Crisc Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Allora, sebbene lo schermo del DM in italiano lo riporti tra le azioni minori, il Rules Compendium conferma quanto è scritto sul MdG e cioè che imbracciare o lasciar andare uno scudo è un'azione standard.
II ARROWS Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 "Imbracciare o riporre uno scudo" ce l'ho fra le standard e sono sicuro che sia anche sul manuale italiano perchè si controllò anche giocando.Non sul mio, mi confermi che non ci sono altre differenze?
thondar Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Allora, sebbene lo schermo del DM in italiano lo riporti tra le azioni minori, il Rules Compendium conferma quanto è scritto sul MdG e cioè che imbracciare o lasciar andare uno scudo è un'azione standard. quindi una per toglierselo e un per mettersi l'altro! Gli oggetti normali non possono essere venduti a meno che in DM non decida diversamente e in tal caso si vendono a 1/5 Gli oggetti di valore (non magici) si vendono al loro prezzo pieno. Gli oggetti magici si vendono ad un prezzo dipendente dalla loro rarità (a 1/5 se non usate le regole sulla rarità del RC) A memoria non ci sono regole per il trasporto salvo che il DM può limitare gli abusi. Personalmente permetterei tre scudi, anche perché gli servono due azion istandard per cambiarli.
burgmeister Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 quindi una per toglierselo e un per mettersi l'altro! A memoria non ci sono regole per il trasporto salvo che il DM può limitare gli abusi. Personalmente permetterei tre scudi, anche perché gli servono due azion istandard per cambiarli. Si ma dove te li metti due scudi addosso? Uno imbracciato e uno sulla schiena ci sta,è il terzo che non capisco dove lo vorresti mettere a meno di diventare un carapace umano con evidenti limiti alla mobilità in my opinion
arkolo Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 ne metti due sulla schiena uno attaccato all'altro diciamo che rivalutando la questione e considerando i PG degli eroi è difficile che non riescano a portare 3 scudi vi immaginate un guerriero alla Conan il barbaro che non riesce a portare 3 scudi? diciamo che dato che il tutto è equilibrato dal numero di azioni standard che servono per impugnare uno scudo, io non darei altre limitazioni se devi spendere 2 azioni standard per imbracciare il nuovo scudo diventa poco utile per il giocatore, e a questo punto eviterei di limitarlo con penalità
burgmeister Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Mi sta bene ma per prendere quello sotto come fai? Spendi più di 2 azioni standard e comunque hai mezzo metro di roba solida nella schiena tra tutto, oltre allo zaino.
arkolo Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 si, sicuramente hai un sacco di roba sulla schiena effettivamente per togliere quello sotto servirebbero 3 azioni standard
Steppenwolf Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Scusate, ma oggettivamente... chi è che spende 2 azioni standard per cambiare lo scudo? Se il PG vuole 3 scudi non ci sono grossi problemi anche perchè ne userà in combattimento al massimo 2 se proprio non vuole fare le sfilate 1 azione standard spesa ti toglie un turno di attacchi.
thondar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Si ma dove te li metti due scudi addosso? non lo so ma se guardi in giro ci sono disegni con PG caricati all'inverosimile. Alla fine dovresti vedere anche quanto sono grossi e che forma hanno. Magari li lega in modo tale che tirandolo viene via, anche se è sotto l'altro. Ora le cose sono due: o ti studi qualche regola sull'ingombro che vada a colpire anche le armi e l'equipaggiamento vario o lasci perdere e permetti di portare tre scudi. E se fai la regola devi vedere che oltre a essere sensata sia anche divertente perché le regole non servono a riprodurre la realtà ma a migliorare il gioco.
burgmeister Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 non lo so ma se guardi in giro ci sono disegni con PG caricati all'inverosimile. Alla fine dovresti vedere anche quanto sono grossi e che forma hanno. Magari li lega in modo tale che tirandolo viene via, anche se è sotto l'altro. Ora le cose sono due: o ti studi qualche regola sull'ingombro che vada a colpire anche le armi e l'equipaggiamento vario o lasci perdere e permetti di portare tre scudi. E se fai la regola devi vedere che oltre a essere sensata sia anche divertente perché le regole non servono a riprodurre la realtà ma a migliorare il gioco. Ho premesso che non sto lì a contare tutte le volte le cose che si portano dietro ecc. però a specifica domanda rispondo. 2/3 robe le concedo e se uno me lo spiega come hai fatto tu ci posso anche stare, ma un minimo di realismo nel portarsi dietro oggetti ingombranti lo pretendo, non sto a vedere se i kg che può portare uno zaino sono caricati in modo sensato o no, ma quello che sta fuori dallo zaino mi devi spiegare come lo trasporti
Pippozucca Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Va bene per l'azione standard ... il problema sono quegli scudi con poteri giornalieri ... tra un incontro e l'altro, il PG sceglie dall'Archivio Scudi uno con la carica giornaliera ancora buona ... comunque sia già il fatto che occorrano due standard per cambiare scudo, direi che rende questa evenienza in combattimento praticamente nulla.
II ARROWS Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Rimane il problema che puoi usare un potere giornaliero degli oggetti per ogni pietra miliare che hai preso. E la perdita di una azione standard è difficile che possa effettivamente dare questo grande vantaggio, per dare cosa? Un piccolo bonus alle difese?
Steppenwolf Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Il limite delle pietre miliari è stato tolto. Adesso usi quando vuoi quello che vuoi.
Aleph Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Il limite delle pietre miliari è stato tolto. Adesso usi quando vuoi quello che vuoi. WAT? quando?!? in quale update?!? O.O me lo sono perso! D:
II ARROWS Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Magari nella sua campagna, perché ho appena controllato l'errata e non fanno il minimo accenno a una cosa del genere.
Steppenwolf Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Da qui http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH.pdf Pagina 16, seconda colonna, la scritta sotto Power. Praticamente l'errata dice di eliminare tutto il pezzo sui limiti di uso degli oggetti.
II ARROWS Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Quella regola mi piaceva, anche se credo che noi non l'abbiamo mai utilizzata... perché comunque eccessivamente complicata. Prenderò nota. Rimane questo problema: E la perdita di una azione standard è difficile che possa effettivamente dare questo grande vantaggio, per dare cosa? Un piccolo bonus alle difese? In quella azione probabilmente avresti potuto fare ben altro che abilitare un nuovo potere, che potresti comunque usare nel prossimo scontro, cambiando lo scudo in un momento di calma.
Messaggio consigliato