Iruel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Ach! Maledetti! Guardo sollevato il mio colpo far saltare in aria lo speeder, ma subito vengo colpito da una raffica di colpi di blaster. Ferito abbastanza gravemente, provo a trovare riparo dietro un fungo non incendiato. @Master: Spoiler: Utilizzo tutto il round per andare dietro il fungo poco prima del fiume, cercando copertura.
Slim Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Corro a zig-zag sul terreno in direzione del grosso fungo che come un isolotto sorge in mezzo al fiume. Quando ormai credo di trovarmi al riparo una raffica di blaster viene sparata nella mia direzione. Accorgendomi di non poter evitare tutti i colpi tento un'ultima disperata difesa prima di essere investito dai colpi che la forza proteggermi possa; punto per bene i piedi al suolo e stendo le due braccia a palmi aperti verso la direzione da cui arrivano i colpi. @DM Spoiler: Come reazioni all'attacco ricevuto per prima cosa spendo un punto forza per recuperare un potere della forza già utilizzato (Negare energia). Quindi lo utilizzo per negare il colpo di auto-fire appena ricevuto da S-S3. Ho un +15 al tiro di Uso della forza. Vorrei prendere 10 alla prova di abilità (in teoria da manuale dovrei poterlo fare) facendo così 25>24 danni per cui dovrei riuscire a negare l'attacco. Fammi sapere l'esito, così poi descrivo il risultato e le mie azioni (visto che per ora ho utilizzato solo reazioni)
MizarNX Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 @Yoria: Spoiler: Negare Energia utilizzato con successo, i punti danno sono stati negati.
Slim Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Chiudo gli occhi nel tentativo di concentrarmi meglio sulla forza. I colpi si infrangono a pochi millimetri dai palmi delle mie mani impattando contro la stessa superficie invisibile che mi aveva protetto pochi istanti prima. Indietreggio leggermente per effetto del contraccolpo mentre sento entrambe le braccia leggermente indolenzite se a proteggermi non fossi riuscito forse questo colpo uccidermi avrebbe potuto. Con troppa avventatezza fino ad ora comportato mi sono! Il maestro se qui fosse non contento di me sarebbe. Più attento stare dovrò o anche la forza poco potrà fare contro i loro blaster. Riprendo la corsa cambiando repentinamente direzione e dirigendomi verso il grosso fungo che si trova alla mia sinistra al limitare del fiume per cercare di nascondermi dietro al suo fusto. @Mappa Spoiler: @DM Spoiler: Utilizzo un'azione di round completo per correre ad una velocità pari a 4 volte quella normale (4x4=16 quadretti riportati con la linea rossa sulla mappa mentre la linea blu tratteggiata è la linea retta della corsa). Nella mappa ho abbozzato il fusto del fungo (circa 2x2 come avevi detto tu), se non va bene cancellalo pure. Altra cosa, avendo utilizzato la corsa 4x perdo per questo round il bonus destrezza sulla difesa riflessi quindi, se mi sparano ho difesa riflessi pari a 14 (mentre normalmente avrei 15) @DM2 Spoiler: Da dove sono riesco a capire indicativamente quanto è profondo il fiume?
Hinor Moonsong Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Nuovamente vedo i proiettili raggiungere Yoria senza ferirlo E' incredibile Dopodichè prendo nuovamente la mira e apro il fuoco su uno degli esploratori rimasti. Master Spoiler: Mira+ Fuoco su S-S3 al solito +4TpC 3d8+1 danni
MizarNX Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 @Note: Spoiler: Descrivo solo i turni di Eghon, Yoria e Valance. Valance, gravemente ferito, si appiattisce al suolo e tenta di raggiungere il fungo più vicino. Yoria, grazie alla sua padronanza nella Forza, riesce a scrollarsi di dosso i potenti colpi provenienti dagli speeder. Rendendosi conto di essere un bersaglio fin troppo facile, si lancia verso il fungo più vicino, pensando solo a mettersi al riparo. @Yoria: Spoiler: Da dietro al fungo puoi notare che il fiume non è particolarmente profondo. Con una stima generosa puoi supporre che l'acqua ti arrivi al massimo alle orecchie. Come reazione al fuoco ostile, Eghon decide che è giunta l'ora di bersagliare gli speeder e nel farlo sceglie quello a lui più vicino. @Dadi: Spoiler: Eghon vs S-S3: 19 vs 14 colpito! Danni: 9 pf @Iniziativa: Spoiler: Valance 27 Yoria 27 Eghon 25 Mical 23 S1 20 S-S2 18 S-S3 16 Turno di Mical.
