Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Passo pochi minuti per riprendere fiato e controllare il mio equipaggiamento, dopodiché mi dirigo dalle strane cavalcature che dovremo utilizzare.

Speriamo vada tutto bene...

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti tranne Mical

Spoiler:  

Allora se recuperate le forze avete, partire al più presto dobbiamo e sperare che Mical nelle mani delle truppe imperiali caduto non sia. Tentare non vogliamo di entrare sotto copertura? Per voi due indico Iruel e Eghon due divise imperiali abbiamo e io il vostro prigioniero essere potrei. D'altronde quella sempre una prigione è! Indipendentemente dalla risposta mi preparo a salire sulla mia cavalcatura e partire.

Inviato

@Tutti tranne Mical:

Spoiler:  
Vi mettete subito in viaggio, scortati dall'esploratore feluciano. La giungla è stranamente silenziosa: il pianeta stesso sembra trattenere il fiato in attesa del compimento della vostra missione.

Anche per voi inizia la:

Parte 3: Prigione Imperiale

La struttura che vedete davanti a voi nella semioscurità è la classica prigione imperiale: rozza, grigia e tetra.

@Yoria:

Spoiler:  
Posando il tuo sguardo sulle mura senti dentro di te un profondo dolore, eco di quello patito dai Feluciani prigionieri.

La guida feluciana vi fa strada verso la zona indicatavi dal soldato imperiale. Vi tenete sempre nella boscaglia per evitare di essere avvistati dai soldati di pattuglia. Tra la giungla e la prigione ci sono circa 5m di terreno aperto, illuminato periodicamente dalle luci della prigione.

Giunti nella zona Nord-Ovest la guida vi fa notare la presenza di una grata metallica in pessime condizioni, proprio nella posizione indicata dal soldato.

@Tutti:

Spoiler:  
Prova in Percezione CD 15

Yoria: 16

Eghon: 20

Valance: 20

Successo!

In lontananza sentite un clangore metallico ritmato tipico di un AT-ST. A quanto parte viene usato per pattugliare il perimetro.

Il rumore è in aumento, quindi decidete di agire velocemente: sfruttando un momento di pausa nella illuminazione correte verso la grata che, dopo un paio di calci ben assestati, cede. Fate appena in tempo a risistemare in maniera posticcia la grata prima che il camminatore arrivi in zona.

Guardandovi attorno vi accorgete di essere in una piccola stanza usata come magazzino.

@Eghon

Spoiler:  
Guardandoti bene attorno noti un soldato imperiale chinato sul corpo di un altro soldato, parzialmente nascosto da delle casse.

Eghon in maniera concitata vi indica un soldato imperiale chinato sul corpo di un altro soldato, parzialmente nascosto da delle casse. In un attimo tutti e tre avete le armi in mano, pronti a fare fuoco al minimo movimento dell'uomo.

@Mappa:

Spoiler:  
sw27.jpg

@Mical:

Spoiler:  
Attendi con ansia il momento in cui dovrai entrare in azione. La tua presenza nella base non sortisce sospetti e tutti ti trattano come un normale soldato. Il tuo obiettivo, Nortar Delt è fuori in pattuglia ed è ormai notte quando rientra. La sua squadra si è imbattuta in un Rancor e lui è rimasto ferito.

Il capitano della base chiede ad un volontario di portarlo nel centro medico per somministrargli le cure di cui necessita.

L'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela fuggire, il centro medico è nella stessa zona delle prigioni. Ti offri quindi come volontario e con fatica accompagni Nortar fino alla zona medica. Giunto in zona noti l'esistenza di un piccolo magazzino.

Invece di condurre Nortar nella zona medica, lo porti dentro al magazzino.

Ma dove stiamo andando? ti chiede il soldato.

Non gli rispondi e lo tramortisci con il calcio del blaster, trascinandolo poi dietro a delle casse per occultare il corpo. Mentre lo stai frugando in cerca del cilindro di accesso alle aree protette, senti pesanti calci infrangersi contro una grata di areazione alla quale non avevi fatto caso. Alzando lo sguardo la vedi cedere. Dal buco si calano tre soggetti: un umano, uno zabrack e un piccolo alieno verde.

I tre si guardano attorno e l'umano è lesto nel richiudere la grata.

Lo zabrack finalmente ti nota e subito lui e i compagni mettono mano alle armi.

Inviato

Sorpreso e quasi spaventato mi volto e nel vedere i miei compagni mi rivolgo loro a bassa voce....

Abbassate le armi e non fate rumore dannazione.....Sono io!.Nel dire queste parole sollevo l'elmo e mostro il mio vero volto così da togliere ogni dubbio. Fatto questo lo reindosso...

Dannazione mi avete fatto prendere un colpo però ora che siete qui forse potrete essermi di aiuto...

Brevemente spiego loro cosa è successo e quale è il nome del soldato che sto utilizzando...

Il soldato accanto a me è adibito a controllare le prigioni da solo domani...è stato ferito mentre era in pattuglia, non potevo perdermi l'occasione di sottrargli la chiave delle prigioni...ora sentitemi il perimetro è particolarmente sorvegliato..far uscire il nostro uomo con noi non è un problema..ma farli uscire tutti...questo sarà più difficile..occorrerebbe un diversivo...intanto..Valance, il soldato è solo tramortito ma se si sveglia darà l'alarme e addio alla vostra entrata e alla mia copertura...sarebbe opportuno che ti sostituissi a lui e che vi assicuriate che non venga trovato in tempi brevi.

Inviato

Mi serve che qualcuno insceni il nostro amico soldato e che al momento opportuno con me possa sbloccare le celle e permettere la fuga totale...gli altri 2 devono riuscire a creare un diversivo in 2 punti diversi della base...uno è l'hangar meccanico...il secondo è l'armeria.......noi invece porteremo fuori gli uomini a piccoli gruppi sfruttando la via che avete usato per entrare....con un po' di fortuna dovremmo farcela in soli 2 massimo 3 viaggi a portare fuori tutti mentre i soldati controllano i 2 settori prima citati che sono lontani da questa zona.

Inviato

Guardo Eghon con aria preoccupata....

Temo non basti...se avessimo fatto uscire solo uno o 2 persone sarebbe stato sufficiente un piccolissimo diversivo....ma si tratta di far uscire tutti i prigionieri...e parliamo di almeno una decina se non di più di individui....ricorda una mosca può passare inosservata ma un intero sciame difficilmente non sarà notato. Abbiamo promesso al capo vilaggio che avremmo fatto il possibile per aiutarli e ora che siamo qui non possiamo lasciarli nelle celle. Se pensi che un solo diversivo basterà va bene ma dovrai fare in modo che sia un diversivo efficace e che tenga tutti i soldati occupati ed allertati su un unico settore...altrimenti siamo tutti morti, i prigionieri non hanno armi e dubito siano nelle condizioni fisihe per sostenere uno scontro...mentre noi siamo troppo pochi per poterli difendere da tutti i soldati.

Inviato

Per fortuna Mical ancora vivo è ascolto in silenzio le parole sue e di Eghon poi rivolgendomi a Mical chiedo: Tu dall'ultimo scontro ripreso o ancora ferito sei? Muoverci velocemente e senza esitazioni importantissimo sarà! A mio parere muoversi singolarmente un rischio mortale sarebbe. Ma se tu, che la base hai perlustrato, dici che così dobbiamo fare io disposto ad ascoltarti sono. Guardo Eghon e Valance per capire di che idea sono loro Sperando che la forza buona consigliera per Mical sia!

Inviato

Dividerci direi che è fuori discussione: Valance potrebbe restare con te ed fingeri u altro assaltatore, mentre io e Yoria potremmo, muovendoci velocemente, colpire prima l'armeria, procurandoci anche qualche carica esplosiva, e poi il centro meccanico

Mi rivolgo a Yoria: Per te può andare?

Inviato

Faccio un cenno di assenso ad Eghon In contatto con i comlink rimaniamo, se qualcosa come previsto non va ci sentiamo! rivolto a Mical e Valance voi di tirar fuori il nostro uomo e gli altri prigionieri preoccupatevi senza nessuno lasciare indietro ... e che la forza con voi sia!

@DM

Spoiler:  

Quando puoi mi fai avere la cartina della prigione che l'imperiale prigioniero ci ha disegnato mentre lo interrogavamo al villaggio feluciano.

Inviato

Guardo Yoria ed Eghon...si mentre ero qui ho preso un gran numero di informazioni circa la struttura della base e senza che nessuno potesse avere il ben che minimo sospeto. Ancora non mi è chiaro come creino le ondate di dolore ma è qualcosa che ha a che fare con la stutura fisica dei feluciani...una specie di arma creata appositamente contro di loro.

Io come i feluciani sono un utilizzatore della forza e l'ho avvertita ma il dolore che ho sentito era lieve rispetto a quello che descrivevano al villaggio.

Adesso agite così....valance tu mi aiuterai a sostituire il soldato caduto..mi raccomando fingi di essere ancora ferito, se te lo chiedono dici che ti senti meglio ma comunque cerca di sembrare ancora un po' acciaccato.

Yoria tu Eghon non dovete separarvi ...ho controllato le mappe e l'armeria è un luogo ben sorvegliato...dalla porta principale non si può entrare...non così almeno e credo che ci voglia anche un autorizzazione speciale...ma c'è un altra entrata...è un canale di areazione che porta dentro la'rmeria scavalcando le guardie...il problema è che è troppo piccolo per una creatura della mia taglia...l'unico che potrebbe entrervi è Yoria...quando sarete la' cercate la detonite e i detonatori piazzateli allontanatevi e poi fatele detonare...quando questo accadrà scatterà l'allarme..questo sarà il nostro segnale e io e Valance faremo uscire i prigionieri.Ah niente Com link qui dentro....l'impero sta passando in rassegna le frequenze ribelli da sempre..e se hanno spremuto il nostro uomo potrebbero conoscere alcune di esse...se le usiamo qua dentro ci localizzerebbero in pochi secondi. Agiamo velocemente e cominciamo ad uscire...

Do le indicazioni per giungere al settore dell'armeria e qui come raggiungerla passando dai tunnel di ventilazione sino a giungere alla bocchetta di ventililazione più piccola.

Inviato

Ascolto pensieroso le parole di Mical Per me passare dal canale di aerazione un problema non è, ma esperto non sono di esplosivi e tanto meno di detonite e detonatori. Dovrò un modo trovare per far entrare anche Eghon. Quanti soldati a proteggere l'armeria ci sono? Perchè la strana sensazione ho che in un grande pericolo per infilarci stiamo?. Chiudo gli occhi e cerco di mettermi in sintonia con la forza che mi circonda.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di Usare la Forza per sapere se dividerci ed andare nell'armeria produrrà nel breve esiti positivi o negativi

@Mical

Il tuo PG sorvola di proposito la mia domanda sulle ferite o ti sei scordato?

Inviato

Guardo Yoria con fare sicuro...Evita un attacco diretto..se usi il travestimento Eghon potrà muoversi senza troppi problemi e lui potrà descriverti nel dettaglio cosa devi cercare li dentro. Essendo l'armeria l'ingresso sarà controllato sia elettronicamente che da guardie armate...anche se riusciste a metterle fuori gioco le telecamere vi localizzerebbero e nel giro di poco avreste addosso l'intera guarnigione....il canale invece è una buona scelta...pensaci, i feluciani sono inoffensivi qua dentro e i prigionieri che vengono condotti qui sono incatenati...non esiste nessuna creatura intelligente su questo pianeta di teglia così piccola da potersi infilare in quel condotto, per questo non è sorvegliato. Se volgiamo aiutare i feluciani e noi stessi dobbiamo distruggere l'armeria....se non lo facciamo avremo si e no pochi secondi prima che le guardie si accorgano dell'evasione e ci sbarrino le strade...e comunque ci inseguirebbero ad armi spianate e ci catturerebbero perchè meglio attrezzate e più veloci di noi. Dobbiamo togliere loro il vantaggio, fatto questo i restanti feluciani potranno occuparsi facilmente delle truppe rimaste che potranno solo o arrendersi o ritirarsi una volta divenute prive di armi.

@Yoria

Spoiler:  

Mical volutamente finge di non aver sentito la tua domanda sulle sue condizioni..forse per non farti preoccupare.

Inviato

Un grande pericolo ci aspetta all'interno di questa prigione che solo uniti a sconfiggere forse riusciremmo riapro gli occhi dopo una breve meditazione e ascoltate le parole di Mical scrollo leggermente il capo Mi dispiace Mical ma la Forza sempre buona consigliera è per me. E questa suggerito mi ha che dividerci un grossissimo errore sarebbe guardo un attimo gli altri poi proseguo sempre rivolto a Mical Jedi, la fretta cattiva consigliera sempre è! Prova a lasciarti consigliare dalla Forza che ci circonda e il giusto cammino indicato ti verrà. Tutti insieme proseguire dovremmo per far fronte insieme ai grossi pericoli che dentro a questa prigione si celano. Io suggerisco che tu e Valance travestiti da imperiali scortiate me e Eghon come due prigionieri fino alla zona di detenzione. Non molto distante da qui dovrebbe essere se quello che il prigioniero ci ha detto corrisponde a verità. Una volta lì dentro il da farsi decideremo.

Inviato

Dopo essere riusciti a introdurci nella prigione, ritroviamo Mical.

Ascolto la discussione fra lui e Yoria, e decido di schierarmi dalla sua parte.

Finora Yoria ha sempre avuto ragione, quindi direi di fare come dice lui. Nel caso qualcosa andasse storto, da divisi ci sconfiggerebbero facilmente. Inoltre, siamo nel loro territorio, quindi è un ulteriore svantaggio nostro.

Per me va benissimo fingermi ferito, se serve, comunque.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...