Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Mi è venuta la malsana idea di creare questo pg (parte da un livello effettivo di 7, contando il mod di liv dell'archetipo ferino) un Morfico con Archetipo Ferino (Manuale specie selvagge), con 5 livelli da ranger ed uno di Maestro stirpemannara (manuale eberron).

Talenti:

-Seguire tracce (bonus ranger)

-Ferocia morfica

-Resistenza fisica (bonus ranger)

-Tiro rapido (bonus ranger)

-Pellebestiale scelto

-Tratto morfico Extra (ho scelto scalapareti)

Il tratto del morfico iniziale ho scelto "pellebestiale" [+2 a costituzione, +4 armat. nat.]

In pratica l'archetipo Ferino, visto che il morfico non possiede dadi vita iniziali da umanoide, dona al morfico (solo si fa per dire) gli artigli da 1d8 (che mi risparmia di scegliere il tratto "artigli affilati" perchè ce li ho sempre gli artigli), l'armatura naturale +6 e i 3 metri di movimento in più, ma non riceve la guarigione rapida nè la scurovisione o attacchi speciali, quindi un mod di liv +1 dovrebbe bastare no? (primo consiglio da parte vostra)

Poi la stirpe mannara ho scelto retaggio lupo che già dal primo livello mi da un attacco con le zanne (così da avere le zanne anche senza il tratto zannelunghe) e +2 a destrezza.

In pratica in mutamento (2 volte al g.) tra l'armatura naturale base di 6 più il bonus di +4 di pellebestiale arrivo alla bellezza di armatura naturale +10, il morso da 1d6 e i due artigli da 1d8. Una velocità di 12 metri. Una velocità di scalare di 6 metri.

E' un bel lupetto non credete? :P

Oggetti:

-Amuleto pugni potenti +1

-Anello del saltare

-Giaco maglia in mithral

-Stivali elfici

Ora visto che non ho avuto modo di leggere il manuale di razze di eberron mi chiedevo se potreste darmi consiglio su altri talenti che potrebbero essermi utili in questa build.

Con relativa descrizione se non vi scoccia visto che non ho il modo di trovare il manuale al momento.

L'idea generale è un picchiatore resistente più che da danni da infliggere.

Scusate se sono stato prolisso


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

E' un bel lupetto non credete?
Più che un lupetto, sembra un brutto gorilla. :mrgreen:

Se puoi usare manuali liberamente (ricorda che Specie Selvagge è 3.0, mentre Razze di Eberron 3.5), potresti utilizzare le regole di arcani rivelati e recuperare anche il MdL di +1.

Inviato

Beh,non è un talento,ma se vuoi,e se puoi,sul manuale del giocatore a faerun,ci dovrebbe essere un oggetto"amuleto delle armi naturali" che farebbe al caso tuo,dal momento che lo si potenzia come un arma,e i vari potenziamenti vanno alle armi naturali del pg,ha però un prezzo che varia a seconda del numero di armi naturali che influenza,nel tuo caso,essendo due,dovrebbe venire intorno alle 5.000 monete d'oro,però non ne sono certo.

Inviato

Arcani rivelati non lo utilizziamo.

Ringrazio Gunthar per il consiglio sulla collana delle armi naturali, sarà utile più avanti quando ci sarà da applicare qualche capacità speciale alle armi naturali (tipo infuocata ecc.) per il momento credo basti un semplice amuleto dei pugni potenti +1 (che ha effetto anche su tutte le armi naturali di chi lo indossa).

Più che altro mi farebbe piacere visto che non riesco ad avere accesso al manuale di races of eberron, che qualcuno mi consigliasse qualche talento morfico che magari non ho preso in considerazione utile per questa build (magari con relativa descrizione) :) Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...