Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Forse degli alleati contro l'impero trovato abbiamo riapro gli occhi e mi avvicino a Mical per risalirgli sulle spalle. Molto gentile tu sei, potresti vicino passare al corpo del feluciano morto? Portarlo al villaggio vorrei, degno di una sepoltura lui è alle parole del ragazzo gli rispondo La morte mai una cosa buona è. Speriamo che i feluciani perdonarci potranno e un aiuto di ci diano contro l'impero.

Quando passiamo vicino al corpo del feluciano distendo concentrandomi il braccio sinistro con il palmo della mano aperto verso il cadavere che lentamente si solleva di qualche metro da terra come sorretto da fili invisibili. Rimanendo concentrato faccio in modo che il corpo ci segua a qualche metro di distanza fluttuando.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo il potere della forza spostare oggetto +15. Dalla descrizione dice che mantenere la concentrazione è un'azione standard e siccome non cammino perché mi trasporta Mical non dovrebbe essere un grosso problema.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma sono stati loro ad attaccarci penso sentendo Yoria rivolgersi a Valance.

Non dico che sia una buona cosa... dico al piccolo alieno ..ma Valace non aveva molte alternative

In ogni caso annuisco con sorpresa ed approvazione, mente Yoria solleva il corpo del feluciano Anche se abbiamo missioni importanti, lui non si dimentica di un cadavere... noi altri forse lo avremmo lasciato li a marcire..

Andiamo? domando infine ai miei compagni.

Inviato

Yoria si concentra sul cadavere del feluciano morto, facendolo fluttuare con la stessa leggerezza di una piuma.

In fila indiana seguite Mandrake e in breve tempo raggiungete il villaggio feluciano.

Il villaggio sembra essere stato completamente scavato nei giganteschi funghi feluciani. Ognuno di essi sembra essere molto vecchio e pietrificato, dando alle casupole un'aria più solida delle controparti viventi che avete visto nella giungla. Al centro del villaggio, notate un buon numero di Feluciani raccolti in un semicerchio attorno ad un fuoco. Non appena entrate tutti i volti si girano verso di voi e non sembrano per nulla amichevoli.

Nonostante la zona del villaggio sia stata ripulita dalla vegetazione, alcune piccole piante e funghi resistono al qualsiasi tentativo di civilizzazione.

All'ingresso del villaggio non appesi vari caschi imperiali, bianchi e neri, mentre sparsi un po' ovunque notate pettorali e altri pezzi di uniformi bianche, tipiche delle truppe d'assalto imperiali.

Mandrake fa un cenno ad uno dei Feluciani e poi si rivolge verso di voi.

Bene ragazzi, il capo del clan arriverà a breve, intanto potete raccontarmi per bene cosa ci fate qui.

@Yoria:

Spoiler:  
Puoi appoggiare il corpo quando vuoi.
Inviato

Attraversando il villaggio feluciano, osservo meravigliato le costruzioni all'interno degli Alberi-Funghi. Mentre passiamo vicino ai caschi imperiali appesi, invece non riesco a trattenere un sogghigno

Mentre aspettiamo il capo tribù, rispondo al Traduttore:Siamo qui per liberare un uomo tenuto prigioniero nella base imperiale...

Teniamoci sul vago per ora...

Inviato

Arrivati nel villaggio mi guardo attorno sguardi preoccupati e dubbiosi vedo negli abitanti. Dai loro trofei grossi guai hanno avuto con gli imperiali. Sicuramente paura hanno che nemici siamo mi concentro un'ultima volta e leggermente adagio al suolo il cadavere dicendo all'umano che ci ha accompagnato fin lì Spero che perdonarci potranno e che almeno una degna sepoltura riceverà. Scendo agilmente dalle spalle di Mical dicendogli debitore di un passaggio io ti sono e poi mi guardo attorno incuriosito in attesa dell'arrivo del capo dei feluciani.

Inviato

Per tutto il viaggio sono rimasto impegnato a camminare nella foresta e contemporaneamente a tenere d'occhio i dintorni.

Una volta dentro, ho un attimo di timore nel vedere tutti i feluciani che ci guardano abbastanza male, e spero di non fare la fine degli elmetti imperiali.

Attendo l'arrivo del capo, cercando di non guardarmi attorno troppo nervosamente.

Inviato

Il Traduttore annuisce alle parole di Yoria E' stato un gesto molto gentile aver portato fin qui il corpo di questo guerriero, di sicuro il capo tribù sarà colpito favorevolmente.

Finalmente un vecchio feluciano esce dalla più grande delle costruzioni e si avvicina lentamente a voi. Tutto il villaggio resta in silenzio religioso, mentre il capo villaggio vi parla.

Nulla comprendereste della strana lingua se non fosse per Mandrake, che vi traduce in simultanea quello che vi sta dicendo il feluciano

Mi è stato riferito che voi quattro avete ucciso alcuni miei guerrieri. Di questo me ne rammarico, anche se mi pare di capire che le vostre intenzioni non fossero malvage.

Viviamo in tempi duri e un guerriero deve essere sempre pronto a morire per difendere la sua gente e la sua terra.

Il Traduttore dice alcune parole al vecchio, che risponde

L'amico Traduttore mi riferisce che avete portato con voi il corpo di uno dei caduti, molto bene, questo vi fa onore.

Vorrei però capire i motivi che vi spingono nel nostro territorio. Mandrake insiste affinché io vi ospiti nel villaggio, ma prima vorrei sentire le vostre voci, così come voi ora sentite la mia.

Il Traduttore mi riferirà ogni vostra parola.

Siate onesti e retti, che la Forza vi faccia da Guida.

Detto ciò, il vecchio resta in attesa delle vostre parole, scrutandovi uno ad uno.

@Mical e Yoria:

Spoiler:  
Quando lo sguardo del vecchio si posa su di voi sentite dei sussurri leggeri e gutturali.
Inviato

Seduto a terra, a gambe incrociate, ascolto in silenzio i suoni gutturali del capo villaggio che vengono tradotti da Mandrake La forza In lui scorre come negli altri feluciani, lo sento. Prendo la parola dicendo Il mio nome Yoria è. Scusarmi vorrei a nome mio e dei miei compagni per lo scontro avuto con i vostri guerrieri. Combattere non volevamo ma attaccati da loro siamo stati. Uno dei vostri caduto durante il combattimento è con la mano indico il cadavere che ho portato fin lì ma altri due a breve tornare dovrebbero. Spaventati solo lì abbiamo guardo un attimo i miei compagni e i feluciani che ci osservano poi proseguo Siamo qui per il vostro aiuto chiedere. Sul vostro pianeta venuti siamo perché una prigione imperiale cerchiamo e indico gli elmi imperiali appesi all'ingresso del villaggio qualcuno che ci sta a cuore rinchiuso all'interno è.

Inviato

Nel sentire i versi del feluciano e la Forza che lo accompagna sorrido e rincuorato dalle parole di Yoria prendo anche io la parola.

Mi chiamo Mical Kay El e sia io che i miei compagni non amiamo L'impero. Ci siamo impegnati a combatterlo ma un nostro amico è stato catturato e poi deportato sul vostro pianeta in catene...abbiamo fatto questo viaggio per salvarlo perchè egli è importante per noi, come lo è per molti che combattono L'impero.

Scruto un attimo tutti i guerrieri del villaggio come a volerli incitare...

Qui vedi validi guerrieri che difendono la loro terra natia...ma per quanto valorosi siate l'impero ha sempre troppe risorse, potete uccidere a centinaia i loro soldati..ma loro ne hanno migliaia e aumentano ogni giorno. ma fuori dal vostro mondo ci sono altri che come noi hanno i mezzi per far cadere l'impero.

Torno a fissare il capo del villaggio.

Imperatore potente è ma lui una cosa ha sottovalutato di voi...la vostra connessione con la Forza! essa è presente in ognuno di voi e grandi in altri...io non credo nelle coincidinze e credo che la forza stessa volesse il nostro incontro per combattere fianco a fianco...

