MizarNX Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2011 @Tutti: Spoiler: Crash è il droide copilota di Sirona, l'avevate conosciuto durante la fuga da Sel Zonn. @Yoria: Spoiler: Il pianeta pullula di utilizzatori della forza. Ne puoi percepire parecchie centinaia. @Dadi Spoiler: Prove di Sopravvivenza: Eghon 18 - successo! Yoria 14 - fallimento! Valance 5 - fallimento! Mical 20 - successo! Eghon fa strada nella giungla, seguendo le indicazioni del datapad che vi ha dato Sirona. Tuttavia solo Mical segue attentamente le indicazioni dell'esploratore, mentre gli altri due faticano a tenere il passo, Yoria perché sembra in trance mistica e Valance perché impedito dall'equipaggiamento. Mentre camminate Yoria passa accidentalmente troppo vicino ad un fungo dalla strana forma, che improvvisamente esplode in una miriade di spine e liane appuntite. Tuttavia il piccolo alieno non si fa sorprendere e riesce ad evitare l'attacco improvviso. Poco dopo è il turno di Valance, che quasi finisce accidentalmente in una buca. Per fortuna il giovane l'aveva notata e riesce a schivarla per un pelo. @Tutti: Spoiler: Altra prova Sopravvivenza, se volete interagire potete farlo tra una prova e l'altra.
Iruel Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 "Ops, per un pelo... Ragazzi, scusate se rallento il passo. Si vede tanto che non sono abituato alla natura selvaggia?" Chiedo con fare ironico. "Fiuuuu... a momenti mi rompevo l'osso del collo. Speriamo che la stazione sia vicina.." @Master: Spoiler: Sopravvivenza sempre +2. Prevedo un altro tragico risultato..
Slim Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 La forza scorre potente su questo pianeta! apro gli occhi e mi rimetto in piedi dicendo a Valance bene sto. Solo controllare una cosa volevo. Seguo Eghon che con fare sicuro ci guida verso la prigione. Mentre cammino mi rivolgo a Mical dicendo i Feluciani in grande armonia con la Forza sembrano essere. Forse, se di incontrarli ci capiterà, ad aiutarci convincerli potremo mentre parlo, sbatto inavvertitamente contro un grosso fungo che esplode in mille schegge appuntite che schivo per un pelo saltando di lato e ruzzolando da una parte la disattenzione e la fretta sempre cattive consigliere sono bisbiglio tra me e me mentre mi rialzo. Con il mio passo fatico parecchio a stare dietro al resto del gruppo rallentare potreste? Con le mie gambe corte starvi dietro a questo pasto ancora per poco posso. @DM Spoiler: Soppravvivenza +5. Domanda: quando mi sono concentrato per caso ho percepito se tra gli utilizzatori della forza presenti sul pianeta ce ne sono che abbracciano il lato oscuro? Non so se è una cosa che sono in grado di sapere.
Hinor Moonsong Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 State tutti bene? chiedo Continuo ad avanzare nella foresta di fughi, sempre guardingo, ma senza nascondere una certa meraviglia l'incredibile ambiente che ci circonda Questo pianeta sa essere letale... e meraviglioso. Master Spoiler: Nuova prova di sopravvivenza (+8), se possibile faccio anche delle prove di cooperazione, per dare un +2 alla prova ai miei compagni...
MizarNX Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2011 @Tutti: Spoiler: ho effettuato tutte le prove residue, così da velocizzare il tutto. Sono passate già sei ore dal vostro sbarco, ma il pianeta potrebbe anche essere disabitato per quello che avete visto. Nonostante la fauna locale non sia stata propriamente amichevole, nessuno di voi è ferito in modo serio. @Tutti: Spoiler: Ecco i pf che avete perso: Mical ne ha persi 5 Eghon ne ha persi 3 Valance ne ha persi 2 Yoria ne ha perso 1 La cacofonia di rumori creati dagli insetti e dagli animali della giungla rende quasi impossibile sentire il rumore dei vostri stessi passi nella palude feluciana. Finalmente emergete dalla giungla ritrovandovi in una area aperta che somiglia ad una bassa pozza d'acqua punteggiata da piccole isolette. Guardando bene notate che le isolette non sono altro che sassi, ma questi sono tra loro troppo lontani per saltare dall'uno all'altro. Una piccola nebbiolina aleggia sulla palude, muovendosi lentamente sulla pozza d'acqua.
