nrg10 Inviata 26 Aprile 2011 Segnala Inviata 26 Aprile 2011 Ciao a tutti, mi trovo nella piacevole situazione di giocare una nuova sessione di D&D 3.5 con un nuovo personaggio e vorrei qualche consiglio per un pg di Livello 10. Il personaggio dovrà essere per forza di cose il pg da mischia primario in quanto, da quel che ho capito, il gruppo è costituito da un'anima prescelta, un monaco bevitore, il solito mago spara tutto e un lanciatore di coltelli. Guardando i vari manuali vorrei come razza o il mezzo gigante o il goliath entrambi hanno un +1 di livello però possono usare armi di taglia grossa (un bello spadone da 3d6) con un bel +2 a FOR e COS a fronte di un -2 a DEX. Ai fini del background vorrei utilizzare per questa build il voto di povertà e ancestral relic. Ho pensato diverse soluzioni tipo psiwar + war mind come CDP, oppure paladino+warrior. Inoltre vorrei trovare il modo per dare dei buoni tiri salvezza a questa build. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca però se qualcuno potesse darmi un buon consiglio su come sviluppare il mio gigante buono ne sarei grato
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ai fini del background vorrei utilizzare per questa build il voto di povertà e ancestral relic Come fai a farli funzionare insieme? Al ventesimo livello ti ritrovi con una reliquia del valore di 380000mo, valore che sicuramente non è contemplato dal VoP.
MizarNX Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non avevo notato la schifezz... ehm, il VoP. modifico la build in swordsage/shadow sun ninja/master of nine, così da sfruttare il colpo senz'armi In ogni caso ti consiglio di ripensarci, perché rovinare un pg con il vop?
Shinsek Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non avevo notato la schifezz... ehm, il VoP. modifico la build in swordsage/shadow sun ninja/master of nine, così da sfruttare il colpo senz'armi In ogni caso ti consiglio di ripensarci, perché rovinare un pg con il vop? Non condivido questa presa di posizione aprioristica. Magari su un picchiatore si può discutere se conviene. Tra l'altro su un combattente psichico non ce lo vedo male il vop. Ha i poteri dalla sua e quindi le limitazioni più grosse del vop può aggirarle, cioè l'impossibilità di comprare equipaggiamento per fronteggiare situazioni tipiche, tipo avversario invisibile o volante. Comunque nrg10, benvenuto nel forum. E dì, per buono intendi dire buono a livello del manuale delle imprese eroiche oppure semplicemente di allineamento buono? Se vuoi i TS alti e farlo psionico potresti dare un'occhiata alla classe base Divine Mind, del complete psionic, che ha grazia divina.
MizarNX Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non condivido questa presa di posizione aprioristica. Magari su un picchiatore si può discutere se conviene. Tra l'altro su un combattente psichico non ce lo vedo male il vop. Ha i poteri dalla sua e quindi le limitazioni più grosse del vop può aggirarle, cioè l'impossibilità di comprare equipaggiamento per fronteggiare situazioni tipiche, tipo avversario invisibile o volante Ovviamente hai i poteri dalla tua, ma potendo non usarlo e avendo già un monaco nel gruppo, puoi farne a meno. La presa di posizione aprioristica è dettata dal fatto che il 99% delle volte chi prende il VoP pensa di farlo per potenziare il personaggio. E' giusto rendere chiaro fin da subito che il VoP è sub-ottimale quando si viene all'ottimizzazione. Visto che poi vuole usare anche il talento ancestral relic, tanto meglio che si tenga quest ultmo, piuttosto che il VoP.
Blackstorm Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Non condivido questa presa di posizione aprioristica. Non è aprioristica. E' che il VoP fa ca*are. Magari su un picchiatore si può discutere se conviene. Tra l'altro su un combattente psichico non ce lo vedo male il vop. Fra l'altro, oltre non poter utilizzare l'ancestral relic, con il vop, questo sta bene su pochissime cose, tipo il contenitore della carta igienica, ma su un combattente, no spadone, no oggetti magici, no danni esagerati. Forse giusto la variante dello swordsage. Ha i poteri dalla sua e quindi le limitazioni più grosse del vop può aggirarle, cioè l'impossibilità di comprare equipaggiamento per fronteggiare situazioni tipiche, tipo avversario invisibile o volante. Comunque nrg10, benvenuto nel forum. E dì, per buono intendi dire buono a livello del manuale delle imprese eroiche oppure semplicemente di allineamento buono? Se vuoi i TS alti e farlo psionico potresti dare un'occhiata alla classe base Divine Mind, del complete psionic, che ha grazia divina.
nrg10 Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Comunque nrg10, benvenuto nel forum. E dì, per buono intendi dire buono a livello del manuale delle imprese eroiche oppure semplicemente di allineamento buono? Grazie mille per il benvenuto e le molte risposte. Se vuoi i TS alti e farlo psionico potresti dare un'occhiata alla classe base Divine Mind, del complete psionic, che ha grazia divina. Questo obiettivamente sarebbe un buon modo per pompare i TS. In realtà il VOP mi piaceva piuttosto perchè la vedo come una caratteristica interessante da giocare per interpretare un gigante buono, e volevo trovare un modo per poterla usare senza smontarlo troppo (so che VOP alla fine soprattuto per un guerriero non è che convenga poi tanto), certo non pretendo un PP però aleno che non stiri ai primi incontri visto che sarà sempre in pria linea. Ma ancestral relic non funziona che uno sacrifica i beni al tepmpio e poi grazie al fatto che è devoto e pio si rende come ricompensa un potenziamento all'arma? Se così fosse VOP non è conflittuale rispetto a d ancestral relic, altrimenti potreste darmi info? Forse alla fine della fiera mi troverò a fare il solito GUERRIERO duro e puro
Cydro Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 benvenuto nrg10 posso sapere in che ambientazione giochi? perchè magari c'è qualcosa di utile nei manuali dell'ambientazione
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Per un PG col VoP fai: Monaco 2/Combattente Psichico 4/Warmind 10/Combattente Psichico 4 Prendi il talento Tashalatora (secrets of sarlona) che ti fa sommare i livelli da Monaco a quelli da Warmind per danno senz'armi, raffica e CA In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta di consigli di Person Man, da Giant in the Playground: Sir Wisdom The SAD Ad esempio il Paladino con Serenity non è una cattiva idea.
nrg10 Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Per un PG col VoP fai: Monaco 2/Combattente Psichico 4/Warmind 10/Combattente Psichico 4 Prendi il talento Tashalatora (secrets of sarlona) che ti fa sommare i livelli da Monaco a quelli da Warmind per danno senz'armi, raffica e CA In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta di consigli di Person Man, da Giant in the Playground: Sir Wisdom The SAD Ad esempio il Paladino con Serenity non è una cattiva idea. Interessante, soprattutto il link che mi fornisce nuove considerazioni da fare.
Sherpa Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Combattente psichico 7/ Uccisore dell'occulto 5/ War Mind 8 Avresti TS alti in tempra e Volontà, un +3 TS contro le magie, Vuoto mentale e antiindividuazione sempre attivi e 2o3 volte al giorno riflettere incantesimo, bonus alle caratteristiche e possibilità di fare doppi attacchi ai nemici adiacenti oltre che ai poteri psionici. Puoi impoastarlo come Tank o come guerriero tattico o come Charger. se invece vuoi fare una combinazione fra tattico e charger dovresti fare una combinazione fra comb psichico e guerriero a scapito dei punti potere. Se usi la razza goliath potrebbe andar bene anche 2 barbaro 2 guerriero 2 comb psi (combinazione che preferisco)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora