Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

"Questa cosa dell' "Ondata di dolore" non mi ispira molto.. non vorrei fosse qualche trucchetto della scia Jedi o Sith.."

Alle parole di Eghon:

"Un giretto lo faccio volentieri, sono abbastanza curioso.."

Detto questo, mi avvicino a Eghon.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Yoria:

Spoiler:  
Si, sai cos'è un Rancor e lo hai sempre considerato poco simpatico.

@Mical e Yoria:

Spoiler:  
Raggiungete il vecchio capovillaggio nella sua casupola. Una volta entrati vi ritrovate in un ambiente dove aleggiano fumo e odori che non sapete identificare. Il Feluciano è seduto in terra, davanti ad un piccolo fuoco. Quando si accorge di voi vi fa cenno di sedervi accanto a lui. Esprimendosi a gesti e suoni mima una persona in meditazione, da cui deducete che egli voglia meditare con voi, per comunicare tramite la forza. Quando vi sedete ed entrate in meditazione il capo villaggio allunga una mano sul fuoco, lasciando cadere quello che sembra essere una manciata di semi. Di colpo il fuoco cambia colore diventando blu e verde. Subito una pace ed una serenità interiore si impadroniscono di voi e la vostra mente percepisce con una intensità mai provata la comunione con la Forza.

Finalmente sentite dentro di voi una voce che vi parla: Benvenuti guerreri nella mia dimora. La mia tribù è lieta di offrirvi ospitalità. Purtroppo sono pochi i visitatori in questo pianeta e ancora meno quelli che si inoltrano nei recessi della giungla. Tuttavia ad ogni visitatore cerco sempre di lasciare un dono in segno di amicizia. Mi piacerebbe quindi insegnarvi una tecnica particolare dei Feluciani. In cambio vi chiedo solo di insegnarmi una delle vostre tecniche. Che ne dite, vi interessa questo scambio?

@Eghon e Valance:

Spoiler:  
Il vostro giro nel villaggio vi rivela il lato più povero dell'insediamento. I Feluciani sono una razza primordiale, ben lontana dagli standard civilizzati ai quali siete abituati. Le casupole in cui vivono consistono in un ambiente unico, spesse volte spoglio e disadorno. Le abitazioni dei guerrieri sono maggiormente decorate e all'ingresso notate sempre uno o più trofei di guerra, tra i quali fanno capolino elmi di soldati imperiali.

Vi rendete presto conto che nel villaggio vi sono pochi Feluciani maschi e ben pochi bambini.

Mandrake vi fa da guida per tutto il tempo e alla fine del giro vi lascia davanti alla sua casupola per preparare la cena (in quanto immagina che il cibo feluciano non sia di vostro gradimento). Mentre siete in attesa vi sembra di sentire lamenti soffocati provenire da una casupola malmessa e separata dalle altre.

Inviato

Mentre i miiei sensi fluiscono nella meditazione lascio che essi generino una condizione di pace e tranquillità mentre le parole del capo villaggio giungono alla mia mente ettraverso i flussi della Forza...chiare coem se egli parlasse da sempre la mia lingua. Un linguaggio sicuro e privo di mascheramentei che solo i fruitori della forza riescono ad usare.

Sarò lieto di accettare questo scambio...ma l chiedo che quanto le insegneremo non venga mai usato per attacare per primi qualcuno ma solo per difendere se stessi e gli altri. la forza è uno stumento potente e non deve mai essere presa sottogamba ne bigogna abusare di essa!

Inviato

"Probabilmente dei feriti..", penso quando sento i lamenti dalla tenda.

Seguo Eghon, ma non entro insieme a lui, per non innervosire gli abitanti, ma aspetto sulla soglia e guardo dentro.

Inviato

@Eghon e Valance:

Spoiler:  
Quando entrate nella capanna vi assale il fetore di morte che aleggia nella stanza. Davanti a voi ci sono sei corpi di alcuni giovanissimi Feluciani. Due sono palesemente morti, mentre gli altri certamente vivi, almeno a giudicare dai lamenti. Tutti i corpi hanno un innaturale colorito grigiastro e sono talmente magri che potete facilmente distinguere le ossa egli organi molli sotto di esse.

@Mical e Yoria:

Spoiler:  
Certamente risponde la voce. Lo sciamano si alza lentamente e raccoglie le mani in grembo. Da esse inizia ad irradiarsi un alone azzurrino che si fa via via più grande, fino a raggiungere le dimensioni di un cocomero. Poi lo sciamano spinge in avanti con forza le mani, come se volesse spingere qualcuno. L'alone azzurrino scompare e al suo posto si materializza un raggio dello stesso colore che va a colpire la porta, facendola esplodere. Lo spostamento d'aria vi investe in parte e potete sentire la potenza rilasciata dal colpo.

Quindi lo sciamano si rimette in contatto telepatico con voi spiegandovi come fare.

Avete appreso il potere Force Blast, lo trovate sul manuale The Force Unleashed a pag 86.

Inviato

Maledizione!

MI rivolgo a Valance: Dev'essere un arma chimica imperiale, un virus forse.... ma perchè il capovillaggio non c'è ne ha parlato?

Do un ultima occhiata ai feluciani, poi esco dalla tenda:Forse nella base imperiale potremmo trovare una cura... altrimenti dovremmo avvisare Organa, i medici di Alderaan forse possono aiutarli...

Inviato

@FlashBack

Spoiler:  
Rancor? Un grosso problema sarebbe se ne incontrassimo anche solo uno!

Entro nella capanna del capo villaggio guardandomi attorno incuriosito . La prima sensazione, è quella di sentirmi nuovamente a casa Simili alle nostre abitazioni sono. Solo un po' più ... alte ..., sorrido leggermente al pensiero del mio villaggio natale poi mi siedo a gambe incrociate davanti al fuoco dove già ci attende il capo dei feluciani. Chiudo gli occhi e cerco di distaccarmi dal mondo che mi circonda come già migliaia di volte ho fatto. Sento tutto intorno a me scorrere la forza molto intensamente e permeare ogni essere o cosa che ci circonda. Ascolto in silenzio le parole che nitide sento nella mia mente, quelle del feluciano e quelle di Mical. Annuisco leggermente senza volerlo alle parole sagge del mio compagno. Apro gli occhi sentendo che il feluciano si è alzato in piedi e osservo concentrato i suoi movimenti mentre ci mostra cosa è in grado di fare Potente nella forza lui è! Con questa tecnica condensare la forza e rilasciarla repentinamente può per sferrare un colpo a possibili avversari. Chiudo nuovamente gli occhi e torno in meditazione per ascoltare nuovamente il feluciano che ci spiega come sfruttare questa tecnica poi telepaticamente dico Un colpo molto intenso sembra essere e in combattimento molto utile può essere. Ma, come Mical poco fa detto ha con giudizio e solo per nobili scopi la forza usata deve essere o il lato oscuro il sopravvento potrebbe prendere. Mical vuoi tu per primo mostrare una tua tecnica?

Inviato

mentre medito ringraziando il capo villaggio di questo dono mi concentro per mostrare lui la mia risposta alla sua offerta.

Tale tecnica che ti mostro può aiutare a confondere mente dei nemici ma mai dovra essere usata per soggiogare.

Restando concentrato apro la mente del feluciano a diversi immagini e ricordi, poi mi concentro sul presente sussurandogli parole mentre con la mano un fluido di forza si muove sino alla sua mente come acqua.hai sete e desideri bere, questa che vedi è la tua bevanda preferita. Quando il Feluciano rinviene si accorge di avere fatto quanto ho detto lui ma senza sapere il perchè...

Come vedi la mente può essere manipolata, anche quella nemica.Spero che tale tecnica possa esservi di aiuto.

Inviato

Osservo in silenzio e con grande attenzione quello che Mical mostra al feluciano poi, quando hanno finito faccio loro segno di seguirmi all'esterno della capanna. Una volta fuori, mi guardo attorno alla ricerca di un grosso masso. Trovatolo, mi concentro su di esso, chiudo gli occhi e distendo il braccio sinistro verso la grossa roccia cercando di imbrigliarla con i flussi di forza come fossero dei legacci. Dopo qualche attimo di immobilità, riapro gli occhi, e la grossa roccia si solleva lentamente dal suolo fluttuando a qualche metro da terra e seguendo docilmente i movimenti della mia mano. Mantengo la concentrazione spostando in direzioni diverse la roccia dopodiché la appoggio piano al suolo nel punto in cui l'avevo sollevata. Ritornati all'interno della capanna mi siedo nuovamente attorno al fuoco e chiusi gli occhi parlo mentalmente al capo villaggio Come mostrato vi ho, grossi oggetti o creature tramite la forza sollevate e spostate possono essere. Più il vostro controllo sulla forza potente e profondo è e oggetti di maggiori dimensioni controllare potrete.

@DM

Spoiler:  
Per questioni scenografiche ho supposto che il potere della forza funzioni. Se devi fare il tiro ho un +15.
Inviato

Rispondo a Eghon.

"Adesso l'Impero utilizzerebbe anche armi chimiche contro gli oppositori? Mi sembra esagerato anche per loro. Forse è una malattia locale, dovremmo indagare, prima di saltare alle conclusioni.."

"Anche se temo che la conclusione peggiore sia quella giusta.."

Inviato

Potrebbe anche essere... rispondo a Valance, Ma il mio istinto mi dice che non è così...

Potrebbe avere a che vedere con le ondate di dolore di cui ci parlava il capovillaggio... aggiungo poi Chiediamoglielo, così ci spiegerà

Rivolgo un ultimo sguardo all'interno della tenda Certo che se è un arma imperiale, è un arma molto crudele... e Felucia potrebbe essere solo un banco di prova...

