Zipper Inviata 26 Aprile 2011 Segnala Inviata 26 Aprile 2011 Salve a tutti!Buona ormai passata Pasqua! Il mio pg è u mago13/arcimago 1(Maestro delle Forme come capacità). Volevo chiedervi una mano su quali incantesimi prendere(o per meglio dire riprendere visto che sono gia in campagna e mi sono accorto che ho una scelta di incantesimi che mi delude,tranne alcuni:-)[ma l'ho fatta io!])voi che incantesimi prendereste nella mia situazione(o che secliereste)?partendo da quelli 0 a quelli di 7.Manuali concessi: i normali base, i tre perfetti, di forgotten,comunque consigliatemi che posso chiedere al DM se mi li concede. Allora a me piace fare il blaster;-),ma se c'e da upparmi e uppare gli altri non mi tiro indietro:-).Ah!int 24,scuole di specializzazione necromanzia e invocazione.Spero di avervi dato tutte le informazioni per potermi aiutare. ps: potete scrivere gli incantesimi e relativi manuali non in inglese(non ho molta dimestichezza, e quindi ci metterei un po a capirli) Grazie a tutti! By Zipper:-)
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Te ne posto alcuni, giusto per darti un'idea (fra parentesi hai quella che, a memoria, dovrebbe essere la traduzione corretta): First-Level Arcane Spells Detect Magic (individuazione del magico) Magic Missile (dardo incantato) Enlarge (ingrandire persone) Ray of enfeeblement (raggio di indebolimento) Grease (unto) Shield (scudo) Protection from Evil (protezione dal male) Second-Level Arcane Spells Rope Trick (trucco della corda) Alter Self (alterare se stessi) Invisibility (invisibilità) Glitterdust (polvere luccicante) Scorching Ray (raggio rovente) Third-Level Arcane Spells Haste (velocità) Blindsight Nondetection (anti individuazione) Fireball (palla di fuoco) Dispel Magic (dissolvi magie) Fourth-Level Arcane Spells Polymorph (metamorfosi) Stoneskin (pelle di pietra) Black Tentacles (tentacoli neri di Evard) Charm Monster Greater Invisibility (invisibilità superiore) Fifth-Level Arcane Spells Summon Monster V (evoca mostri V) Teleport (teletrasporto) Wall of Force (muro di forza) Magic Jar (giara magica) Mestil’s Acid Sheath Sixth-Level Arcane Spells Contingency (contingenza) Greater Dispel Magic (dissolvi magie superiore) Antimagic Field (campo anti magia) Disintegrate (disintegrazione) True Seeing (visione del vero) Seventh-Level Arcane Spells Limited Wish (desiderio limitato) Hold Person, Mass (blocca persone di massa) Forcecage Spell Turning Simbul’s spell sequencer Eighth-Level Arcane Spells Polymorph Any Object (trasformazione di un oggetto) Summon Monster VIII (evoca mostri VIII) Mind Blank (vuoto mentale) Greater Planar Binding (legame planare superiore) Horrid Wilting (orrido avvizzimento) Ninth-Level Arcane Spells Shapechange (trasformazione) Timestop (fermare il tempo) Meteor Swarm (sciame di meteore) Gate (portale) Mage’s Disjunction (disgiunzione di Mordenkainen) Ci sono alcuni incantesimi che ho messo ma di cui, personalmente, faccio a meno. Dovrebbe comunque aiutarti a farti un'idea generale
Zipper Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni:-))comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere:-)Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale,giara magica.Dubbio: campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa? Comunque grazie mille!
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni) comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere Sarebbe comodo, così riusciamo a capire bene che tipo di pg stai giocando e quindi a consigliarti una serie di incantesimi adeguata (se giochi un blaster, che ti vengo a consigliare nondetection a fare?) Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale Vuoto mentale ti rende immune, per 24h, a tutta la scuola di Ammaliamento. Perchè sicuramente i tuoi compagni non vorranno vedere cosa succede quando l'amico arcimago viene dominato (brutta immagine ) e inizia a sparare incantesimi a nastro su di loro giara magica E' uno di quegli incantesimi di cui puoi fare a meno. Ha diverse applicazioni interessanti, ma porco cane se me ne ricordo una... campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa? Si, crea problemi anche a te, ma in situazioni disperate può tornare utile. In pratica, crea una bolla al cui interno viene completamente soppressa la magia (le proprietà magiche delle armi si disattivano, le creature evocate scompaiono, le creature incorporee non entrano, gli incantesimi si piantano, etc). Io l'ho utilizzato pochissimo (credo una volta in tutto) perchè non mi piace troppo bloccarmi da solo le mia capacità da incantatore, ma alcuni sul forum hanno trovato il modo di impiegarlo senza troppi danni. Comunque grazie mille!
