Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Sentite qulle frasi stringo i denti e avicino la zampa all'asciaQuesto idiota pensa di pormi minacciare un una decina di piccoli rettili? No, non devo reagire, se li ammazzo dopo come lo trovo questo Re Lucertola? Meglio assecondarli

Allontano la zampa dall'ascia e, tentando di mantenere un tono "Sottomesso" mi rivolgo a lui "Che sia, scortami fino al tuo capo così che possa parlare con lui"

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
- Finalmente, Spenti, voi immobili! fermi qui, senza fare un rumore ne farvi sentire.

Voi altri invece verrete con me. -

Parlo sottovoce, anche se trattengo a stento le risate.

Spoiler:  

Quanti sono loro? Cosa fanno? E nel caso prova Oss +11 pr valutarne velocemente le potenzialità, distinguendo da incantatori e guerrieri.

Infine valuto anche quante vie di fuga possano avere, se gli gnol sono in movimento faccio tutto più velocemente, se sono fermi faccio tutto con cura.

Dopo essermi sporto ci posizioniamo,

Faccio acquattare gli spenti, proni in terra tra la frasche, mentre gli altri tre arcieri li faccio allargare leggermente. anche io mi acquatto dietro di loro

Hanno l'ordine, al mio segnale di uscire allo scoperto e attaccare i loro combattenti dalla distanza, concentrandosi su quelli più all'esterno per primi, una volta abbattuti gli arcieri si devono fermare.

Se i guerrieri caricano, devono voltarsi e convergere alle nostre spalle, gli spenti restano in attesa fino all'ultimo istante, poi sbucano e attaccano, con l'ordine di entra in lotta e immobilizzare per quanto possibile.

Se i guerrieri scappano, gli arcieri tirano danni non letali (-4 al txc) e gli altri spenti ed io carichiamo.

Tutto ciò dipende loro quanti sono, se ci superano di molto in numero prima ne vanno abbattuti alcuni e poi lotte per immobilizzare.

Se vi è un capo, i due spenti umani hanno l'ordine di badare a lui, mentre uno Aiuta l'altro con gli aghi tenta di entrare in lotta, al solo tocco rilascia Agonia.

Inviato

@Wesdraoth

Spoiler:  
Inizia camminare rimanendo circondato dai lucertoloidi mentre lo strano rettile fa strada nella palude... Stai camminando da qualche ora, quando nella tua testa senti la voce di Besha

Messaggero degli gnoll al limite della palude vuole parlare con te. Lui aspetta fino a domani mattina poi va via. Cosa dobbiamo fare? pensa la risposta, io sente.

è un messaggio magico, sai che Besha li lancia tramite delle pergamene, non li sprecherebbe per nulla... Devi pensare la risposta per farle sapere cosa fare...

@Wulling

Spoiler:  
Gli gnoll sono tutti armati per la caccia, e non distingui incantatori... Però uno di loro è armato con una strana arma formata da due barre di ferro collegate da una catena... dai l'ordine ai tuoi di nascondersi, ma i movimenti goffi dei bugbear rettili vengono notiati dagli gnoll che dopo essersi scambiati delle frasi in una lingua sconosciuta cominciano a correre indietro verso il campo!
Inviato

Spoiler:  
Idioti...

Attaccate, arcieri azzoppate i comandanti!

Spenti, venite con me, agguantate i più lenti!

Parto alla carica, non importa se supero in velocità i miei, pronto con la frusta paralizzante che vortica in aria, appena a tiro schioppo un colpo che rilascia la magia paralizzante.

Spoiler:  
Gli arcieri tirano sui capi tiri non letali.

Noi altri carichiamo, loro con l'ordine di ingaggiare la lotta, io con la frusta paralizzante, se ne paralizzo uno lo lascio in terra e proseguo cercando di bloccarne almeno un altro.

Portata 4,5m , Txc +13 (+11+2in carica) 1d3+1 danni(forse, dipende dalla CA) + (quando colpisce, non dipende dalla CA) Paralisi CD17 Volontà

Inviato

Spoiler:  
Prendete tempo, ospitatelo, fatelo ubriacare, io sarò di ritorno il più in fretta possibile, se non funziona passate alle maniere forti e imprigionatelo.

Dannazione, proprio adesso doveva arrivare.

"Tu, che stai facendo strada, accelera il passo mi sembri fin troppo lento, continuando così non arriviamo più"

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Ti dirigi al limite della palude e ti accampi assicurandoti di essere in un luogo ben aperto e facilmente difendibile... La notte sta diventando sempre più fonda, quando, osservando il limite della palude vedi chiaramente un lucertoloide con una torcia nella sinistra e una clava nella destra in piedi che ti osserva... Non sembra avere intenzioni ostili...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Il rettile non sembra ascoltarti e prosegue con lo stesso passo di prima... E' ormai notte quando giungete al campo del re lucertola... E' un grande campo, secondo la tua stima può ospitare più di duecento lucertoloidi... Girando per il campo noti sia lucertoloidi normali che altri dalle scaglie nere erosse come la tua scorta, e anche qualche altro esemplare della razza dello strano rettile che ti ha condotto qui... Questi ti conduce al centro del villaggio, davanti ad un grande edificio costruito con legna mista a pietra... quindi lo indica dicendo

Entra, il re lucertola ti aspetta... Ed inchinati quando lo vedi...

@Wulling

Spoiler:  

Essendo stati scoperti vi lanciate all'inseguimento degli gnoll... Gli orchi lanciano i loro giavellotti verso quallo che sembra essere il capo, ma l'agilità dell'umanoide e la distanza abbastanza elevata fanno sì che i giavellotti si conficchino per terra...

Così tu, li coboldo e gli spenti vi lanciate all'inseguimento, ma ti accorgi presto che gli gnoll hanno un grosso vantaggio che probabilmente non potete coprire... L'unico che ha qualche possibilità di farcela è Ssrut, bugbear barbaro...

Inviato

Spoiler:  
Ignorandolo completamente entro dentro all'edificio, ansioso di incontrare questo re lucertola.

Una cosa non capisco, non mi ha fatto disarmare, è così sicuro di se o è solo poco furbo?

Pazienza, tutto ciò viene a mio favore, bè, sbrighiamoci che devo partire in fretta

Inviato

Spoiler:  
Allora qualcuno c'era per davvero... sarà il capo?

Sveglio Hamelial, poi mi rivolgo al lucertoloide, senza avvicinarmi.

Ben arrivato... cominciavo a temere che nessuno avesse sentito le mie richieste. Avvicinati pure... Sei il capo della tua tribù?

Spoiler:  
E' grosso? Ha le scaglie nere?

Parlo sempre in draconico, e quando necessario uso diplomazia +15 (+2 verso gli gnoll), Intimidire e Raggirare +5 (+2 verso gnoll e umanoidi mostruosi).

Osservo +8 (+2 umanoidi mostruosi) per vedere se ce ne sono altri.

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Il lucertoloide ti risponde dicendo

Ti abbiamo sentito parlare nella palude oggi, il nostro capo vuole vederti... Siamo qui per scortarti da lui...

un istante dopo vedi altre torce accendersi al limitare della palude.... In tutto ci sono una ventina di lucertoloidi, nessuno dei quali ha le scaglie nere o ha dimensioni paragonabili alle tue...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Mentre ti domandi perchè il tuo equipaggiamento ti sia stato lasciato entri nell'edificio... Ti ritrovi in una lunga sala, dove una ventina fra lucertoloidi e gli strani rettili che sembrano far parte della tribù sono di guardia... In fondo alla sala, su un trono vedi quello che sembra essere un lucertoloide dalle scaglie nero-verdi e delle lunghe corna diritte... E' molto robusto, anche se non è grande come te, ed ha un paio di ali verdastre... Questi ti osserva dall'alto del suo trono per qualche istante, quindi si rivolge a te dicendo

Chi sei tu? Cosa ci fai nel mio regno? Se non vuoi essere ucciso all'istante inchinati a me e presentati!

@Wulling

Spoiler:  

Continui l'inseguimento assieme a SSrut e nonostante il vantaggio degli gnoll fosse parecchio gli siete ormai alle costole... Siete quasi giunti alla riva del fiume, quando improvvisamente senti un rumore come di un vaso rotto dietro di te... Un istante dopo c'è una forte esplosione dove prima si trovava SSrut, che ora giace a terra in fin di vita, ricoperto di acido in mezzo a dei cocci di creta... Una trappola! Siete in mezzo ad una specie di campo minato!

Nel mentre gli gnoll continuano a scappare... Probabilmente loro sanno che strada seguire per evitare le mine...

Inviato

Spoiler:  
Freno di botto al sentire l'esplosione.

Mi volto e faccio segno agli altri di raggiungerci.

Attenzione! Trappole!

Un ultima occhiata agli gnoll fuggitivi e poi raggiungo piano e facendo attenzione il bugbear ricoperto d'acido.

Portatelo via, e cercate di fare il possibile.

Mentre ci allontaniamo faccio segno a Riskit di avvicinarsi.