Fallen angel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Vedendo la distanza tra me e gli avversari mi rendo conto che ho una sola possibilità per giungere all'altro capo del fiume senza rischi. Sprono la cavalcatura affinchè si avvicini di corsa alla riva del fiume ed una volta giunto alle rive del fiume utilizzo la mia concentrazione di forza per darmi una spinta nelle gambe che mi permetta di oltrepassare il fiume con un solo lungo e progdigioso balzo. @narratore Spoiler: Azione swift: potere della forza jumping surge(in base al risultato guadagno bonus ad una prova di saltare) e uso 2 punti forza uno per il potere ed uno per migliorarne il risultato(tiro il d8 e non il d6) Azione di movimento: faccio avvicinare la cavalcatura albordo del fiume. Azione standard: Salto dall'altra parte(saltare +6) in modo da atterrare sull'altra sponda del fiume così da poter attaccare i nemici nel prossimo turno. Se mi attaccano posso deflettere i colpi con la spada laser.
MizarNX Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Mical, sfruttando la velocità del suo Kybuck, si lancia dall'altra parte del fiume, producendosi in un salto mortale. Dalla base arrivano solo i colpi del soldato dietro la barricata. Evidentemente il colpo di Eghon ha fatto più male di quello che sembrava. L'altro speeder non riesce a prendere la mira attraverso le fiamme e i colpi diretti verso Valance vanno a vuoto. @Dadi: Spoiler: S1 vs Yoria: 9 vs 14 mancato Anche i colpi del soldato dietro la barricata vanno a vuoto e risultano imprecisi. @Mappa: Spoiler: @Iniziativa: Spoiler: Valance 27 Yoria 27 Eghon 25 Mical 23 S1 20 S-S2 18 S-S3 16 Turno di Valance, Yoria, Eghon e poi Mical.
Iruel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Ahi, dannazione! Fa male! Tenendo una mano sulle ferite, cerco di sparare dal mio riparo verso il soldato che vedo. @Master: Spoiler: Dovrei poter vedere solo S2. Faccio fuoco su di lui.
Slim Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Riesco ad evitare i colpi di blaster grazie alla parziale copertura del fusto del grosso fungo. Guardando il fiume che scorre a pochi metri di fronte a me mi rendo conto che difficilmente riuscirei ad attraversarlo vista la mia bassa statura. Mentre sto valutando come muovermi per avvicinarmi ai soldati imperiali rimasti senza essere preda troppo facile per i loro colpi vedo Mical che sfreccia con la sua cavalcatura fino al limitare del fiume prima di esibirsi in un lungo salto che gli permette di arrivare al di là del fiume Bene, almeno lui a passare di là riuscito è. Guardando il kybuck fermo vicino all'argine del fiume che si guarda attorno incerto sul da farsi mi viene in mente un'idea. Guardo un ultima volta oltre il fungo per vedere se mi stanno tenendo d'occhio quindi corro più veloce che posso per arrivare dietro al kybuck. @DM Spoiler: Utilizzo un'azione di round completo per correre a fianco del kybuck (nella mappa in giallo il kybuck e in rosso il movimento fatto da Yoria). Cerco di utilizzare il kybuck come copertura tra me e i soldati imperiali. Infine, avendo utilizzato la corsa 4x perdo per questo round il bonus destrezza sulla difesa riflessi quindi, se mi sparano ho difesa riflessi pari a 14. @Mappa Spoiler:
Hinor Moonsong Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Sempre steso a terra, riprendo di mira lo scout e lascio partire un altro colpo. Questa volta ti prendo... Master Spoiler: Di nuovo fuoco su S-S3 +4/3d8+1
Fallen angel Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Bene la cosa è riuscita ...ora si tratta solo di avvicinarsi e fare fuori i rimanenti. Mical corse a perdifiato in modo da potersi avvicinare velocemente al bersaglio più vicino. @master Spoiler: Se riesco corro verso il fungo in modo da essere leggermente coperto e non più distante di 6 quadretti dal bersaglio di S-3...se però il colpo di Eghon è stato risolutivo spostami tu al bersaglio più vicino che posso raggoingere...magari dietro a quello che ha l'autofire puntato contro i miei compagni...dietro la barricata. Se mi attaccano provo a deflettere i colpi con la spada laser.
