pride7 Inviata 26 Aprile 2011 Segnala Inviata 26 Aprile 2011 salve a tutti. da qualche tempo ho rispolverato alcuni mazzetti che conservavo, però fra questi vecchi mazzi volevo provare a creare un mazzetto che si basa sulla creazione di pedine, ossia creature standard che vengono create per rinforzare le difese e le altre creature. io di base pensavo ad un bianco verde o, addirittura, ad un verde monocolore. quali carte sono le più adatte per questo scopo, e ve ne sono altre che sono utili per adempiere a questo compito??? P.S.: fra le carte volevo mettere anche sguardo di sottomissione, pensate sia una buona mossa???
Lorenzo_l Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 ciao un mazzo saproling (saproling Burst è una carta molto bella) ... Bearscape per un mazzo orsacchiotti sottomissione mi sembra un po' difensiva...
orgoglio elfico Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ne avevo fatto uno qualche annetto fa... Fammici ripensare e te lo posto ^^. Ovviamente for fun no? Hai un budget massimo?
The Mind Flayer Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Io avevo creato un mazzo verde nero thrull\thallid che generava molte pedine(sopratutto la parte verde),sono obbligatori comunque thelon di havenwood e endrek shar mastro allevatore,breeding pit per spawnare i thrull... I thallid basta che metti qualcosa come gli spargispora che aumentano il numero di segnalini spora....
orgoglio elfico Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ecco, l'ho fatto un po' di fretta ma credo che fosse qualcosa del genere... 4x Thallid 4x Thallid sheld dweller 4x Thallid germinator 4x Sporesower Thallid 2x Pendelhaven elder 2x Selesnya evangel 4x Scion of the wild 2x Siege wurm 4x Pugni di ferrobosco 4x Dare l’allarme 2x Sopraffare 2x Glare of Subdual 11 Forest 4x Temple garden 1x Vitu Ghazi the city-tree 6x Plains Di Side metterei Might of Old Krosa, Seed Spark, Disincantare... Il mazzo è prevalentemente un aggro e si basa sul mettere più pedine possibili e potenziarle con l'anziana di Pendelhaven e vincere con sopraffare. Lo sguardo di sottomissione penso che ci stia, soprattutto per neutralizzare le sue bloccanti. Dimmi che te ne pare del mazzo ^^.
Lorenzo_l Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 anche Essence Warden in un mazzo thallid non starebbe poi così male, per ovvie ragioni... ...Contagion Engine sguardo di sottomissione... avevo confuso con sottomissione
orgoglio elfico Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 La Contagion è troppo costosa per un aggro, il suo effetto si attiva alla meglio di settimo e non è decisivo. L'essence warden (e volendo anche le soul's attendant/warden) ci stanno benissimo, non ci avevo pensato. Dentro in 4x. Ma cosa butteresti fuori..?
Lorenzo_l Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 non ne ho idea... forse sopraffare che costa 5 mana... magari sostituibile con Glorious Anthem visto che giochi anche il bianco... ma buh...
pride7 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 uno- due eredi della selva come li vedete in un mazzetto così???
orgoglio elfico Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 nel mio ce ne sono 4 xD... Scion of the wild .
Lorenzo_l Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Doubling Season centra qualcosa? con saproling burst è ottima... questo è un simpatico thead thallid e questo credo sia saprolingamente interessante
pride7 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 ok credo di aver creato un mazzetto piuttosto interessante. ho messo all'interno anche uno sguardo di sottomissione giusto per difesa
Lorenzo_l Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 ok credo di aver creato un mazzetto piuttosto interessante. ho messo all'interno anche uno sguardo di sottomissione giusto per difesa e perchè non Icy Manupulator? (così ne aprofitti per togliere bianco dal mazzo!) o Labirinto di Ith?
orgoglio elfico Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Perchè l'Icy manipolator costa uguale e lo fa solo una volta a turno e perchè il labirinto di Ith non è una carta per un mazzo for fun (31 euro ). Lo sguardo di sottomissione invece è molto in sinergia con il mazzo. E comunque ci sono anche altre carte bianche utili nel mazzo, come l'evangelista Selesnya e Dare l'allarme.
pride7 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 giusto come dice orgoglio elfico. le pedine quando ho in campo uno-due eredi della selva diventano di vitale importanza e non posso permettere che me li falcino a piacimento.
Messaggio consigliato