smemolo Inviata 28 Aprile 2011 Segnala Inviata 28 Aprile 2011 è una cdp 3.0 sul pugno e la spada, ma credo adattabile senza problemi. sono indeciso come classe base tra un maresciallo ed un bardo. nel caso del maresciallo la build su 20 livelli non so proprio come farla, nel caso del bardo un musico di guerra ci sta tutto invece! la creazione è fine a se stessa, per il solo gusto di creare un bel pg. l'idea base è un pg carismatico, non buono (quindi neutrale vista la cdp), militare incallito (magari un veterano). se bardo, legato ovviamente all'oratoria e all'incitamento delle truppe tramite urla di battaglia, grida, e discorsi di incoraggiamento. insomma un bel generale da campo, per capirci. avete idee per i talenti, la razza e su come completare la build in 20 livelli? manuali tutti, italiani e inglesi (ci provo eheh)
Hinor Moonsong Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Sull' Heroes of Battle c'è il Legendary leader, dovresti darci un'occhiata...
KlunK Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 A me sinceramente piace più ruolare in gioco il prestigio di un generale e i suoi possedimenti, senza che ti siano dati da una cdp (torre, castello ecc..) Comunque, per un personaggio questa CdP, sicuramente devi fare almeno 4 livelli da guerriero. Quindi: Grr 4° /Maresciallo 6° / Signore della guerra 10° Oppure lasciar perdere le prime due classi e fare 10 livelli da Warblade, che ti permettono comunque di prendere arma specializzata. Personalmente, se dovessi fare un generale non ci metterei dentro neanche un maresciallo, ma farei semplicemente un guerriero, un mago o altro a seconda dell'esercito.
smemolo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 quindi bocciate il bardo, giusto? io avevo pensato bardo1/guerriero4/musico di guerra3/sdg10/altro2, o cmq di proseguire il musico, mi ispirava l'idea che questo coso potesse materialmente ispirare le truppe. volendo ci sarebbe anche il capo di guerra del manuale delle miniature, o il sacerdote guerriero... boh
Hinor Moonsong Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 A me sinceramente piace più ruolare in gioco il prestigio di un generale e i suoi possedimenti, senza che ti siano dati da una cdp (torre, castello ecc..) Comunque, per un personaggio questa CdP, sicuramente devi fare almeno 4 livelli da guerriero. Quindi: Grr 4° /Maresciallo 6° / Signore della guerra 10° Oppure lasciar perdere le prime due classi e fare 10 livelli da Warblade, che ti permettono comunque di prendere arma specializzata. Personalmente, se dovessi fare un generale non ci metterei dentro neanche un maresciallo, ma farei semplicemente un guerriero, un mago o altro a seconda dell'esercito. Per l'arma specilaizzata bastano 6 livelli da warblade, ed inoltre il warbalde ha accesso alla scuola White Raven, ottima per un comandante...
MizarNX Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Sono d'accordo con Klunk e con Hinor, a un buon signore della guerra fanno di certo comodo alcune manovre White Raven. Warblade se preferisci essere un combattente damage dealer (condottiero) o Crusader se preferisci fungere da controller (molto più adatto ad un generale imho)
Maldazar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Io lavorerei su una combinazione delle tre classi: -Maresciallo: una delle poche classi da non-incantatori che adoro, bastano 2/3 livelli per avere qualcosa di molto efficace (tre solo se vuoi conoscere due aure minori invece che solo una) -Bardo: l'intrattenere sarà ovviamente Oratoria, mi fermerei ad un solo livello, giusto per avere accesso ad ispirare coraggio (che potenzieremo poi con talenti e cdp) -Warblade (lo preferisco perchè più slegato dalla divinità): qui servirà qualche livello in più per avere accesso alle manovre white raven di livello più alto Sarebbe quindi marshal 2/warblade tot/bard 1/war chanter tot/vari ed eventuali (anche solo altri livelli da warblade per aumentare il livello delle manovre). Il problema sarebbero i talenti... per me non ce ne sono abbastanza per renderlo veramente efficace nel potenziamento e cercare di abbassare la dipendenza da più caratteristiche (focalizzarlo sul carisma sarebbe il massimo, in questo modo si migliora il war chanter e le aure del maresciallo). Pg di questo genere mi sono sempre piaciuti un sacco
Hinor Moonsong Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Rilancio con questa opzione: Marshal1/crusader5/legendary leader5/crusader+9... MAnovre di livello 9, compreta la temuterrima War MAster Charge Autorità, con tanto di immunità alla paura per te e per i tuoi gregari/seguaci (finche ti vedono) Capacità di unsare Greater command, come l'incantesimo, 2 volte al giorno Piccoli bonus di fortuna ai TS e capacità di superarne uno al giorno in automatico (anche e impossibile) + un bel pò di bonus basati su meccaniche specifiche del HoB (command ratig, cmmander aura ecc...) Carisma aggiunto a TS su volontà Abilità di aggiungere carisma con la minor aura del marescallo 1
KlunK Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 heroes of battle, è scritto nel secondo post.. Io il musico di guerra comunque me lo vedo più come il classico bardo/scaldo nordico...
smemolo Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 allora crusader evitarei, meglio warblade. sul musico di guerra mi avete convinto quindi niente bardo allora. il legendary leader me lo devo ancora guardare, non ho i manuali qui all'università (eheh e vorrei vedere!). perche è consigliabile? in sostanza che fa? a questo punto cmq: warblade5/legandary leader5/signore della guerra10 (sempre se mi spiegate sto legendary leader in due parole e se vale la pena fare 5 livelli da warblade....) in questo modo però rinunciamo al maresciallo, che mi piaceva... mmm
Fiore di Loto Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Io lo vedrei bene BARDO/MARESCIALLO/MUSICO DI GUERRA... Sarebbe sicuramente un PG "figo" che vorrei vedere all'opera da uno dei miei giocatori...
smemolo Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 ho dato un occhiata al leggendary leader. ma tutte quelle storielle riguardo il rally check e altre meccaniche li descritte, sono regole opzionali?
Hinor Moonsong Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 ho dato un occhiata al leggendary leader. ma tutte quelle storielle riguardo il rally check e altre meccaniche li descritte, sono regole opzionali? Si descritte sullo stesso manuale, sono regole su come gestire le truppe in battaglia...
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