@Master

Spoiler:  
Nel dire queste parole chiudo gli occhi e mi concentro cercando di trasmettere con la forza la sensazione di pace, calma e amicizia al capo del villaggio e a tutti i feluciani presenti che siano sensibili alla forza..a mostrare loro che non sono soli,la Forza ha mandato noi ad aiutarli!
Inviato

Quando Mical ha finito ( e dopo eventuale risposta del capo del villaggio), faccio un passo avanti e inizio.

"Io sono Valance Crane, e, per prima cosa, chiedo perdono per aver ucciso il vostro guerriero, ma la situazione non mi ha permesso di riflettere attentamente.

In secondo luogo, sebbene non sia molto bravo coi discorsi ispirati come il mio compagno, tengo d'occhio l'Impero da quando è stato dichiarato, sospettando che non fosse l'idilliaca visione che la propaganda diffondeva.

Ultimamente, ho scoperto che i miei sospetti erano fondati, e che bisogna fare qualcosa contro l'Imperatore e restaurare la Repubblica.

Per questo, abbiamo bisogno dell'aiuto di una persona rinchiusa nella prigione imperiale che c'è su questo pianeta, e per liberarla il vostro aiuto farebbe comodo; ma non voglio che rischiate ulteriori preziose vite, personalmente mi basterebbe una guida per arrivare alla prigione e le eventuali informazioni sulla struttura, se ne possedete."

Detto questo, faccio un passo indietro e aspetto.

Inviato

Alle parole del Jedi agrotto la fronte

Mical vuole dare l'assalto alla base imperiale? sara un carneficina!

Se poteste mostrarci dei sentieri che ci conducono alla base imperiale ve ne saremmo molto grati, ma credo sua meglio che non vi facciate coinvolgere in una battaglia.. sarebbe un massacro, e la rappresaglia dell'imperatore sarebbe ancora peggiore...

Dico rivolto al capovillaggio, ed anche a Mical

Inviato

Rispondo alle Parole di Eghon

Amico mio...questi Feluciani vengono già massacrati, da soli non possiamo farcela...e se anche ci riuscissimo i soldati della prigione poi se la prenderebbero con gli abitanti di queste terre nel tentavo di cercarci. Hanno già combattutto ed ucciso degli imperiali per cui l'impero li condannerrà tutti a morte. Condivido l'idea di non esporre nessuno di loro a rischiare per noi...ma sono certo che molti dei loro fratelli e sorelle siano in quel campo di detenzione...se ci aiutano il minimo che possiamo fare e aiutare loro a liberarli...

Sorrido al mio amico...

Non sconfiggeremo l'impero nell'universo oggi...ma oggi possiamo sconfiggere gli imperiali presenti qui su felucia!

Inviato

Un conto sono le pattuglie, che uccidono qualche feluciano... Ma se loro assalissero un base, l'imperatore non potra lasciare un gesto del genere impunito senza minare la propria autorità: invierà altre truppe, e caccerà i feluciani fino all'ultimo...

Proprio come i Jedi penso...

Se invece riuscissimo al liberare il prigioniero da soli, loro non sarebbero coinvolti...

Mi rivolgo poi a Mandrake al Capo villaggio Sarebbe comunque meglio per i Feluciani lasciare questo posto, andare lontano, e nascondersi dove gli imperiali non possano trovarli..

Inviato

Ascolto in silenzio le parole dei miei compagni entrambi ragione hanno! Se la prigione completamente distrutta dovesse essere probabilmente l'impero in massa arriverebbe su Felucia per nel sangue la rivolta soffocare. Vero anche è che l'impero già minaccia questo villaggio e il loro pianeta. Solo a loro di decidere spetta quando tutti hanno terminato di parlare riprendo la parola Amici, ognuno di voi parte della verità esposto ha. Mical un grosso sacrificio a loro chiedi ma pur vero è che per avere pace e libertà molto spesso tanto sangue versare bisogna. Solo loro e indico i feluciani attorno a noi padroni del loro destino e delle loro vite sono proseguo rivolgendomi direttamente al capo villaggio Qualsiasi vostro aiuto da noi ben accetto sarà ma, se farlo vorrete, scegliete voi il modo migliore per la vostra gente.

