Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La situazione è questa:

Il gruppo che sto masterando sta per terminare il suo vagabondare in un palazzo alquanto insolito, e come scenario dell'ultima stanza avevo intenzione di utilizzare un planetario con guardiano al centro, e piattaforme circolari moventi su cui loro l'avrebbero combattuto.

Il concept del boss e la battaglia mi sono venuti in mente ripensando al boss di final fantasy X, il guardiano del limbo, di cui posto un immagine:

sanctuarykeeperartwork.jpg

Avevo in mente lui come archetipo, però modificandolo per un gruppo di PNG/PG di lv1.

Il gruppo è composto da:

Iriel stregona lv1

Roberto druido lv1

E forse una ranger PNG lv2 (Dipende dai pg)

Su queste basi, quale mostro mi consigliate? Una build? Altro? Grazie in anticipo

Edit: Dimenticavo, il mostro qui sopra è un guardiano spettrale, quindi un non morto, però qualunque tipo gli si attribuisca va comunque bene ai fini della storia :)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Uh...

Choker...

Non mi convince per il design del mostro, ma grazie lo stesso. Se non trovo il tempo di fare una build o qualcosa, mi arrangio col choker in una bella stranza spettrale :)

Inviato

Uh...

Choker...

Non mi convince per il design del mostro, ma grazie lo stesso. Se non trovo il tempo di fare una build o qualcosa, mi arrangio col choker in una bella stranza spettrale :)

Più che altro mi ispiravano le braccia lunghe....

Inviato

Però se ci pensi l'atmosfera non è resa allo stesso modo...

Un qualcosa di più "ancestrale" magari, senza però eccedere? Niente angeli e simili insomma, ma che diano una idea di imponenza, anche perchè conta che il mostro di cui ho postato l'immagine è abbastanza altuccio, ma lo vorrei di taglia grande per non esagerare con l'uber...

Dragonoide? Ci vuole una ricerca...

Ah, ho trovato questo bestiario D&D online se è di qualche utilità:

Bestiario

Se il collegamento non fosse gradito ai mod per una qualche clausola del contratto Foro-utente (lol), cancellatelo pure

Inviato

Però se ci pensi l'atmosfera non è resa allo stesso modo...

Un qualcosa di più "ancestrale" magari, senza però eccedere? Niente angeli e simili insomma, ma che diano una idea di imponenza, anche perchè conta che il mostro di cui ho postato l'immagine è abbastanza altuccio, ma lo vorrei di taglia grande per non esagerare con l'uber...

Dragonoide? Ci vuole una ricerca...

Ah, ho trovato questo bestiario D&D online se è di qualche utilità:

Bestiario

Se il collegamento non fosse gradito ai mod per una qualche clausola del contratto Foro-utente (lol), cancellatelo pure

Capito, ma sono PG di livello 1, non puoi mettergli contro della roba megagalattica.

Comunque non conosco Final Fantasy, quindi dell'atmosfera non ne ho proprio idea...

Inviato

Uh...

Choker...

che te ne frega del design del mostro? Che problemi hai a cambiare l'aspetto di un mostro mantenendo le stat?

Inviato

Sono capitato qui sostanzialmente per dire questo: in gita di quinta superiore, a Parigi, dopo una nottata praticamente in bianco ci portarono in visita al Planetario. C'erano delle poltrone comodissime, la luce soffusa e una voce francese parlava in maniera suadente di cose di cui non ho la minima idea. Tutti i compagni di classe dormivano adagiati sulle poltrone, tranne uno: io. Accanto a me c'era il ferocissimo professore di matematica, che con la sua barba lunga e bianca e i suoi occhi illuminati dall'odio mi fissava per assicurarsi che stessi sveglio.

Prima di morire voglio tornarci e dormire dall'inizio alla fine.

Detto questo, secondo me c'è un problema di fondo: mostri fighi e minacciosi (dico a livello di design) di GS molto basso non me ne vengono in mente, figuriamoci se si applica un archetipo. Un gruppo di livello così basso IMHO molto ma molto difficilmente sarà in grado di affrontare un mostro ca**uto come quello che hai in mente tu, e probabilmente farglielo fare sarebbe frustrante su due piani: avrebbero pochissimi punti ferita e soprattutto poche cose da fare, dunque si risolverebbe in maniera un poco piatta.

L'idea della stanza secondo me è molto ma molto buona, probabilmente però dovresti tenertela in serbo per quando i PG saranno di livello un po' più alto e potrai quindi metterci un mostro significativo.

Alternative sono creare da zero un mostro custom adatto alle tue esigenze (e qui sul Forum di creativi ce ne sono parecchi), oppure fare una cosa molto squallida e prendere le statistiche e le abilità di un mostro di basso livello cambiando solo l'aspetto.

Purtroppo è il brutto dei bassi livelli: basta un cinghiale ad ammazzarti se sei sfortunato.

Inviato

Capito, ma sono PG di livello 1, non puoi mettergli contro della roba megagalattica.

Macchè, una battaglia di fine dungeon, ma comprendo la preoccupazione

che te ne frega del design del mostro? Che problemi hai a cambiare l'aspetto di un mostro mantenendo le stat?

Bè, considerando che anche le stat del choker non mi sembrano alla loro portata

Sono capitato qui sostanzialmente per dire questo: in gita di quinta superiore, a Parigi, dopo una nottata praticamente in bianco ci portarono in visita al Planetario. C'erano delle poltrone comodissime, la luce soffusa e una voce francese parlava in maniera suadente di cose di cui non ho la minima idea. Tutti i compagni di classe dormivano adagiati sulle poltrone, tranne uno: io. Accanto a me c'era il ferocissimo professore di matematica, che con la sua barba lunga e bianca e i suoi occhi illuminati dall'odio mi fissava per assicurarsi che stessi sveglio.

Prima di morire voglio tornarci e dormire dall'inizio alla fine.

Vecchi ricordi suscitati dall'idea del planetario o era un riferimento alla atmosfera? xD

Facciamo entrambi và lol

Detto questo, secondo me c'è un problema di fondo: mostri fighi e minacciosi (dico a livello di design) di GS molto basso non me ne vengono in mente, figuriamoci se si applica un archetipo. Un gruppo di livello così basso IMHO molto ma molto difficilmente sarà in grado di affrontare un mostro ca**uto come quello che hai in mente tu, e probabilmente farglielo fare sarebbe frustrante su due piani: avrebbero pochissimi punti ferita e soprattutto poche cose da fare, dunque si risolverebbe in maniera un poco piatta.

L'idea della stanza secondo me è molto ma molto buona, probabilmente però dovresti tenertela in serbo per quando i PG saranno di livello un po' più alto e potrai quindi metterci un mostro significativo.

Alternative sono creare da zero un mostro custom adatto alle tue esigenze (e qui sul Forum di creativi ce ne sono parecchi), oppure fare una cosa molto squallida e prendere le statistiche e le abilità di un mostro di basso livello cambiando solo l'aspetto.

Purtroppo è il brutto dei bassi livelli: basta un cinghiale ad ammazzarti se sei sfortunato.

A questo proposito penso di aver trovato il mostro adatto, per design, GS e tutto:

(Lo Pseudodrago)

Però contavo di farlo di taglia grande e modificare le stat per la taglia per non rendere la sfida un pò poco seria. Anche se magari un incontro con uno pseudodrago originale andrebbe anche bene, e molto meno pericoloso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io lo creerei ex-novo: non è difficile come sembra, puoi dargli una trentina- quarantina di pv (meno se non possono curarsi) e due attacchi che può fare su 2 piattaforme diverse contemporaneamente (pochi danni, 1d4 +qualcosina), poi gli dai un attacco speciale o due (tipo un attacco che bersaglia una piattaforma il primo turno, il secondo risucchia la vita del pg sulla stessa infliggendo gravi danni; i pg dovranno così spostarsi continuamente su un'altra piattaforma per evitarlo) oppure.. non so, ciocca un pò sul movimento delle piattaforme, per non renderle solo un'espediente scenico, dai una strategia al combattimento

Inviato

Si, vero, ci avevo pensato anch'io, ma sentirmelo dire mi ha dato la cosidetta spinta

Grazie, vedrò cosa posso fare sulla base di quello che anche tu hai consigliato :)

Inviato

Guarda i miei amici dopo 7 anni di campagne hanno già visto tutti i mostri possibili e immaginabili, e i manuali dei mostri 2,3,4,100000 mi fanno uno schifo incredibile. Quindi mi sono specializzato nel creare mostri "su misura" e ti posso dire che è molto più semplice di quanto possa sembrare. Al massimo, se è più forte (o più debole) del previsto puoi cambiare i suoi pv durante il combattimento per farlo morire prima o più tardi. Dopotutto i pg non sanno le sue statistiche e quello che conta per loro è che lo scontro sia coinvolgente!:-)