Inviato

Visto che il feluciano continua a rimanere in meditazione gli chiedo: Cosa dirci potete delle ondate di dolore che presenti sono nelle vicinanze della prigione? Sono alla forza collegate? Un qualche usufruitore oscuro della forza presente è all'interno dell'edificio?

Inviato

Vere sono le tue parole e Yoria e se così fosse allora dovremo agire con maggiore attenzione, per quanto abili nella forza ne tu ne io ne i feluciani siamo ancora così forti da poterci battare contro un sith...forse il capovilaggio e noi 2 potremmo contrastarlo..ma i soldati feluciani? I nostri amici? nessuno di loro sarebbe capace di resistere al suo potere.

Inviato

Annuisco impercettibilmente alle parole di Mical Se un sith nella prigione si trova liberare l'informatore e i feluciani un'impresa molto difficile e pericolosa sarà. Soprattutto se contro di lui scontrarci dovremo. Ma cos'altro essere potrebbe a creare le ondate di dolore di cui il capo dei feluciani parlato ci ha? quindi mi metto in attesa di una risposta del capo villaggio.

Inviato

@Yoria e Mical:

Spoiler:  
Il capovillaggio vi risponde così

Credo, cari amici, che le ondate di dolore siano causate da esperimenti che gli imperiali stanno compiendo sui poveri feluciani catturati. Il dolore a volte arriva fin qua e tutti noi lo percepiamo. Tuttavia, non solo questo dolore affligge il villaggio...

La porta della casupola si spalanca, facendo entare la luce e bloccando la vostra trance mistica. Nella stanza entrano Mandrake, Valance ed Eghon.

@Eghon e Valance:

Spoiler:  
Mentre vi recate nella tenda del capovillaggio incontrate Mandrake. Dal vostro sguardo sconvolto l'umano intuisce subito cosa abbiate visto Immagino abbiate trovato i bambini. Ho cercato di convincere il capovillaggio a parlarvene, ma mi ha imposto il silenzio. Putroppo io non posso fare molto, non ho le medicine necessarie nemmeno per alleviare il dolore. Forse voi potete farlo desistere dalla folle idea di non chiedere aiuto.

Seguite Mandrake dentro la tenda del capovillaggio, dove trovate anche Yoria e Mical.

@Tutti:

Spoiler:  
Mandrake inizia a parlare con il capovillaggio in feluciano e tra i due monta in fretta quello che vi sembra un alterco. Dopo qualche minuto i toni si calmano e Mandrake si rivolge a voi, visibilmente provato dal litigio con il capovillaggio

Come Valance ed Eghon vi confermeranno, nel villaggio si è diffusa una terribile malattia, che sta portando alla morte molti bambini feluciani. Purtroppo né io, né i feluciani stessi siamo stati in grado di fermare l'avanzata del virus. Vi chiediamo di poterci aiutare con quasiasi mezzo.

Inviato

Un nostro amico ha molti buoni dottori..., dico al capo villaggio: una volta terminato il nostro compito torneremo da lui e lo avviseremo, e lui vi manderà i medici in pochi giorni

Sempre che quello che si dice su Bail Organa sia vero...

Intanto potreste dirci di più su questa malattia? chi sono stati i primi ad ammalarsi? si sono per caso avvicinati alla base imperiale? chiedo poi

Questo confermerebbe i miei sospetti... purtroppo...

Inviato

Mandrake confabula con il capovillaggio e poi ti risponde.

I bambini hanno iniziato ad ammalarsi all'improvviso, ma la cosa strana è che gli adulti sembrano immuni al virus. Per questo motivo penso che ci sia sotto l'opera di qualche laboratorio imperiale. Inoltre, il capovillaggio mi ha confermato che tra i Feluciani imprigionati ci sono anche un certo numero di bambini, che potrebbero essere stati usati come cavie.

Non è che potete provare a fare qualcosa fin da subito? Magari anche solo per lenire il dolore dei piccoli.

Inviato

Guardo Mandrake con aria seria.

Con noi abbiamo qualche kit medico in più..i miei compagni potrebbero cercare di curarli, ma non siamo dottori e se si tratta di un virus dubito. che possiamo fare qualcosa.

La sola speranza sarebbe riuscire a catturare uno di quei dottori imperiali e porre le doamnde giuste e non credo che sia possibile... ameno che?

Sul volto di Mical compare un espressione illuminata coem se avesse avuto un' idea.

Mandrake ascolta...se hanno creato un virus hanno fatto esperimenti con la popolazione e per tanto avranno usato e potenziato un battere presente in questo stesso pianeta...avranno sicuramente poi sintetizzato un antidoto ma afranno avuto bisogno di campioni di flora e fauna di Felucia.

Chiedi al capo villaggio se i suoi uomini si sono imbattuti in soldati che cercavano del materiale come rocce o piante le settimane prima ceh i bambini iniziassero ad ammalarsi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...