albe_77_ Inviata 28 Aprile 2011 Segnala Inviata 28 Aprile 2011 salve scusate ma a me e a mio cugino è sorto un enorme dubbio: il bonus ai danni dell attacco poderoso quando si combatte con due armi viene applicato a tutte due le armi per intero?
MizarNX Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Dipende dal tipo di armi. Se sono leggere non hai alcuni bonus, se sono ad una mano applichi il bonus pieno, se sono a due mani godi del bonus aggiuntivo. Specifico anche il fatto di avere armi impugnate a due mani, perché il revenant blade (PGtE) consente di considerare entrambe le estremità della valenar double scimitar come armi a due mani.
albe_77_ Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 sisi quello lo sapevo...bè quindi praticamente un combattente con due armi che sviluppa sia forza e destrezza che vuole usare il power attack o è revenant blade o niente...ok grazie Edit: non so come farei senza di te xD
MizarNX Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Si, il combattimento con due armi soffre tantissimo per il MAD. Ci sono alcune soluzioni però (anche senza essere revenant blade), le trovi qui.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Esistono armi che anche se leggere permettono di applicare per intero l'attacco poderoso, come le armi naturali e i colpi senz'armi. In alternativa col talento "combattere con 2 armi sovrabbondanti" puoi usare armi non leggere (e quindi applicare attacco poderoso pieno) senza penalità aggiuntive. I danni "fissi" sono sempre buona cosa quando hai molti attacchi quindi Rodomonte3 (insightful strike INt al danno) Swordsage (shadow blade DES al danno) attacco furtivo (ladro e simili) talenti come knowledge devotion, sopperiscono in caso di armi leggere alla carenza di attacco poderoso.
Dragedar Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 ma se uno facesse il derviscio e considera le scimitarre come armi leggere grazie alla sua capacità, aggiunge comunque il bonus pieno a entrambe le armi vero?
MizarNX Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Si, conta il tipo dell'arma e la scimitarra è ad una mano.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Si, conta il tipo dell'armaSul sito WoTC affermavano il contrario, dato che il Derviscio considera la scimitarra un'arma leggera "per ogni scopo". Anche per il revenant blade non viene alterato il tipo dell'arma, ma il modo di considerarla da parte del pg.
MizarNX Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Si, è vero. Sono sempre più convinto dello scarso valore di questa cdp...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Confermo che il Derviscio non somma attacco poderoso - con le scimitarre (che non è obbligato a usare) Trovo che sia una CDP più che decente. +5 a colpire e ai danni (che è meglio di tutta la catena dei talenti da Guerriero nella metà dei livelli), aumento della CA, movimento tatticamente interessante e la possibilità di raddoppiare gli attacchi 1/day. Ovviamente paragonata con "il resto" sembra una ciofeca ma (forse è una mia impressione) penso che di base la 3.5 sia stata pensata per Tordek che se ne va in giro con robustezza, arma specializzata su ascia da guerra nanica e tempra possente. In una campagna "standard" in cui il DM non deve adattare i mostri, se la cava bene il Derviscio
Dragedar Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 senza contare che con gli stivalid ella velocità e il talento critico migliorato al 15° livello per una volta al giorno (combattendo con due armi) fai 15 attacchi con il critico a 15.... penso che almeno 1/2 critici ti entrano no?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora