Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_591739

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare Castle Revenloft o Wrath of Ashardalon?

Nel caso quali sono le differenze principali rispetto a D&D?

Saluti Boris

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_592320

Potresti darmi qualche indicazione in più?

quale dei 2 è più "da tavolo" e quale più "di ruolo"

Quali sono le differenze rispetto a D&D 4e ?

grazie in anticipo

Boris

comment_592332

Sono entrambi giochi da tavolo e sono quasi identici tra di loro...nessuno dei due si avvicina al gdr, ma sono dei boardgame cooperativi molto belli in cui ogni personaggio va in gro a smazzuolare mostri...e non c'è master

  • 1 mese dopo...
comment_614818

Il post è vecchiotto ma voglio rispondere lo stesso ^^

Guarda, Castle Revenloft o Wrath of Ashardalon hanno entrambi il regolamento della 4^ edizione, che, appunto, non è un GdR ma un Dungeon Crawler (coro di protesta, lancio di piatti & bicchieri).

Per fartela breve, in un Gioco di Ruolo ci si siede al tavolo, uno fà il Master e propone un'avventura, mentre gli altri, i giocatori, "interpretano" il loro personaggio ed agiscono come se si trovassero davvero in quella situazione. Lo scopo è appunto quello di "interpretare" il proprio personaggio, richiede un po' di applicazione e molta atmosfera per divertirsi davvero.

In un Dungeon Crawler, ogni giocatore prende un "pupazzetto", ognuno con abilità diverse: uno sarà bravo ad uccidere i mostri a spadate, uno a curare gli altri eccetera, e tutti si aiutano tra di loro per riuscire a risolvere l'avventura, che può essere recuperare un tesoro, affronare un drago o qualsiasi altra cosa.

Vista l'età, ovviamente, ti consiglio decisamente Castle Revenloft o Wrath of Ashardalon, che hanno un regolamento praticamente identico, cambia solo l'ambientazione.

Crea un account o accedi per commentare