Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Una volta ucciso il nemico ti accanisci contro il suo corpo mentre i due gnoll rimasti fedeli finiscono il traditore e le due strane creature rettili che accompagnavano Wulling il giullare... Dopo che ti sei calmato ti avvii verso il campo, ricordando che oltre ai problemi sorti recentemente a breve dovrai recarti al limitare della palude dei lucertoloidi per parlamentare con il capo della tribù che ha invaso i vostri territori...

Spoiler:  

Non ti fai un bel trofeo con tanto di targhetta con la testa di Wulling? Se fossi in te lo farei, sai ingame sono fissato con i trofei di caccia :D

@Idriu

Spoiler:  

Ancora spoiler vuoto, deve sembrare che sei in gioco ;-)

@Psion

Spoiler:  

Inviato

Spoiler:  
Spoiler:  
Sahiee (normalmente) non è così crudele :D Voglio dire... fosse stato un drago, un orso enorme, un gigante delle tempeste, lo avrei fatto di sicuro! Ma era una persona... e poi Sahiee non è orgoglioso di averlo fatto fuori (a che pro vantarsi della morte di un fragile umano che è caduto sotto un paio di colpi d'arma?).

Per il lucetoloide, stai tranquillo che mi ricordo. Non manco certoad un appuntamento che ho fisato io! E dovrà spiegarmi un paio di cosette... :evil: (ecco... da un lucertolode grosso come me, che fa strage della mia gente e poi fugge, preleverei volentieri qualcosina. Se me ne darà l'occasione.)

Se non ricordo male dovrei avere ancoa un paio di giorni prima di dover partire per recarmi all'appuntamento.

Rientrati all'accampamento chiedo ad Hamelial di preparare una pira funebre per i cacciatori morti, lascio che i guerrieri si spartiscano le spoglie non magiche degli sconfitti e ordino che i prigionieri vengano rinchiusi in un recinto. Se non ci sono recinti per prigionieri ordino che venga scavata una buca profonda una decina di metri e con un diametro uguale. Con pareti verticali e coperta da una grata. E quando è finita ci metto dentro i prigonieri (che nel frattempo rimangono nudi e legati sotto una tettoia).

Poi mi reco alla mia tenda, dove Konzio e Zephiro dovrebbero stare interrogando il coboldo, esaminando le cose che ad Hamelial risultavano magiche.

Inviato

Spoiler:  
Scusami, aspettavi il mio vuoto e non me ne ero accorto, scusami. Comunque non vorrei rallentare inutilmente, quindi visto che wulling è morto per ora mi tirerei fuori, nel senso in attesa di ricominciare con un altro pg nel caso.

(un idea malsana per più in là, se sarà possibile XD resuscitare wulling come un qualche non morto XD ma giudica tu :D

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Non ci sono prigionieri a parte il coboldo, gli altri si sono ribellati senza arrendersi quindi sono stati uccisi... Scegli se andare prima dal coboldo prigioniero o da Hamelial...

@Psion

Spoiler:  
Inviato

Spoiler:  
Puoi dirmi che tipo di PG avresti in mente di fare? Giusto per iniziare a pensare dove metterlo, se non fai l'ogre a due teste dovrò aggiungere una zona alle lande e vorrei lavorarci al più presto ;-)

Il fatto è questo, non ho nessuna idea XD quando mi verrà qualcosa in mente ti farò sapere, non preoccuparti ^^

PS: messaggi pieni ;)

Inviato

Spoiler:  
Sciuocchi... perchè farsi ammazzare, mha? Poi dato che Hamelial è con me, le dico cosa fare mentre torniamo a casa in modo che si attivi appena siamo arrivati.

Quindi appena tornato vado a vedere come procede l'interrogatorio del coboldo.

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Dopo essere tornato al campo ed aver dato istruzioni ti dirigi subito da Zephiro, il quale riferisce la situazione

Il prigioniero si trova nella mia capanna assieme a Konzio... Sembra contento del trattamento ricevuto e ci sono buone probabilità che parli senza problemi...

@Psion

Spoiler:  
Inviato

Spoiler:  
Ottimo, ottimo... vieni andiamo a sentire cosa ci racconta.

Mi dirigo dal coboldo, accompagnato da Zephiro (che ha sempre attivo su di se influenza ingannevole...), saluto Konzio, e comincio a parlare in draconico con il prigioniero dopo essermi accucciato davanti a lui.

Allora... facciamo quattro chiacchiere, ti va? Spero che tu non abbia subito dei maltrattamenti...

Aspetto che risponda e poi continuo

Mi piacerebbe sapere da te, che sembri essere l'unico ragionevole nel tuo gruppo, che cosa ci facevate nel nostro territorio. Chi è il vostro capo, perchè vi ha mandati da noi, per quale motivo avete aggredito i miei cacciatori...

Ah... che sbadato, non mi sono nemmeno presentato... Il mio nome è Sahiee e sono il capo delle Corna di Miisa.

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Raggiungi la capanna di Zephiro dove trovi Koizo assieme al coboldo a cui porgi le tue domande... Questi sembra piuttosto tranquillo e risponde dicendo

Io sono Riskit e servo potente Raska... O almeno sevivo potente Raska fino a quando Wulling non è arrivato in nostra tribù...

rimane un attimo in silenzio quindi continua

Wulling ha guidato noi qui per esplorare dicendo che grande Raska voleva che facessimo così, ma è da mesi che Raska non parla... Secondo me Wulling è diventato capo al posto di Raska, solo che altri no sa...

alla domanda riguardo la morte degli esploratori replica dicendo

Io ha fatto solo ciò che Wulling mi ha ordinato, io non vuole diventare suo schiavo che si butta da torre più alta se lui ordina come ha fatto con Tuggu!

@Psion

Spoiler:  
Inviato

Spoiler:  
Molto saggio da parte tua... Forse ti farà piacere sapere che Wulling è morto. Non è stato astuto quanto te, e mi ha costretto ad eliminarlo.

Purtroppo anche gli altri tuoi compagni lo hanno seguito, senza lasciarmi scelta... del tuo gruppo sei l'unico superstite.

Aspetto qualche secondo per osservare la sua reazione

Ora... se è vero quello che mi raccontavi, la tua tribù è rimasta senza un capo, giusto? E le Corna di Miisa sono sempre pronte ad accogliere nuovi membri.

Credi che qualcuno sarebbe scontento se diventassi IO il nuovo capo al posto del "potente Raska"? Oppure c'è qualcun altro che ambisce a guidare la vostra gente?

Per le corna di Baphomet... se questo piccoletto dice il vero, e il tizio truccato era il loro capo, questa è un ottima occasione! Le montagne ad est potrebbero avere dei giacimenti minerari... e alla peggio ci riforniranno di solide pietre per la futura città! Non posso lasciarmi sfuggire un'occasione del genere...

Il vostro popolo ne avrebbe solo vantaggi. Il nostro territorio sarà il vostro e viceversa, potrete scegliere voi stessi un rappresentante che amministri i vostri affari e risponda direttamente a me, riceverete la protezione del grande Sahiee e delle Corna di Miisa in caso di pericolo... in cambio chiedo solo che obbediate a qualche regola, e che riforniate questa città con pietre tagliate e minerali dalle vostre montagne. In cambio potremo fornirvi la conoscenza di un maestro artigiano nanico, cibo, e tra qualche tempo dei liquori artigianali...

Sempre che Merannon non faccia esplodere la distilleria...

Spoiler:  
Quello che voglio sapere: c'è un erede al trono nella loro tribù? Qualcuno che a questo punto DOVREBBE prendere il potere? Oppure si farebbe una grossa zuffa tra orchi e il più grosso prende il posto di Raska?

Nel primo caso (c'è un sistema ordinato e di conseguenza una persona con cui trattare) andrò a parlare direttamente con lui. Nel secondo credo che (dato che ho eliminato il precedente capo) io abbia tutto il diritto di auto eleggermi nuovo capo. Quindi andrò a presentarmi da loro spiegando la faccenda e come funzioneranno le cose da adesso.

Ovviamente dopo essere andato dai lucertoloidi... uff, quanti impegni essere un capo!

Quando si sale di livello? :lol:

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Alla notizia della morte del giullare Riskit reagisce con gioia

Wulling è morto? Allora tu ha salvato me da sua ira!

quindi ascolta le tue parole in preda all'euforia della notizia e sta per risponderti, quando però la sua faccia si rabbuia... quindi come se parlasse da solo

Ma... Se Wulling è morto... Raska sarà tornato normale... E non sarà felice... Ohi, ohi... Riskit non vuole tornare da Raska, se lui arrabbiato e sa che io era via con Wulling lui uccide me!

a quanto pare i tuoi progetti di espansione devono affrontare un ulteriore ostacolo... Pian piano nella tua mente si fa strada l'idea che forse il giullare con i suoi sotterfugi aveva sottomesso e quindi teneva a bada un nemico molto potente... Chissà chi è questo Raska...

@Psion

Spoiler:  

Ancora spoiler vuoto, deve sembrare che sei in gioco

PS

scusa l'attesa, ma sei un giorno avanti al resto della cam,pagna quindi devo far tornare in pari gli altri (per ora l'altro)

Inviato

Spoiler:  
Ah... quindi il vecchio capo era controllato da quell'omuncolo? Mmmh, strano perchè non mi è sembrato un nemico molto temibile...

Però aveva degli strani poteri... quei massi... quegli umani che sembravano marionette... e poi lo strano comportamento di Kedel...

Inutile pensarci ora...

Se non vuoi tornare, puoi rimanere con noi ed entrare nelle Corna di Miisa. Come ho già detto siamo sempre disposti ad accogliere nuovi membri... e come puoi vedere non saresti il primo coboldo nelle nostre fila.

Accenno a Konzio, che fa un cenno di assenso con il capo e sorride.

Andrò a parlamentare con questo Raska... se era davvero sotto il controllo di Wulling, immagino che mi debba un favore, come minimo!

Dimmi che tipo è...

Spoiler:  
E con questo ho finito le domande. Finchè non è ora di andare all'appuntamento con il lucertoloide faccio le seguenti cose.

1) Con il supporto di Hamelial, Konzio, Grumble e Zephiro cerco di stabilire le proprietà degli oggetti magici (cerbottana, frusta, guanto e roba del collo dell'umano). Uso le armi contro qualche animale per vederne gli effetti e la potenza, indossiamo il guanto, cerchiamo, osserviamo, facciamo prove di sapienza magica... forse Grumble o Konzio hanno identificare (non ho più le schede dei miei pg perchè il computer è temporaneamente morto).

2)Addestro il girallon

3)Chiedo ad Hamelial e chi ne è in grado (druidi, arcanisti...) di tenere d'occhio i confini (soprattutto quello ad Est e ad Ovest).

4)Celebriamo le esequie funebri dei guerrieri morti

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Riskit sembra confortato dalle tua parole e risponde dicendo

Se io può restare io resta... No vuole incontrare Raska...

quindi quando gli domandi di Raska risponde dicendo

Oh, non credo che pensi di doverti un favore... Lui sarà molto arrabbiato e non appena capirà che cosa è successo cerchera Wulling per ucciderlo con tutta tribù, anche se già morto... Non so bene cosa sia Raska... Sembra gigante con le scaglie come coboldi.... e con due teste! nessuno può sconfiggerlo senza sotterfugi...

quindi passi il resto della giornata ad identificare le proprietà degli oggetti trovati assieme ai tuoi sottoposti, riuscendo pian piano ad individuarle tutte... Quando chiedi consiglio ad Hamelial questa ti risponde dicendo

Senza dubbio serve qualcuno che possa comunicare con noi in fretta, ma non credo che nessuno disponga di simili incantesimi... Però Dellak ed Ella potrebbero usare i loro compagni animali per mandarci messaggi sulla situazione...

Spoiler:  

Gli oggetti magici sono:

Frusta Paralizzante: Questa Frusta+1 paralizza qualsiasi creatura che venga colpita e che non superi un tiro salvezza sulla Volontà con CD 17. Ad ogni round, nel suo turno, il bersaglio può tentare un nuovo tiro salvezza per porre fine all’effetto. La resistenza agli incantesimi viene applicata.

Guanto del burattinaio: Questo guanto sinistro è apparentemente improvvisato cucendo alla meno peggio straccetti di varie pelli e riporta sui polpastrelli del pollice e dell'indice rispettivamente una corona e una stella. Gesticolando con le dita, permette di attivare Animare oggetti una volta al giorno e Mano magica a volontà.

Aghi perforanti del dolore: Questi tre aghi devono essere usati assieme affinché sortiscano il massimo dell’effetto. Se tutti e tre gli aghi penetrano nella carne di una creatura (infliggendo 1 danno ciascuno), la creatura trafitta trasmetterà scariche di dolore a coloro che tocca. Il tocco doloroso trasmette un effetto equivalente a quello dell’incantesimo agonia (Temp CD 15 nega).

Cerbottana +1

Decidi tu a chi darli o se tenerli... Dai una risposta ad Hamelial e dimmi se fai altro nella giornata, altrimenti si passa al giorno successivo ;-)

@Psion

Spoiler:  

Ancora spoiler vuoto, deve sembrare che sei in gioco... Dal prossimo post dovresti ripartire ;-)

Inviato

Spoiler:  
Buona idea... e vorrei che nei giorni a venire usassi i tuoi poteri per determinare se lasciare sguarniti i confini possa avere delle conseguenze nefaste.

Convoco Dellak, Gnuk e Zephiro per metterli al corrente delle novità, mentre Hamelial si occupa delle esequie funebri.

Un umano dagli strani poteri aveva preso il controllo dei Terrori di Raska, la tribù sulle montagne ad ovest. Era alla guida degli esploratori che abbiamo intercettato questa mattina, quello truccato che correva come un dannato...

Mi rivolgo in particolare a Gnuk, che era con noi, prima di riportare il coboldo all'accampamento, e quindi lo ha visto fuggire

Siamo stati aggrediti e li abbiamo eliminati completamente. Uno di loro, il coboldo Riskit, ha deciso di unirsi alla tribù. Ha fornito molte informazioni utili, e basandoci sulle sue parole potremmo aspettarci che il vecchio capo Raska, presumibilmente caduto sotto il controllo dell'ora deceduto Wulling, abbia ripreso il potere sulla sua tribù...

E che venga a cercare Wulling nel nostro territorio, presumibilmente di umore irritabile...

E ridacchio, poi parlo (rivolgendomi a Gnuk e Dellak in particolare)

Da quando le nostre tre tribù si sono unite, sembra che le Terre Selvagge ci credano indeboliti. Già due atti ostili in pochi giorni! Non c'è un attimo di riposo...

Tra pochi giorni andrò ad incontrare il capo dei lucertoloidi che si sono resi responsabili del massacro sul fiume. Voglio che durante questi giorni i confini vengano tenuti d'occhio. Soprattutto quello con i lucertoloidi e quello con i Terrori di Raska. Hamelial userà i suoi poteri, ma preferirei poter contare anche su altri mezzi.

Gnuk, tu puoi andare. Avverti i cacciatori di essere prudenti, e continua ad occuparti dell'addestramento di nuovi guerrieri.

Aspetto che esca pria dicontinuare

Dellak, vorrei che tu ed Ella utilizzaste i vostri animali per vigilare sui confini. Un animale non insospettirà eventuali invasori, e non rischieremo vite inutili... avverti Ella e mandate i vostri compagni a pattugliare la savana.

Puoi andare ora.

Rimango solo con l'elfo grigio

Che roba... fare il capovillaggio è più impegnativo di quanto pensassi.

Ma cosa cercano tutti nel nostro territorio? Non abbiamo ricchezze, non abbiamo risorse... perchè cercano la lite? Aaaaah...

Mi stravacco sul trono

E adesso chissà come reagirà questo Raska... che a dire del coboldo nessuno può sconfiggere senza sotterfugi. Mi sarebbe piaciuto approfittare dell'insabilità che si sarebbe venuta a creare dopo la scomparsa di quel Wulling, ma a quato pare la tribù risulterà unita e stabile più di prima, sotto il vecchio capo.

E non ho molte speranze che si dimostri ragionevole e pacifico...

Mi intrattengo con il mio fidato consigliere per qualche tempo, poi riprendo le mie abituali consuetudini finchè non arriva il giorno della partenza verso il cimitero sul fiume.

(o finchè non succede qualcosa che richieda la mia attenzione)

Spoiler:  
Io addestro il Girallon... sperando di salire di livello prima o poi...

Durannon addestra degli uomini (per dire gnoll o altre razze) al fine di cercare giacimenti, cave di pietra, argilla o altro che risulti utile per la costruzione della città. E fabbrica l'armatura per il Girallon...

Hamelial ogni giorno usa Augury e Divination, fino al giorno della partenza (tra 3-4 giorni), quando invece prepara le sue solite spell.

I cacciatori cacciano nella grande zona a sud, muniti di corno per avvertire nel caso avvistino o incappino in qualcosa di pericoloso o particolare.

Dellak e Ella fanno pattugliare alle loro bestie i confini ad Nord Est e Nord Ovest, con l'ordine di tornare a riferire se avvistano qualcosa di strano.

Riskit viene ospitato da Konzio, e mi piacerebbe sapere le seguenti cose da lui:

1)Ci sono miniere, giacimenti importanti nelle montagne?

2)In che senso Raska non può essere sconfitto senza sotterfugi?

3)Riskit sa fare qualcosa di utile per il villaggio? (artiginato trappole? Professione minatore? Conoscenze architettura e ingegneria? Altro...)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...