Vai al contenuto

domanda sull'incremento magico di taglia

Cydro

Messaggio consigliato

ciauz!

allora, mettiamo che io sono di taglia piccola

il mago del gruppo (è di 9° livello) mi casta ingrandire persone, quindi ora sono medio, e la durata di ingrandire persone è 9 minuti

dopo 7 minuti lo stesso mago mi casta metamorfosi (quindi durata 9 minuti) in una creatura di taglia grande

che io sappia la cosa è possibile perchè al momento della metamorfosi io sono medio, ma cosa succede fra 2 minuti?

fra due minuti scadrebbe l'effetto di ingrandire persone che avevo addosso, quindi?

rimango di taglia grande fino alla fine della metamorfosi?

o perdo anche la metamorfosi e ridivento piccolo?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

direi che se con metamorfosi diventi una creatura UMANOIDE di taglia grande allora diventi enorme per 2 minuti e poi ridiventi grande dopo i due minuti.

se la metamorfosi non è in una creatura umanoide allora resti di taglia grande fino alla fine delll'incantesimo.

Per ricevere metamorfosi non devi essere medio, puoi anche essere piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

direi che se con metamorfosi diventi una creatura UMANOIDE di taglia grande allora diventi enorme per 2 minuti
Secondo le Rules of the game no, in quanto metamorfosi ti trasforma in una creatura standard del tipo selezionato (sopprimendo di fatto l'effetto di ingrandire per gli ultimi 2 minuti).

E' tuttavia possibile ottenere l'effetto che hai indicato invertendo l'ordine degli incantesimi, fermo restando il vincolo del tipo di creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

nell'esempio che fatto io, rimango metamorfosato per tutta la normale durata della metamorfosi, giusto?
Sì.

è sbagliato fare che la metamorfosi dura solo due minuti perchè scade l'ingrandire persone
E' sbagliato perché la durata del secondo incantesimo non dipende dal primo, anche perché un incantesimo verifica se sei un bersaglio valido solo al momento del lancio.
Link al commento
Condividi su altri siti