Riesci a vedere le trappole? Sapresti dirmi quanto la zona è grande?

Inviato

Spoiler:  
Senza inchinarmi lo guardo dritto negli occhi, pronto a qualsiasi sua mossa

"Sono il portavoce dei Squame di Drago e sono qui per proporti un'alleanza tra la nostra tribù e la tua per combattere i Corna di Miisa. Durante un'esplorazione abbiamo scoperto che non sono solo gnoll, ci sono anche nani e minotari, secondo noi stanno tramando qualcosa e sono pericolosi. Se ci alleassimo potremmo conquistare facilmente la parte di palude più a nord per poi dar battaglia agli gnoll per avere maggiore controllo sul fiume. Sei liberissimo di accettare come di rifiutare, a te la scelta"

Inviato

Spoiler:  
Uhm... non credo sia una buona idea andare da soli nel loro territorio... non mi sembrano esseri ragionevoli...

Emetto la solita risata da Iena, prima di rispondere.

E così il vostro capo non ha avuto il coraggio di venire di persona! Io purtroppo non ho il permesso di addentrarmi nel vostro territorio... Il sommo Sahiee me lo ha vietato... "Piuttosto che addentrarti da solo nel loro territorio, fatti ammazzare" Queste parole mi ha detto...

Estraggo la grossa guisarma e mi ci appoggio.

Se qualcuno di voi si prende la responsabilità di portargli il messaggio che ho da riferirgli, parlerò a lui. Altrimenti avete tempo fino a domattina per portarmi il vostro capo.

Oppure me ne andrò, e riferirò che i lucertoloidi non hanno voluto ascoltare il messaggio.

Altre soluzioni porterebbero solo a morti inutili. Che il mio signore Sahiee desidera assolutamente evitare.

Poi sbadiglio.

Se nell'attesa qualcuno di voi ha voglia di fare quattro chiacchiere si faccia pure avanti, non mordo mica, e sono disponibile... non c'è molto da fare qui in giro a quest'ora... però lasciate le armi nei foderi... non vogliamo che succedano degli incidenti diplomatici, giusto?

Spoiler:  
Se non c'è il loro capo o qualche alta carica della tribù, provo comunque ad avvicinare dei lucertoloidi... voglio capire come mai hanno attaccato, se era un ordine del loro capo, cosa pensano di questo genere di azioni... insomma, sentire cosa passa per la mente di un lucertoloide medio... Se devo diventare un re cosmopolita, è meglio capire bene la mentalità di tutte le razze XD
Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Nessuno dei lucertolidi in vista ti risponde, ma da dietro di loro senti una voce

Se non verrai con noi esaudiremo la volontà di questo Sahiee! Non sei tu a dettar legge qui!

dall'oscurità della palude vedi uscire un altro lucertoloide... Questo sembra più vecchio degli altri, ma indossa una spessa corazza di scaglie di metallo e porta con se scudo ed una spada molo grande... una volta che è nel tuo campo visivo continua

Il nostro capo ci ha ordinato di portarti da lui per parlare... Ma se non verrai con le tue gambe ti trascineremo con la forza!

dopo l'ultima frase alcuni lucertoloidi sembrano frenare a stento la voglia di attaccarti, ma basta un occhiata del tuo interlocutore per rimetterli in riga...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Il re lucertola non sembra gradire le tue parole, infatti si alza dal trono e ti indica sbottando

Come osi venire da me e parlarmi con questo tono! Vedi di mostrarmi rispetto, osarà peggio per te!

mentre sta parlando alle tue spalle entrano nella sala due lucertoloidi assieme al rettile che ti ha portato al campo, e si mettono a piantonare la porta per non darti via di fuga...

Quando torni ad osservare il re lucertola questi si rivolge a te in tono più calma

Hai con te delle prove che dimostrino che ciò che dici è vero?

@Wulling

Spoiler:  

Il resto del tuo gruppo ti raggiunge, e mentre gli spenti e gli orchi soccorrono SSrut il coboldo osserva la trappola in cui è caduto... quindi ti risponde dicendo

Ahi, Ahi, Ahi! Queste è mine d'acido di fattura cobolda! Si nascondono sotto terra e se schiacciate esplodono! Non si possono vedere, soprattutto con questa erba!

Inviato
Spoiler:  
"L'unica prova che ti porto è la mia parola, puoi fidarti come puoi ignorami, devi esere tu a valutare i vantaggi e i svantaggi nel credermi o no."
Inviato

Spoiler:  
Uff... sembra che la crudeltà e la ristrettezza di vedute siano un fattore comune a tutta la razza... non hanno un briciolo di diplomazia?

