29 Aprile 201113 anni comment_592173 la differenza e che se sono combinati devi avere resistenza ad entrambi se non sono combinati basta una delle due a ridurre i danni, ma non sono considerati due danni separati a cui applicare due volte le resistenze Ma non sono combinati se no sarebbe scritto X danni da questo e quello, come solitamente accade, non X danni da questo e Y danni da quello come in questo caso.
29 Aprile 201113 anni comment_592203 il fatto che non ti scrive x + y danni da questo e da quello ma ti scrive x danni + x danni da fuoco è dato dal fatto che i danni generici non hanno parola chiave dovevano scriverlo x + y danni generici e da fuoco ma non essendoci la parola chiave danni generici l'hanno scritto così mi potete fornire l'esempio di un potere che fa x danni di un tipo + y danni di un altro che non siano generici? in ogni caso anche non fossero combinati non si può applicare due volte una resistenza in un tiro dei danni di un potere a colpo singolo che fa un attacco solo
29 Aprile 201113 anni comment_592207 Guarda ti ho citato la regola che espressamente parla di tipo di danno e non di numero di attacchi o di colpi. E se c'è scritto X danni + Y danni da fuoco vuol dire che X danni sono senza tipo e Y sono da fuoco. Comunque sia un esempio è se usi un potere giornaliero ad incontro avendo un Paragon Path dell'Invocatore dell'Ira (Il Theurge of the Compact) in cui i danni addizionali del Covenant sono da fuoco a prescindere dal tipo di danno del potere base. Quindi usi i Tuoni del Giudizio ed hai i danni base del potere da Tuono + i danni del Covenant da fuoco.
29 Aprile 201113 anni comment_592210 capisco l'interpretazione, ma per adesso non è supportata da nessuna regola che la resistenza si apllichi a ciascun tipo di danno singolarmente non mi pare proprio, bisogna avere resistenza a tutti i tipi di danno inflitto e anche allora si applica la minore OK, allora nel caso n°1 non riduce il danno, perché il tiefling non ha resistenza al danno normale. Perché la resistenza minore tra "normale" e "fuoco" è "normale 0".
30 Aprile 201113 anni comment_592413 Mi pare che si stia facendo confusione. La RAW è abbastanza chiara. La Resistenza a tutti i tipi di danno si applica a ciascun tipo singolarmente. I danni si considerano per Tipi di danno e i tipi non si combinano fra loro. Fuoco è differente da "Fuoco e Ghiaccio". Sono due Tipi differenti.
1 Maggio 201113 anni comment_592682 penso che l'interrogativo sia: come mai non esiste un tipo di danno "normale e -elemento-"?
1 Maggio 201113 anni comment_592702 però da freddo e da fuoco esiste.. mentre normale e qualsiasi altro no. e sei proprio sicuro che non esista necrotico e radioso?
1 Maggio 201113 anni comment_592709 Credo di no, sono energie contrapposte... mentre freddo non è una energia, e fuoco neppure. Le combinazioni esistono se hanno un senso, non è che devono obbligatoriamente farle tutte...
1 Maggio 201113 anni comment_592785 mah, non so, secondo me si trovano danni da radioso e necrotico (che, almeno per il nome, non è detto che siano proprio contrapposte..)
1 Maggio 201113 anni comment_592805 penso che l'interrogativo sia: come mai non esiste un tipo di danno "normale e -elemento-"? Perchè il danno normale è "untyped" cioè senza tipo. Senza tipo è un tipo a sua volta, solo che ovviamente è inconciliabile con altri tipi di danno. Non può esistere un danno che sia di un tipo e senza tipo. Comunque sia vorrei ricordare che il danno combinato è venuto fuori dopo e non riguarda assolutamente l'open post.
1 Maggio 201113 anni comment_592864 Non direi proprio Steppenwolf, si parla di poteri che fanno due danni diversi o di un danno combinato secondo alcuni. Quindi è perfettamente in tema sapere se nel peggiore dei casi resiste 10+10 o solo 10 danni.
1 Maggio 201113 anni comment_592894 Allora cerco di fare un riepilogo. Il danno può essere: Senza tipo (danno generico di armi ed affini) di tipo semplice (solo Fuoco,solo Veleno, etc.) di Tipo combinato (Fuoco e Veleno, Veleno e Ghiaccio,etc.) Il tipo di danno è indicato chiaramente dal potere o da eventuali talenti e feature. Le diciture sono rispettivamente: X danni X danni da <Tipo> X danni da <Tipo 1> e <Tipo 2> Detto questo, X danni (da <Tipo 1>) + Y danni da <Tipo 2> rimangono tali. Le Resistenze sono indicate come Resistenza X da <Tipo> oppure come Resistenza X da tutti i danni. Nel primo caso si applicano pienamente solo dai danni indicati al punto 2 sopra. Nel secondo caso si applicano a tutti i punti anzidetti. Per i danni al punto 3 o li riduci con le Resistenza a tutti i danni, oppure con il minore fra i valori della Resistenza a <Tipo 1> e quella a <Tipo 2>. In ogni caso: Danni di tipi differenti non si sommano fra loro ai fini delle resistenze (5 danni da fuoco e 5 da veleno, contro Resistenza 10 da veleno diventano 5 danni da fuoco), non combinano il loro tipo (5 da veleno e 5 danni da fuoco NON diventano 10 danni da veleno e fuoco). Quindi se un potere è indicato come 1d8 danni + 2d6 da fuoco allora sono 1d8 danni (senza tipo) + 2d6 da fuoco ai fini delle resistenze.
