PaNcA Inviata 25 Aprile 2011 Segnala Inviata 25 Aprile 2011 scusate la domanda...sono un nuovo giocatore della 4 edizione (nella realtà siamo alla seconda avventura, ma prima non ci avevamo fatto caso) usiamo soltanto il manuale mostri 1 giocatore e master, ci è venuto un dubbio sui pf: si somma la costituzione ad ogni livello o solo al primo? e poi quando uno è afferrato, per tentare di liberarsi, usa un azione standard o di movimento? perchè se fosse il secondo caso, anche se non superasse la prova potrebbe comunque sia effettuare attacchi, giusto? cordiali saluti, good game
Steppenwolf Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Sommi la costituzione solo al primo livello. Ogni livello dal secondo in poi ti dà un numero di punti fisso, che dipende dalla classe. Per scappare da Afferrato usi un'azione di movimento e quindi puoi decidere di fare due azioni di fuga oppure una ed attaccare.
II ARROWS Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Esattamente, al paragrafo "Afferrare" è indicato che a pagina 292 c'è la regola per "Sfuggire". Tra l'altro ora voglio vedere la versione inglese del manuale, perché quello italiano dice che il bersaglio di una presa è immobilizzato, ma secondo me ha più senso che sia afferrato... (che comprende immobilizzato).
Aleph Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 giusto una delucidazione: aggiungi il punteggio di costituzione al primo livello, non il modificatore (quindi, se hai costituzione 13 aggiungi 13 ai pf, non 1). prima di accorgermi di questo particolare mi sono morti due pg di primo livello..
ou7sider Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Aggiungo inoltre che se aumenta il punteggio di costituzione, per esempio di 1, aumentano di 1 anche i pf, come se il punteggio di costituzione fosse sempre stato quello, fin dalla creazione, e via così mano a mano. E' tutto reatroattivo.
LordZuzzamundi Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ottimo! Sono il neomaster del gruppo di PaNcA...grazie molte per la delucidazione...ci siete stati provvidenziali (anche se in realtà bastava leggere meglio...PUNTEGGIO non BONUS)...siamo troppo assuefatti alla 3.5...grazie molte ancora e tenetevi a disposizione per altre possibili delucidazioni!...
Aleph Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 appunto.. ci ho perso un paladino ed un warlock prima di notare questa PICCOLA delucidazione.. XD
PaNcA Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 ahahh, eccellente...mi accodo al master grazie a tutti per le risposte ^^ ora il mio ladrozzo a un senso,sono di livello 4 ed avevo 28pf almeno adesso passo a 39 così è accettabile ps per il master...dopo aver ucciso le tue schiere,preparati verrò a reclamare anche la tua anima (ovviamente si scherza ^^)
LordZuzzamundi Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ovviamente la tua anima mio buon PaNcA potrebbe venire casualmente schiacciata insieme a tutto il resto del tuo infimo corpo fisico da una divinità a te misteriosa ma che ti si presenta sottoforma di gomma da cancellare su una scheda!!!....ovviamente si scherza!
Messaggio consigliato