Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Uso della Forza: 19

Danni: 14 pf

I due droidi vengono spinti verso la parete, ma non sembrano essere fuori gioco.

Valance prende la mira e fa fuoco sullo stormtrooper S1.

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs S1: 15 vs 15 - colpito!

Danni: 8 pf

Turno di Eghon.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Imposto la carabina e faccio partire un raffica..

Dobbiamo abbaterli in fretta

Master

Spoiler:  
Azione rapida:Imposto la carabina su fuoco a raffica

Azione standard: apro il fuoco in modo da colpire entrambi i droidi (Attacco:-1 danni 3d8+1)

Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Hinor vs Droidi: 19 vs 13

Danni: 14 pf - morti!

I due droidi esplodono in una vampata rossa e dalla cella i prigionieri cercano di forzare la porta di sicurezza.

I due stormtrooper fanno fuoco su di voi.

@Dadi:

Spoiler:  
S1 vs Valance: 16 vs 16 - colpito

Danni: 15 pf - soglia superata!

S2 vs Yoria: 17 vs 15 - colpito

Danni: 17 pf - soglia superata!

I colpi arrivano a segno in entrambi i casi.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Yoria 26

Valance 26

Eghon 23

S1 13

S2 5

Turno di Yoria, poi Valance poi Eghon

Inviato

@DM

Spoiler:  
Come reazione al colpo vorrei usare Negate Energy (+15) per evitare i danni. Nella descrizione fatta sotto suppongo di farcela visto che posso prendere 10.

I due droidi vanno presto fuori combattimento sotto i colpi di Eghon bene, mi giro verso gli stormtrooper per vedermi arrivare addosso un colpo di blaster che evito a malapena frapponendo tra me e il colpo un muro invisibile ma resistente di Forza poco mancato ci è!. Allungo una mano verso l'imperiale che mi ha sparato dispiaciuto sono ma cercata ve la siete concentrandomi per imbrigliarlo con invisibili lacci di Forza e riuscire a muoverlo a mio piacimento.

@DM

Spoiler:  
Vorrei usare Move Object su uno stormtrooper (+15) e mandarlo a sbattere contro l'altro per vedere se riesco a fare strike.
Inviato

@Yoria:

Spoiler:  
Negate Energy usato con successo

Prova in use the Force per Move Object: 30 - successo

Seconda prova: 24 - successo

Danni S1: 31 pf - morto!

Danni S2: 41 pf - morto!

Il primo stormtrooper viene lanciato con forza verso il secondo. Quando i due toccano terra le loro armature sono ammaccate e rosse di sangue.

Fine Iniziativa.

Inviato

Scrollo leggermente la testa e a bassa voce dico: La Forza mai usata dovrebbe essere per offendere. Mai cosa buona è fare quello che ho fatto ma in che modo altro potuto avrei Maestro?. Guardo prima i prigionieri che si accalcano davanti alla porta di sicurezza poi Valance e Eghon dicendo: Tirarli fuori da lì dobbiamo. Qualche idea avete sul come poter fare? Veloci dobbiamo essere o a breve l'intera base addosso avremo. Chiudo gli occhi e mi concentro per cercare di riacquistare serenità con la Forza ben sapendo che se dalla base vivi vogliamo uscire avremo ancora bisogno del suo appoggio.

Inviato

Nel sentire colpi terminare esco dalla stanza e mi reco subito nella zona prigione....per sicurezza tengo le mani alzate e sollevo l'elmo per far si che mi vedano.

Siete vivi per fortuna...buono a sapersi. Mentre attaccavate io ho fatto 2 parole con un caro soldato che ora sta schiacciando un sonnellino in un altro scatolone...posso aprire immediatamente tutte le celle, ma mi occorre il vostro aiuto. Nei 30 secondi che mi servono per far uscire tutti dovete assicurarci che la via che da alla stanza magazzino sia sgombra e che non arrivi nessuno...dovremmo farcela in poco più di 2 minuti ora che il livello è isolato.

Mi tolgo l'armatura da Stormtrooper

Nel dire queste parole estraggo il cilindro preso alla guardia e lo inserisco nell'apposita fessuna per usare i monitor e dare il comando di apertura sim ultanea di tutte le celle e della porta blindata della prigione.

@dm

Spoiler:  
Prova di use the force per contattare i feluciani nelle celle e dire loro la parola "Amico" trasmettendogli tranquillità.
Inviato

Uscito dalla meditazione riapro gli occhi e nel vedere Mical sorrido leggermente dicendo: Felice sono che sui tuoi passi tu sia tornato. Di tutto l'aiuto possibile bisogno abbiamo. Mentre Mical si connette al monitor per cercare di liberare i prigionieri gli chiedo: Sicuro sei che solo questi prigionieri ci sono? Se male non ricordo anche un laboratorio dove esperimenti fanno sui feluciani esserci dovrebbe? Per caso dove si trova tu hai scoperto?

Inviato

Guardo Yoria:Purtroppo no quel tipo di informazione è su dei file protetti serve una password e un numero di matricola da ufficiale per accedervi. Stando a quello che ho scoperto non c'è rimasto nessun altro qui di guardie. Il problema è che non abbiamo tempo di cercare il laboratorio, e non abbiamo la possibilità di andare oltre questo livello. Questo settore è stato sigillato e solo un ufficiale sa come sbloccarlo..io ci ho provato prima ma senza successo. Se il livello si sblocca significa che solo che i soldati staranno arrivando qui e i n forze e uno scontro non è la cosa migliore...noi possiamo resistere e difenderci, ma i prigionieri? Sono rimasti bloccati a lungo e sono completamente disarmati..verrebbero fatti fuori in un attimo e questa missione sarebbe stata inutile...è una decisione difficile da prendere ma credo che nel dubbio dovresti interrogare la forza.

Inviato

Ascolto in silenzio le parole di Mical Con saggezza ora parlando tu stai. Vediamo se, la Forza che anche i feluciani percepire possono, la strada giusta da prendere indicarci riuscirà. Chiudo gli occhi e interrogo nuovamente la Forza per capire se andare alla ricerca dei Feluciani spariti produrrà o meno un esito positivo.

@DM

Spoiler:  
Trai i prigionieri che vedo ci sono dei feluciani?
Inviato

@Eghon:

Spoiler:  
Nessuno in vista!

@Mical e Yoria:

Spoiler:  
Provate a contattare i feluciani, ma non li percepite in questa stanza (li percepite in un altro posto vicino a voi)

Aprite le celle e quattro prigionieri vi si fanno incontro. Tre di loro sono particolarmente euforici e vi accolgono con grida di giubilo, mentre il quarto vi osserva con un misto di curiosità e sollievo.

E' proprio lui a prendere la parola Accidenti, sembra un salvataggio in piena regola! Io sono l'ex ammiraglio Varth allunga una mano per stringervela e questi sono i miei compagni di prigionia ve li presenta indicandoveli Adam Tarn, dissidente politico; Richard Feller, ex soldato separatista; Simon Chimen, scienziato poco collaborativo.

Seguono le presentazioni. I tre compagni dell'Ammiraglio insistono per una fuga rocambolesca nella giungla, mentre l'Ammiraglio è di più miti consigli Avete un piano per uscire di qui?

Inviato

Guardo l'Ammiraglio Varth e rispondo: Io sono Mical Kay el e loro sono i miei compagni eghon Valance e Yoria...e per rispondere alla sua domanda abbiamo un piano per uscire da qui. Valance vi condurrà ad una uscita sicura o quasi..dovrete muovervi con cautela, vi porteremo in un luogo sicuro.

Prendo poi il blaster che avevo con l'armatura del soldato e i 2 fucili degli stormtrooper morti presenti nella stanza. Do in mano codesti fucili all'ammiraglio Varth,ad Adam Tarn e a Richard Feller.

Mi auguro che non debba mai esserci l'occasione di usarli, ma è sempre meglio che abbiate qualcosa con cui difendervi nel caso vi fossero imprevisti.

Poi volto il mio sguardo verso Yoria e i miei compagni.

Valance Tu occupati di far uscire sani e salvi i nosti amici qui presenti... e conducili al villaggio attraverso la boscaglia senza farti notare.

Yoria tu Eghon ed io andiamo a liberare gli altri...credo di sapere esattamente dove sono ed è pericoloso uscire dalla base in massa, saremmo un bersaglio facile da notare e da colpire.

Mentre Valance porta al sicuro gli altri noi ci rechiamo in infermeria...se la forza non mi inganna è lì che sono i Feluciani catturati.

Inviato

Guardo Mical titubante non sapendo se intavolare o meno una nuova discussione tempo di discutere non è anche se questo Jedi comandare gli altri sempre vuole. Per questa volta come dice lui meglio fare anche se quattro fucili in più male non avrebbero fatto guardo Valance dicendo: Nel magazzino da dove siamo entrati se ci aspettate meglio è! All'esterno un mezzo pesante imperiale che fa la ronda c'è! Se scoperti verrete mentre uscite la fine per tutti sarà. Meglio è riunirci in magazzino e poi tutti insieme scappare detto questo guardo Eghon e Valance per capire se sono d'accordo sull'idea di dividersi.

Inviato

Va bene facciamo così ...però adesso muoviamoci.

Mi guardo un secondo e poi mi rivolgo allo scienziato lei venga con noi forse le sue conoscenze possono essere vitali..dobbiamo capire che genere di esperimenti stavano conducendo gli imperiali sui feluciani di queste terre, forse lei potrà aiutarci a capire appena raggiunta l'infermeria.

Detto questo impugno la mia spada laser attivandola e mi preparo per muovermi in Infermeria con Eghon e yoria che coprono lo scienziato.

Inviato

L'Ammiraglio Non ho ben capito come intendiate salvarci, in ogni caso andremo dove ci avete detto. Consegna il suo fucile a Simon e segue gli altri due nel magazzino.

Arrivate davanti all'infermeria e, grazie al cilindro di Mical, riuscite ad aprire la porta.

L'ampia stanza che vi trovate davanti ha tutto l'aspetto di una normale infermieria, almeno fino a quando non date un'occhiata più opprofondita. Sul lato opposto rispetto alla porta potete vedere tre grandi serbatoi di bacta e altri apparati medici disseminati per tutta la stanza. Un paio di tavoli operatori con tanto di legacci sono posizionati davanti alle porte in modo apparentemente casuale e in tutta la stanza aleggia l'odore tipico degli sterilizzanti di un'infermieria.

Legati alle due tavole operatorie ci sono due Feluciani, mentre in un'angolo della stanza un medico con le insegne imperiali sta armeggiando con un terminale. Affianco al medico è presente un droide infermiere.

Non appena entrate nella stanza il medico preme un pulsante rosso, lasciando liberi i due feluciani.

I Feluciani sono stati chiaramente sottoposti ad un processo di mutazione; i loro muscoli presentano innaturali rigonfiamenti e l'intero corpo + piegato in una posa innaturale. Gli avambracci destri sono stati rimossi e al loro posto sono state collocate delle spade ossee. Infine il corpo è totalmente ricoperto da uno spesso strato di scaglie.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Yoria 32

Valance 25

Droide 21

Medico 20

Feluciano1 17

Mical 13

Feluciano2 10

Eghon 8

Turno di Yoria, poi Valance.

@Mappa:

Spoiler:  
sw32b.jpg
Inviato

Grazie a Mical riusciamo ad entrare senza troppi problemi in quello che sembra essere un incrocio tra una infermeria e un laboratorio. Un imperiale presente ci manda addosso due feluciani visibilmente mutati fisicamente questo giorno per me sempre più triste è! La parola preclusa ci è e lo scontro da padrone fa per la nostra sopravvivenza! Qualcuno pagare dovrà per aver ridotto in quelle condizioni i feluciani. Velocemente mi sposto verso l'angolo della stanza a me più vicino e dalla mia mano sinistra faccio partire una ondata di forza che investe in pieno i 4 avversari.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Force Slam +15. Vedi mappa sotto per spostamento e area del cono

@Mappa

Spoiler:  
post-9014-14347051082482_thumb.jpg
Inviato

Yoria scatta veloce verso l'angolo della stanza e ancora una volta si esibisce in uno spettacolare quanto efficace uso della Forza.

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in uso della Forza: 18 - nessuno riesce a resistere al potere della Forza!

Danni:

Droide: 14 pf - morto!

Medico: 14 pf - morto!

Feluciano1: 16 pf

Feluciano2: 17 pf

Il Droide ed il Medico vengono sbattuti con violenza contro la parete. Il primo si smembra in molti pezzi, mentre il secondo lascia una scia di sangue e materia cerebrale sul muro.

I due feluciani sono rispediti sui talvoli operatori, che resistono a malapena all'impatto.

Valance prende la mira e fa fuoco sul primo feluciano.

@Dadi:

Spoiler:  
Valance vs F1: 7 vs 11 - mancato!

Purtroppo il colpo è troppo alto e va ad infrangersi contro il tavolo operatorio.

Uno dei feluciani si rialza e mena un fendente contro Valance.

Spoiler:  
F1 vs Valance: 22 vs 16 - colpito!

Danni: 14 pf

@Iniziativa:

Spoiler:  
Yoria 32

Valance 25

Feluciano1 17

Mical 13

Feluciano2 10

Eghon 8

Turno di Mical.

Inviato

Nel vedere come hanno ridotto i Feluciani una rabbia cresce in me...Non hanno pietà ne compassione...non solo schiavizzano, non solo torturano...ma li privano della loro natura sfruttandoli come animali. BEh...ora è tempo di sistemare tutto questo...Pace e calma...menzogne! La pace è una menzogna, c'è solo la passione.Dalla passione otterrò la forza...dalla forza otterrò il potere....col potere otterro la vittoria.La vittoria spezzera le catene che ci imprigionano...La Forza mi renderà libero!!!

Senza esitare mi muovo accanto a al secondo feluciano e concentrando la forza lascio che essa fluisca sulla mia spada mentre la calo con forza e rabbia contro la creatura deforme in modo da poterle donare la pace interrompendo la sua sofferta esistenza.

@master

Spoiler:  
azione di movimento:mi muovo davanti a F2

Azione swift: attivo battle strike per aumentare i danni che la mia spada infliggerà al nemico così da essere certo di ucciderlo.

Azione standard: attacco con spada laser il mio bersalio e uso un punto forza(1d8) per migliorare il tiro per colpire.

Inviato

Mical scatta in avanti per attaccare il secondo feluciano.

@Dadi:

Spoiler:  
Mical vs Feluciano 2: colpito! (già solo con il d20 hai superato la sua difesa)

Danni: 12 pf - morto!

La spada laser fende il corpo del feluciano in due, mentre la zona viene irrorata del sangue della creatura.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Yoria 32

Valance 25

Feluciano1 17

Mical 13

Eghon 8

Turno di Eghon, poi Yoria e Valance.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...