Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Eccolo!

Non vedendo più nessuno davanti a me, esclamo:

Ragazzi, ci siete ancora?

Non provando nemmeno a girarmi indietro, per via degli ostacoli, cerco di fare fuoco sullo speeder, sperando in un risultato migliore del precedente.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Valance:

Spoiler:  
Prendi la mira sul soldato imperiale, ma putroppo il colpo non riesce a centrare il nemico.

In mezzo al fumo ti sembra che il soldato imperiale si giri indietro per controllare la distanza. Di colpo lo speeder sterza a destra. Riesci a seguirlo e ti ritrovi in una zona libera dal sottobosco e completamente ricoperta di terriccio. Guardandoti attorno noti che si tratta solo di una piccola zona sgombra. Tuttavia non riesci a controllare accuratamente come vorresti perché di colpo il suolo sembra esplodere sotto di te, facendo emergere la figura (malconcia) di un Rancor!

La bestia deve aver fiutato il tuo kybuck, perché con un urlo poderoso cerca di allungarsi per agguantare te e la cavalcatura, ma con uno scatto riesci a far piegare in avanti il kybuck e quindi evitare l'attacco.

@Eghon:

Spoiler:  
Il tunnel sotterraneo finisce velocemente e ti ritrovi ben presto alla luce del sole. Davanti a te si rivela una zona libera dal sottobosco e completamente ricoperta di terriccio. Guardandoti attorno noti che si tratta solo di una piccola zona sgombra. Qualche metro davanti a te c'è Valance, che sembra essere piuttosto vicino allo speeder imperiale. Mentre sproni in kybuck all'inseguimento, di colpo il suolo esplodere in prossimità di Valance, facendo emergere la figura (malconcia) di un Rancor!

La bestia deve aver fiutato il kybuck del tuo compagno, perché con un urlo poderoso cerca di allungarsi per agguantare sia l'animale che il tuo amico, ma per fortuna Valance è in grado di schivare l'attacco della creatura.

La corsa della tua cavalcatura ti porta molto vicino al rancor, che però non sembra avere abbastanza forza rimasta per uscire del tutto dal suolo, consentendoti così di rimanere fuori portata.

@Mical:

Spoiler:  
Riesci a rimontare sulla creatura e a ritrovare la strada verso l'uscita, che noti essere davanti a te.
Inviato

Ma cosa?! sussuro mentre il Rancor emerge dal terreno...

Passandogli accanto, continuo a seguire il Veicolo imperiale, cercando di mettere a segno un altro colpo...

Master:

Spoiler:  
Se c'è la possibilità, apro di nuovo il fuoco sul veicolo imperiale (ho tiro preciso, quindi la vicinananza di Valance non dovrebbe causarmi problemi): TpC +3, a meno che non sia antro 20 quadtretti in tal caso +4 danni 3d8+1
Inviato

Vista la mia scarsa dimestichezza con animali e cavalcature presto vengo distanziato dallo speeder imperiale e dai miei compagni. Con fatica cerco di rimanere in sella al kybuck e mi limito a lasciarlo correre dietro agli altri che la forza assistermi possa!. Lungo il percorso per poco non vengo disarcionato mentre la mia cavalcatura segue quella di Mical all'interno di alcune gallerie. Dopo istanti che sembrano interminabili in lontananza vedo la figura di Mical che si staglia contro quella che deve essere l'uscita. Tirando leggermente le redini cerco di far andare il kybuck in quella direzione speriamo che gli altri più esperti di me siano o quell'imperiale a sfuggirci riuscirà!

Inviato

@Valance:

Spoiler:  
Ti lasci dietro il Rancor, mentre la giungla si richiude su di te. Lo speeder imperiale ha guadagnato qualche metro di distanza, ma la scia di fumo non sembra diminuire. Più avanti scorgi un fiume, che lo speeder affronta a tutta velocità, sollevando alti schizzi. Spronando il kybuck ormai stanco guadi a tua volta il fiume, seguendo il nemico attraverso una stretta valle in direzione nord. Ti ritrovi nuovamente in una zona dove dominano i grossi funghi feluciani. Questi esemplari sono così grossi che per poco non ti accorgi della presenza di una costruzione Imperiale più avanti. La struttura si sviluppa sulla sponda opposta di un piccolo fiumiciattolo, all'ombra di un paio di enormi funghi e consta di qualche barricata con annesso un sistema di comunicazione provvisto di una parabola rotante sul tetto. Dalla struttura si levano due scie di fumo, che vengono trattenute dalle cappelle dei due funghi, dando all'avamposto Imperiale un'aria particolarmente tetra.

