Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Il giullare risponde senza problemi dicendo

Ti dirò come sono andate le cose. Avevamo notato i tuoi uomini e ci siamo nascosti. I miei signori non sono il massimo dell'eleganza e subito siamo stati notati.

I tuoi uomini da brave guardie si sono battuti in ritirata a dare l'allarme.

A questo punto cosa avresti fatto tu nella mia situazione? Avresti aspettato che tutta una tribù infuriata venisse a cercarti? L'unica possibilità era fermare le sentinelle prima che dessero l'allarme...

Come sono andate le cose poi lo sai, ci avete raggiunti mentre ripiegavamo ed eccoci qua.

@Idriu

Spoiler:  

Sahiee ha l'aspetto di uno gnoll, ma a deifferenza dei componenti della sua razza è molto più grosso ed ha un paio di possenti corna... Decisamente strano per uno gnoll... La sua compagna invece è una mezza minotaura poco più piccola di lui... Entrambi sono armati e protetti da armature e sembrano sapere come usare entrambe...

Spoiler:  

Fai un post con uno spoiler vuoto per confondere le acque mentre attendi la risposta ;-)

@Psion

Spoiler:  

Dopo aver lasciato istruzioni ai tuoi sottoposti attendi il giorno successivo e cominci a fare i preparativi per la partenza...

Spoiler:  

Quanti Gnoll ti porti dietro? Porti anche qualcuno dei tuoi sottoposti o la tua cavalcatura?

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Quest'uomo o è un pazzo, o cerca di prendermi in giro...

Sbotto, rabbiosamente.

Io mi nasconderei solo se avessi la coscienza sporca! Solo se avessi qualcosa da nascondere! Solo se sapessi di essere nel torto!

Se mandassi dei messi per trattare pacificamente, non li manderei di nascosto come assassini! Se osassero aggredire dei membri di un'altra tribù con cui non siamo in guerra, senza il mio consenso, verrebbero decapitati da me personalmente!

Con la giusarma indico i corpi inermi degli gnoll appena caduti in battaglia

Come pensi di poter fare ammenda per i guerrieri che hai stroncato senza nessuna giustificazione?! Come credi di potermi convincere delle buone e pacifiche intenzioni della tua gente, davanti ai cadaveri della mia gente?! Dammi un ottimo motivo per non vendicare immediatamente le loro morti!

Inviato

@Idriu

Spoiler:  

Lo gnoll sbotta rabbiosamente.

Io mi nasconderei solo se avessi la coscienza sporca! Solo se avessi qualcosa da nascondere! Solo se sapessi di essere nel torto!

dopo un attimo di pausa continua

Se mandassi dei messi per trattare pacificamente, non li manderei di nascosto come assassini! Se osassero aggredire dei membri di un'altra tribù con cui non siamo in guerra, senza il mio consenso, verrebbero decapitati da me personalmente!

Con la giusarma indica i corpi inermi degli gnoll appena caduti in battaglia

Come pensi di poter fare ammenda per i guerrieri che hai stroncato senza nessuna giustificazione?! Come credi di potermi convincere delle buone e pacifiche intenzioni della tua gente, davanti ai cadaveri della mia gente?! Dammi un ottimo motivo per non vendicare immediatamente le loro morti!

@Idrahil

Spoiler:  

Spoiler vuoto ;-)

@Psion

Spoiler:  

Dopo aver radunato le tue forze parti alla volta della savana... E' ormai sera quando l'avanguardia del gruppo avvista le prime sterpaglie che indicano l'inizio del territorio delle Corna di Miisa...

Inviato

Spoiler:  
Il mio volto si trasfigura, rivelandosi nella sua vera forma. I denti affilati come rasoi brillano di riflessi mentre la lingua da rettile sibila a mezzaria.

riqquisto la mia altezza sovraumana, con le spalle imponenti a coprire il cielo.

GIUSTIFICAZIONI?!?!

Esiste una sola giustificazione! IO sono l'incarnazione dell'AVIDITA'. TUTTO sarà MIOOO!

Il volto contratto in una folle estasi, mentre gli artigli cercano il suo volto.

Spoiler:  
Finiamola d'aspettare ^^

attacco di contatto in mischia +14, (forse anche di sorpresa se sono rapido, vedi tu) risata incontenibile di tasha CD 15, lv 5° sul capo.

POi dimmi, dove sono le mie armi? potrei raggiungerle? o le ha lui? che tipi di avversari sono? sul guerriero o sull'incantatore?

Se dovessi mancare il bersaglio, o se dovesse resistere al TS, vado verso le armi, la frusta, altrimenti se on posso recuperarle corro dai miei soldati lanciandoli all'attacco

Se va a segno e lui scoppia a ridere, sussurro "persino tu...." in segno di vittoria.

Inviato

Spoiler:  
Per stanotte fermiamoci qui, preparate le tende e, rivolto ai guerrieri, organizzate bene i turni di guardia, probabilmente gli gnoll di questa regione ci attaccheranno e noi non dobbiamo essere colti impreparati.

Appena le tende sono pronte faccio un giro di ispezione per vedere come sono organizzati i turni di guardia poi, dopo aver mangiato insieme agli gnoll mi dirigo nella mia tenda

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  
Alle tue parole il volto del giullare si trasfigura, rivelandosi nella sua vera forma. I denti affilati come rasoi brillano di riflessi mentre la lingua da rettile sibila a mezzaria e la sua altezza sembra aumentare, seppur rimanendo inferiore alla tua...

GIUSTIFICAZIONI?!?! Esiste una sola giustificazione! IO sono l'incarnazione dell'AVIDITA'. TUTTO sarà MIOOO!

quindi, con il volto contratto in una folle estasi prova ad allungare i suoi artigli verso la tua faccia, ma con buoni riflessi riesci a precederlo con la tua giusarma facendolo cadere a terra prono...

Iniziativa

Spoiler:  

Wulling (giullare) 23

Sahiee 14

Hamelial 10

@Idriu

Spoiler:  

Dopo esserti rivelato nella tua vera forma provi ad attaccare Sahiee, ma lo gnoll è più veloce, e con un colpi di giusarma ti sbilancia facendoti cadere al tappeto...

Iniziativa

Spoiler:  

Wulling 23

Sahiee 14

Mezza minotaura 10

Sei prono, se vuoi che anche gli spenti inizino a combattere devi dargli un comando che possano udire

@Psion

Spoiler:  

Dopo esservi fermati vi accampate per la notte facendo dei rigidi turni di guardia per non essere colti impreparati, ma quando il sole comincia a sorgere stranamente è ancora tutto tranquillo... Nessun nemico in vista...

Inviato

Spoiler:  
Con un balzo gli sono addosso, mi sollevo e lo attacco ancora.

FORZA soldati, riprendetevi ciò che è vostro!! urlo ai miei uomini.

Spoiler:  
quindi mi sollevo e attacco ancora, +14 a contatto poi risata CD 15 lvl inc 5°.

ma le mie armi le ha lui o sono in terra? questo non ho capito.

Inviato

Spoiler:  
Nessuno ha provato ad attaccarci? Strano, gli gnoll sono molto combattivi e territoriali... meglio stare ancora più in guardia

Togliete le tende e partiamo e state attenti alle imboscate.

Riprendiamo la marcia e ci inoltriamo ancora di più nel territorio nemico

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  
Il giullare prova subito a rialzarsi da terra, ma prontamente lo rimetti al suo posto con un colpo di giusarma... Questi, ancora steso a terra, grida

FORZA soldati, riprendetevi ciò che è vostro!!

d'istinto ti volti verso il gruppo di prigionieri e vedi che al comando del capo i suoi servi scattano e cominciano ad attaccare i tuo gnoll a mani nude... E uno degli gnoll sembra stare dalla loro parte!?!

