Vai al contenuto

creazione di un generale: signore della guerra


Messaggio consigliato

è una cdp 3.0 sul pugno e la spada, ma credo adattabile senza problemi.

sono indeciso come classe base tra un maresciallo ed un bardo.

nel caso del maresciallo la build su 20 livelli non so proprio come farla, nel caso del bardo un musico di guerra ci sta tutto invece!

la creazione è fine a se stessa, per il solo gusto di creare un bel pg. l'idea base è un pg carismatico, non buono (quindi neutrale vista la cdp), militare incallito (magari un veterano). se bardo, legato ovviamente all'oratoria e all'incitamento delle truppe tramite urla di battaglia, grida, e discorsi di incoraggiamento. insomma un bel generale da campo, per capirci.

avete idee per i talenti, la razza e su come completare la build in 20 livelli?

manuali tutti, italiani e inglesi (ci provo eheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piace più ruolare in gioco il prestigio di un generale e i suoi possedimenti, senza che ti siano dati da una cdp (torre, castello ecc..)

Comunque, per un personaggio questa CdP, sicuramente devi fare almeno 4 livelli da guerriero. Quindi:

Grr 4° /Maresciallo 6° / Signore della guerra 10°

Oppure lasciar perdere le prime due classi e fare 10 livelli da Warblade, che ti permettono comunque di prendere arma specializzata.

Personalmente, se dovessi fare un generale non ci metterei dentro neanche un maresciallo, ma farei semplicemente un guerriero, un mago o altro a seconda dell'esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi bocciate il bardo, giusto? io avevo pensato bardo1/guerriero4/musico di guerra3/sdg10/altro2, o cmq di proseguire il musico, mi ispirava l'idea che questo coso potesse materialmente ispirare le truppe.

volendo ci sarebbe anche il capo di guerra del manuale delle miniature, o il sacerdote guerriero... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piace più ruolare in gioco il prestigio di un generale e i suoi possedimenti, senza che ti siano dati da una cdp (torre, castello ecc..)

Comunque, per un personaggio questa CdP, sicuramente devi fare almeno 4 livelli da guerriero. Quindi:

Grr 4° /Maresciallo 6° / Signore della guerra 10°

Oppure lasciar perdere le prime due classi e fare 10 livelli da Warblade, che ti permettono comunque di prendere arma specializzata.

Personalmente, se dovessi fare un generale non ci metterei dentro neanche un maresciallo, ma farei semplicemente un guerriero, un mago o altro a seconda dell'esercito.

Per l'arma specilaizzata bastano 6 livelli da warblade, ed inoltre il warbalde ha accesso alla scuola White Raven, ottima per un comandante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Klunk e con Hinor, a un buon signore della guerra fanno di certo comodo alcune manovre White Raven. Warblade se preferisci essere un combattente damage dealer (condottiero) o Crusader se preferisci fungere da controller (molto più adatto ad un generale imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavorerei su una combinazione delle tre classi:

-Maresciallo: una delle poche classi da non-incantatori che adoro, bastano 2/3 livelli per avere qualcosa di molto efficace (tre solo se vuoi conoscere due aure minori invece che solo una)

-Bardo: l'intrattenere sarà ovviamente Oratoria, mi fermerei ad un solo livello, giusto per avere accesso ad ispirare coraggio (che potenzieremo poi con talenti e cdp)

-Warblade (lo preferisco perchè più slegato dalla divinità): qui servirà qualche livello in più per avere accesso alle manovre white raven di livello più alto

Sarebbe quindi marshal 2/warblade tot/bard 1/war chanter tot/vari ed eventuali (anche solo altri livelli da warblade per aumentare il livello delle manovre).

Il problema sarebbero i talenti... per me non ce ne sono abbastanza per renderlo veramente efficace nel potenziamento e cercare di abbassare la dipendenza da più caratteristiche (focalizzarlo sul carisma sarebbe il massimo, in questo modo si migliora il war chanter e le aure del maresciallo).

Pg di questo genere mi sono sempre piaciuti un sacco :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio con questa opzione:

Marshal1/crusader5/legendary leader5/crusader+9...

MAnovre di livello 9, compreta la temuterrima War MAster Charge

Autorità, con tanto di immunità alla paura per te e per i tuoi gregari/seguaci (finche ti vedono)

Capacità di unsare Greater command, come l'incantesimo, 2 volte al giorno

Piccoli bonus di fortuna ai TS e capacità di superarne uno al giorno in automatico (anche e impossibile)

+ un bel pò di bonus basati su meccaniche specifiche del HoB (command ratig, cmmander aura ecc...)

Carisma aggiunto a TS su volontà

Abilità di aggiungere carisma con la minor aura del marescallo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora crusader evitarei, meglio warblade. sul musico di guerra mi avete convinto ;) quindi niente bardo allora.

il legendary leader me lo devo ancora guardare, non ho i manuali qui all'università (eheh e vorrei vedere!). perche è consigliabile? in sostanza che fa?

a questo punto cmq:

warblade5/legandary leader5/signore della guerra10

(sempre se mi spiegate sto legendary leader in due parole e se vale la pena fare 5 livelli da warblade....) in questo modo però rinunciamo al maresciallo, che mi piaceva... mmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...