Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

'giorno a tutti. sto creando il trio finale per un dungeon per una mia avventura e avevo bisogno di qualche consiglio.

Quello grosso e stupido

Dovrebbe essere un bestione, grosso, cattivo puzzolente di liv 6 che combatte a mani nude.

io avevo pensato di mettergli un archetipo mdl 0 che gli dia la taglia grande per dargli almeno un livello da bruto combattente. il problema è che non ho idea di che classe base dargli che non sia il monaco per ottimizzare la lotta senza armi.

Il tipo sveglio

Qui ho (credo di avere) le idee un po' più chiare. Costui dovrebbe essere il capo del gruppetto (liv 7)

e pensavo di fare un rodomonte 3/ladro 4

for 12+1

des 16+3

cos 14+2

int 15+2

sag 8

car 10

e come talenti pensavo di dargli craven per sommare il furtivo e poi non so.

Il Blaster

avevo pensato a uno stregone da battaglia di 6 livello con magie principalmente d'attacco.

Le caratteristiche sono:

for 12

des 14

cos 14

int 10

sag 8

car 16

(sono distribuite con il metodo dei 28 punti quindi volendo si possono risistemare)

come talenti volevo dargli

incantatore da battaglia (può castare con un'armatura media senza possibilità di fallimento)

e poi non ne ho idea

E ora sbizzaritevi :-p

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Orco Guerriero/Barbaro con i talenti per combattere senz'armi e lotta, armatura chiodata e che prenda in lotta i nemici schiacciandoli come tubetti di maionese mentre il tipo sveglio gli fa i furtivi allegramente.

Per il tipo sveglio la quello che hai scritto penso vada più che bene ma sposterei due punti forza per arrivar a 16 di intelligenza.

Per il Blaster userei un Mago Combattente che al 6° ha gli incantesimi di 3° livello e usa solo incantesimi di distruzione...Il talento per l'armatura lo lascerei perdere, e sposterei anche qui dei punti forza (8 è già sufficiente) per pompar l'intelligenza (che il mago combattente aggiunge ai danni)

Inviato

Se vuoi combattere a mani nude c'è la cdp del maglio sterminatore che fornisce (andando a memoria) dei bonus interessanti alla lotta, altrimenti c'è sempre il combattente orso.

Per il blaster io punterei più su rapid metamagic, dividere raggio, il talento che ti fa castare gli incantesimi di un dominio da chierico (che ora non ricordo proprio come si chiama, chiedo venia), arcane theris (se pensi di utilizzare spessissimo un solo incantesimo, escludere materiali (non fa mai male, soprattutto ad un caster spontaneo), incantesimi intensificati, ecc... :D

Inviato

'giorno a tutti. sto creando il trio finale per un dungeon per una mia avventura e avevo bisogno di qualche consiglio.

Quello grosso e stupido

Dovrebbe essere un bestione, grosso, cattivo puzzolente di liv 6 che combatte a mani nude.

io avevo pensato di mettergli un archetipo mdl 0 che gli dia la taglia grande per dargli almeno un livello da bruto combattente. il problema è che non ho idea di che classe base dargli che non sia il monaco per ottimizzare la lotta senza armi.

Barbaro totem dell'Orso (variante di arcani rivelati) per specializzarti nella lotta, col talento Superior Unarmed Strike (tome of battle)

Guerriero col talento Superior Unarmed Strike (tome of battle) magari con "combattere con 2 armi" o Snap Kick (tome of battle)

Monaco basato su FOR con la variante del Decisive Strike (player's handbook 2) col talento Snap Kick (tome of battle) per fare 2 attacchi a danno raddoppiato

CDP fist of the forest (complete champion) per creare un PnG boschivo e selvaggio, aumentare il danno senz'armi e la CA e ottenere gli artigli, in questo caso il talento animal devotion (complete champion) fa al caso tuo

Il tipo sveglio

Qui ho (credo di avere) le idee un po' più chiare. Costui dovrebbe essere il capo del gruppetto (liv 7)

e pensavo di fare un rodomonte 3/ladro 4

for 12+1

des 16+3

cos 14+2

int 15+2

sag 8

car 10

e come talenti pensavo di dargli craven per sommare il furtivo e poi non so.

Ladro1 Rodomonte3 Swordsage3 (tome of battle)

Prendi il talento Shadow Blade (sempre dal ToB) e "Combattere con 2 armi"

Scuole e manovre interessanti: Tiger Claw (raging mongoose, sudden leap), Shadow Hand (almeno per i prerequisiti di Shadow Blade, usa assassin's stance +2D6 di furtivo) Desert Wind (burning blade e quell'altra che evoca un piccolo elementale che ti dà il flanking per un turno), Diamond Mind per sostituire i TS con prove di concentrazione, Setting Sun per evitare cariche (counter charge)

Razze: Umano, elfo grigio, halfling, gnomo del sussurro

Il Blaster

avevo pensato a uno stregone da battaglia di 6 livello con magie principalmente d'attacco.

Le caratteristiche sono:

for 12

des 14

cos 14

int 10

sag 8

car 16

(sono distribuite con il metodo dei 28 punti quindi volendo si possono risistemare)

come talenti volevo dargli

incantatore da battaglia (può castare con un'armatura media senza possibilità di fallimento)

e poi non ne ho idea

Ti ha già risposto bene Tamriel

Inviato

Le mie proposte:

Grosso e Stupido: Nano Monaco 4°/Grr 2°, combatte cercando di entrare in lotta, sbilanciando e cose così

Tipo sveglio: umano bardo 6°

Blaster: Stregone 6° (non da battaglia) che lancia incantesimi e basta...anche se al 6° non c'è molto da lanciare.

Inviato

il blaster, a meno di non usare la metamagia immediata, non lo punterei comunque sulla metamagia. Un warmage secco con incantesimi focalizzati e superiore, ci starebbe bene discepolo arcano ma con la saggezza da paguro che ti ritrovi non ce la fai. Nel party che masterizzi non ci sono controller, vero? Il warmage di 6 ha un +4 su vol, il bestione se arriva a +1 è grasso che cola, idem il tipo sveglio.

Inviato

nessun controller, sono un monaco grappler (il bestione è tutto per lui) un druido che combatte con due armi, un ladro anche lui con le doppie armi, un warlock che spara la deflagrazione da lontano un mago e un wu-jen. tolto il monaco sono tutti alla prima esperienza di gioco.

stamattina ho dato una sistemata alla build del rodomonte e ora propendo per

Rodomonte 3/ladro 4

Talenti: craven, maestria in combattimento, fintare migliorato, daring outlaw

massimizzando raggirare avrebbe un +10 a fintare che gli da la certezza matematica (all'incirca) di poter mettere a segno un furtivo a round.

non male no?

Per il bestione mi sembrano interessanti sia il maglio sterminatore che il fist of the forest ma non so quale dei due possa eessere migliore come grappler.

Inviato

Se vuoi fare proprio il grappler allora ti consiglio di fare 5 livelli di Barbaro totem dell'orso che ti fornisce dei bonus interessanti, e 1 da quello che vuoi (guerriero?)

Il Maglio Sterminatore è una CDP buona solo se si vuole scappare alle prese invece di farle e non è compatibile con la taglia grande in quanto richiede un talento per creature di taglia media o inferiore nei prerequisiti e quindi da regole anche un ingrandire Persone ti farebbe perdere i privilegi nella CdP, io dico che è un bruttissimo affare.

Il fist of the forest è uno skirmisher, brutale quanto vuoi ma non è un grappler.

Animal Devotion aiuta comunque, visto che ti fornisce un bonus alla Forza.

Per qaunto riguarda il ladro, nota che è in gruppo con un grappler, significa furtivi automatici, sicuro di avere bisogno di fintare?

Inviato

vorrei chiedere prima di tutto di che livello sono i tuoi PG. A quanto ho capito l'incontro è 5vs3 e dovrebbe essere un incontro impegnativo altrimenti non chiederesti delle ottimizzazioni, quindi a meno che non siano 5 pg di 4-5 liv contro 3 di 6-7 liv ti consiglio di aumentare almeno di uno i PNG.

Io vedo bene anche questa combinazione di PNG

- PNG1 Il rozzo e stupido: Razza Goliath classe Barbaro2 Guerriero4

- PNG2 Il tipo sveglio&Blaster: Razza: Umano classe Ladro3/Mago4 specializzato nei raggi (questo impersona anche il blaster)

- PNG3 Blaster: Stregone 6 oppure Psion 6 oppure Mago 6

Potenzialmente potresti eliminare il blaster ed inserire un chierico 6

Io ci vedrei bene un 2 png di livello basso tipo guerriero 3, la mia paura è che se i tuoi PG si focalizzano tutti su un nemico lo uccidono in un round, almeno in questa maniera hanno più bersagli da gestire.

Inviato

rozzo e stupido

il barbaro dell'orso mi piace e anche il goliath sembra interessante nonostante l'mdl 1 per renderlo bello cazzuto che talenti potrei aggiungerli? ribadisco che mi interessa principalmente nella lotta.

tipo sveglio

deve essere uno spadaccino (uno dei pg lo conosce da tempo) per il resto ho deciso di dargli fintare oltre perchè è "chic" ma anche perchè dal momento che i pg sono 6 di livello 3 se due png si accaniscono sullo stesso questi avrebbe ben poche possibilità. meglio quindi impegnarne di più e fargli meno male a ognuno.

il blaster

i pg hanno sentito che è un incantatore arcano ma l'idea di ladro3/mago4 specializzato nei raggi non mi dispiace. che cosa potrebbe fare esattamente e come ottimizzarlo al meglio?