tamriel Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni:-))comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere:-)Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale,giara magica.Dubbio: campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa? Comunque grazie mille! Vuoto mentale protegge da effetti di controllo mentale e divinazioni, giara magica intrappoli l'anima di una creatura in una bottiglia e puoi impossessarti del suo corpo. Campo anti magia funziona anche su du te, a meno di non usare la capacità magica dell'arcimago per lasciare un buco nel quadretto che occupi tu. Essenzialmente CAM impedisce l'effetto (ad anche il cast) di qualsiasi incantesimo (o quasi) all'interno della sua area di effetto. EDIT: ninjato!
Zipper Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Vuoto mentale ti rende immune, per 24h, a tutta la scuola di Ammaliamento. Perchè sicuramente i tuoi compagni non vorranno vedere cosa succede quando l'amico arcimago viene dominato (brutta immagine ) e inizia a sparare incantesimi a nastro su di loro Che immagine lollosa!!!xDComunque meglio di no!:-)Beh allora al piu presto posto la mia lista..altro dubbio: Contingenza si spende EX per fare..?
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Che immagine lollosa!!! Ma mica tanto Contingenza si spende EX per fare..? A memoria, non dovrebbe richiedere una spesa in exp, però ha un focus costoso (sulle 1500mo, direi). Anche questo è uno degli incantesimi di cui si può fare a meno se hai accesso al talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista EDIT: ninjato!
Zipper Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 A memoria, non dovrebbe richiedere una spesa in exp, però ha un focus costoso (sulle 1500mo, direi). Anche questo è uno degli incantesimi di cui si può fare a meno se hai accesso al talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista il talento lo conosco e si spende un tot di Exp e per questo l'ho scartato:-)
Zipper Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Allora la mia lista è: liv 0: luce indiviazione magico indivudua veleno fiotto d'acido liv 1: dardo incantato mani brucianti allarme armatura magica scudo caduta morbida raggio di indebolimento liv 2: raggio rovente sfera infuocata freccia acida di melf movimento del ragno * tattoo magico liv 3: respiraresott'acqua(ecco non capisco perchè l'ho scelto sara che mi ispirava) * palla di fuoco rune esplosive *(piu o meno) porta dimensionale fulmine volare liv 4: riparo di leumund scudo di fouco *(mi piaceva avere il fuoco intorno a me ma non lo ho mai usato) grido muro di fuoco maledizione invisibiltà superiore metamorfosi liv 5: muro di forza cono di freddo metamorfosi funesta marchio di fuoco liv 6: carne in pietra catena di fulmini sfera congelante di otiluck disolvi magie superiore liv 7: palla di fuoco ritardata dito della morte immagine proiettata Allora come vi sembrano quelli con l'asterisco sono quelli che secondo me ho sbagliato..Sono tanto da blaster..comunque esprimete pure pareri e dubbi.. Grazie da Zipper!
Montecristo Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Personalmente ritengo la tua lista non propriamente brutta. Basta qualche incantesimo qua e la' per migliorarla: qualche debuff e7o qualche controllo del territorio. Magari, Teletrasporto e versione migliorata. poi Maldazar ti ha gia' dato dei suggerimenti
Zipper Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non e brutta?grazie!c'è lo stregone del gruppo che mi dice sempre che sono inutile che non ho gli incantesimi giusti..cmq grazie!provvedo ad aggiungere alcuni consigliati da Maldazar..così da migliorare..comunque molte grazie Montecristo!
tamriel Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non vedo nella tua lista: tentacoli neri di Evard, debilitazione, scrutare, teletrasporto, contattare altri piani, visione del vero, che imho sono ottimi incantesimi. Piccolo appunto: porta dimensionale è di 4°, non di 3°
cappio Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Salve. Ho da poco creato uno stregone di livello 1 perchè mi ha sempre ispirato purtroppo non so quale incantesimi dovrei prendere perchè conosco bene lo psion e non le liste arcane. Come dovrei giocarlo lo stregone? (sono l'unico incantatore di gruppo) Io volevo farlo un blaster principalmente che però non mancasse anche di qualche crowd control o utility ma non so proprio che incantesimi scegliere >.< per raggiungere questo scopo. Mi potreste fare una lista di incantesimi utili da stregone? Non so ancora che cdp fare cmq posso dire i Manuali a disposizione: Fosche Tenebre, Liber Mortis, Perfetto arcanista/esploratore/combattente, razze di pietra, poi Nephandum e quello con il necromante del terrore (purtroppo gli ultimi 2 non li abbiamo cartacei), ironia della sorte questa volta la campagna e NON malvagia. i manuali li conosco solo in ita quindi se mi dite incantesimi in inglese non li conosco così come cdp
tamriel Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 I globi dal perfetto arcanista, raggio di indebolimento, debilitazione sono ottimi incantesimi da blaster, tentacoli neri di evard, qualche nebbia o muro per fare il controller. Livello del personaggio?
indifferent_sun Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 aggiungerei essay spell resistence di 4° per abbassare di 10 la RI del nemico, praticamente essenziale ad alti livelli. e imbue familiar di 5° tranne che hai rinunciato al famiglio per qualche variante succosa. costosa ma molto buona la linea degli "heart of..." del complete mage che ti da dei bei buff di durata ora/liv. e ti permette di lanciare come azione swift scaricando il buff alcune spell molto buone tipo caduta morbida o libertà di movimento, però il fatto che hai focalizzato necromanzia e invocazione mi fa pensare che tu non sia specializzato e quindi hai forse troppi pochi slot da sprecare.
tamriel Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 aggiungerei essay spell resistence di 4° per abbassare di 10 la RI del nemico, praticamente essenziale ad alti livelli. e imbue familiar di 5° tranne che hai rinunciato al famiglio per qualche variante succosa. costosa ma molto buona la linea degli "heart of..." del complete mage che ti da dei bei buff di durata ora/liv. e ti permette di lanciare come azione swift scaricando il buff alcune spell molto buone tipo caduta morbida o libertà di movimento, però il fatto che hai focalizzato necromanzia e invocazione mi fa pensare che tu non sia specializzato e quindi hai forse troppi pochi slot da sprecare. Che sono tutti in manuali non accessibili a lui Manuali a disposizione: Fosche Tenebre, Liber Mortis, Perfetto arcanista/esploratore/combattente, razze di pietra, poi Nephandum e quello con il necromante del terrore (purtroppo gli ultimi 2 non li abbiamo cartacei), ironia della sorte questa volta la campagna e NON malvagia. i manuali li conosco solo in ita quindi se mi dite incantesimi in inglese non li conosco così come cdp
cappio Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Il mio pg è di liv 1 ma prossima sessione sale al 2 e appena creato avevo preso livello 0: Luce Lettura del Magico Individuazione del magico resistenza LIvello 1: Dardo incantato armatura magica sottomano ho solo i base + foschetenebre e liber mortis e mi sono pentito di avere preso armatura magica perchè credo sia + utile camuffare se stesso però non so ditemi voi. Mi sono dimenticato di aggingere che abbiamo a disposizione pure il dracononimon quindi non sarebbe male se successivamente prendessi il soffio e le ali da drago per un tot di minuti. come cdp pensavo un qualcosa che mi desse uno stile draconico o demoniaco purtroppo discepolo del drago non dà niente a livello di incantatore e accolito della pelle ci perdo troppo Ho giocato il warlock e non vorrei ripetere lo stesso errore di fare un personaggio che blasta e basta ma non si rende utile perchè a sto punto mi sarei fatto 1 mago combattente o un frecciaiolo (faccio lo stregone solo perchè non posso fare lo psion che come lo avevo creato io faceva tutto e da come ho letto ieri su un topic girando lo psion non era male nemmeno metacreatore ma non posso farlo ormai ;( ) Avevo pure pensato a fare uno stregone/anima prescelta teurgo mistico ma 4 livelli persi in entrambe le classi sono troppi
Montecristo Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Armatura magica e' sempre utile: +4 alla CA. io non avrei preso Dardo Incantato, vabbeh. Per il prosieguo sceglierei Raggio di Indebolimento e Unto. Andando avanti Volare, Immagine Speculare, Invisibilita', qualche nube, Tentacoli neri di Evard, Determinare Resistenza (in uno dei Perfetti), Dissolvi magie, i vari globi sul perfetto Arcanista, Teletrasporto. Questo per fermarci nei primi 5° livelli e sono quasi tutti sul MdG, tranne dove specificato
Zipper Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Armatura magica e' sempre utile: +4 alla CA. io non avrei preso Dardo Incantato, vabbeh. Per il prosieguo sceglierei Raggio di Indebolimento e Unto. Andando avanti Volare, Immagine Speculare, Invisibilita', qualche nube, Tentacoli neri di Evard, Determinare Resistenza (in uno dei Perfetti), Dissolvi magie, i vari globi sul perfetto Arcanista, Teletrasporto. Questo per fermarci nei primi 5° livelli e sono quasi tutti sul MdG, tranne dove specificato Sempre nel perfetto arcanista:-) Comunque gli incantesimi potresti sceglierli anche in base alla ambientazione o aapunto alla cpd che vuoi fare..gli incantesimi che Montecristo a mio avviso sono molto buoni:-)
___K___ Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Questa è la mia lista di incantesimi che fino ad oggi non mi ha mai tradito, quelli tra parentesi sono i livelli a cui sono solito prendere\scoprire quel determinato incantesimo LIVELLO 0 (1°) Trucchetti *Prestiditazione *Sigillo Arcano *Resistenza *Suono fantasma *Ind. Magico *Ind. Veleno *Lettura del Magico *Riparare *Messaggio *Telecinesi *Mano magica *Aprire/chiudere *Apertura silenziosa (MF) *Tosse di Horizikaul (MF) LIVELLO I (1°) Abjur * Alarm * Shield * Dispel Ward Conj * Obscuring Mist * Wall of Smoke [spC] * Unseen Servant * Grease * Lesser Orb of Acid\Cold\Sound * Blockade [CS] : Swift Action (2°) * Mount * Summon Monster 1 Div * Comprehend Languages (1°) * Detect Secret Doors * Identify * True Strike * Instant Locksmith [spC] * Instant Search [spC] * Locate City [spC] * Scholar's Touch [Rod] (2°) * True Casting [CM] (3°) Illus * Disguise Self - * Magic Aura - * Silent Image - * Ventriloquism * Color Spray - * Net of Shadows [spC] - Trans * Animate Rope * Ray of Clumsiness * Reduce Person * Nerveskitter (1°) LIVELLO II (3°) Abjur * Protection from Arrows Conj * Fog Cloud * Glitterdust * Ghost Steed (4°) * Baleful Transposition * Ice Knife [spC] * Web * Slime [CM] Div * Detect Thoughts * Locate Object * See Invisibility * Insidious Insight [RoE] * Balancing Lorecall [spC] * Chain of Eyes [spC] (4°) * Spymaster's Coin [CS] * Sense Weakness [MoE] Ench *Tasha’s Hideous Laughter Illus * Hypnotic Pattern * Magic Mouth * Mirror Image * Invisibility * Blinding Color Surge [PHB 2] * Minor Image * Shadow Mask * Dark Wat [sC] Trans * Alter Self (3°) * Whispercast [LoM] (3°) * Knock * Rope Trick * Quick Potion LIVELLO III (5°) Abjur * Dispel Magic * Nondetection Conj * Sleet Storm * Stinking Cloud * Ice Lance [spC] * Band of Steel [CA] * Sepia Snake Sigil * Acid Breath [spC] * Haboob [sand] * Regal Procession [spC] Div * Unluck [spC] * Arcane Sight * Clairaudience/Clairvoyance Illus * Illusory Script * Major Image * Phantasmal Strangler [CM] * Vertigo Field [PHB 2] * Legion of Sentinels [PHB 2] * Invisibility Sphere * Mask of the Ideal [CM] * Displacement * Shadow Binding [spC] * Major Image (5°) Trans * Fly (5°) * Haste * Secret Page * Slow * Celerity [PHB II] (6°) Necr: * Shivering Touch [Frost] (6°) LIVELLO IV (7°) Abjur * Dimensional Anchor * Stoneskin M * Ray Deflection Conj * Dimension Door (8°) * Minor Creation * Solid Fog * Orb of Force * Orb of Cold\Acid [spC] * Evard's Black Tentacles * Translocation Trick(SC): Div * Arcane Eye * Assay Spell Resistance [spC] *Identify Transgressor [boVD] *Scrying Illus * Hallucinatory Terrain * Invisibility, Greater * Greater Mirror Image [PHB 2] * Shadow Well [spC] (8°) * Phantasmal Killer * Phantom Battle [PHB 2] Trans * Polymorph (7°) * Colata Metallica di Ghorus Toth * Spell Enhancer Necr * Enervation * Bestow Curse (7°) LIVELLO V (9°) *Permanenza Abjur * Break Enchantment * Dismiss * Mage’s Private Sanctum Conj * Cloudkill * Secret Chest * Teleport (10°) * Vitriolic Sphere * Summon Moster V * Mestil’s Acid Sheath * Major Creation * Wall of Stone * Call Zelekhut [spC] * Dimension Jumper [CM] (9°) * Phantasmal Thief [spC] Div * Contact Other Plane * Telepathic Bond * Prying Eyes Illus * Mirage Arcana * Persistent Image * Friend to Foe [PHB2] * Shadowfade [sC] (9°) Trans * Baleful Polymorph (10°) * Fabricate * Fly Mass * Spell Matrix [MoF] Necr * Magic Jar: LIVELLO VI (11°) Abjur * Antimagic Field * Gate Seal * Dispel Magic, Greater (11°) * Globe of Invulnerability Conj * Acid Storm * Freezing Fog *Planar Binding (11°) *Wall of Iron *Gemjump [spC] Div * True Seeing M * Analyze Dweomer (11°) * Eye of Stone [RoS] (12°) * Eyes of the Oracle [DrM] * Scry Location Illus * Mislead: Turns you invisible and creates illusory double. (12°) * Permanent Image: Includes sight, sound, and smell. * Shadow Walk Trans * Disintegrate * Mage’s Lucubration * Brilliant Blade * Flesh To Stone * Stone To Flesh LIVELLO VII (13°) * Reverse Gravity (13°) * Limited Wish * Spell Turning (13°) Trans * Simbul’s spell sequencer: [MoF] (14°) * Simbul's Synstodweomer: [MoF] Conj * Greater Teleport * Mass Teleport * Plane Shift (14°) * Teleport Object: * Call Kolyarut [spC] * Dragon Ally [spC] Illus * Project Image Div Brain Spider [spC] Greater Arcane Sight Abjur * Banishment Necr * Avasculate [spC] * Finger Of Death Invoc * Forcecage LIVELLO VIII (15°) Illus * Greater Shadow Evocation * Superior Invisibility [spC] (15°) Abjur * Prismatic Wall * Mind Blank Trans * Polymorph Any Object (15°) * Simbul's Skeletal Deliquescence [MoF] * Greater Celerity [PHB 2] Conj * Summon Monster VIII * Greater Planar Binding * Trap the Soul (15°) * Greater Plane Shift [spC] Div: * Discern Location * Moment of Prescience * Greater Prying Eyes Invoc: *Contingency Necr * Horrid Wilting * Avascular Mass [LM](15°) LIVELLO IX (16°) Abjur * Prismatic Sphere * Mordenkainen's Disjunction * Elminster's Effulgent Epuration [MoF] (17°) Trans * Shapechange * Timestop * Simbul's Spell Trigger: [MoF] (20° Conj * Gate * Teleport Circle * Call Marut [spC] (20°) * Greater Dimension Jumper [CM] * Genius Loci [CM] (19°) * Obedient Avalanche [spC] (18°) * Sphere of Ultimate Destruction [spC] (17°) * Summon Elemental Monolith [spC] * Summon Golem [PHB2] (18°) Invoc: *Meteor Swarm (19°)
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