MizarNX Inviato 4 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Valance, seppur ferito, tenta di rispondere al fuoco ostile. @Dadi: Spoiler: Valance vs S2: 4 vs 21 mancato! Tuttavia le ferite sono tali da non permettergli una buona mira e il colpo si perde sulla barricata. Mentre Valance fa fuoco, Yoria scatta sulle sue piccole gambine fino a raggiungere il kybuck di Mical, fermo presso il fiumiciattolo. Eghon sembra essere in stato di grazia: prende la mira e spara verso il soldato sullo speeder, colpendolo anche stavolta! @Dadi: Spoiler: Eghon vs S-S3: 16 vs 14 colpito Danni: 13 pf Il colpo viene ancora una volta incassato dalla struttura del veicolo. Alla destra del soldato, Mical si porta sotto l'ombra della cappella del fungo. @Mical: Spoiler: Dalla tua posizione puoi vedere meglio la struttura: in particolare ti sembra che nella struttura di comunicazione vi si un altro soldato, chino sulla strumentazione. Te lo segno sulla mappa in ciano (denominato C1). Il soldato sulla barricata e lo speeder colpito rispondono al fuoco, mentre l'altro speeder fa inversione e scompare dietro la barricata. @Dadi: Spoiler: S2 vs Eghon: 19 vs 16 colpito Danni: 10 pf S-S3 vs Eghon: 11 vs 16 mancato, computo solo metà danno Danni: 21 pf S-S2 vs Mical: 16 vs 14 colpito Uso della Forza per Deflettere i colpi: successo, subisci solo metà danno Danni: 28 pf Tutti i colpi sono diretti verso Eghon e purtroppo molti lo colpiscono. Il colpo dello zabrak viene martoriato di colpi, ma sembra che nessuno di questi sia mortale, perché lo vedete muoversi. Da dietro la barricata lo speederfa fuoco verso Mical, che accendendo velocemente la sua spada laser riesce a deflettere molti colpi, anche se tanti sono quelli che vanno a segno. Dal fungo accanto a lui inizia ad attecchire un piccolo fuoco. @Mappa: Spoiler: Legenda: In Giallo il Kybuck di Mical (K) @Iniziativa: Spoiler: Valance 27 Yoria 27 Eghon 25 Mical 23 S1 20 S-S2 18 S-S3 16 Turno di Valance, Yoria, Eghon e poi Mical. @Situazione pf: Spoiler: Giusto per riassumere, ecco quanti pf avete perso: Valance 20 (8 pf rimasti) Yoria nessuno Eghon 31 (1 pf rimasto) Mical 28 (7 pf rimasti) Se notate degli errori vi prego di comunicarmeli.
Iruel Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Dannazione, ho la vista annebbiata.. Devo calmarmi, altrimenti sprecherò solo munizioni. Prendo la mira accuratamente e cerco di sparare a un soldato. @Master: Spoiler: Uso due azioni veloci per prendere la mira, poi sparo un colpo a S3. A me risulta che i miei PF siano 27, non 28. Quindi avrei solo 7 PF.
Slim Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Eghon e Mical vengono feriti gravemente dai colpi dei blaster dei soldati imperiali Che la forza assisterci possa, salto in groppa al kybuck poi lo sprono a saltare il fiume e a correre il più velocemente possibile verso gli stormtroopers. @DM Spoiler: Uso un'azione di movimento per salire sul kybuck e un'altra azione di movimento per oltrepassare il fiume (in direzione perfettamente orizzontale) avvicinandomi il più possibile ai nemici. Non so bene quanto sia il movimento del Kybuck quindi vedi tu. Cerco di stare appiattito più possibile sul kybuck per ottenere un po' di copertura.