1 Maggio 201113 anni comment_592902 Ottima spiegazione, spero che così lo capiscano tutti. Ti meriti dei punti esperienza.
2 Maggio 201113 anni comment_593071 si spiegazione ben fatta non voglio trascinare la discussione oltre penso che la cosa non sia chiara a livello di regole ( solo per quanto riguarda i danni X generici + Y di un tipo ) ma non voglio insistere diciamo solo che così molti mostri diventano scarsissimi di fronte alle resistenze
2 Maggio 201113 anni comment_593083 Arkolo io non direi di poteri che ti danno resistenze a tutto non ce ne sono molti e anche i poteri che danni resistenza a un tipo solo di energia non sono così potenti e non durano così a lungo
2 Maggio 201113 anni comment_593119 per le resistenze a tutto è vero, ma è altrettanto vero che tutti li prendono quei poteri resistenze ad un singolo tipo di danno ce ne sono molte, e tante durano fino alla fine dell'incontro, comprese le pozioni di resistenza resistenze a tutto sono molte meno però ci sono comrpeso qualche oggetto magico, ad esempio armature perfette di piastre che ti danno resistenza 2-5 a tutti i danni
2 Maggio 201113 anni comment_593151 per le resistenze a tutto è vero, ma è altrettanto vero che tutti li prendono quei poteri resistenze ad un singolo tipo di danno ce ne sono molte, e tante durano fino alla fine dell'incontro, comprese le pozioni di resistenza resistenze a tutto sono molte meno però ci sono comrpeso qualche oggetto magico, ad esempio armature perfette di piastre che ti danno resistenza 2-5 a tutti i danni Non ho guardato tutte le classi ma per esempio il guardiano fino al 14/15 livello(oltre non ho guardato con attenzione) ha solo un potere di utilità che dura un round, e che da resistenza ad alcuni tipi di energia (nemmeno tutti). La corazza di piastre è appannaggio esclusivo del paladino, quindi secondo la mia limitata esperienza i danni di un tipo sono si arginabili ma non così facilmente, a meno di pozioni(che comunque costano e uno deve sapere in anticipo a cosa va incontro)
2 Maggio 201113 anni Author comment_593163 Bè, diciamo che non è impossibile fare un pg resistente a tutto o quasi, e posto un esempio. Pg di livello 16 Tiefling Viper belt >>>>>>>>>> res 5 poison stormwalker cloak >>>> res 10 lighting & thunder crown of nature reb >>> res 15 necrotico drowmesh of night >>>> res 10 radiant tiefling >>>>>>>>>>>>> res 13 fire talento:blood of levistus>res 13 cold Non male no??? Ciao e grazie per le risposte
2 Maggio 201113 anni comment_593228 pag 7 MM1: EFFETTO: Questa sezione descrive cosa sucede se l'attacco colpisce. . . Alucni poteri infliggono danni che combinano due o più tipi di danno. La resistenza non riduce i danni a meno che il bersaglio non possieda resistenza a ciascun tipo di danno dell'attacco. Anche in questo caso si applica soltanto la più debole delle resistenze. Il potere fa danni generici e da fuoco, si applica la resistenza minore. raga, mi son perso in tutte quelle X,Y tipo1 ecc... comunque a me l'interpretazione sembra molto semplice, ovvero: se tu hai resistenza fuoco 10 e il tuo avversario fa es arma 1d10+for +2d6 danni da fuoco, tu in ogni caso subisci i danni di arma+forza ma su i danni da fuoco riduci di max 10 (quindi se lui tirasse un 2 tu, riduci 2, se tirasse 12 riduci 10) e fin qui mi sembra molto chiaro a tutti se però l'arma dell'avversario fa 1d10+for +sia 1d6fuoco +sia 1d6freddo tu non riduci niente, perchè si combinano dovresti avere resistenza ad entrambe per poterle applicare (c'è proprio scritto "Alucni poteri infliggono danni che combinano due o più tipi di danno. La resistenza non riduce i danni a meno che il bersaglio non possieda resistenza a ciascun tipo di danno dell'attacco. Anche in questo caso si applica soltanto la più debole delle resistenze.") è come se tu avessi subito 2d6 danni da fuocofreddo, ma tu possiedi resistenza a fuoco, non a fuocofreddo se tu invece hai resistenza 10 a tutto semplicemente riduci sempre 10 danni da quelli che subiresti, no 10 danni da ogni tipo (senza offendere ma è da pazzi pensarla così) quindi facciamo un esempio: 1d10+for+1d6fuoco+1d6freddo=roll=8+3+4+2=17-10=7danni come mi è capito di intendere, voi fate (8+3-10=1)+(4-10=0)+(2-10=0)=1danno; e che sei immortale?! ovviamente il danno dell'arma+forza(o quale caratteristica sia) è un tipo di danno, ma è il danno base, quindi il forte nel creare azioni che combinino danni (arma+poteri ecc), chiamamoli speciali, da diverse fonti "energetiche" per far si che le possibili resistenze altrui diventino nulle
Crea un account o accedi per commentare