Ridacchio

Non sapete cosa sia la diplomazia voialtri? E non sapete leggere la situazione? Se volessi fuggire, come pensereste di potermi fermare?

Inoltre preferirei morire per mano vostra che subire l'ira del sommo Sahiee!

E preferirei ancora che tutto si sistemasse con le buone...

Sospiro, sconsolato

La situazione, se non è chiara, è questa: io devo far pervenire un messaggio al vostro capo.

Non posso entrare nel vostro territorio.

Sono grosso il doppio del più grosso tra voi, e non dubito di essere anche più forte e veloce. E per la mia amica qui vale altrettanto.

Se non ritorno entro domani al mio accampamento, se non riesco a consegnare il messaggio, o se muoio... Il mio signore non la prenderà bene... affatto... significherebbe guerra!

Faccio una pausa drammatica, per sottolineare il fatto... e chiedo (in gnoll) ad Hamelial di rendermi più convincente

Spoiler:  
Con divine insight per la prova di Diplomazia

Ma il mio signore non desidera la guerra. Il mio signore desidera la pace!

Pace per tutte le creature che abitano le Lande selvagge! Pace per i lucertoloidi e per chiunque la ambisca! Pace e prosperità, ricchezza e tranquillità! Non vorreste anche voi non dover più preoccuparvi di guardare i confini? Non vorreste poter essere tranquilli, che le vostre compagne, le vostre case, i vostri cuccioli sono al sicuro? Non desiderate questo?

Assieme al grande Sahiee questo sarà possibile! Potrete espandervi, occupare tutto il territorio che desiderate! Cibo in abbondanza, nessun nemico che minaccia! Riuscite ad immaginarlo?

Faccio una pausa ad effetto di qualche secondo, per lasciare che i lucertoloidi ci pensino.

Invece il vostro capo cosa vuole per VOI? La guerra? La morte? Già il primo sangue innocente è stato sparso... e ora i corpi di vostri e miei fratelli giacciono freddi in preda agli avvoltoi. Quante femmine ora li piangono... quanti piccoli chiedono "Dov'è mio padre?"... E dov'è il guadagno? Vi ha forse portato delle terre questo sacrificio? Del cibo nei vostri stomaci? NO!

Solo lacrime e sangue! Cosa ha fatto per voi il vostro capo? VI HA CONDOTTI AL MACELLO! Direte voi: "Abbiamo perso dei prodi guerrieri, ma questa è la guerra! C'è stata una battaglia tra soldati, ed alcuni hanno perso la vita... il nostro guadagno è stato la morte dei guerrieri nemici!"

Sospiro

Ebbene, io vi dico che quelli che sono stati attaccati dalla vostra spedizione, non erano soldati ne guerrieri... Erano semplici creature che si guadagnavano il pasto con il sudore della fronte e che costruivano un futuro di armonia e agio per tutti gli abitanti di queste terre...

E per uccidere un pugno di civili, il vostro capo ha lasciato morire sei dei vostri fratelli... Pensateci... che spreco di vite...

Altra pausa ad effetto.

E ora, per ubbidire ad un essere che gioca con le vostre vite... che non ha nemmeno il coraggio di incontrare un messaggero... che vi impone di RISCHIARE LE VOSTRE VITE per non dover uscire allo scoperto e guardarmi in faccia..

Guardo il tizio che ha parlato

...Siete disposti a morire?? Io morirò per un signore grande e forte! Clemente, giusto e misericordioso! Egli conosce il nome di ogni suo suddito e lo tratta con rispetto! Ma voi... VOI PER CHI MORITE?

Pensate alle mie parole... Egli accoglie tutte le razze e tutte le genti. Nessuno è meglio o peggio... tutti sono accolti e accettati.

Li squadro ad uno ad uno

Il vostro capo è così? non sarebbe meglio se fossimo uniti sotto il grande Sahiee? Non avete davvero nulla di che lamentarvi sotto la tirannia di un capo come il vostro?

Spoiler:  
Prova di diplomazia +30 (15+15 divine insight) per convincerli ad ascoltare il messaggio e lasciarmi andare, e a cambiare schieramento o perlomeno rendersi conto di che barbaro buzzurro e privo di tattica sia il loro capo...:evil:

Speriamo di averli convinti... sarebbe meglio per tutti...

Ora portatemi il vostro capo, oppure portategli il mio messaggio...

Mi rivolgo al tizio cha ha parlato

tu sembri un lucertoloide saggio, che ha vissuto molto più di me... e sicuramente conosce le vicende della vita. Ho forse parlato male? Mi sembri il più affidabile tra i presenti... vorresti ascoltar e riferire il mio messaggio?

Inviato

Spoiler:  
- Capisco... -

Pensieroso e senza muovermi, con il guanto magico raccolgo, se c'è, un bastone o uno dei giavellotti, e poi inizio a tastare il terreno nelle vicinanze con il bastone fluttuante, non che però conti di trovare qualcosa.

Dopo un po' mi arrendo e mi incammino con gli altri.

- Dobbiamo trovare un luogo in cui tendere un imboscata se questi gnoll intendono seguirci, un lugo in cui possibilmente riusciamo a vederli da lontano senza essere visti. Cercheremo fino a questa notte nelle vicinanze, se è un buon posto ci accampiamo. Altrimenti si prosegue con una marcia forzata, lasciate tracce del nostro passaggio comunque e allontaniamoci da queste dannate trappole.

Sto io in testa, voi in coda dietro di me. -

PEr un po' avanzo continuando a sbattere il bastone che controllo con la magia, tastando il terreno prima di camminarci, poi dopo circa un quarto d'ora smetto, nel frattempo osservo il vilaggio se ci sono movimenti.

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Dopo il tuo lungo discorso i lucertoloidi si scambiano occhiate e mezze parole, confusi e disorientati... Solo quello in armatura continua a fissarti... dopo un attimo di silenzio, senza nemmeno voltarsi sbraita contro i suoi uomini

Che diavolo farfugliate! Vi voglio concentrati!

quindi si volta verso di te dicendo

Dimmi questo dannato messaggio e sparisci...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Alle tue parole il re lucertola ridacchia, quindi si alza in piedi e comincia ad avvicinarsi a te... Il suo passo è lento e solenne, e quando passa le guardie si inchinano finchè non è passato oltre... Ora è di fronte a te e nonostante sia più basso e meno muscoloso non mostra ne paura ne insicurezza...

E ti aspetti che io ti creda sulla parola? Ti sbagli di grosso bestione...

quindi ti osserva da capo a piedi dicendo

Sai, mi sembri un buon combattente... Mi dispiacerebbe doverti uccidere... Diciamo che se ti inginocchi ora e ti sottometti a me avrai salva la vita....

quindi rimane in attesa, mentre le guardie sono pronte a qualsiasi reazione ostile...

@Wulling

Spoiler:  

Stai per ripartire, quando il coboldo interviene timidamente

Hem... Signore... SSrut è privo di sensi... Come facciamo a curarlo o portarcelo dietro?

Inviato

Spoiler:  
"Mi spiace ma non mi inchinerò, avrei voluto averti come alleato, ma se la tua scelta è uccidermi venderò cara la mia pelle"

Detto questo avvicino i miei artigli all'ascia pronto ad estrarla e ad attaccare.

Mi guardi in modo feroce intorno facendo oscillare la coda consapevole di una loro mossa.

Inviato

Spoiler:  
Bene... il messaggio sembra avere attecchito... Hamelial, sei impagabile come al solito...

Dico ancora un paio di parole

E se è solo la paura, a rendervi schiavi... Sahiee è potente, e ha molti servi di grande valore! Chiunque, e non solo i presenti, voglia tornare con me ed entrare nelle Corna di Miisa sarà il benvenuto... e mi impegno PERSONALMENTE a difendere la sua vita! Se vorrete rimanere servi del vostro padrone... Sahiee non costringe. Ma se cercherete di fare del male ai suoi sudditi, la sua ira sarà terribile!

Concluso l'epilogo del discorso, mi rivolgo a quello che sembra il capo.

Il messaggio è il seguente: "Kayle, servo di Sahiee, porge i sui saluti al capo delle Squame di Drago. Il potente Sahiee, guida delle Corna di Miisa desidera incontrarlo tra sette giorni nel luogo dove ha compiuto un atto disonorevole, bagnando con sangue innocente le praterie. Può portare con se, se gli manca il coraggio di presentarsi solo, due compagni di viaggio. Non verranno aggrediti nè fatti prigionieri a meno che non si dimostrino ostili. Nel caso non si presentasse, tutte le Lande Selvagge sapranno quale cuore egli tiene nel petto. Il cuore di un verme, che uccide gli indifesi e fugge.

Kayle, servo di Sahiee, porge i suoi saluti."

Confido che saprai riferirlo...

Devi scusare inoltre il tono aspro... ma capiscilo: gli sono stati uccisi senza motivo numerosi amici...

Spoiler:  
Se nessuno dei lucertoloidi accenna a venire con noi, o fa per ostacolarci, io e Hamelial ci avviamo sulla strada per il ritorno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...