Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
- Non abbiamo nulla per curarlo? -

Giusto, sono stato uno sprovveduto... già so la risposta...

Turss, caricatelo sule spalle, e tu... Indico l'uomo spento senza aghi.

...aiutalo, andiamo. Se siete stanche avvertite.

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Quando hai finito di parlare il lucertoloide si volta camminando verso la palude senza rivolgerti alcun saluto... Mentre si allontana però sbotta

Se qualcuno prova a seguire questi brutti scherzi della natura morirà prima di uscire dalla palude...

dopodichè scompare nella palude, seguito da tutti i suoi uomini in breve tempo... Non avendo altro da fare ritornate verso il campo...

E' ormai ora di pranzo quando giungete al campo e venite accolti con festa e cibo in abbondanza... Il momento di gioia dura però poco... Infatti mentre stai finendo il pasto vedi un flind e cinque gnoll avvicinarsi a te trafelati... Uno gnoll inizia a parlare dicendo

Signore! Intrusi a nord del fiume! Li abbiamo visti e ci hanno attaccato, allora siamo fuggiti... Per fortuna le trappole del coboldo li hanno fermati sull'altra riva, o ci avrebbero raggiunto...

quindi interviene il flind

Erano in otto... Un coboldo, due orchi, due rettili simili a bugbear e tre umani... Uno di loro però era strano, aveva la faccia truccata, strani vestiti e correva come il vento... Che dobbiamo fare?

ti sorge spontanea una domanda... Perchè non si può mai stare tranquilli?

@Wesdraoth

Spoiler:  
Il re lucertola ridacchia dicendo

Come preferisci...

quindi con un movimento imprevedibile ed estremamente rapido ti afferra per qualche secondo al collo, per poi lasciarti e volare parecchi metri più indietro... Improvvisamente senti le tue forze abbandonarti, come se svaniessero nel nulla, e per un attimo la tua vista si annebbia... Il re lucertola sogghigna dicendo

Mi sembri debole amico... E fra un minuto lo sarai ancora di più, se non sarai morto... Arrenditi ora e ti farò curare dal veleno che scorre nelle tue vene...

Nel mentre le giuardie impugnano le armi, pronte a reagire a una tua mossa ostile...

Spoiler:  
Subisci 6 danni alla Costituzione, di conseguenza il tuo attuale punteggio di Cos è 10 i tuoi pf totali diventano 56...

@Wulling

Spoiler:  
Impieghi tutto il pomeriggio per individuare una collina adatta dove accamparsi e controllare la zona... però degli gnoll non c'è più traccia...
Inviato

Spoiler:  
Ma perchè non si può mai stare tranquilli??? Ci sono un po' troppe aggressioni ultimamente... meglio premunirsi...

Sbuffo spazientito

Per il momento evitate di andare a caccia a nord di qui... spingetevi a sud e dotatevi di un corno. Se vi trovate in pericolo, o avvistate qualcosa di strano suonatelo e qualcuno verrà a vedere che succede.

Escluderei che provengano dal dominio dei licantropi... devono essere l'orda che si è insediata sulle montagne...ma che ci fanno con degli umani? E questi "rettili simili a bugbear"?

Spoiler:  
Prova di Monster Lore +4? conoscenze (natura) +3? Dungeon +6? arcane +6? Qualcuno con conoscenze maggiori di me (in fondo Konzio ha 120 anni, ne avrà viste di cose...)?

Ora voglio riposarmi... ho passato la notte in bianco e viaggiando... tenete gli occhi aperti e stasera andrò a controllare.

Sbadiglio vistosamente, ma prima di ritirarmi trovo la forza di convocare Dellak e Zephiro

Novità?

Chiedo semplicemente

..............................

Finito il resoconto aggiungo

Io sono entrato in contatto con i lucertoloidi delle Squame di Drago. Il loro capo non si è fatto avanti, ma gli ho fatto un'offerta che difficilmente rifiuterà... Non mi sembra molto amato dai suoi sudditi, e se non si presenterà all'appuntamento che gli ho dato, dimostrerà davanti a loro di essere un codardo...

Sbadiglio di nuovo

... Ah! E se doveste avvistare dei gruppi di lucertoloidi diretti qui, non attaccateli... potrebbero volersi unire alle Corna di Miisa... Avvertitemi, e comunque non fidatevi troppo... Ora andate pure...

Poi mi congratulerò con Konzio... le sue trappole sono fenomenali...

Spoiler:  
Dormo fino a che non sono del tutto riposato. Poi aspetto che anche Hamelial si svegli (nel caso dorma più di me) e ci prepariamo per la spedizione.
Inviato

Spoiler:  
Le cose si stanno mettettendo veramente male

Mi rialzo a fatica e do un'occhiata alla stanza in cerca di vie di fuga per poi rivolgermi al re lucertola

"Che diavolo sei, come fai ad avere tutto quel potere, non ho speranze contro di te ma, non posso arrendermi, io resterò fedele alla mia tribù"

Inviato

Spoiler:  
- Questo è un luogo adatto, ci accampiamo signori.

Ci riposiamo fino al mattino, con turni di guardia a coppie da un ora l'uno.

Come siamo messi a provviste?

Vorrei stare qui un paio di giorni, e le caso costruire una difesa momentanea, nel frattempo spettiamo che Ssrut si riprenda.

Spoiler:  
Prevedevo di stare via una settimana per lo meno, anche se non te l'ho detto dovrei avere provviste a sufficienza, tu che ne dici?

Seconda cosa vorrei organizzare una piccola difesa con una pallizzata improvvisata che regga qualche giorno e qualche palo appuntito piantato nella salita della collinetta a semicerchio, metà collina verso il villaggio puntellata, metà no.

Tutto ciò dal mattino.

Se dovessi riuscire ad avere una piccola difesa e un po' di cibo, vorrei esplorare una piccola zona circostante con molta più attenzione, cercando tracce del passaggio di qualcuno, ora non ho il manuale sotto mano ma con Sopravvivenza mi sembra fosse possibile.

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Provando ad informatri riguardo ai rettili simili a bugbear vieni a sapere da Konzio che in alcuni luoghi remoti esistono delle razze umanoidi che per adattarsi all'ambiente diventano rettili... Inoltre la tua intuizione riguardo la loro provenienza sembra corretta, infatti ricordi che il capo dell'orda è stato descritto come "un rettile a due teste simile ad un ogre"...

Spoiler:  

Spedizione? Dove vuoi andare? A nord o dai lucertoloidi?

@Wesdraoth

Spoiler:  

Osservando la stanza l'unica via di fuga possibile è la porta da cui sei entrato... Dovresti sfondare la sorveglianza per fuggire... Il re lucertola intanto sogghigna dicendo

Io sono Nuz’kdel, prescelto di Sess'innek e capo dei Denti Abissali... Come ho detto sei un tipo robusto, mi dispiacerebbe vederti morire... Se ti inchinerai a me diventerai il mio generale nella regione orientale della palude e la tua gente sarà salva... Incaso cotrario ti guarderò morire per il veleno e se per caso dovessi sopravvivere ti imprigionerò, così potrai vedere il tuo popolo che muore!

il tempo stringe, devi fare una scelta... In fretta...

@Wulling

Spoiler:  

Passate la notte senza problemi, ma al mattino ti accorgi di un evidente difficoltà per costruire delle difese: nella savana la legna è poca e gli alberi sono molto distanti fra loro...

Inviato

Spoiler:  
All'improvviso con tutte le mie forze scatto verso la porta scagliandomi addosso a una delle lucertole per tentare la fuga

Spoiler:  
Entro in ira carico verso uno dei lucetoloidi di guardia, provoco attacco di opportunità, il lucertoloide piò scansarsi, se prova a fermarmi prova di forza o destrezza contrapposta, il mio modificatore è +19, chi perde cade a terra prono, se vinco mi sposto di 36m dalla mia posizione attuale fino al di fuori dalla stanza
Inviato

Spoiler:  
Al mattino chiamo Riskit in disparte.

Oggi esploreremo noi due la zona, cercando tracce di movimenti nelle vicinanze.

Voi altri difendete la posizione e se non siete impegnati in altro continuate, per quanto sia possibile, a migliorare le difese della collina.

Poi io e il coboldo ci allontaniamo senza troppo avvicinarci al villaggio, cercando vie battute più di frequente.

Inviato

Spoiler:  
Spoiler:  
L'appuntamento con il capo dei ludertoloidi dovrebbe essere a sette giorni dal messaggio. Sono partito a notte fonda dal confine, e sono arrivato a mezzogiorno alla Base...suppongo di averci messo una giornata e mezza circa? Due e mezza?

