Vai al contenuto

Aiutooo!! :)


Messaggio consigliato

ciao ragazzi.Ecco il mio problema:devo creare un pg lv.15 con quel genere di master che ci da per cominciare un milione di mo e "tutto quello che trovate nei manuali". cercavo qualche classe che s incentri sul corpo a corpo (tipo fighter) però basato sulla destrezza(tipo mano del draw;talento che permette di utilizzare la destrezza al bab e ai danni cn armi leggere)con abilità come acrobazia intimidire raggirare ecc.Insomma qualcosa che dia spettacolo ma che faccia anche un gran male da precisione, non da forza bruta(per chi lo conosce qualcosa simile a drizzt do urden) e che abbia magari anche qualche capacità magica come la lama iettatrice(non incantesimi per fare danni ma roba tipo invisibilità sup. e movimenti del ragno ecc. roba utile). allora i lanci caratteristica sono questi: 15-20-24-18-15-11. Spero in qualche buon consiglio che io mi stò scervellando ma non mi viene in mente niente. Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come fai ad avere quei punteggi di caratteristica? Hai tirato 4d6 e hai ottenuto tutti 6, senza togliere il più basso? Il punteggio massimo di partenza (esclusi i modificatori razziali) è 18...

Comunque quello che cerchi potrebbe essere lo Swordsage, classe base del Tome of Battle.

Edit: ninjato :P

No, di quel (meraviglioso) manuale non ne è uscita l'edizione italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh...

Classe base: swordsage o ladro

Talenti: arma accurata, shadow blade

CdP: assassino, telfalmm shadowlord o, se aggiungi una classe da incantatore pieno, jade phoenix mage

Di pancia mi viene questo.

EDIT.

No, il manuale è il Tome of Battle e non è mai stato tradotto (aggiungerei un "per fortuna!" :lol:)

RI-EDIT.

Ninjato (parzialmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esiste in Italiano, e presenta anche meccaniche nuove, quindi se ti interessa dovrai studiartelo con attenzione.

Io posso dirti che ne vale la pena.

Se sei in difficoltà puoi sempre consultare la guida di MizarNX che trovi a questo indirizzo:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557#post650557

Link al commento
Condividi su altri siti

Warblade/Ruby Knight Vindicator/Eternal Blade

EDIT - aggiungo un chiarimento:

questa build ti consente di ottenere bab pieno (con una apposita cdp per ottenere lo scacciare a bab pieno), destrezza al danno con le armi Shadow Hand e l'accesso alle manovre più potenti del gioco. E' molto complicata, quindi per un principiante è meglio restare su uno swordsage puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Warblade/Ruby Knight Vindicator/Eternal Blade

Rilancio, ma potenziando il lato incantatore e depotenziando quello marziale ;-)

Illumian (uurkrau) wizard 5/swordsage 1/jade phoenix mage 5/abjurant champion 5/qualcosa-a-BAB-e-CL-pieno

BAB 16

CL 18

La destrezza determina danni, CA, txc, incantesimi bonus.

Non proprio il massimo, ma comunque carino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tro anche delle armi adatte sempre nel Tome of Battle o devo spolverare qualche altro manuale?

ah scusate avevo dimenticato che lo9 volevo fare 2 armi

ok allora melo studierò per bene, grazie mille a tutti!! :)

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tro anche delle armi adatte sempre nel Tome of Battle o devo spolverare qualche altro manuale?

ah scusate avevo dimenticato che lo9 volevo fare 2 armi

ok allora melo studierò per bene, grazie mille a tutti!! :)

Per prima cosa ti consiglio di editare un messaggio quando devi aggiungere qualcosa, rende il tutto molto più leggibile. Un messaggio può essere editato entro 24 ore dal suo primo invio.

Rispondo ora alle tue prime domande:

1) Sul ToB non sono introdotte nuove armi.

2) Se lo vuoi far combattere con due armi, sappi che l'accoppiata migliore è quella che fa uso del talento Shadow Hand (Des al danno) e 2 livelli da Bloodclaw master (nessuna penalità al combattimento con due armi + bonus di forza pieno all'arma secondaria). Come armi sono d'obbligo i pugnali (perché sono gli unici assieme al colpo senz'armi che possono godere della combo suesposta)

Per il Tome of Battle ti hanno già linkato la guida, per il combattimento con due armi te ne linko un'altra: http://www.dragonslair.it/forum/threads/44700-Ottimizzazione-del-combattimento-con-due-armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...