Vai al contenuto

Doppio quiz per divini


Lorien

Messaggio consigliato

1) Si può fare invocare il fulmine in una zona chiusa come una stanza con soffitto alto? (l'incantesimo dice che non si può fare sott'acqua o sottoterra)

2) Volto della divinità superiore da dei bonus alle caratteristiche, che tipo di bonus sono? (per sapere con che altri incantesimi posso cumularlo) e il fatto che quello malvagio ti da 2 artigli e 1 morso ti costringe ad attaccare con questi 3 attacchi o potresti fare anche l'attacco completo solo con un artiglio? (perchè a livelli alti risulterebbero più attacchi considerando che ti casti potere divino)

A chi risponde spedisco a casa una spada lunga vorpal :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

This spell functions indoors or underground but not underwater.

dice invocare il fulmine... quindi puoi farlo anche in casa!

Per il secondo: sono bonus di potenziamento e gli attacchi naturali puoi farli come attacchi secondari (-5 al colpire) IN AGGIUNTA al tuo attacco normale, a patto che l'arto interessato sia disponibile... niente artiglio se hai una spada e uno scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le armi naturali non puoi usarle sfruttando attacchi multipli dati dal tuo bab

se hai 2 attacchi con gli artigli e uno con il morso puoi fare 2 attacchi con gli artigli e uno col morso. punto.

se hai 12 attacchi di tantacolo puoi fare 12 attacchi con i tentacoli.

se hai 1 attacco con morso puoi fare solo quel tuo attacco con il morso.

cambia se impugni un'arma. con quell'arma puoi fare gli attacchi dati dal tuo bab e in aggiunta puoi usare i tuoi attacchi secondari (con -5) con le armi naturali. ad esempio se impungi un coltello e hai i tuoi artigli e il morso potrai fare TOT attacchi con il pungale +1attacco di artiglio+1 attacco di morso.

TUTTAVIA se hai un talento del draconomicon il cui nome non ricordo e non ho voglia di cercare, puoi sfruttare il tuo alto numero di attacchi dato dal bab con 1 arma natuale a tua scelta. ad esempio se scegli il morso e hai bab +6/+1 e hai ancora una volta solo artigli e morso potrai fare 2 attacchi di morso e 2 attacchi di artigli.

inoltre se non vuoi impegnarti le mani perchè reputi gli artigli più forti del morso, su Lords of madness ci sono le spade da bocca ideate dai beholder XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sicuri che i bonus del volto della divinità sono di potenziamento? (non mi pare che è scritto)

2) ok e se ho gli artigli ma ho anche colpo senz'armi migliorato come si fa? Si sceglie se dare il cazzotto o l'artigliata? o puoi dare solo l'artigliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il tuo attacco completo senza armi normalmente (anche raffica di colpi se puoi), e in aggiunta (con -5 al colpire e 1/2 della forza ai danni) fai i tuoi attacchi naturali.

Oppure fai solo gli attacchi naturali (due artigli bonus colpire pieno e un morso con -5)

Sullo spell compendium dice "you gain a +4 enhancement bonus to charisma...." per volto della divinità inferiore.

Per volto della divinità superiore dice che funziona come volto della divinità inferiore, ma dice poi "You gain the following bonuses to your ability scores..."

Potresti intendere che rimangono di potenziamento leggendo volto della divinità inferiore... oppure che siano bonus senza nome, che si sommano quindi con qualunque cosa (ma io propendo per la prima intepretazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, ho riguardato e ad essere sincero la pensavo come te ma ho notato che dice "bonus to your ability score: +4 for, ecc..." e non bonus di potenziamento, in più il fatto che all'inizio dice che diventi un mezzo celestialo o mezzo immondo mi fa pensare che è proprio una trasformazione, quasi come se temporaneamente sei un mezzo celestialo o mezzo immondo (e se questo è vero questi bonus si sommano con tutto perchè sarebbero "temporaneamente intrinseci")...spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, ho riguardato e ad essere sincero la pensavo come te ma ho notato che dice "bonus to your ability score: +4 for, ecc..." e non bonus di potenziamento, in più il fatto che all'inizio dice che diventi un mezzo celestialo o mezzo immondo mi fa pensare che è proprio una trasformazione, quasi come se temporaneamente sei un mezzo celestialo o mezzo immondo (e se questo è vero questi bonus si sommano con tutto perchè sarebbero "temporaneamente intrinseci")...spero di essere stato chiaro

Non sono intrinseci, nemmeno temporaneamente. Nell'ultima versione sono bonus senza nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)mettiamolo per vero...

2) esattamente ciò che significa. Alcuni incantesimi sono classificati come "weapon-like" ovvero simili alle armi, e alcuni talenti (arma focalizzata, arma specializzata etc.) possono essere applicati ad essi. Siccome favore divino da dei bonus ai "danni da arma" avrebbe posto il dubbio... perciò è specificato che non aggiunge danno agli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...