Hinor Moonsong Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 AAArrgghh Mi abbatto a terra scosso dal dolore, dopodiche mi riscuoto, e cerco di strisciare dietro alla protezione del fungo in fiamme. Maledizione, c'è mancato poco... Master Spoiler: Come azione veloce uso il mio Second Wind (Impulso curativo?) per tornare a 9 Pf, dopodiche come azione di round completo mi metto al riparo dietro al fungo in fiamme vicino a me
Fallen angel Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Nel vedere la situazione decido di lanciarmi all'attacco in maniera deciso. Dannazione...mi fa male tutto...significa che non poso tergiversare dobbiamo finirla subito. Con passo deciso avanzo verso uno degli stormtrooperr per colpirlo con la mia arma @master Spoiler: azione di movimento...6 quadretti e colpisco S3 con la mia arma...se lo uccide qualcun altro procedo per colpire 0 S2 o C1 a seconda di chi ho più vicino. azione standard: attacco con spada laser Azione veloce. spendo un pt forza per deflettere i colpi che mi spareranno...(miglioro l'uso di forza per il talento deflect) Nota per il dm Spoiler: il master sei tu ma ho letto il talento defletct...non dimezza i danni li nega....non funziona su armi che bersagliano un area come granate e non protegge da laser di veicoli di tagnlia enorme o colossalle. se ti sei sbegliato nel turno precedente ti pregherei di controllare meglio.
MizarNX Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 @Valance: Spoiler: Yes, errore mio. Valance con le ultime forze rimaste tenta di fare fuoco sullo speeder @Dadi: Spoiler: Valance vs S-S3: 10 vs 14 mancato Tuttavia lo sforzo è così grande che il colpo risulta poco preciso e si va a perdere nel sottobosco. Mentre Yoria guada il fiume in sella al kybuck, Eghon tenta di curarsi riparandosi dietro ai resti di un fungo. Mical invece si trova nel suo ambiente congeniale e facendo danzare la sua spada laser si avvicina al soldato sullo speeder. @Dadi: Spoiler: Mical vs S-S3: 15 vs 14 colpito Danni: 14 pf - morto! Facendo seguire al movimento una raffica di colpi serrati, la sua spada laser tronca di netto il busto del soldato dal resto del corpo. I soldati imperiali non restano inerti, il soldato sulle barricate tenta di finire il lavoro dei suoi compagni e fa fuoco su Eghon, mentre quello sullo speeder prende di mira Yoria. @Dadi: Spoiler: S1 vs Eghon: 9 vs 16 mancato S-S2 vs Yoria: 9 vs 11 mancato - ho usato la CA del kybuck @Mappa: Spoiler: Nota: ho segnato solo i movimenti rilevanti, inoltre Yoria è in sella al kybuck @Iniziativa: Spoiler: Valance 27 Yoria 27 Eghon 25 Mical 23 S1 20 S-S2 18 Turno di Valance, Yoria, Eghon e poi Mical. @Mical: Spoiler: Lo speeder è un mezzo di taglia grande, quindi deflect può essere usato. Sebbene autofire sia ad area, si tratta di attacchi che possono essere parati, a differenza delle detonazioni delle granate (che hanno un effetto di tipo splash). Infine, nel caso di autofire, nel caso in cui il colpo si sia un "mancato" si subisce comunque la metà del danno (consideralo come una palla di fuoco di D&D 3.5)
Iruel Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Così non risolvo nulla, devo riprendere fiato per un attimo. @Master: Spoiler: Utilizzo 3 azioni veloci per "Recuperare le forze", così da togliere la penalità di -1.
Slim Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Alcuni compi di blaster passano a poca distanza lasciandomi il loro sibilo nelle orecchie. Il kybuck sembra leggermente titubante. Guardo avanti a me e vedo Mical che si libera di un nemico mentre altri due restano ancora in piedi e uno armeggia con della strumentazione arrivare a questo non avrei voluto ma la salvezza del villaggio feluciano e la nostra dalla loro dipartita dipende. Sprono il kybuck ad avanzare velocemente verso il nemico e quando sono a pochi passi da loro mentre con la mano destra mi tengo saldo alle briglie punto la sinistra a palmo aperto verso gli stormtroopers rimasti raccogliendo prima la forza dentro di me e quindi comprimendola e indirizzandola repentinamente contro i nemici creando un'onda d'urto. @Mappa Spoiler: @DM Spoiler: In giallo il movimento sul kybuck. Utilizzo il potere della forza "Schianto di forza" +15 contro la loro soglia di danno (nella mappa in rosso il cono di 6 quadretti per cercare di colpire tutti i soldati ancora in vita). Inoltre spendo un punto forza aggiuntivo per aggiungere ulteriori 2d6 di danni sperando di mettere fine al combattimento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.