Vai al contenuto

VtM: La Tratta

bear-owl 91

Messaggio consigliato

Eve

Guardo le foto e le poso, dopo aver tracciato il loro 'profilo' con un dito, quasi a memorizzarle.

Sembrano quasi tre gangrel..... Ah Eccellenza, volevo dirVi che mi presenterò nel Vostro dominio come toreador, e se quindi voleste gentilmente trovare modo di introdurmi a persone che erano alla festa .... sarebbe interessante vedere se riesco a farmi dire qualcosa in più, non rappresentando una carica del dominio....magari illazioni e cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Principe sorride alle parole di Evelyn, come se avesse già previsto la domanda.

Ed infatti: Naturalmente, mademoiselle. In effetti immaginavo che un membro del vostro clan potesse voler mantenere riservata quest'informazione per non attirarsi troppe domande in una simile circostanza, perciò ho già pensato ad una possibile soluzione. nel dire ciò compie un lieve svolazzo con la mano destra allontanandosi dalla scrivania di qualche passo mentre gli altri studiano le immagini.

Dopo aver posato una mano sulla spalla di Derangle, Gallard prosegue: Il qui presente Jerome non è il solo uomo fidato che ho reclutato per supportarvi.

L'altra persona è una mia vecchia conoscenza, un Toreador, che ha accettato di presentarvi personalmente come suoi ospiti durante uno dei salotti che è solito oragnizzare. A tale incontro dovrebbero essere presenti pressochè tutti coloro che si trovavano nella casa di Proudin la sera dell'aggressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figure antropormorfe simili a Gangrel..no troppo animalesche forse lupini..

Queste figure sono molto simili all'arte precolombiane di alcune popolazione sudamericane...mi chiedo se...

Nel dire queste parole prendo in considerazione la foto della prima staruetta e consulto il volume datomi da Kathleen... e in parallello prendo anche il diario lasciatomi dal mio sire per vedere se per caso si fosse imbattuto prima di me in qualcosa di simile..

Resto totalmente dedito alla lettura e ricerca con aria seria composta e quasi del tutto distaccata da quello che succede intorno a me!

@master

Spoiler:  
Cerco tra le opere legate alla religione e all'idolatria e cerco quelle che più similmente mostrano uguaglianze con quella ritratta.

Mi concentro poi a identificare se il simbolo visto sulla statua e quelli riportati dagli schizzi sono presenti anche sul tomo e se sono presenti che significato hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso sulla faccia del Principe si accentua, mentre Derangle inizia a guardarlo storto, ma proprio quando sta per dire qualcosa, è Gallard a parlare: Oh, ma vede mia cara.

Jerome è un individuo abbastanza introverso. Se gli avessi rivelato questo particolare, magari avrei risvegliato in lui ricordi spiacevoli e non sarebbe stato così affabile con tutti voi... e con questa risposta enigmatica il Principe sembra essere convinto di aver chiarito tutto.

Le parole di Martin sembrano scorrere sullo sfondo.

Il Gangrel, ora preso dalla lettura, ignora per qualche minuto tutto il resto.

@Martin:

Spoiler:  
Le ricerche ti richiedono alcuni minuti di lettura forsennata, ma alla fine trovi qualcosa di interessante nel diario di Beckett.

A quanto pare c'è un paragrafo dei suoi appunti di viaggio che riporta delle voci da lui sentite in Sud Africa riguardo una specie di figura mitologica venerata da alcune tribù del Ghana: il Divoratore di Anime.

Stando alle voci, questa creatura divorerebbe le anime dei malcapitati durante la notte e sarebbe in grado di mutarsi in uomo-gatto.

I simboli sulla statuetta potrebbero essere il nome tribale del Divoratore, ma non è detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo un attimo il diario con un leggero tonfo come a voler rompere il silenzio e alzo lo sguardo...Come a voler dire Eurekà..ho trovato qualcosa...!

Vostra altezza...Sceriffo Derangle forse ho una pista su cosa stiano cercando i Nostri eventuali assassini...Vi chiederei se poteste accordarmi un favore personale lasciandomi consultare alcuni testi di occulto e religione e di consultarmi con un vostro esperto in materia..se ve ne è uno presente...in particolare tutto il materiale relativi alle culture delle popolazioni del Ghana...

Il mio sguardo diventa deciso ma serio e preoccupato..

Personalmente spero di sbagliarmi..ma temo che i nostri assassini non cerchino qualcosa..ma Qualcuno!

e per qualcuno intendo Antico, potente..e molto probabilmente in torpore da secoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe inarca leggermente il sopracciglio sinistro con aria scettica.

Anche ammesso che io possa credere che un Anziano in torpore stia per risvegliarsi dopo secoli, non credo che le sue congetture, perchè è questo che sono, siano sufficienti a persuadermi di ciò. dice rivolgendosi a Martin.

L'aria sarcastica sparisce quasi subito dal volto del Toreador.

Stavolta è lo Sceriffo il primo a parlare: Procuratevi maggiori informazioni, prima di formulare simili ipotesi.

In ogni caso le parole di Martin non sembrano cadere del tutto nel dimenticatoio, infatti lo Sceriffo prosegue: Non credo sia comunque il caso di ignorare questa pista.

Purtroppo temo di non avere veri e propri esperti in materia, quantomeno non più esperti di voi, ma se parlate di leggende africane, qui a Bordeaux c'è una grande comunità di immigrati e soprattutto discendenti di schiavi trasportati qui dalle navi negriere, perciò potreste iniziare da lì le vostre ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo sceriffo...e con un fare serio gli rispondo...

La ringrazio...

Ha detto che c'è una grande quantità di immigrati..per caso vis ono quartieri qui a Bordeaux dove la presenza di questi immigrati è più densa? Giusto per sapere se tale zona è un dominio rivendicato da qualche fratello come propria dimora...eviteremmo così intrusioni imbarazzanti che dovrebbero poi sfociare in spiegazioni indesiderate!

Resto serio mentre attendo una breve risposta e il mio sguardo si passa a posare su ognuno dei miei compagni di viaggio prima di tornare a Derangle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Derangle sembra riflettere per qualche secondo sulla risposta, ma è il Principe Gallard ad intervenire per primo, stavolta.

Gli immigrati recenti spesso non hanno vere e proprie dimore, visto che la maggior parte finisce in qualche brutto giro o non vive a lungo Gallard solleva le spalle con un ghigno piuttosto esplicito ma per quanto riguarda i discendenti di schiavi, questi abitano un pò ovunque, concentrandosi però nel centro storico della città, che è un territorio diviso in diversi domini, i padroni dei quali, però, non si curano eccessivamente di farlo rispettare per via di alcune complicazioni burocratiche, e non, di vecchia data.

Valutate voi come muovervi, una volta che vi sarete presentati alla comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie vostra altezza...credo che per adesso la cosa migliore sia essere preparati e presentati alla comunità...

Decideremo subito dopo come sarà opportuno muoverci e condurre le ricerche...

Arrogante saccente figlio di "buona donna"...non dovresti fare tanto lo spavaldo visto che tutti questi omicidi ti rendono un incompetente ed un sacrificabile agli occhi degli arconti!

tengo sempre un sorriso compiaciuto di approvazione a celare le mie vere emozioni..

mentre chiudo i volumi e rimetto via tutto....in attesa di sapere quale sarà la prossima mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe sembra soddisfatto dall'incontro ed esplicita questa convinzione dicendo: Molto bene, mes amies.

Con questo direi che il nostro incontro si può concludere, a meno che non abbiate altre questioni da discutere.

Lo Sceriffo Derangle vi condurrà ai vostri alloggi. conclude il Toreador, passando lo sguardo su ognuno di voi a turno con un'espressione tranquilla.

@Ethan:

Spoiler:  
Intelligenza + Occulto

N° successi: 1

Non riesci a riconoscervi niente di familiare.

Fra le tue conoscenze non trovi nessun riferimento a qualcosa che ricordi l'immagine nella foto.

@Martin:

Spoiler:  
Nella tua mente si insinua una voce sconosciuta, che lascia come segno del suo passaggio solo una parola che rimbomba tonante: Auspex!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo immagginarlo...meglio così!

Il sorriso si contrae leggermente per un secondo come se fosse un sorriso malizioso di sfida tra due degni avversari che sanno di doversi affrontare e che la cosa li entusiasma entrambi.

Lunga notte maestà!

Svolgo un breve inchino mentre Gallard si allontana..

Attendo poi che Ethan finiosca di discuisire con lo sceriffo ed aspetto che ci accompagni nei nostri alloggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
se guarda pure dentro Eve trova un putiferio di musiche e colori, una cosa tipo

ma con loro vestiti di colori sgargianti XD

Eve balla sorridente con Ethan. Il gangrel ha l'immancabile muso XD

Muovo lievissima il bacino ed una mano in modo totalmente ritmico e coordinato.

Faccio un elegante riverenza verso il principe.

Conoscete qualcuno del vostro clan che si avvale di una personal shopper? Ho scioccamente creduto di andare a Parigi e di alloggiare all'Hiton dove avrei fatto un pochino di shopping esageratamente selvaggio questa sera per procurarmi i migliori vestiti da sera disponibili!!

La voce ancora più dolce del solito, più soava, più perfetta e musicale. [ricordo che Eve ha voce ammaliatrice per la felicità del clan toreador tutto!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe compie una riverenza verso ciascuno di voi, ripetendo lo stesso gesto compiuto all'inizio dell'incontro, poi il suo sguardo sembra posarsi insistentemente su Evelyn per diversi secondi mentre lei mima una specie di balletto.

Quando poi lei parla, Gallard sembra tornare in sé tutt'a un tratto, scuote la testa e resta in silenzio ancora per qualche secondo, silenzio interrotto solo dal mormorio: By the Gospel River..?

A questo punto, lo Sceriffo, evidentemente stufo di perdere tempo, si avvicina alla Sirena porgendole la mano e dicendo: Il vostro futuro ospite potrà mettervi in contatto con uno shopper, dato che dubito esca molto per fare shopping, o almeno lo spero...

Ethan è il primo a percorrere il tratto di corridoio e ad attraversare l'anticamera per poi aprire la porta ed uscire; Martin lo segue a ruota.

Dopo pochi momenti d'attesa nell'aria fredda della notte, Derangle esce a sua volta dalla casa ed al suo fianco c'è anche Evelyn, che si lascia portare per mano.

Una volta che siete tutti fuori, Ethan rivolge la parola allo Sceriffo, il quale risponde: Per quanto concerne una mappa dettagliata della città o anche della zona, potrete rivolgervi semplicemente ad internet, chiedendo poi al vostro ospite di aiutarvi a segnare i vari domini.

Invece, se è una guida che vi serve, temo di non potervi aiutare, dato che chiunque rientri nella cerchia delle mie persone fidate è anche noto come tale e quindi desterebbe sospetti.

Purtroppo dovrete arrangiarvi in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio portare dallo sceriffo, sto per uscire scalza quando, miracolosamente freno!

Sceriffo, le scarpe!!

Tenendomi la mano lo "trascino" fino all'armadio, gli passo il suo soprabito e mi metto le scarpe.

Mi ripiglio la mano e mi lascio condurre fuori.

Ascolto distrattamente i due parlare. Scordandomi così rovinosomante della mia mano in quella dello sceriffo ed anzi sistemandocela meglio.

Comprati una guida Ethan, le dai un migliaio di Euro e ti fai spiegare Bordeaux. E' un luogo turistico e nessuno troverà nulla da ridire se io che amo così tanto l'arte corrompo qualcuno per portarmi a spasso per sonoscere i luoghi migliori di questa città. Allo stesso tempo non creeremo un problema, con un umano appresso, nessuno penserà che siamo a caccia...a meno di leggere le note che cantiamo nelle nostre testoline!!!

Ci penso su un altro po'.

In alternativa, andiamo a fare un giretto nei quartiri malfamati, troviamo un ragazzino magro e facciamoci guidare da lui, nessuno melgio dei ladruncoli conosce le grandi città...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea è ottima ottima Eve...ma opterei per la prima opzione...è più sicura.

I ladruncoli sono esperti elle città ma dietro ognuo di loro si nasconde una rete dialtri ladruncoli e dietro di questa vi è sempre inevitabilmente un fratello..

La prima invece è perfetta..i soldi non vi mancano mi pare di capire e al massimo la gente penserà che si tratti del classico caso di ricconi che godono dei privilegi che il denaro offre...chissa se ne troviamo una ben preparata sulla storia di questa citta!

Faccio qualche secondo di pausa...

oh a proposito per quanto riguarda la ricerca dei discendenti degli schiavisti..conosco qualcuno che potrebbe trovare chi fa al caso nostro e in pochissimo tempo...è un mio caro amico vi andrebbe di incontrarlo con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...