Slim Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Dopo sei ore di duro cammino dovendo restare al passo inizio ad essere stanco di muovermi in quel groviglio di piante, rami, radici e funghi. Arrivati davanti ad una pozza d'acqua ci fermiamo per decidere il da farsi e colgo l'occasione per riprendere fiato Le mie gambe corte sono per tutta questa strada. Mi guardo attorno in cerca di un passaggio all'asciutto ma, la via più breve sembra essere quella di attraversare la pozza su cui aleggia una fitta nebbiolina e da cui ogni tanto spunta qualche sasso Cosa mai si nasconderà dentro a quell'acqua?. Mi siedo incrociando le gambe e chiudo gli occhi per concentrarmi. @DM Spoiler: Vorrei effettuare 2 prove di abilità Usare la Forza (+15): la prima in modalità "Cerca dentro di te" per sapere se attraversare la pozza d'acqua produrrà o meno un risultato favorevole nell'immediato; la seconda prova in modalità "Percezione dei nemici" per cercare di percepire eventuali creature ostili che si trovano all'interno della pozza.
Fallen angel Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Il viaggio si riversa lungo e faticoso e i grovigli di certo non facilitano il cammino. Procedo vicino all'aquitrino domandandomi quanto possa essere profondo. Poi mi rivolgo a Yoria..se dovremo attraversare l'acquitrino potrebbe essere difficile per te visto la tua statura...e poi mi pare di capire che anche il tuo corpo ne risenta della necessittà di stare al nostro passo. Quindi se a te non dispiace sarei lieto di portarti a spalle. Almeno recupererai un po' le forze e eviterai di affogare nel caso l'aquiitrino fosse troppo profondo per te.
Hinor Moonsong Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Credo che ci convenga attraversare, un lungo giro ci porterebbe solo via del tempo... Osservo ancora per un istate l'aquitrino, poi aggiungo Chi apre a fila dovrebbe procurarsi un lungo bastone, in modo da tastare il fondo, ed evitare buche o altri ostacoli...
Iruel Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Arrivo alla pozza con il fiatone, non abituato a lunghe marce. Osservo la pozza con disappunto. "Bene, oltre che la sfacchinata di sei ore, anche il bagno nel fango? Fantastico..." Provo a prendere un bastone per tastare la profondità della pozza.
MizarNX Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2011 @Iruel: Spoiler: La pozza ha una profondità variabile, al massimo hai infilato il bastone per circa 1m e venti. @Yoria: Spoiler: Successo in entrambe le prove: "Cerca dentro di te" ti dice che l'attraversamento produrrà risultati favorevoli; "Percezione dei nemici" non rivela alcuna presenza nemica nella pozza.
Slim Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Dopo quasi un minuto riapro gli occhi e lentamente mi rimetto in piedi. Guardo il resto del gruppo dicendo: Attraversare la pozza d'acqua pericoloso non dovrebbe essere poi guardando Mikal continuo Molto gentile tu sei. Volentieri da te un 'passaggio' accetterò sorrido leggermente e mi avvicino per salirgli in spalla.
Hinor Moonsong Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Credo che possiamo proseguire Porgo la mano a Valance: Stai avanti tu?Altrimenti passami il bastone.
Fallen angel Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ricambio il sorriso di Yoria e mi abbasso per permettere al compagno di salirmi a spalle. Mi raccomando tieniti ben stretto e tieni gli occhi aperti anche per me...poi lentamente procedo nella palude dietro Valance ed Eghon. con la mia mente cerco di raggiungere la mente di Yoria e di comunicargli un messaggio. Quello che hai fatto sulla stazione va ben oltre l'essere un semplice utilizzatore della forza...ne hai padronanza e controllo..sei addestrato...chi sei veramente Yoria Silenthawk? @Master Spoiler: Prova di uso della forza +5 per cercare di comunicare con Yoria mentalmente attraverso i canali della forza, Prova di sopravvivenza + 0 per muovermi nella palude. Spendo 1 pt forza per aggiungere 1d8 alla prova di sopravvivenza.
