Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
"Pazienza, se vuoi restare resta pure, per quanto io lo trovi fastidioso"

Racconto tutto ciò che è avvenuto ai miei consiglieri per poi chiderli un parere sul da farsi e, in particolar modo a Siika e Besha, se sanno che incantesimo mi è stato lanciato e se sanno un come annullarlo

Spoiler:  
personalmente immagino sia una costrizione, ma non penso che un barbaro possa immaginarlo :)
Ultima cosa, che fine ha fatto lo gnoll di cui mi avevate parlato?

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Sahiee

Spoiler:  

Il giullare si rialza scocciato, quindi getta il suo scettro verso di te dicendo

Ecco, siamo inoffensivi come agnelli, ora possiamo parlare.

Ti anticipo, il mio nome è Wulling e questa è una parte della mia compagnia circense errante, diciamo che è la parte in armi.

Allora gli intimi di togliersi il guanto e l'oggetto che il suo uomo ha al collo, mentre i tuoi uomin si zittiscono al tuo richiamo...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Dopo aver ascoltato le tue parole i tuoi consiglieri sono straniti e non sanno che dire... Solo Horegh risponde alla tua domanda dicendo

Hanno detto che ti aspettaranno fra quattro giorni nel posto dove hai attaccato i loro... Hanno detto che devi andare da solo o al massimo con due compagni...

@Wulling

Spoiler:  

Il grosso gnoll confabula un attimo con la mezza minotura, quind quando gli lanci lo scettro sbotta dicendo

Ti ho detto di rimanere immobile! Non farmi pentire di avervi risparmiato la pelle...

quindi indica la tua mano dicendo

E togliti quel guanto... e anche il tuo amico là... Ha qualcosa di magico al collo. Che se lo levi! E gettate qui tutto.

quindi ti minaccia con la guisarma

Rimanendo dove sei, e senza parlare...

poi si rivolgo agli gnoll, tornando serissimo

Ora basta ridere! Questo che fa tanto il buffone ha ucciso tre dei nostri... Capisco l'euforia della battaglia, ma sghignazzare come cuccioli per una sciocchezza in presenza dei loro cadaveri mi sembra oltraggioso...

quindi gli gnoll smetono all'istante di ridere...

Spoiler:  
Visto l'ordine non riesci a continuare lo spegnimento

Inviato
Spoiler:  
okay... aspetto a vedere cosa fa. Vale quello che ti scrivevo nell'ultimo post. Se fa qualcosa che non gli ho ESPRESSAMENTE ordinato, entro in ira (anche la gente paziente si incavola, a tirar troppo la corda...) e lo attacco.
Inviato

Spoiler:  
- Hei, mi volevi disarmato e ti ho dato tutto. -

Dico sfilandomi il guanto e lasciandolo cadere con noncuranza vicino a me.

- Tu, se ci riesci estraiti gli aghi.

Ora siamo inoffensivi, e mi sono presentato. Non so chi tu sia invece.

Non dimentichiamo i modi che ci distinguono dalle bestie, anche tra carcerieri e carcerati vi è l'educazione da rispettare.-

Spoiler:  
Il guanto lo lascio cadere vicino. nel mio quadretto e cerco di nascondere il gesto come se nulla fosse, affinché passi inosservato, se c'è bisogno con una prova raggirare sempre +17.

prendo mentalmente nota degli gnoll, soprattutto di quelli a cui ho rubato di più

Inviato

Spoiler:  
Mi rivolgo ancora una volta a Besha e Siika Allora, non avete la più pallida idea di che incantesimo mi è stato lanciato?

Mentre attendo una risposta mi volto verso horgen

Per li gnoll, non ci resta che aspettare, fra quattro giorni partiremo io, te e questo qua, visto che mi vuole restare addosso... indicando per ultimo il membro del clan dei denti abissali

• 4 mesi dopo...
Inviato

@Idrahil

Spoiler:  
Il giullare, che dice di chiamarsi Wulling esclama

Hei, mi volevi disarmato e ti ho dato tutto...

quindi si sfila il guanto e lo lascia cadere davanti a se con non curanza... poi si rivolge all'umano che è con lui dicendo

Tu, se ci riesci estraiti gli aghi...

poi si volta verso di te dicendo

Ora siamo inoffensivi, e mi sono presentato. Non so chi tu sia invece... Non dimentichiamo i modi che ci distinguono dalle bestie, anche tra carcerieri e carcerati vi è l'educazione da rispettare...

nel mentre il suo servo prova a togliersi gli aghi dal collo, ma vista la posizione scomoda continua a girare su se stesso senza riuscirsi, cosa che alcuni dei tuoi uomini trovano molto spassosa, infatti riprendono a sghignazzare...

@Idriu

Spoiler:  

Dopo esserti rivolto al tuo spento questi prova a togliersi gli aghi dal collo, ma vista la posizione scomoda continua a girare su se stesso senza riuscirsi, cosa che alcuni degli gnoll trovano molto spassosa, infatti riprendono a sghignazzare... Potrebbe essere una gran fortuna...

@Tutti

Spoiler:  
Ormai voi due sapete chi è il PG dell'altro, in ogni caso da adesso non mettete il nome del PG nel titolo del post... Da adesso indirizzerò gli spoiler con i nomi dei giocatori e non dei PG così se si dovesse inserire un PG in futuro la segretezza almeno con lui c'è ;-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Visto che siamo insieme, non si potrebbero indirizzare gli spoiler anche al giocatore? Le azioni segrete potrebbero essere messe ulteriormente sotto spoiler, o mandate via MP.

Aggancio il guanto con la lunga giusarma e lo porto a me.

Hai ragione... il mio nome è Sahiee, ma il tuo capo deve essere uno sciocco se vi manda in esplorazione senza avvertirvi di chi potreste incontrare.

E di al tuo uomo di smettere di fare il buffone! Se non si toglie quello che ha di magico al collo provvederò io a toglierglielo... collo compreso...

Poi fulmino i cacciatori con una occhiata, imponendo serietà...

Se hanno finito di spogliarsi di tutto, ordino agli gnoll e a Lianna di scortarli fino all'accampamento e metterli in una gabbia. Io rimango solo con Hamelial, quello che dovrebbe essere il capo e l'altro con roba magica al collo.

Inviato

Spoiler:  
Incrocio le braccia in attesa, con il ghigno sfido il mio avversario, come a dire che può anche togliermi tutto e imprigionarmi, ma non potrai mai piegarmi.

Spoiler:  
Intanto cerchiamo di piegare i suoi gnoll, assorbo da quelli più danneggiati, ora non ricordo qual'era la situazione.
Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Menre parli il giullare incrocia le braccia e ti fissa con un ghigno di sfida nonostante sia evidente che la situazione non sia a suo favore... Comunque non sembra intenzionato ad opporre resistenza... Nel mentre l'uomo continua invano a girare su se stesso senza riuscire a togliersi gli aghi e nonostante il tuo richiamo continuano a ridere... Poi improvvisamente uno dei tre si zittisce snza preavviso, mentre gli altri continuano a sghignazzare... Subito dopo Hamelial ti si fa vicino e mormora al tuo orecchio

C'è qualcosa che non va...

@Idriu

Spoiler:  

Il grosso gnoll recupera il tuo guanto con la sua giusarma, quindi si rivolge a te dicendo

Hai ragione... il mio nome è Sahiee, ma il tuo capo deve essere uno sciocco se vi manda in esplorazione senza avvertirvi di chi potreste incontrare.

quindi osservando il tuo spento

E di al tuo uomo di smettere di fare il buffone! Se non si toglie quello che ha di magico al collo provvederò io a toglierglielo... collo compreso...

nel frattempo continui lo spegnimento degli gnoll, riuscendo a sottometterne completemente uno dei tre presenti... Purtroppo però Sahiee e la mezza minotaura al suo seguito sembrano accorgersi che qualcosa non va, infatti iniziano a confabulare fa loro...

@Psion

Spoiler:  

Non è stato facile, ma alla fine ci sei riuscito: ora ogni gnoll ha un armatura pesante degna di questo nome, e grazie alle armi forgiate da Sulfus siete in grado di competere con le tribù vicine... Resta solo da decidere come muoversi..

Inviato

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Hamelial e le rispondo (ovviamente in Gnoll)

E' troppo sicuro di se... e non ho mai visto i miei cacciatori ridere come dei cuccioli per sciocchezze del genere... soprattutto dopo che gli ho ordinato di rimanere seri...

Credi siano loro i responsabili? Se sta manipolando i miei guerrieri salteranno delle teste...

Ordino ai cacciatori di scortare i prigionieri al campo e di chiuderli in gabbia, mentre aspetto il responso di Hamelial.

Inviato

Spoiler:  
Che qualcuno lo aiuti, PER DIAVOLO!! Sta fermo e l'asciati aiutare dall'altro.

Scusami, ma questi umani ci fanno sembrare degli zoticoni.

Detto ciò sospiro e abbasso le braccia, un inchino appena percettibile.

Colui che ci manda non ha la minima idea di cosa ci sia fuori dal suo territorio. Ha trascorso anni ad accumulare, accaparrare, raccogliere ricchezze e schiavi umani che non s'è né mai interessato.

Ora che tutto è suo... si annoia. Ci pensi? E manda me e il suo migliore esploratore allo sbaraglio. Non ci aspettavamo nemici tanto organizzati e agguerriti e... mi sono fatto prendere dal panico.

Spoiler:  
Naturalmente mento, quindi ci starebbero prove di raggirare o di diplomazia. Poi interrompo l'assorbimento, uno basta e avanza. ho intenzione di usarlo per scappare.

Non ho la scheda sotto mano, la cerco e ti dico il modificatore di raggirare se hai bisogno.

Inviato

@ Dm

Spoiler:  
Osservo compiaciuto i miei gnoll pronti alla guerra

Gnoll grazie ai nostri sacrifici ed al nostro impegno siamo finalmente pronti per combattere!!!!!!!!!!!

Chiamo in disparte 8 gnoll

Dividetevi in due gruppi ed andate ad esplorare la zona oltre il deserto dove so esserci altre tribù, un gruppo andrà per le pianure, un altro per le montagne, nel caso vediate qualcosa di strano tornate subito a riferire...

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Mentre confabuli con la tua compagna il giullare si volta verso il suo uomo che ancora sta cercando di togliarsi gli aghi che ha nel collo dicendo

Che qualcuno lo aiuti, PER DIAVOLO!! Sta fermo e lasciati aiutare dall'altro...

così il secondo umano del gruppo si avviucina a lui e gli sfila gli aghi dal collo... enl mentre il giullare si rivolge a te dicendo

Scusami, ma questi umani ci fanno sembrare degli zoticoni...

Detto ciò sospira e abbassa le braccia, un inchino appena percettibile... quindi continua a parlare...

Colui che ci manda non ha la minima idea di cosa ci sia fuori dal suo territorio. Ha trascorso anni ad accumulare, accaparrare, raccogliere ricchezze e schiavi umani che non s'è né mai interessato. Ora che tutto è suo... si annoia. Ci pensi? E manda me e il suo migliore esploratore allo sbaraglio. Non ci aspettavamo nemici tanto organizzati e agguerriti e... mi sono fatto prendere dal panico...le sue parole sembrano piuttosto convincenti e la storia potrebbe essere vera per le informazioni che hai... Dopo il tuo richiamo all'ordine i tuoi gnoll tornano ad essere seri e si dispongono attorno ai prigionieri pronti a trasferirli... Mentre i tuoi uomini si dispongono Hamelial ti sussurra

Non ne sono sicura, ma di certo controlla i suoi uomini... Hai visto quell'umano? Sembrava una marionetta...

@Idriu

Spoiler:  

Vedendo il tuo spento in difficoltà lo fai aiutare dal secondo umano che in breve tempo toglie gli aghi dal suo compagno... Quindi rifili la tua falsa storia a Sahiee, che nonostante tutto sembra averla bevuta... Quindi lo gnoll richiama all'ordine i suoi uomini, che si dispongono intonro a voi pronti a trasferirvi al campo... Nel mentre il loro capo continua a confabulare con la mezza minotaura che sembra essere il suo braccio destro...

@Psion

Spoiler:  

Gli gnoll, dopo essersi divisi, partono alla volta delle destinazioni che gli hai dato... La vita prosegue come sempre al campo, fino a quando quattro giorni dopo il primo gruppo fa ritorno... Sarà il caso di sentire cosa hanno scoperto...

Inviato

Spoiler:  
Capisco... se fossi il suo capo, non mi fiderei di un tipo del genere. Tanto meno lo manderei in esplorazione... non mi sembra uno che possa sopravvivere da solo in questi territori truccato così, ti pare?

Quando saremo al campo vedremo di interrogarlo a dovere.