Vieni raggiunto da Eghon.

In base alla tua prova di Cavalcare ti viene assegnato un bonus di +1 al TxC nel primo round di combattimento!

@Eghon:

Spoiler:  
Fai fuoco sul Rancor, colpendolo senza difficoltà. La besta si agita ancora di più, in uno spasimo di agonìa. Purtroppo il tuo kybuck corre troppo veloce e ripiombi subito nella giungla prima di poter vedere se il mostro è effettivamente morto. Davanti a te una flebile scia di fumo è l'unica traccia che puoi seguire. Dopo pochi passi scorgi un fiume davanti a te. Valance è davanti a te e lo sta attraversando, mentre lo speeder imperiale sta proseguendo sull'altra sponda in direzione nord, addentrandosi in una stretta valle. Sproni lo stanco kybuck al massimo e riesci quasi a raggiungere Valance. Ti ritrovi nuovamente in una zona dove dominano i grossi funghi feluciani. Questi esemplari sono così grossi che per poco non ti accorgi della presenza di una costruzione Imperiale più avanti. La struttura si sviluppa sulla sponda opposta di un piccolo fiumiciattolo, all'ombra di un paio di enormi funghi e consta di qualche barricata con annesso un sistema di comunicazione provvisto di una parabola rotante sul tetto. Dalla struttura si levano due scie di fumo, che vengono trattenute dalle cappelle dei due funghi, dando all'avamposto Imperiale un'aria particolarmente tetra.

Riesci a raggiungere Valance.

@Mical:

Spoiler:  
Il tunnel sotterraneo finisce velocemente e ti ritrovi ben presto alla luce del sole. Davanti a te si rivela una zona libera dal sottobosco e completamente ricoperta di terriccio. Se non fosse per la presenza di un Rancor bloccato per metà al suolo, si trattebbe semplicemente di una piccola zona sgombra. Nell'istante in cui esci dal tunnel Eghon sta facendo fuoco sulla bestia. Il mostro viene colpito in pieno e lancia un grido straziante di agonia. La testa del Rancor si accascia e la creatura sembra essere stata finalmente uccisa.

Non hai tempo per controllare l'effettiva dipartita del mostro e con un colpo sul fianco del tuo kybuck attraversi la spianata cercando di seguire Eghon in direzione della giungla.

Affianco a te procede Yoria, che è riuscito a raggiungerti.

@Yoria:

Spoiler:  
Anche se Mical non sembra accorgersi di nulla, troppo preso dalla folle corsa, tu lo stai seguendo come un'ombra. Quando il tunnel sotterraneo termina, ti ritrovi finalmente alla luce del sole. Davanti a te si rivela una zona libera dal sottobosco e completamente ricoperta di terriccio. Se non fosse per la presenza di un Rancor bloccato per metà al suolo, si trattebbe semplicemente di una piccola zona sgombra. Nell'istante in cui esci dal tunnel Eghon sta facendo fuoco sulla bestia. Il mostro viene colpito in pieno e lancia un grido straziante di agonia. La testa del Rancor si accascia e la creatura sembra essere stata finalmente uccisa.

Non hai tempo per controllare l'effettiva dipartita del mostro e con un colpo sul fianco del tuo kybuck attraversi la spianata cercando di seguire Eghon in direzione della giungla.

Riesci a portarti affianco a Mical.

PS: Welcome back!

@Eghon e Valance:

Spoiler:  
Lo speeder riesce a raggiungere l'avamposto. Da dietro le barricate si fanno avanti altri due stormtrooper su degli speeder.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 27

Eghon 25

S-S1 (aka l'inseguito)

S-S2

S-S3

@Mappa:

Spoiler:  
sw20k.jpg

Inviato

Dannazione, quello è grosso!

Dopo aver perso un paio d'anni di vita a causa del Rancor, mi rimetto ad inseguire lo speeder imperiale.

Una volta avvistato, impreco mentalmente quando vedo che è arrivato alla base imperiale.

Dobbiamo fermarli prima che avvisino i comandanti.

Vedendo arrivare Eghon, estraggo il fulminatore.

Ok, ora basta con le maniere gentili!

Sparo un colpo verso S1.

Inviato

Master:

Spoiler:  
Scusa Master, ma io avevo sparato allo speeder, non al Rancor

Al Riparo! grido a Valance, dopodichè sprono il Kybuc fino a raggiungere il fungo più vicino, e mi preparo al fuoco.

Master:

Spoiler:  
Non so se ci sto con la velocità del Kybuc: mi muovo fino al fungo, in modo da mettermi in copertura, dopodichè faccio una prova per scendere rapidamente dal Kybuc.

Se la prova riesce, uso l'azione standard che mi resta per tirare su S3.

Inviato

Seguo Mical fuori dalla galleria tornando nuovamente all'aria aperta. Tutte le mie forze sono concentrate per cercare di rimanere in sella e far mantenere la giusta direzione al kybuck quando la mia attenzione viene attratta da un ruggito straziante e dal rancor che si accascia esanime al suolo un rancor!?!? non faccio in tempo a preoccuparmi del mostro che la mia cavalcatura si è già rituffata nel folto della giungla. Mi sto ancora guardando indietro quando sento avanti a me dei rumori; mi giro e noto che Mical con il suo kybuck si trova pochi metri davanti a me ormai Mical raggiunto ho ma Valance, Eghon e lo speeder che fine fatto avranno?. Con un ultimo sforzo mi affianco all'umano e mentre sobbalzo leggermente sulla sella stringendo con fermezza le briglie gli dico ad alta voce per farmi sentire Dove gli altri finiti sono?

Inviato

@Hinor:

Spoiler:  
Pensavo che fosse il Rancor (anche perché lo speeder era fuori portata). Bé, puoi sempre vantarti di aver ucciso un Rancor!

@Valance ed Eghon:

Spoiler:  
Valance non perde tempo e, mentre Eghon si mette in posizione dietro ad un fungo, decide di fare fuoco sullo stormtrooper che stavate inseguendo.

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs S1: 9 vs 14, mancato!

Tuttavia il colpo è troppo frettoloso e si perde nel sottobosco fungoso.

Eghon riesce con un solo movimento a portarsi nei pressi del fungo più vicino e a balzare a terra. Con l'arma salda in pugno fa fuoco su uno dei due trooper di pattuglia.

@Dadi:

Spoiler:  
Eghon vs S3: 9 vs 14, mancato!

Anche il suo colpo però non raggiunge il bersaglio.

Le truppe imperiali decidono di concentrare il fuoco sul fungo dietro al quale ha trovato riparo Eghon.

@Dadi:

Spoiler:  
S1 vs fungo: 23 danni

S2 vs fungo: 11 danni

S3 vs fungo: 31 danni

Il fungo prende fuoco all'istante, obbligando Eghon a cercare riparo nel fitto sottobosco. Il suo kybuck retrocede impaurito fino alla posizione di Valance.

@Yoria e Mical:

Spoiler:  
Vi bloccate a ridosso di un fiumiciattolo. Mentre stabilite che direzione prendere notate levarsi a poca distanza dalla giungla in direzione nord un denso fumo nero. Ascoltando attentamente potete sentire colpi di blaster e cannoni laser provenire dalla stessa direzione.

Spronate quindi le cavalcature, obbligadole ad attraversare il fiumiciattolo ed a proseguire per una stretta valle in direzione nord.

Subito notate che il sottobosco si fa molto fitto e da esso si levano altissimi funghi. Uno di questi è la causa del denso fumo che avevate notato in lontananza, in quanto da esso si levano delle alte fiamme.

Steso a terra nelle vicinanze c'è Eghon, che sembra tentare di prendere la mira in direzione di un avamposto imperiale posizionato davanti a voi, sulla sponda opposta del fiume. Da quella direzione sembra provenire un intenso fuoco di sbarramento. Il kybuck di Eghon, spaventato dalle fiamme è tornato indietro verso Valance, che si trova a metà strada tra voi ed Eghon. Con un colpetto sul fianco del kybuck lo raggiungete.

Dalle barricate spuntano le teste di altri tre stormtrooper, che si preparano a fare fuoco.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Nota: ora siete tutti nella stessa posizione.

Valance 27

Yoria 27

Eghon 25

Mical 23

S-S1 23

S1 20

S2 19

S-S2 18

S3 17

S-S3 16

Turno di Valance, poi Yoria, poi Eghon e infine Mical

@Mappa:

Spoiler:  
sw21a.jpg

Legenda:

In Blu i soldati su speeder (S-Sx) e in azzurro quelli appiedati (Sx). Il fungo in fiamme è quello in rosso.

Inviato

Ecco, ci mancavano altri invitati alla festa..

Cerco di ripararmi dietro il fungo vicino a quello che ha preso fuoco, e faccio fuoco su S-S1 (che, se ho capito bene, è quello che sa dov'è il villaggio).

Inviato

Osservo con attenzione la situazione in cui ci troviamo In una posizione sfavorevole finiti siamo mentre loro ben riparati sono. Chissà se ad avvisare il comando della prigione riusciti ssaranno? con un balzo scendo agilmente dal kybuck ad avvicinarmi io provo quindi inizio a correre per andarmi a nascondere dietro al fungo più vicino non in fiamme.

@DM

Spoiler:  
Uso il doppio movimento quindi faccio 2x4=8 quadretti

@Mappa

Spoiler:  
post-9014-14347050924729_thumb.jpg
Inviato

Velocemente conduco il Kybuck vicino a dove si sta appostando Yoria dicendogli: Ascoltami se continuano a far fuoco incendieranno tutto e finirà che avvertiranno subito il comando centrale...e così addio alla speranza della missione e peggio addio al villaggio ora che sanno dove si trova. Ora ascolta fidati di me possiamo ribaltare la situazione ma mi serve il tuo aiuto....appena concentreranno il fuoco su di me usa la forza e concentrala in una sola onda d'urto per colpirli tutti....

Dette queste parole accendo la spada Laser mentre smonto dalla cavalcatura.

E mi concentro.

@master

Spoiler:  
Appena è il mio turno di gioco...!Uso il nuovo potere pe colpire lo stormtrooper fuggitivo creando un colpo di energia che lo mandi al tappeto definitivamente.

Avendo strong in the force posso usare il d8 al posto dei d6 perchè funzioni. e uso 2 pt forza anzichè uno per far si che il colpo colpisca il bersaglio.

Quando mi spareranno posso deflettere i proiettili con la spada se il colpo dell'avversario dovesse andare a segno...grazie al talento deflect.

Inviato

Kazal bes nemoc!, impreoco rabbiosamente mentre il mio ripare va in fiamme.

Dopodichè mi getto a terra, e poi, con più calma, rimonto il calcio alla mia carabina.

Una volta fatto, apro di nuovo il fuoco sullo stormtooper più vicino.

Stavolta ti prendo

Tutti

Spoiler:  
Nessuno di voi parla lo Zabraki, giusto? anche perchè non mi sarebbe concesso tradurre quella frase XD

Master

Spoiler:  

Azione veloce: mi getto a terra

Azione di movimento: rimondo il calcio della carabina

Azione standard: apro il fuoco su S3, +4 al tpc, 3d8+1 danni.

Inviato

Valance fa fuoco sul fuggitivo...

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs S-S1: 17 vs 14 colpito!

Danni: 18 pf

... e il colpo di Blaster va a segno!

Yoria si sposta andando a cercare la protezione del fungo, mentre Eghon cerca di controbattere al fuoco avversario

@Dadi:

Spoiler:  
Eghon vs S3: 21 vs 21 colpito!

Danni: 14 pf - morto!

Prendendo la mira lo zabrak fa fuoco su uno degli stormtrooper appostati dentro la barricata, centrandolo alla testa. A giudicare dal verso emesso dal poveretto, la festa per lui è finita.

@Mical:

Spoiler:  
puoi riformulare la tua azione, suppongo che Deflect sia sempre attivo.

Gli stormtrooper rispondono al vostro fuoco.

@Dadi:

Spoiler:  
S-S1 vs fungo: 35 danni

S1 vs Eghon: 14 vs 16 mancato!

S2 vs Yoria: 18 vs 15 colpito!

Danni: 8 pf

S-S2 vs fungo: 44 danni

S-S3 vs fungo: 33 danni

Gli speeder fanno fuoco sul fungo, mentre gli stormtrooper rimasti cercano di impegnarvi. I colpi sono abbastanza precisi: Eghon viene mancato per un soffio, mentre Yoria viene colpito di striscio. Nel frattempo anche l'altro fungo prende fuoco.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 27

Yoria 27

Eghon 25

Mical 23

S-S1 23

S1 20

S2 19

S-S2 18

S-S3 16

Turno di Valance, Yoria, Eghon e Mical. Ricordo a Mical che deve rettificare il suo turno attuale.

@Mappa:

Spoiler:  
sw22.jpg
Inviato

Devo assolutamente impedirgli di rivelare la posizione del villaggio!

Rincuorato dall'aver colpito il soldato, insisto nello sparare, cercando di avvicinarmi tenendomi in copertura.

@Master:

Spoiler:  
Prima mi avvicino agli stormtrooper con un'azione di movimento, poi sparo un colpo verso S-S1.
Inviato

Mentre corro più veloce che posso, verso il fungo, per nascondermi alla vista degli stormtrooper uno di loro mi prende di mira sparandomi un colpo di blaster. Rendendomi conto del colpo in arrivo muovo velocemente il braccio sinistro disegnando un semicerchio; il colpo di blaster all'ultimo istante invece di colpirmi viene assorbito da una superficie invisibile creando una leggera increspatura sulla superficie Questa volta la forza in mio aiuto venuta è. Ma un altro colpo evitare non potrò!.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo come reazione al colpo di blaster il potere della forza "Negare energia". Avendo +15 all'uso della forza supero sicuramente i danni che mi avrebbe inferto (8) quindi il colpo viene negato. Per questo motivo mi sono permesso di dire che non vengo colpito

Il fungo dietro cui mi sono appena riparato prende fuoco sotto i colpi di blaster nemici iniziando ad emanare un odore acre di bruciato la situazione sempre più critica facendo si sta! Avvicinarmi al più presto devo riuscire. Riprendo la corsa verso l'avamposto cercando, quando possibile, di utilizzare la grossa roccia in mezzo al torrente per nascondermi alla loro vista.

@Mappa

Spoiler:  
post-9014-14347050928681_thumb.jpg

@DM

Spoiler:  
In teoria da dove mi sono posizionato solo S3 riesce a vedermi senza spostarsi
Inviato

Spalanco un attimo gli occhi nel vedere il dardo laser che raggiunge Yoria senza ferirlo...

Un piccoletto pieno di risorse...

Sempre steso a terra, prendo accuratamente la mira su un altro Stormtrooper, e apro nuovamente il fuoco.

Master

Spoiler:  
Spendo 2 azioni veloci per mirare S2, in modo da negargli i bonus di copertura, dopodichè lo attacco, +4 tpc, 3d8+1 danni.
Inviato

Dannazione sono troppo lontani per far loro del male...loro hanno armi a distanza e sono avvantagiati dalla barricata di metallo oltre che dal loro numero..molti più fucili. poi dico a Valance...continuate a tenerli concentrati su di voi ancora una trentina di secondi..se riesco ad avvicinarmi è posso colpire il messaggero...

Nel dire questo sprono la cavalcatura per costringerla a galoppare mentre tengo la spada laser pronta a deviare gli attacchi rivolti verso di me.

@master

Spoiler:  
Dalla mia posizione vado dritto seguendo il margine della mappa (discesa verticale dal disegno ) per avvicinarmi il più possibile...uso ttutto il turno per avvicinarmi con la cavalcatura.
Inviato

Il colpo del soldato imperiale sembra scorrere via sul corpo di Yoria, come l'acqua sul marmo.

@Yoria:

Spoiler:  
Immaginavo lo avresti usato :D

Per quanto concerne il vederti: ni. Perché il fungo ha un tronco più stretto della cappella. Considera il tronco come di dimensione 2x2 quadretti.

@Tutti:

Spoiler:  
Il tronco dei funghi ha spessore 2x2 quadretti.

Valance si fa avanti e fa fuoco sullo speeder.

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs S-S1: 18 vs 14 colpito!

Danni: 10 pf - morto!

Il colpo raggiunge con precisione il bersaglio: lo speeder si produce in una spettacolare esplosione, facendo volare in aria il suo pilota per parecchi metri. Quando tocca il suolo non si rialza più.

Anche Eghon non perde tempo e mira con cura alla testa di uno dei soldati appostati dietro la barricata.

@Dadi:

Spoiler:  
Eghon vs S2: 16 vs 16 colpito!

Danni: 15 pf - morto!

L'istinto da cacciatore fa il resto: colpo alla testa e uno in meno!

Sia Yoria che Mical, troppo lontani dall'azione per le loro capacità, cercano di portarsi a contatto con il nemico per scaricare tutta la potenza della Forza

Nel frattempo i soldati imperiali cercano in tutti i modi di ostacolare l'avanzata degli avversari.

@Dadi:

Spoiler:  
S1 vs Mical: 3 vs 13 mancato!

S-S2 (autofire su Valance): 2 vs 15 mancato, computo solo metà danno

Danni: 20 pf

S-S3 (autofire su Yoria): 6 vs 14 mancato, computo solo metà danno

Danni: 24 pf

Il soldato rimasto sulla barricata, forse impaurito, fa fuoco troppo in fretta ottenendo il solo risultato di colpire il fiume in un punto imprecisato.

I soldati sugli speeder irrorano l'area di fuoco colpendo le zone attorno a Valance e Yoria. Entrambi vengono centrati da più colpi, che di certo si fanno sentire.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Valance 27

Yoria 27

Eghon 25

Mical 23

S1 20

S-S2 18

S-S3 16

Turno di Valance, Yoria, Eghon e Mical.

@Mappa:

Spoiler:  
sw23n.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...