Slim Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Mi appoggio leggermente alla schiena di Mical e con un salto gli monto sulle spalle cercando di dargli meno fastidio possibile. Mi guardo attorno incuriosito da quel nuovo punto di vista per me così insolito. @DM e Mical Spoiler: Per rispondere telepaticamente aspetto il responso del DM. In teoria da manuale credo che telepaticamente non si possa parlare ma solo inviare emozioni o brevissimi pensieri ma l'ultima parola speda al DM.
Iruel Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Mi volto verso Eghon. "Provo ad andare avanti, già che ci sono. Dovessi cadere in una pozza o altro, ti cederò volentieri il primo posto." Detto questo, quando siamo tutti pronti, avanzo cautamente nella pozza, tastando il fondo. @Master: Spoiler: Sopravvivenza +1, se serve. Prevedo un bel tuffo
Hinor Moonsong Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Contento lui... Alla risposta di Valance alzo le spalle, dopodichè rimipungno la carabina e prendo posto in fondo alla fila. Master Spoiler: +8 a Sopravvivenza e Percezione, se dovesse servire...
MizarNX Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Arrivate sani e salvi alla prima roccia. Da lì potete notare come l'acqua diventi più facilmente guadabile per tutti. Mentre studiate il percorso più semplice, dal folto dei funghi vedete spuntare un feluciano, recante una serie di elmi imperiali. L'esploratore sembra sorpresi, ma questo non gli impedisce di lanciarsi contro di voi. Spoiler: Un feluciano @Dadi: Spoiler: Valance 15 Yoria 14 Feluciano 10 Mical 9 Eghon 9 @Mappa: Spoiler: Turno di Valance poi Yoria.
Iruel Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 "Accidenti, non sembra intenzionato a parlamentare.." Lascio andare il bastone, estraggo il fulminatore e parlo al feluciano (in basic): "Fermo! Non abbiamo intenzione di farti del male!" Dopodiché, attendo la sua reazione, col dito sul grilletto. @Master: Spoiler: Preparo l'azione: se rimane ostile, sparo un colpo di blaster. +3 al TxC, danni 3d6+1. Se l'azione preparata è formulata male, edito.
Slim Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Vista la situazione con un balzo scendo agilmente dalle spalle di Mical posizionandomi davanti al fucile di Valance. Allargo le braccia per far vedere che non ho niente in mano e rivolgendomi al feluciano in comune gli dico In pace veniamo, nulla da temere da noi avrai quindi socchiudo gli occhi e cerco di collegarmi telepaticamente con lui trasmettendogli un senso di pace e tranquillità. Riaperti gli occhi dico rivolto a Valance meglio forse è se tu abbassi il fucile. Un prezioso alleato per noi potrebbe essere @DM Spoiler: Faccio una prova di Usare la Forza (+15) per cercare di trasmettere telepaticamente al feluciano una sensazione di pace e tranquillità
MizarNX Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @Yoria e Mical: Spoiler: Il collegamento telepatico può essere utilizzato solo per trasmettere emozioni e comandi semplici Con Valance che lo tiene sotto tiro, il feluciano rallenta i movimenti fino a fermarsi. Sembra essere assorto nei suoi pensieri. @Yoria: Spoiler: Mi è parsa appropriata quantomeno una prova in Persuasione: CD 12, risultato 14 - successo! Il feluciano si guarda attorno e inizia a comunicare nel suo strano linguaggio, che sembra essere composto da una serie di stridii e gorgoglii. Dal fitto della giungla emergono altri tre esploratori, della cui presenza non vi eravate accorti. I quattro vi studiano accuratamente, ma alla fine la paura prevale ed i feluciani proseguono il loro attacco. @Dadi: Spoiler: Valance vs F1: 13 vs 11 - Colpito! Danni: 14pf - morto! Valance non perde tempo e spara al feluciano, colpendolo in pieno petto. L'alieno cade nell'acqua, scomparendo presto alla vista. @Mappa: Spoiler: @Iniziativa: Spoiler: Yoria 30 Eghon 26 Feluciano3 26 Valance 21 Feluciano4 21 Mical 10 Feluciano2 10 Turno di Yoria e poi Eghon, ho ritirato l'iniziativa per tutti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.