jorjo85 Inviata 27 Aprile 2011 Segnala Inviata 27 Aprile 2011 se una creatura ha 6 arti e questi arti sono la sua arma principale in un attacco di round completo fa sei attacchi se a questa creatura do lv di classe fino a raggiungere un bab di +11/+6/+1 la creatura in un round completo quanti attacchi fa?
Idrahil Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Se usa solo i suoi attacchi naturali: 6 Se usa un arma, colpo senz'armi o prende un talento apposito (non ricordo il nome) per fare più attacchi con armi naturali, fa 3 attacchi con quello e 6 (o 5 se li ha fatti con uno degli arti) attacchi con armi naturali secondarie (-5 al colpire 1/2 forza ai danni). Ad es. se ho 6 attacchi da artiglio e impugno una spada. +11/+6/+1 con la spada E 5 artigli (uno non puoi usarlo perchè occupato) +6 Se fai colpi senz'armi +11/+6/+1 colpo senz'armi (danni adeguati alla taglia/monaco...) E 6 artigli (il colpo senz'armi non occupa l'artiglio) +6 Se hai il talento citato sopra +11/+6/+1 artiglio E 5 artigli (l'altro lo hai già usato) +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Gli attacchi naturali non sono influenzati da alto Bab quindi sempre sei dovrebbero rimanere (a meno che non prenda i talenti da mostri per fare gli attacchi iterativi con le armi naturali). Se poi la creatura potesse usare gli arti per tenere delle armi il discorso cambia.
jorjo85 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Gli attacchi naturali non sono influenzati da alto Bab quindi sempre sei dovrebbero rimanere (a meno che non prenda i talenti da mostri per fare gli attacchi iterativi con le armi naturali). Se poi la creatura potesse usare gli arti per tenere delle armi il discorso cambia. si questi 6 arti sono prensili e posso impugnare delle armi in questo caso come funziona? posso impugnare 6 armi? e quindi quanti attacchi farei?
Idrahil Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 per farlo ti servono svariati talenti... prova a leggere Specie selvagge. Lì ci sono moltissimi talenti per usare mostri strani e gestire tutti gli arti, attacchi naturali, capacità speciali, teste, occhi che possono avere... ci sono anche cose come armi da usare con la coda o la bocca... insomma, dacci un occhiata!
MizarNX Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 si questi 6 arti sono prensili e posso impugnare delle armi in questo caso come funziona? posso impugnare 6 armi? e quindi quanti attacchi farei? Se impugni 6 armi il talento che devi cercare è Combattere con più armi (che le versioni migliorato e superiore), che funziona allo stesso modo di Combattere con due armi. Se le armi impugnate nelle mani secondarie non sono leggere, ti può essere utile Combattere con due armi Sovrabbondante Se poi vuoi impugnare un'arma con più mani, sappi che la mano primaria conferisce sempre il mod pieno di For al danno, mentre le secondarie sempre la metà del mod di For. L'unica eccezione alla regola succitata è data da Combattere con due armi superiore (v creatura a più teste su specie selvagge). Con solo combattere con più armi avresti 1+bab/5 attacchi con l'arma primaria e uno per ogni arma secondaria Con combattere con più armi migliorato ne avresti 1+bab/5 con la primaria e due per ogni secondaria Con combattere con più armi superiore ne avresti 1+bab/5 e 3 con la secondaria
jorjo85 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 per farlo ti servono svariati talenti... prova a leggere Specie selvagge. Lì ci sono moltissimi talenti per usare mostri strani e gestire tutti gli arti, attacchi naturali, capacità speciali, teste, occhi che possono avere... ci sono anche cose come armi da usare con la coda o la bocca... insomma, dacci un occhiata! ma se io ho bab+11 e ho 6 arti principalli prensili e in ogni arto prensile ci metto un arma metto il bab +11/+6/+1 su ogni arto? e quindi faccio 18 attacchi? oppure prendo un attacco extra per ogni arto oltre il primo? e quindi faccio 8 attacchi?
Idrahil Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Pensa al combattere con due armi SENZA TALENTI: faresti tre attacchi con la mano primaria (con modificatori negativi dovuti al combattere con due armi) e uno (con modificatori negativi) con la mano secondaria.... Lo stesso avviene in questo caso: fai tre attacchi con UN arma primaria (decidi tu quale braccio o cosa impugni) e UN attacco con LE mani secondarie! Quindi tre attacchi con la mano primaria (e modificatori adeguati al combattere con più armi) e UNO con ogni altro braccio (secondari, quindi 1/2 forza ai danni e modificatori adeguati al combattere con più armi)
jorjo85 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Pensa al combattere con due armi SENZA TALENTI: faresti tre attacchi con la mano primaria (con modificatori negativi dovuti al combattere con due armi) e uno (con modificatori negativi) con la mano secondaria.... Lo stesso avviene in questo caso: fai tre attacchi con UN arma primaria (decidi tu quale braccio o cosa impugni) e UN attacco con LE mani secondarie! Quindi tre attacchi con la mano primaria (e modificatori adeguati al combattere con più armi) e UNO con ogni altro braccio (secondari, quindi 1/2 forza ai danni e modificatori adeguati al combattere con più armi) quindi anche se sono tutti e 6 arti principali solo uno di questi lo tratto come tale? gli altri vengono considerati come secondari e quindi danno solo un atk extra con le solite penalità ho capito e quindi se io voglio impugnare 6 armi senza aver nessun talento con bab 11 faccio 8 attacchi ma con quali penalità?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Con le normali penalità previste per chi combatte con 2 armi senza talenti. http://www.google.it/#hl=it&source=hp&biw=1020&bih=585&q=srd+two+weapon+fighting&aq=f&aqi=&aql=&oq=&fp=4908a388ab4195a1 come vedi la situazione è la stessa: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Multiweapon_Fighting
Idrahil Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Senza talenti, gli stessi che si applicano a combattere con due armi Ovvero -6 all'arma primaria e -10 alle secondarie. Combattere con più armi (manuale dei mostri) riduce a -4 all'arma primaria e -4 alle secondarie Combattere con più armi migliorato (") aggiunge un attacco con OGNI arma secondaria ad un ULTERIORE -5 al colpire Combattere con più armi Superiore (") aggiunge un TERZO attacco con OGNI arma secondaria ad un ULTERIORE -10 al colpire proprio come compbattere con 2 armi, ma applicato ad ogni arma secondaria
jorjo85 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 però sul tri-keen mi dice che ha un arto principale e gli altri sono secondari invece questa creatura su specie selvagge mi dice che ha 6 arti principali per questo mi era venuto il dubbio che si applicasse il bab su tutti gli arti evidentemente senza armi sono atk principali naturali e quindi non prende penalità e fa 6 atk a prescindere dal bab invece quando impugna le armi solo un arto si tratta come principale e gli altri diventano secondari o forse è un bug della 3.0
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Secondo me confondi armi naturali e attacchi senz'armi. Se usi solo gli artigli allora avrai 6 artigliate primarie, ma sempre 6. Probabilmente tu hai capito che primario significa che applichi gli attacchi iterativi del BaB mentre non è esattamente così, primario si riferisce anche a quanto modificatore di forza applichi, se pieno o dimezzato. Un'arma primaria permette attacchi iterativi solo se è un'arma manufatta o un colpo senz'armi, le armi naturali anche se decidi di usarle come primarie non offrono attacchi iterativi (ma sono utilizzabili a seguito di un attacco completo con attacchi iterativi se dopo aver fatto gli attacchi forniti dal BaB hai le appendici delle armi naturali libere, in questo caso varranno come armi secondarie)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora