Vai al contenuto

[SW SAGA - MizarNX] - L'inganno del Traditore

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Iniziate a dirigervi verso il villaggio, ma il percorso accidentato non vi rende facile la fuga.

Il sole sorge e siete ancora in viaggio.

Dopo circa due ore riuscite tutti a percepire distintamente il clangore metallico di un AT-ST. Gli imperiali sono sulle vostre tracce.

Valance stima un margine di mezz'ora prima che il camminatore vi sia addosso.

• Risposte 690
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dannazione non possiamo tornare al villagio con dietro il camminatore...farebbe una strage, ma non possiamo nemmeno scappare e scontraci direttamente con lui...non avremmo alcuna pseranza nemmeno di scalfirlo. Se solo avessimo qualcosa di grosso con cui farlo cadere....

Poi guardandomi attorno la mia mente elabora qualcosa...

Ascoltatemi ho un piano...può funzionare e risolvere questo nostro problema ma stavolta ho bisogno che tutti vi fidiate di me e mi aiutiate perche se non lavoriamo tutti insieme non sopravviveremo.

I camminatori c'erano anche sul mio pianeta natale ed ho avuto modo di osservarli da vicino quando ero schiavo nelle miniere di cristalli energetici, sono veloci resistenti e versatili ma hanno un difetto fondamentale....se fatti cadere non possono rimettersi in piedi da soli, specie se cadono lateralmente.

Il piano è questo qui siamo nella foresta ed abbiamo liane e grossi tronchi d'albero a disposizione, il camminatore non può muoversi al meglio in uno spazio angusto e pieno di alberi, se riusciamo a legare un tronco con delle liane e sollevarlo velocemente con l'ausilio della Forza lo possiamo usare a mo di altalena e scagliarlo contro le gambe del camminatore...in contemporanea Yoria dovrai usare al massimo le tue capacità di forza per spingereil camminaore dal lato opposto ma nell'esatto momento in cui il tronco d'albero lo farà vacillare sbilanciandolo...con la giusta spinta e sfruttando l'effetto di leva del tronco il camminatore andrà a terra gli imperiali avranno perso il loro unico vantaggio su di noi...Il tutto è fattibile nell'arco di circa 20-25 minuti ma mi serve la collaborazione di tutti quanti...e dovremo essere ben cordinati sia nel tendere le liane che nel tagliarle con il laser del blaster per far si che funzioni.

Vi prego fidatevi...funzionerà!

Inviato

Cerchiamo di percorrere a ritroso la strada verso il villaggio ma il percorso è spesso intralciato da tronchi, liane e fitto sottobosco che ci rallentano la marcia. Ad un tratto, in lontananza si sente uno strano rumore metallico. Valance dice che molto probabilmente si tratta di un camminatore e che, al massimo in mezz'ora ci sarà addosso. Mical prende subito l'iniziativa esponendo il suo piano Ragione ha. Proseguire verso il villaggio non possiamo o gli imperiali la sua ubicazione scopriranno. Se a terra buttarlo basta forse invece di utilizzare liane e tronchi con la Forza io posso farlo.

@DM

Spoiler:  
Abbiamo i Kybuck o siamo appiedati?
Inviato

Yoria conto proprio su questo ma il piano che ho esposto serve per far si che il tuo potere risulti efficace...soc he puoi sollevare ingenti quantità di peso con la forza...ma questa olta il tuo bersaglio è molto grosso e pesante...se il tuo potere non dovesse bastare saremmo tutti morti...le nostre armi non sono sufficienti a scalfirlo e non abbiamo nulla con cui difenderci dalla sua potenza di fuoco.

Sei certo di buttarlo giù in colpo solo? Non avrai altre possibilità e nemmeno noi...parliamo di qualche tonnellata da far cadere...

Inviato

Cerco di ricordare il grosso camminatore intravisto qualche ora prima attraverso la boscaglia Si, penso che a sollevarlo riuscirei.

@Fallen

Spoiler:  
Usando un punto forza mi basterebbe fare 20 per sollevare un oggetto di taglia enorme e io ho +15 quindi ci sono ragionevoli possibilità di successo.
Inviato

guardo Slim con aria seria e poi lascio passare sul mio volto un sorriso...D'accordo, io mi fido dei miei compagni..se dici di poterci riuscire io ti credo.

Allora ascoltami piazzati nascosto nella boscaglia ed aspetta il momento giusto...fallo cadere si lato e noi ci occuperemo di neutralizzare i suoi guidatori...sarà una cosa rapida..poi riprenderemo la fuga...senza il loro mezzo pesante smetteranno di darci la caccia per non rischiare di lasciare la base sguarnita di protezione.

Io ti darò il segnale opportuno al momento giusto per colpire...

Poi rivolto a tutti gli altri...

trovate un riparo sicuro per i Kyubick e poi nascondetevi nelle vicinanze..appena il coso andrà a terra neutralizzeremo chi lo guida.

Inviato

Sorrido ad Eghon: Non c'è nulla che la forza non permetta di fare se in essa si crede.

Poi rivolto a tutti..

Mettetevi al sicuro e nascondetevi dietro la vegetazione e dietro i tronchi...il camminatore sarà qui da un momento all'altro...Yoria conto su di te!

Inviato

Vi nascondete nel folto della boscaglia e mentre i minuti passano con estenuante lentezza, sentite il rumore del camminatore farsi sempre più forte, fino a quanto questo non compare tra gli alti funghi. Il gigantesco mezzo è scortato da sei soldati. Fatto qualche passo, il gruppo si ferma e si guarda attorno.

Inviato

Nascosto in mezzo alla boscaglia osservo in silenzio l'arrivo del camminatore e di alcuni imperiali. Mi lascio oltrepassare dopodiché allungo entrambe le braccia verso il camminatore concentrandomi sulla Forza che la Forza di questo pianeta aiutarmi possa.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo il potere della forza "Move Object" +15 (non so mai se posso prende 10 o 20 alla prova di Utilizzare la forza) spendendo un punto forza per incrementare di una categoria la taglia. Se riesco nella prova, il mio intento è quello di sollevare leggermente il camminatore, strapazzarlo un po' in qua e in là (magari urtando qualche soldato) quindi buttarlo al suolo cercando di schiacciare quanti più soldati possibile
Inviato

@Dadi:

Spoiler:  
Prova in Uso della Forza: 27

Il camminatore si solleva di poco da terra mentre le sue gambe si muovono velocemente per cercare di artigliare il suolo sotto di lui. Il gigante meccanico viene sballottato per poi essere lanciato verso il suolo.

@Danni:

Spoiler:  
8d6: 34 pf

La cabina di guida urta un tronco e il camminatore si ritrova reclinato su un lato. Tre dei soldati imperiali sono stati investiti dalla caduta del camminatore.

Gli altri iniziano a fare fuoco all'impazzata sulla vegetazione.

@Dadi:

Spoiler:  
Avete il 10% di probabilità di essere colpiti:

Eghon - mancato

Valance - mancato

Mical - colpito

Yorial - mancato

Ammiraglio - mancato

Prigioniero 1 - mancato

Prigioniero 2 - mancato

Prigioniero 3 - mancato

S1 vs Mical: 18 vs 14 - colpito!

danni: 14 pf

Vai a 4 pf

Inviato

Maledetti

Al riparo!

Dal mio nascondiglio apro il fuoco sugli stormtrooper.

Master

Spoiler:  
Attacco lo stormtrooper più vicino, tpc+3, a meno che non sia vicino, nel caso +4, danni 3d8+1

Poi faccio un prova di nascondersi per non essere individuato (Snipe, dovrei avere un -10 alla prova, per un totale di -2)

P.S: non hai parlato di iniziativa, agisco appena posso.

Inviato

@Eghon:

Spoiler:  
Semplicemente perché non sapevo delle vostre intenzioni.

@Dado:

Spoiler:  
Eghon vs S1: 16 vs 16 colpito!

Danni: 14 pf - morto!

Dal fitto della boscaglia Eghon fa fuoco ed abbatte uno degli stormtrooper rimasti. Gli altri due si danno alla fuga.

Inviato

Uso prontamente un kit di pronto intervento, per rimettermi in sesto(sono passate+di 24 ore dall'ultimo utilizzato) e mi rimetto in sesto il prima possibile.

Grido agli altri, non inseguiteli...approfittiamone per far perdere le nostre tracce.

Detto questo usao la mi a spada laser per recidere velocemente le canne dei fucili laser del camminatore, così da renderlo inoffensivo nel caso riuscissero a rimetterlo in piedi.

Inviato

Esco lentamente dalla boscaglia assicurandomi che attorno non ci siano altri imperiali o pericoli.

@DM

Spoiler:  
Perception +5

Una volta insieme ai miei compagni e ai prigionieri liberati dico: Mentre al villaggio andiamo le nostre tracce nascondere dobbiamo o come fino a qui seguito ci hanno, al villaggio arrivare potranno.

Inviato

Facendovi strada nella giungla, riuscite ad arrivare al villaggio. Grazie alla bravura di Eghon, riuscite a coprire le vostre tracce.

Al villaggio vi attende il Traduttore e un gruppetto di Feluciani. Eccovi! Eravamo in pensiero per voi! Vedo che siete riusciti a liberare alcuni prigionieri. Avete novità riguardo ai Feluciani catturati?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...