Per raggiungere il luogo dell'appuntamento (il campo di Durannon) ci metto un giorno di marcia... significa che ho 4-5 giorni di tempo prima di partire per incontrarlo.

Mi riposo da mezzogiorno fino a sera (dormo il pomeriggio, come Hamelial) e la sera del giorno in cui sono arrivato all'accampamento parto verso nord. Dall'urgenza degli gnoll suppongo che l'avvistamento fosse della mattina o comunque del giorno stesso...

Mi sveglio che ormai il tramonto è passato.

Per prima cosa vado a cercare Konzio, e mi congratulo con lui per le trappole.

Konzio, vecchio mio... Ancora una volta i tuoi trucchetti ci hanno salvato dai guai, eh? Parecchie persone ti devono un favore, e un paio la vita... Se posso fare qualcosa per te, sentiti libero di chiedere!

Dopo questa breve parentesi come anticipato convoco Hamelial, Gnuk, Lianna, 2 flind e 10 gnoll. Mi porto dietro anche due iene addestrate.

Se esiste qualcuno interessato a vedere dei bugbear-rettili quella è Lianna... dato che non ne ha mai incontrati sarà curiosa... e questa potrebbe essere un occasione più unica che rara!

Andiamo a controllare se questi intrusi sono ancora nei paraggi, o se sono codardi come i lucertoloidi e se la sono battuta a gambe levate.

Ridacchio

Teniamo gli occhi spalancati, non dovrebbe essere difficile individuarli se sono grossi come riferito dai cacciatori... ma anche noi non passiamo proprio inosservati...

Dellak, Zephiro.. come al solito conto su voi due... ma non credo staremo via molto. Conto di tornare per domani.

Dopodichè usciamo dall'accampamento e ci dirigiamo verso il luogo dell'avvistamento.

Spoiler:  
Siamo tutti dotati di scurovisione, tranne la sciamana, che rimane attaccata alle iene. Poi ti mando la sua scheda. Osserviamo, ascoltiamo, cerchiamo, facciamo prove di sopravvivenza... insomma, tutto il necessario per capire se ci sono e dove sono... se non li troviamo, entro la mattina dopo, torniamo alla base.
Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Organizzato il gruppo partite di buona mattina alla ricerca degli invasori... Camminate pae qualche ora verso nord seguendo i sentieri sicuri attraverso i campi di trappole di Konzio... E' circa un ora che esplorate i dintorni, quando uno degli gnoll attira la tua attenzione indicando un punto e gridando

Lassù!

Subito ti giri nella direzione indicata e vedi cosa ha attirato la sua attenzione: e' il misterioso uomo truccato di cui parlavano i cacciatori!

@Wesdraoth

Spoiler:  

Ti volti di scatto e cominci a correre verso la porta, ma prima che tu riesca a sfondare tre giavellotti scagliati dalle guardie ti feriscono, ed uno di essi si conficca nella tua larga schiena... Nonostante ciò continui a correre, ma inaspettatamente la guardia davanti a te si sposta lasciandoti uscire... Corri più veloce che puoi allontanandoti dall'edificio, ma pian piano senti le forze abbandonatri come in precedenza... In breve tempo non riesci più a correre, e crolli a terra svenuto...

... ... ... ...

Ti risvegli dopo un tempo che ti sembra interminabile... Dalle cicatrici che hai sulla schiena capisci che probabilmente ti hanno martoriato per mantenerti incoscente... Sei completamente nudo, senza il tuo equipaggiamento, mani e piedi legati... E sei in una gabbia...

Spoiler:  

Hai Costituzione 8, quindi 54 pf totali...

@Wulling

Spoiler:  

Lasciando i tuoi uomini al lavoro cominci ad esplorare i dintorni... Dopo alcuni minuti però il tuo sguardo prima rivolto a terra alla ricerca di tracce si alza e non troppo lontano da te noti un gruppo piuttosto folto di umanoidi... E' composto da tredici gnoll, un umano, una specie di mezzo minotauro femmina ed uno gnoll estremamente grosso con un paio di corna taurine...

Stai pensando al dafarsi quando lo sguardo di uno degli gnoll si posa su di te, quindi ti indica gridando così che anche gli altri ti vedano!

Inviato

Spoiler:  
Mi guardo intorno per osservare bene la gabbia

Che diavolo è successo, dove mi trovo, a già, quel dannato re lucertola, il veleno deve avere fatto effetto, non mi resta che aspettare, ormai non ho più speranze di fuggire...

Inviato

Spoiler:  
Sono ancora in giro quindi...

mi rivolgo a lui, gridando da lontano.

EHI! TU LAGGIU'!! CAPISCI QUESTA LINGUA?

Spoiler:  
dato che credo appartenga all'orda di orchi/goblin etc... glielo dico in Orchesco, una delle lingue conosciute da Sahiee.

Poi ai miei uomini.

Aspettiamo ad attaccare... non mi convince un umano che se ne gira da solo per le lande. Dove sono i suoi compari?

Spoiler:  
Ovviamente in gnoll. e faccio prove di osservare, ascoltare, annusare per capire se c'è un'imboscata da qualche parte...

Spoiler:  
Ci ha visto? Sembra stare facendo qualcosa di particolare? Com'è fatto? Un umano truccato tipo nobiluomo, tipo transessuale, tipo attore... Sembra forte? Arcano? Corazzato? Segni particolari?
Inviato

Spoiler:  
Riskit, corri corri corri!

Da l'allarme, pronti a difendersi.

Il coboldo con le gambe in spalla si fionda verso la collina, urlando per attirare l'attenzione, io lo seguo, ma a velocità inferiore.

Spoiler:  
Lui corre x4, io solo x2 (possibile?)

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

L'uomo non sembra comprendere le tue parole, infatti comincia a scappare in direzione di una collina a circa ottanta metri da voi... La sua velocità è sorprendente, per riuscire ad andare più veloce tu dovresti correre senza armatura!

Mentre corre notate che nell'erba alta, vicino a lui, si muove una creatura più piccola che gli sta dietro a fatica: un coboldo!

@Wesdraoth

Spoiler:  

Osservando i dintorni capisci di essere dentro una tenda... All'esterno vedi l'ombra di due guardie e riesci a sentire alcune parole... il primo esclama

Il Re Lucertola sta preparando le cose in grande!

il secondo risponde

E già! Senza il loro capo quei lucertoloidi si sottometteranno facilmente...

@Wulling

Spoiler:  

Il grosso gnoll cornuto sembra parlarti in una lingua a te sconosciuta, quindi non capendo nulla cominci a correre verso la collina insieme al coboldo, che però fatica a starti dietro...

Inviato

Spoiler:  
Dannazione devo riuscire a liberarmi

Cerco di capire come e dove sono legato e tento di liberarmi (utilizzando zanne, artigli o prova di forza)

Spoiler:  
Riesco a capire se sono ancora sotto l'effetto del veleno?
Inviato

Spoiler:  

Appena cerco di parlare all'umano, questo comincia a scappare, e anche un coboldo salta fuori e lo segue.

Ma proprio nessuno ha voglia di parlare? EHI! Quello è un coboldo! Con lui riesco a parlarci di sicuro!

Lianna, Hamelial, vi dispiacerebbe cercare di fermarli? Voglio scambiarci due parole...

Sperando non stiano cercando di attirarci in una specie di imboscata...

Spoiler:  
Se la collina è a 80m, suppongo siano più vicini di tale distanza... Se sono a 50m o meno, oppure se può arrivare entro tale distanza con un'azione di movimento (12 metri) Hamelial lancia Briar Web. In ogni caso, Lianna lancia intralciare (raggio 134 metri).

Aspetto di vedere se le mie fidate riescono a trattenere i fuggitivi, mentre impedisco ai miei di lanciarsi all'inseguimento.

Intanto provo a rivolgermi al coboldo

Spoiler:  
in draconico. Questa volta vado a colpo sicuro, dato che è una delle poche lingue parlate da Konzio.

Piccoletto! Guarda che non vi mangiamo mica! Voglio solo scambiare due paroline con voi!

Spoiler:  
Intralciare: TS riflessi 13 ogni round in cui sono nell'area: successo=possono muoversi a metà della loro velocità, non possono correre. Fallimento=per potersi muovere come sopra, prova di forza/artista della fuga cd 20 altrimenti Intralciati (con tutto ciò che ne consegue)

Briar Web: ts riflessi 18: Successo=come intralciare. Fallimento= 1)possono stare perfettamente fermi, allora sono solo intralciati. 2)Possono usare un'azione round completo per liberarsi (nuovo TS): se riescono possono muoversi come "successo", se falliscono subiscono 2d6 danni. 3)possono agire normalmente (sempre muovendosi a metà della velocità) subendo 2d6 danni per azione (movimento, attacco, incantesimo).

Spoiler:  
Descrizione del tizio truccato (dato che se la corre come un umano monaco di 12°, adesso sono curioso...)? Ho messo nel topic di servizio la scheda di Lianna.

Inviato

Spoiler:  
Ma che sta bofonchiando?!? Haha, finalmente!

Eccitato, la mia corsa è contornata da balzi e risate, seppure la situazione possa apparire critica.

Senza voltarmi urlo alla creutura taurina.

Se volete parlare seguiteci! E vedete di farvi capire!!

Poi a voce più bassa

Riskit, continua a scappare, poi vedremo cosa vogliono.

Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Mentre si allontana rapidamente lo senti gridare in comune

Se volete parlare seguiteci! E vedete di farvi capire!!

Lianna e Hamelial si attivano subito al tuo comando, quindi dopo che la tua compagan si è avvicinata a sufficenza lanciano due incantesimi per fermare i fuggitivi...

Grazie alla magia gli arbisti del terreno intorno all'uomo crescono rendendo più difficili i suoi movimenti, mentre invece il coboldo resta intrappolato in una ragnatela magica che intacca il terreno poco più indietro...

L'uomo è vestito con degli strani abiti rossi e bianchi, indossa delle scarpe a punta ed ha in testa un cappello con tre code che terminano con dei campanelli... ha il viso pitturato di bianco, mentre altri trucchi gli evidenziano le labbra e gli occhi... Stranamente, nonostante la situazione sembra avere un sorriso divertito in volto...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Nonostante i tuoi sforzi le corde sono legate molto strette e non riesci a tagliarle o spezzarle...

Ti senti ancora molto debole, ma senti che gli effetti del veleno stanno passando lentamente...

@Wulling

Spoiler:  

Dopo aver lanciato il tuo "invito" continui a correre, ma i tuoi avversari non stanno a guardare... la mezza minotaura si avvicina a te e a Riskit e lancia un incantesimo, creando una ragnatela sul terreno che intrappola il coboldo...

Per fortuna tu sei fuori dal raggio d'azione, ma poco dopo l'umana del gruppo lancia un secondo incantesimo e gli arbusti intorno a te crescono a dismisura, e sebbene non ti intrappolino ti rendono difficile muoverti...

Spoiler:  

Puoi muoverti a metà della velocità e non puoi correre...

Inviato

Spoiler:  
Eccellente... E pare che quel tipo conosca il comune...

Lianna, Hamelial... ottimo lavoro!

Comicio a correre in quella direzione, con l'intento di tagliar loro la strada, e incitando gli gnoll a seguirmi.

Andiamo a prenderli! Non attaccateli a meno che si dimostrino ostili, ma non lasciateli sfuggire! Hamelial, vieni con me! Lianna tu rimani indietro... non vorrei ti succedesse qualcosa...

Spoiler:  
Io corro (15m x 4= 60m per round) per tagliar loro la strada, Hamelial mi segue (12m x 4= 48m per round, ma era già andata un po avanti per lanciare l'incantesimo). Non entriamo nelle aree dell'incantesimo. Quello che voglio ottenere è di circondare le aree di intralciare e Briar Web con la gente che mi porto dietro. In questo modo, qualora riuscissero ad uscire dalle aree, finirebbero in braccio a noi.

Giunti in posizione, tento nuovamente di comunicare con i due estranei.

Bene bene... adesso facciamo due chiacchiere, daccordo? Non ho intenzione di uccidere nessuno oggi... quindi vi prego di non costringermi a farlo. Rimanete fermi e gettate via le vostre armi.

Spoiler:  
in comune. Se necessario prova di Diplomazia +15 (+2 gnoll). Hamelial prepara un azione: lanciare incantesimi di protezione nel caso attacchino me (protezione dal caos...). Io estraggo la guisarma, e preparo un azione: se il tipo truccato si muove verso di me, lo attacco con portata 6 metri e cerco di sbilanciarlo (colpire +17 a contatto (niente Ado da parte sua), prova di forza contrapposta: Sahiee ha +11 (for) e +4 per la taglia. Se fallisce è prono.

Inviato

Spoiler:  
Orma rassegnato chiamo i due lucertoloidi di guardia

Voi li di guardia, chiamatemi il re lucertola, devo parlare con lui

Non ho più speranze, devo per forza arrendermi a lui, devo evitare il massacro della mia tribù...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...