Inviato

@Mical:

Spoiler:  
Ti concentri e senti il grande potere emanato dal villaggio. Non eri mai stato così immerso nella Forza come su questo pianeta.

Il capovillaggio posa lo sguardo su di te e i suoi occhi esprimono comprensione della tue intenzioni. Noti che annuisce lievemente con la testa.

Il vecchio vi ascolta con attenzione, mentre Mandrake traduce le vostre affermazioni.

Dopo un acceso scambio di parole con Mandrake, finalmente il Feluciano si rivolge a voi.

Il vostro arrivo nel villaggio può essere una cosa positiva per noi. Sono favorevolmente colpito dal fatto che le vostre preoccupazioni sono anche per noi e non solo per il vostro amico.

Quindi ho deciso che il villaggio vi aiuterà. Come primo atto, vi assegnerò una guida, che vi condurrà direttamente alla Prigione Imperiale. Tuttavia il percorso non sarà facile, la giungla è piena di pericoli ed insidie. Forse ne avrete già incontrate alcune, ma di sicuro non i Rancor.

Poi parlotta un po' con Mandrake e poi si accomiata.

Il Traduttore vi sorride ed aggiunge Sembra che ci sappiate fare con i Feluciani. State attenti quando andrete là fuori, i Rancor potrebbero non essere il solo pericolo mortale. Dovete sapere che la Prigione viene chiamata il Luogo di Sparizione dalle tribù della zona e chi può se ne tiene alla larga. Infatti, tutti i Feluciani che si avvicinano alla prigione scompaiono misteriosamente. Un gruppo di sciamani è stato invato ad indagare, ma una volta giunti nei pressi della prigione sono stati colti da ondate di dolore così forte che sono dovuti scappare il più in fretta possibile. Il capovillaggio vi chiede di indagare, perché teme che i Feluciani scomparsi siano in realtà tenuti prigionieri nel blocco occidentale della struttura, che è la zona dove il dolore è più forte.

Ah, mi stavo dimenticando, partirete domani, così da potervi riposare e rifocillare. Il capo, per quanto anziano, è molto curioso riguardo ai visitatori da altri mondi. Ha chiesto che voi due indica Mical e Yoria lo raggiungiate nella sua capanna. Invece voi indica Valance ed Eghon potete esplorare un po' il villaggio, ma non gironzolate troppo, i pericoli nella giungla sono sempre dietro l'angolo

Inviato

Ottimo, penso nell'udire la risposta del Capovillaggio eviteranno di fari ammazzare...

Sarà una cosa tra utilizzatori della forza penso poi mentre il capo chiede a Yoria e Mical di incontrarlo...

Io pensavo di dare un occhiata al villaggi,o vieni anche tu? chiedo a Valance.

Dopodichè comincio ad aggirarmi curiosando in giro...

Master

Semplice turismo: non cerco nulla di particolare, mi limito ad osservare il villaggio e le usanze dei feluciani...

Inviato

Sorrido al capo villaggio chinando il capo in cenno di assenso e poi mi rivolgo al traduttore.

Di al capo villaggio che accettiamo la sua offerta e la sua ospitalità e che faremo il possibile per aiutarvi...e che io e il mio amico parleremo volentieri e risponderemo alle sue domande.

Facci strada.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze per vedere se il mio PG ha mani sentito parlare di Rancor e se ne sa qualcosa. Se si tratta di una prova di conoscenza "sapienza galattica" ho +7 altrimenti +2.

Ascolto assorto e senza tradire la minima emozione le parole del capo prima e del traduttore poi Cosa dire vorranno con 'ondate di dolore'? Se ad entrare nella prigione riusciremo anche i feluciani liberare dovremo. O forse addirittura tutti i prigionieri. Alle parole di Mical faccio un lieve accenno con il capo quindi mi alzo pronto a seguirlo nella capanna del capo villaggio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...