Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Resto pensieroso mentre guardo uno a uno i miei compagni.

Se ritieni che dividerci sia pericoloso allora non vi chiederò di farlo! Però a tua richiesta ha decisamente troppe lacune...scortare te ed Eghon come prigionieri? A mio avviso è un idea pessima...Il soldato che Valance impersonerà è tornato ferito scortato solo dai suoi compagni....quello di cui ho preso il posto invece è tornato da solo per problemi al suo veicolo...come faremo a giustificare la presenza di 2 prigionieri? Dimenticate che nessuno vi ha visto entrare quindi saremmo costretti a dover inventare una storia credibile, sperare che essa regga e che nessuno faccia anche solo delle domande in giro...no troppo rischiso..basterebbe un dubbio minimo e saremmo tutti e 4 spacciati. Ascoltatemi nella prigione è meglio che ci rechiamo solo in 2, eviteremo di destare sospetti..sarebbe anche difficile spiegare come 2 soli soldati abbiano fermato da soli un alieno armato e un utilizzatore della forza che sono riusciti ad eludere tutti gli altri soldati e sistemi di sicurezza della prigione.....vi torturerrebbero e cosa accadrebbe se vi facessero dire come siete entrati? saprebbeero del soldato e del villaggio, io verrei smascherato e Valance a sua volta...e i feluciani condannati.

faccio un respiro profondo.

Facciamo così. Eghon prenderai il posto di Valnce e non ti toglierai mai l'almetto fino a che non saremo fuori di qui...

Valance e Yoria restate qui...e aspettate..quando andremo alla prigione farò in modo di mandare la guardia a cui daremo il cambio a prendere del materiale in magazzino, uno qualsiasi...quando entrerà..mettetela fuori gioco senza far baccano....Valance a questo punto prendi il posto del soldato neutralizzato e recati al centro di comando qui a fianco...cerca di recuperare dati usando il numero di matricola del soldato che impersoni oppure hackera il sistema...con discrezione.

A quel punto cerca più informazioni possibili sulle armi usate contro i feluciani e sui nuovi sitemi difensivi..serviranno per aiutare i nativi contro l'impero..e la ribellione li troverà utili. Quando sei lì prova a manomettere il sistema e a mandarlo in Tilt senza farti notare. Yoria tu sei troppo basso per impersonare un soldato...ma non posso rischiare di farti entrare come prigioniero. se agiamo velocemente nessuno si accorgerà di noi e saremo fuori senza problemi. Non saremo divisi...agiremo in stanze attigue una all'altra e se qualcosa malauguratamente andasse storta potremo riunisci subito....Yoria dovrai guardarci tu le spalle se le cose vanno male.

Sei l'ulnico che non cercherranno e sei l'unico che può coglierli di sorpresa.

A mio avviso questo è il modo miliore per aiutarci l'un l'altro e mantenere le rpomesse fatte ai ribelli e ai feluciani.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole di Mical rispondo Le tue ragioni hai, ma non credo che alla zona di detenzione come siamo stati catturati vi chiederanno. Dire si potrebbe che una pattuglia in perlustrazione ci ha catturato all'esterno della base e a voi alla zona di detenzione è stato detto di condurci in attesa di interrogarci. La situazione difficile è! Con molta calma tutti i pericoli valutati andrebbero ma agire rapidamente dobbiamo per sfruttare il fattore sorpresa. Guardo Valance e Eghon Voi cosa ne pensate? In quale modo di agire preferireste? La vostra opinione diteci e poi immediatamente agiamo!

Inviato

L'importante è muoversi subito: io e Yoria possimao darti il deiversivo, come o detto, colpendo prima l'armeria e poi il magazzino...

Dico con impazienza

Se no, Valance potrebbe prendere l'armatura dello stromtrooper e possiamo provare a dire che ci avete scoperti a girovagare intorno alla base.

Inviato

Guardo Eghon con fare serio...Quello storm trooper è stato portato dai compagni perchè ferito e io sono rientrato alcune ore fa perchè il mezzo era fuori uso..sia le guardie di vedetta che il capitano e il responsabile meccanico ci hanno visti entrambi senza prigionieri...come gli spiegheremmo che vi abbiamo catturati se uno dei 2 si reggeva a malapena in piedi e l'altro era privo del suo speeder? Si domanderanno come mai le unità che pattugliano il perimetro e i sensori non vi abbiano rivelato e casualmente noi 2 che non siamo nemmeno in servizio vi abbiamo trovato e vi abbiamo portato dentro..senza che nessuno vi vedesse...suona molto di tradimento.

Sentite attenaimoci al piano agiamo un settore alla volta. Prima i prigionieri e il comando centrale che è nella stanza accanto.

Facciamo così...Eghon procurati un armatura da Trooper ..ti manderò io l'uomo da cui prenderla ...prendi uno di quei scatoloni e mettici Yoria li dentro e coprilo con un telo e mercanzia per i prigionieri o pezzi di ricambio per computer...quello che trovi insomma...e raggiungici alla prigione..se te lo chiedono gli dirai che ti è stato ordinato di portarlo lì.

Arrivato li saremo tutti uniti e faremo uscire i prigionieri. A quel punto studieremo la mossa successiva...che prevede una visita alla stanza accanto per 2 cose..informazioni e per mettere fuori uso torrette e sensori del perimetro esterno nel punto in cui siete entrati..così da poter fuggire velocemente senza essere notati.

Che ne dite?

Inviato

Le vostre attività sono interrotte da rumori di passi appena fuori dalla stanza. Quelli che sembrano essere due persone si mettono a parlare proprio davanti alla vostra porta C'è qualcuno nella zona medica? No risponde la seconda voce nessuno

Eccellente risponde la prima voce bloccate l'intero livello. Sarà fatto risponde la seconda voce.

I passi si allontanano in due direzioni separate.

Inviato

Guardo gli altri piuttosto arrabbiato e a bassa voce...lo sapevo ecco che succede a perdere tutto questo tempo in discussioni. Restate uniti e nascondetevi qui e assicuratevi che il soldato non si svegli..a questo punto mi inventerò qualcosa.

Detto questo sposto il corpo del soldato ancora storrdito e lo imbavaglio con qualcosa che trovo nel magazzino e lo nascondo entro un contenitore. fatto questo saranno passati i secondi sufficienti perchè siano passati tutti. Tendendo l'orecchio e con i panni del soldato ascolto che tutto sia tranquillo ed esco recandomi alla prigione per completare il piano.

@dm

Spoiler:  
Spoiler:  
Passo tranquillo ma sensi ben allerta.

pronto a mentire o a controllare le menti se fosse necessario.

Inviato

Sempre meglio discutere è che prendere la strada sbagliata. Nel vedere ancora una volta Mical fare di testa sua senza ascoltare il parere degli altri mi limito a scrollare sconsolato la testa tanta strada da fare ha se un buon Jedi diventare un giorno vorrà ... sempre che a sopravvivere riesca. Guardo Valance e Eghon con sguardo interrogativo: Nascosti e se qualcosa succede pronti ad intervenire stiamo. Mi acquatto dietro ad una cassa con i sensi allerta cercando di capire cosa succede all'esterno.

Inviato

Dovevamo muoverci!

Pazienza, ormai è fatta: se l'unico modo per uscire dall'infemeria è la porta, allora dobbiamo forzarla, e poi muoverci il più velocemente possibile, dato che scatterà un allarme...

Imbraccio il fucile, vado fino alla porta, pronto ad agire.

Spoiler:  
percezione +7: cerco di sentuire se ci sono rumori oltre la porta ed anche quanto sara difficile forzarla.
Inviato

@Eghon:

Spoiler:  
Non senti alcun suono

La porta del ripostiglio si apre senza problemi.

Mical procede spedito verso la zona della prigione.

@Mical:

Spoiler:  
La zona della prigione è suddivisa in due blocchi: Area di comando e Prigione vera e propria.

Quando entri nell'Area di comando noti la presenza di due guardie nella zona della console di comando e due droidi davanti alle porte di accesso della prigione vera e propria.

Entrambe le guardie si girano verso di te non appena entri, fucili in mano. Una di loro ti apostrofa con arroganza Che ci fai qui? Identificati!

Se vi sporgete dalla porta lo potete vedere entrare all'interno della zona della prigione. Le massicce porte antiblaster si richiudono dietro di lui non appena la sua figura entra nella stanza.

Inviato

con aria seria e decisa velata dall'elmetto imperiale mi blocco identificandomi in perfetto stile imperiale da soldato.

Gorkan Farin, matricola IA460F45R, grado Reculta.... Signore!

Mi sono offerto di sostituire il soldato Norak Delt che è rimasto ferito in missione.... L'ho accompagnato sino all'ingresso di questo settore quando mi ha detto che poteva raggiungere da solo l'infermeria...ero tornato per sincerarmi delle sue condizioni ma mi è stato detto che non è mai arrivato all'infermeria...e non è stato visto negli altri settori...ho cominciato a cercarlo quando ho sentito strani rumori provenire da questa stanza e sono entrato a controllare..ma non ho trovato nulla di strano ...ecco perchè mi trovavo lì..Signore!

@master

Spoiler:  
Raggirare +6 e uso un pt forza per far si che l'inganno sia credibile(aggiungo 1d8 al risultato della prova)
Inviato

@Mical:

Spoiler:  
Spoiler:  
Il soldato sembra crederti.

Potrebbe essere. Tuttavia non sei autorizzato ad accedere in questa zona, esci immediatamente. I fucili sono sempre puntati su di te.

Inviato

Subito signore...tuttavia signore credo che dobbiate dare un occhiata assieme ai vostri uomini alla stanza adibita a magazzino e assicurvi che tutto sia tranquillo ...se le va resto io a guardia delle prigioni fino a che non avete finito Signore.

@master

Spoiler:  
Mind trick sull'ufficiale per convincerlo a entrare nel magazzino con i suoi 2 soldati di scorta...se lo fa...mi concentro e avverto con la forza Yoria dicendogli "Attaccate"...appena entrano mi assicuro che chiudano alle loro spalle la porta e libero subito tutti i prigionieri con il cilindro preso alla guardia.
Inviato

@Mical:

Spoiler:  
Prova in Uso della Forza: 5 - fallimento

Non credo che sia opportuno. Il livello è isolato e nessuno è entrato o uscito. Parlando di uscire, è quello che io farei ora, se fossi in te.

Inviato

Agli ordini Signore.

Dico senza obbiettare mentre esco dal settore isolato.

Giunto in un livello consono al mio rango utilizzo il numero di matricola del soldato Gorkan sul monitor per capire cosa stia accadendo e perchè il livello sia stato isolato.

Inviato

Guardo Eghon e Valance con espressione preoccupata e allo stesso tempo interrogativa: Provare a contattare Mical con i nostri comlink criptati possiamo o gli imperiali la nostra comunicazione intercettare potrebbero? Io di queste cose esperto non sono.

Inviato

Non lo so, possiamo tentare...

Mi fermo un attimo a riflettere: altrimenti, possiamo uscire e cercarlo

Dovremmo muoverci, più restiamo nella base, maggiore è il rischio di essere scoperti

Tu che ne dici Valance? chiedo, rivolgendomi al mio compagno ben più esperto nel campo.

Inviato

@Mical:

Spoiler:  
Quando provi ad uscire da questo livello scopri che la porta è stata bloccata. In pratica siete intrappolati a questo livello, non vi resta che scoprire il modo per uscire (o sbloccare le porte).

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate per il ritardo, aspettavo Iruel.
Inviato

Mi concentro per usare la forza per comunicare 2 sensazioni a Yoria sperando che arrivino in tempo...Pericolo...Trappola dopodichè se riesco faccio scattare un allarme per l'evacuazione e fingo di recarmi di corsa dal comandante....dicendogli: Signore ..che succede..è scattato un allarme e l'intero livello è stato isolato non è più possibile uscire da qui..

Inviato

Tutto ad un tratto attraverso la Forza sento la mente di Mical trasmettermi un forte sento di pericolo una trappola. Mi giro verso Eghon e Valance dicendo a bassa voce: La forza mi ha detto che Mical in pericolo essere potrebbe. Forse in una trappola cascato è. Cosa fare vogliamo? Non più attendere possiamo, una decisione su come agire in fretta prendere dobbiamo. Ancora una volta chiudo gli occhi e chiedo ai sentieri della Forza un consiglio.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo l'abilità "Usare la Forza" per capire se andare alla ricerca di Mical a breve darà risultati positivi o negativi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...