Aspetto finchè tutti i prigionieri e i guerrieri non si sono allontanati. Quando siamo solo io, Hamelial, e il tizio truccato riprendo il discorso, stavolta parlando in comune.

Il tuo capo non è molto assennato. E nemmeno tu. Potrei sapere perchè hai attaccato i miei cacciatori, ieri? Sicuramente non ti hanno aggredito, perchè avevo dato l'ordine categorico di non attaccare. Anche loro ti sembravano organizzati e agguerriti mentre scappavano e tu li inseguivi?

Spoiler:  
Non abbasso la guardia, e tengo preparata la solita azione.
Inviato

Spoiler:  
Chiamo due gnoll

Ho sentito che è arrivato un gruppo di esploratori, guardate in che condizioni sono e se stanno bene portateli immediatamente qui, voglio sapere cosa hanno scoperto.

Bene a seconda delle informazioni comincerò a muovermi

Inviato

Spoiler:  
Se non avete altri dubbi è crudele lasciarci marcire al sole così. Aspettiamo tutti un vostro ordine.

ad un segno affarmativo dell'avversario, dico: In marcia allora.

Spoiler:  
l'ordine è rivolto anche al nuovo spento, così che non resti imbambolato fermo
Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Il giullare, al vederti confabulare con Hamelial, si rivolge a te dicendo spazientito

Se non avete altri dubbi è crudele lasciarci marcire al sole così. Aspettiamo tutti un vostro ordine.

Quindi quando gli gnoll si incamminano verso il campo esclama

In marcia allora!

quindi fa per dirigersi al campo assieme agli altri prigionieri, ma prontamente lo blocchi sbarrandogli la strada con la tua giusarma, per poi porgli le tue domande una volta che gli altri sono lontani...

Spoiler:  

Fai un post con uno spoiler vuoto per confondere le acque mentre attendi la risposta ;-)

@Idriu

Spoiler:  

Dopo le tue affermazioni i prigionieri ed i carcerieri si mettono in marcia... Stai per seguirli quando il capo ti blocca la strada con la sua giusarma e lascia che gli altri si allontanino... Una volta che siete rimasti solo tu, lui e la mezza minotaura si rivolge a te dicendo

Il tuo capo non è molto assennato. E nemmeno tu. Potrei sapere perchè hai attaccato i miei cacciatori, ieri? Sicuramente non ti hanno aggredito, perchè avevo dato l'ordine categorico di non attaccare. Anche loro ti sembravano organizzati e agguerriti mentre scappavano e tu li inseguivi?

@Psion

Spoiler:  

Gli gnoll vengono condotti al tuo cospetto per riferire ciò che hanno scoperto... Stanno tutti bene e non sembrano aver subito attacchi... Dal loro racconto infatti sembra che il confine sud della savana sia disabitato e senza difese, nonostante sia risaputo che fa parte dei territori di una grande tribù di gnoll conosciuta come le "Corna di Miisa"... Sarebbe facile guadagnare terreno i quella zona...

Inviato

Spoiler:  
O mamma, così vicini... che tentazione... ma sta calmo, sono in due...

Ti dirò come sono andate le cose. Avevamo notato i tuoi uomini e ci siamo nascosti. I miei signori non sono il massimo dell'eleganza e subito siamo stati notati.

I tuoi uomini da brave guardie si sono battuti in ritirata a dare l'allarme.

A questo punto cosa avresti fatto tu nella mia situazione? Avresti aspettato che tutta una tribù infuriata venisse a cercarti? L'unica possibilità era fermare le sentinelle prima che dessero l'allarme...

Come sono andate le cose poi lo sai, ci avete raggiunti mentre ripiegavamo ed eccoci qua.

Spoiler:  
è la verità quindi una prova di dipomazia nel caso per risultare simpatico^^

Poi che avversari sono? come li esamino ora? una descrizione dei due mi farebbe comodo.

Inviato

@ Dm

Spoiler:  
Bene, queste notizie mi rallegrano.

Guerrieri gnoll andiamo ad occupare il confine sud della savana ed a costruirci un accampamento!

Preparatevi. Domani si parte per la guerra.

Mi rivolgo all'incubo

Tu rimani qui ed aspetta gli altri esploratori che dovrebbero tornare a breve. Appena arrivano fatti riferire ciò che sanno e poi portali da me...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...