CiacioZ Inviata 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Aprile 2011 Ciao a tutti visto il cambio di master e di campagna dovrò creare un nuovo pg. Il problema è che vista la presenza di personaggi di alto livello un 27 e un altro talmente forte che utilizza "solo" un suo seguace pieno di oggetti magici, serve qualcosa di abbastanza competitivo da poter dire la sua. Fino adesso ho usato un chierico con Meta magia divina ed ha funzionato alla grande ma adesso col cambio di master e di piano il mio chierico resterà al suo posto a combattere i non-morti. Quello che chiedo a voi è qualche consiglio per un pg competitivo di livello 13 la serie che ho tirato è eccellente 18 18 14 16 14 16 quindi posso fare praticamente qualsiasi cosa. Una mia idea era quella di fare un monaco kensai con reliquia ancestrale in modo da migliorare autonomamente il potenziale offensivo con l'abilità del kensai e quelle difensive con la reliquia. Anche un bel mago però non mi dispiacerebbe, magari a lista doppia... a tal proposito leggendo nel thread del factotum che la combo: Factotum 8 – Bardo 1 – Prete Ur 2 – Accordo sublime 1 – Teurgomistico 8 E' l'incantatore definitivo ma così a prima vista non riesco a vederne il potenziale, potreste spiegarmi i punti chiave di questa build? Grazie in anticipo per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiacioZ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 P.S. Sono concessi tutti i manuali tranni i Tome of Battle e Tome of Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Te lo diranno in tanti: il monaco non è certo la base ottima per un personaggio competitivo. La build presentata con base Factotum non è altro che un 9x9, ossia un personaggio in grado di lanciare incantesimi di livello 9 sia arcani che divini. Tuttavia non mi sembra molto efficace, perché il factotum casta sull'Int, il Prete Ur sulla Saggezza e l'Accordo Sublime sul Carisma. Tuttavia qualcosa per migliorare la build si più fare. Per prima cosa occorre ridurre il MAD. Questo può essere fatto dal lato divino con Dynamic Priest (Legend of the twins - dragonlance), che ci consente di usare il Car al posto della Sag per determinare il numero di incantesimi bonus divini per giorno e il massimo livello di questi ultimi. Poi rinunciamo al factotum per usare una classe che casti arcano sul Car, così da allinearci con l'accordo sublime. Il mio suggerimento è lo stregone, con un paio di livelli da prestige bard (arcani rivelati) al fine di ottenere la musica bardica. Quindi direi stregone x/prete ur 2/bardo di prestigio y/accordo sublime 2/lirista di fochlucan 8 il lirista ci piace molto perché è più performante del teurgo. Per ottere Eludere basta un anello dell'eludere, oppure un archetipo che lo fornisca (shadow creature - LoM se non errro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Factotum 8 – Bardo 1 – Prete Ur 2 – Accordo sublime 1 – Teurgomistico 8 Soffre esageratamente di MAD, qui c'è da lavorare non poco per mettere apposto la dipendenza da ben quattro caratteristiche. La build funziona più o meno così: Il factotum all'8° ti da cunning surge, abilità che ti permette di utilizzare più azioni standard del dovuto (aka, più incantesimi). L'ur priest offre una lista divina dal 1° al 9° cerchio che si sviluppa su 10 livelli, il sublime chord fa più o meno lo stesso, anche se lui parte dal 4-5° mi pare di ricordare. Semplicemente, è un incantatore che una volta al giorno è in grado di utilizzare una azione standard extra, sa lanciare incantesimi divini di 9°, sa lanciare incantesimi arcani spontanei di 9° ed ha accesso a metamagia divina (funziona solo sugli incantesimi divini), oltre che ad un buon quantitativo di punti abilità iniziali. EDIT. Ninjato. RI-EDIT. Te lo diranno in tanti: il monaco non è certo la base ottima per un personaggio competitivo Tuttavia funziona benissimo, preso in piccole dosi, per migliorare personaggi fortemente improntati sull'utilizzo di caratteristiche come la saggezza o l'intelligenza, oltre che fornire diversi talenti interessanti per un grappler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Tuttavia funziona benissimo, preso in piccole dosi, per migliorare personaggi fortemente improntati sull'utilizzo di caratteristiche come la saggezza o l'intelligenza, oltre che fornire diversi talenti interessanti per un grappler Si, anche se un monaco/kensai non è esattamente quello che io definirei un personaggio competitivo. Inoltre mi fai venire in mente che lotta è sempre sottostimata, anche se è un ottimo stile di combattimento se ottimizzato (ovviamente libertà di movimento lo limita parecchio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Si, anche se un monaco/kensai non è esattamente quello che io definirei un personaggio competitivo Certamente Il kensai è abbastanza scarso di suo, ma uno/un paio di livelli da monaco stanno bene in diverse build a base di maghi/wu jen (un livello solo per non perdere CL), rodomonti (kung fu genius), paladini (serenity), druidi maestri delle molte forme, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiacioZ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Grazie per le dritte quindi accantono l'idea del monaco/kensai (qualcuno ha detto cavalieri dello zodiaco? hehehe) Quindi mi lancerò sugli incantatori, grazie per i consigli sulla build col factotum, volevo chiedervi cosa ne pensate del Mago dell'ordine Arcano, quello che usa la polla magica. E'una CdP che mi attira molto e volevo chiedervi se c'è un modo per "combarla" con qualcos'altro. Da bravo mago malvagio stavo già pensando, visto che ogni mago dell'ordine è legato alla polla e c'è un flusso bidirezionale di scambio incantesimi... cosa succederebbe se qualcuno riuscisse a "impadronirsi" della polla? Qualcuno ha detto "Una polla per domarli, Una polla per trovarli, Una polla per ghermirli e nel buio incatenarli.." Ma per questo mi sa che devo mettermi d'accordo col DM, non penso che sia realizzabile semplicemente "by rules" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Quindi mi lancerò sugli incantatori, grazie per i consigli sulla build col factotum, volevo chiedervi cosa ne pensate del Mago dell'ordine Arcano, quello che usa la polla magica Il mago dell'ordine arcano è una cdp molto interessante dato che, privandoti di niente, aumenta di molto la tua flessibilità. Certo, richiamare un incantesimo è un'azione di round completo (a memoria), ma cavolo, in qualsiasi momento hai accesso a tutti gli incantesimi del gioco! Il suo unico difetto è che richiede incantesimi cooperativi come prerequisito, talento non proprio ottimale E'una CdP che mi attira molto e volevo chiedervi se c'è un modo per "combarla" con qualcos'altro Qua dipende molto dal mago, ma direi di non sbagliare consigliando il sempreverde incantatrix. Vai avanti di effetti metamagici e di metamagia a prezzo inferiore. Sfrutta i talenti bonus del mago dell'ordine arcano per prendere qualche talento di metamagia in più da sfruttare con l'incantarix. Da bravo mago malvagio stavo già pensando, visto che ogni mago dell'ordine è legato alla polla e c'è un flusso bidirezionale di scambio incantesimi... cosa succederebbe se qualcuno riuscisse a "impadronirsi" della polla? Qualcuno ha detto "Una polla per domarli, Una polla per trovarli, Una polla per ghermirli e nel buio incatenarli.." Ma per questo mi sa che devo mettermi d'accordo col DM, non penso che sia realizzabile semplicemente "by rules" Più che altro, non viene mai specificato cosa effettivamente sia la spellpool. Fai conto, io me la sono sempre immaginata come un grosso calderone al centro di una stanza circolare Questa è una delle cose "da trama" che è il tuo master che deve decidere: io me la immagino come un oggetto, il tuo master potrebbe benissimo immaginarsela come uno snodo di correnti magiche o, per dare un tocco più dark, la carcassa di una divinità morta da tempo a cui i maghi strappano gli ultimi brandelli di magia per loro uso e consumo (da qui il dover restituire gli incantesimi, per fare in modo che il ricettacolo non si deteriori troppo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato