sono stati commessi nei confronti dei miei sudditi ed io non ho intenzione di permettere il perpetrarsi di tali crimini.

Inviato

Mi rivolgo al principe alzando lo sguardo con serietà e rispetto!

Monsieur Derangle ha avuto modo di fornirci informazioni riguardo all'accaduto e abbiamo già cominciato a svolgere delle indagini e ricerche preliminari....

Monsieur Derangle ci ha informati che poco dopo l'omicidio alla casa d'aste sono scomparsi alcuni manufatti che erano stati esposti all'asta...trattasi di 3 statuette antropomorfe fatte con diversi materiali. Mi chiedevo se con le vostre risorse fosse possibile avere delle immagini di tali statuette così che con le mie conoscenze fosse possibile quantomeno capire a cosa mirano esattamente codesti assassini di fratelli!

Resto in silenzio attendendo una risposta..

Inviato

Il Principe annuisce alle parole di Martin, mostrando una certa soddisfazione.

Spero di non aver commesso un errore nel rivolgermi alla mia vecchia amica Kathleen.

Comunque le foto non sono disponibili per tutte e tre le statuette, visto che, a quanto pare, Proudin aveva ricevuto i nuovi pezzi solo di recente, come dovrebbe essere riportato sul dossier.

Ciononostante, il bravo Jerome ha provveduto proprio oggi a far preparare degli schizzi sulla base delle descrizioni degli ospiti.

Per quanto riguarda invece la statuetta già in possesso del collezionista, non è dispoibile una scheda precisa poiché si tratta di merce di contrabbando frutto di razzie. e mentre parla, fa un cenno a Derangle, il quale vi ha ormai raggiunti nella stanza. Quest'ultimo si dirige alla scrivania per depositarvi due fogli che vanno ad aggiungersi ad alcune foto che già ivi si trovavano.

Ora è Derangle a parlare: Quelli che vedete qui sono gli schizzi delle due statuette rubate, mentre la foto ritrae la terza. Se osservate bene l'immagine, noterete che vi sono dei simboli su parte della superficie. vi invita ad avvicinarvi e a prelevare una foto.

Mentre prendete le foto, Gallard rimane in attesa, osservando soprattutto Martin.

So che lei è uno storico esperto, perciò immagino che possa in qualche modo riconoscere il tipo di simboli e capire se il furto è o meno il movente di questa aggressione o se si tratta di un qualche tipo di depistaggio.

@Martin:

Spoiler:  
L'immagine della foto è chiara.

L'oggetto è una statuetta alta circa 30 cm in platino sorretta da una base circolare dello stesso materiale.

La statuetta raffigura una creatura antropomorfa probabilmente maschile, con artigli al posto delle dita, la schiena ricurva e la bocca sproporzionata rispetto al corpo e irta di zanne.

L'essere indossa indumenti cerimoniali che riconosci come comuni a diverse tribù dell'Africa continentale ma non indicatrici, ad una prima analisi, di una in particolare di esse.

I simboli sulla statua non sono vere e proprie parole, ma qualcosa di più vicino ad un'iconografia sacra di qualche tipo.

Gli altri due schizzi, invece, raffigurano in modo molto sommario delle figure antropomorfe simili a grossi felini, ma i dettagli sono quasi del tutto assenti.

L'unica cosa che noti sono delle specie di simboli grossolanamente riportati su entrambi i fogli.

Spoiler:  
Ho già fatto i tiri che avevi detto(Intelligenza + storia, intelligenza + occulto)Quello che riesci a capire è che si tratta di una statuetta utilizzata probabilmente come idolo in qualche culto, ma hai bisogno di documentarti per saperne di più.

Confrontandola con gli schizzi sulla scrivania noti delle caratteristiche comuni, ma non è chiaro se siano davvero queste tre statuette la ragione di quell'aggressione.

@Evelyn:

Spoiler:  

L'oggetto è una statuetta alta circa 30 cm in platino sorretta da una base circolare dello stesso materiale.

La statuetta raffigura una creatura antropomorfa probabilmente maschile, con artigli al posto delle dita, la schiena ricurva e la bocca sproporzionata rispetto al corpo e irta di zanne.

I due schizzi sulla scrivania, invece, rappresentano delle specie di uomini-gatto con caratteristiche animalesche molo accentuate.

Sembrerebbero tutte e tre oggetti legati ad un culto.

@Ethan:

Spoiler:  

I due schizzi sulla scrivania, invece, rappresentano delle specie di uomini-gatto con caratteristiche animalesche molo accentuate.

Sembrerebbero tutte e tre oggetti legati ad un culto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...