Spoiler:  

A meno che non intervieni il combattimento fra voi e il giullare e quello fra i prigionieri sono cose distinte... sta a te...

@Idriu

Spoiler:  

Subito provi a rialzarti per colpire il grosso gnoll, ma questi è più rapido e con un altro colpo di giusarma ti stende a terra... Subito dopo lanci il tuo grido di battaglia ed in lontananza vedi i tuoi spenti ribellarsi ai carcerieri...

Spoiler:  

fai un post con spoiler vuoto in attesa degli altri...

@Psion

Spoiler:  

In che direzione intendi procedere? E come procedi, provi a celare la tua presenza o avanzi spavaldo?

Inviato

Spoiler:  
Spoiler:  
Dal momento che i prigionieri erano stati spogliati di armi e armature, e legati mani e piedi, lascio che ci pensino gli gnoll. Non dovrebbero costituire un problema.

Per le corna di Baphomet! Che diavolo è questo?? Ma a questo punto credo non ci siano dubbi sulle sue intenzioni...

LA VEDREMO!

GUERRIERI! TRUCIDATE CHIUNQUE SI RIBELLI, MA NON TORCETE UN CAPELLO A CHI SI ARRENDE!

Dico in comune, in modo che anche i prigionieri capiscano e magari ci pensino due volte prima di obbedire nelle loro condizioni.

Spoiler:  
Diplomazia +15, o intimidire +5?

Poi lascio che la mia natura mostruosa prenda il sopravvento sulla ragione, perdendomi in una frenesia sanguinaria e sfogando la rabbia repressa finora contro l'assassino a terra.

Spoiler:  
Cerco di posizionarmi (se non lo sono già) a 6 metri dal bersaglio con un passo di 1,5 metri. Poi entro in Ira (+4 For e Cos, -2 CA, +2 Ts volontà e indirettamente Tempra) e faccio un attacco completo contro di lui.

Giusarma +19/+14. Danni per colpo 2d6+19. Dal momento che è prono ha un malus di -4 alla CA contro i colpi in mischia. Vedendo il comportamento dello gnoll, e facendo due più due, direi che ha mangiato di recente, quindi dovrebbe avere abbassate le sue resistenze (se è un giullare grigio...). Ma Sahiee non lo sa.

Hamelial si avvicina estraendo la sua ascia da battaglia, poi ponendo una mano sul pettorale della sua armatura nera, dove spicca in rosso sangue la sagoma di un teschio di minotauro, invoca il potere di Baphomet sul suo nemico

Che il signore delle bestie ti maledica, e il tuo dolore sia infinito! Il tuo cuore marcisca e il tuo corpo si smembri per la gioia di Baphomet!

Poi con un grido bestiale punta un dito contro il giullare

Spoiler:  
Hamelial lancia Wrack (perfetto sacerdote).

Offre resistenza agli incantesimi (speriamo in bene) e TS tempra (CD 19) nega. Se fallisce il TS, rimane cieco, indifeso e non può compiere azioni per 7 round, e dopo quei 7 round subisce (per 3d10 minuti) una penalità di -2 a TpC, TS e prove di abilità.

Poi si muove fino a trovarsi a 3 metri dal buffone, estraendo nel contempo l'ascia da battaglia (in modo da minacciarlo per eventuali AdO)

Infine attiva il potere del dominio dell'odio contro di lui: per un minuto (10 round) ha nei suoi confronti un bonus profano di +2 a TpC, TS e CA.

Spoiler:  
Per eventuali AdO: la mia azione è quella che ti ho detto in precedenza, Hamelial semplicemente attacca con un TpC +19 (7 Bab con potere divino +8 Forza con potere divino +1 arma perfetta +1 arma focalizzata +2 dominio dell'odio) e facendo 2d6+12 danni.

Ricordo: Cerchio di protezione dal caos su entrambi.

Ira su Sahiee.

Dominio dell'odio su Hamelial.

Potere divino su Hamelial.

Inviato

Spoiler:  
Avanzo con l'intenzione di arrivare al capo opposto del deserto (dove c'è la pianura), avanzo cercando di celare la mia presenza e mandando esploratori in ricognizione per individuare eventuali minacce.

I tre esploratori e l'incubo sono arrivati?

Inviato

@Idrahil

Spoiler:  

Al tuo urlo di guerra gli gnoll si attivano subito ed hanno ragione dei due umani disarmati con altrettanti colpi d'ascia, sebbene il terzo carceriere sembri ormai evidentemente schierato dalla parte dei prigionieri!

Vedendo ciò sfoghi la tua ira sul capo della spedizione con due rapidi colpi di giusarma che vanno entrambi a segno... il primo lacera il fianco del giullare, mentre il secondo penetra in profondità nell'addome! Il tuo avversario, sopraffatto dalle ferite, crolla a terra e sebbene non sia ancora morto lo sarà presto se lasciato così...

Spoiler:  

Decidi che fare del nemico :D

@Idriu

Spoiler:  

Lo gnoll infuriato urla

LA VEDREMO!

quindi rivolgendosi ai carcerieri

GUERRIERI! TRUCIDATE CHIUNQUE SI RIBELLI, MA NON TORCETE UN CAPELLO A CHI SI ARRENDE!

questi in pochi istanti hanno ragione dei due spenti umani disarmati con altrettanti colpi d'ascia... quindi devi affrontare l'ira del capo, che si dimostra un combattente capace... Decisamente troppo capace, infatti dopo averti ferito ad un fianco ti infilza all'addome procurandoti una terribile ferita! Lentamente le forze ti abbandonano e un istante dopo perdi i sensi crollando a terra...

Spoiler:  

Sei a -7pf (è già tanto se sei vivo :lol:)... A questo punto tutto dipende dalle azioni di altri, quindi per ora fai uno spoiler vuoto e spera nella magnanimita dello gnoll ;-)

@Psion

Spoiler:  

Mi dispisce, ma visto che le tue azioni potrebbero variare a seconda di ciò che fanno gli altri devo lasciarti un attimo in pausa... Ti faccio sapere quando ripartire... nel mentre fai un post con uno spoiler vuoto ;-)

Inviato

Spoiler:  
Il sangue alla testa. Pulsa contro le tempie, rimbomba nelle orecchie. Tutto è rosso ai miei occhi: è tardi per far rientrare il fiume negli argini, bisogna lasciare che la piena si sfoghi. L'arma continua a calare sul corpo del nemico, mentre Hamelial distoglie lo sguardo.

AMMAZZATE IL TRADITORE! E' L'ORA DELLA MORTE!!

Spoiler:  
L'ira è pur sempre ira... poi me ne pentirò (di aver eliminato il buffone e anche lo gnoll). Nel frattempo infierisco sul cadavere per altri 4-5 round prima di calmarmi.

Quando tutto è finito, respirando affannosamente torno alla realtà. Una poltiglia sanguinolenta giace nella savana ai miei piedi, mentre Hamelial mi abbraccia da dietro.

...va bene... sono tranquillo. Ho di nuovo il controllo...

Sospiro mentre cado a sedere, evitando di guardare quello che una volta era un essere vivente.

Che sia dannato il mio sangue bollente... il suo capo non sarà felice di sapere la fine che ha fatto. Potrebbe significare una guerra... dannazione, dannazione!

Poi guardo il corpo del cacciatore ribelle

...e ho dato l'ordine di uccidere Kedel... Non è da lui tradire! Avrebbe potuto esserci una ragione per il suo comportamento... ma ora non lo scopriremo mai. E dovrò annunciare un'altra morte all'accampamento.

Mi alzo faticosamente e mi dirigo verso casa, alla testa dei cacciatori rimasti, dopo essermi caricato dei corpi dei caduti.

Speriamo che Zephiro e Konzio abbiano saputo qualcosa dal coboldo... ho davvero bisogno di una bella notizia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...