Vai al contenuto

Gogeth - L'uovo del Tempo - Atto I - La fiera del Millennio


Gogeth

Messaggio consigliato

Dong.... Dong... Dong...

un suono distante, molto ovattato e lieve, è questo che giunge alle tue orecchie mentre sei ancora nel dormiveglia... un sottile raggio di luce che filtra attraverso le finestre ed il peso del tuo gatto che per l'ennesima volta ti si è addormentato sul petto... e nessuna voglia di lasciare il tuo comodo letto

con un movimento delicato scacci il gatto e ti giri sul fianco, mettendo la testa sotto al cuscino, giusto un istante prima che tua madre entri in camera

Su su pigrone! ancora a letto sei?

dice spalancando le imposte ed inondando di luce la stanza

scommetto che eri così emozionato all'idea di andare alla fiera che non riuscivi a prendere sonno vero?

Dong... Dong... Dong...

lo scampanio arriva ora leggermente più forte alle tue orecchie, ma sempre molto ovattato... sembra che abbia distratto tua madre, perchè non senti altri inviti ad alzarti

Oh, il dolce suono della campana di Leene... si dice che chi lo sente passerà una vita interessante e fortunata...

dice con tono quasi mieloso, prima di inasprirlo un'altra volta

ALZATI!

strilla senza rabbia mentre ti toglie le coperte da sopra la faccia

sbrigati! o farai tardi! ti aspetto giù da basso tra poco, non farmi tornare su eh!

e quindi lascia che siano il sole e la fresca aria del mattino a svegliarti

Dong... Dong... Dong...

@World Map

Spoiler:  

il regno di guardia si estende su tutta la parte nord del continente ad ovest della mappa; il tuo villaggio, Truce, è l'unico che appare sulla mappa del continente.

map-1000.gif

@Off Game

Spoiler:  

solite regole per la scrittura; tieni presente che la prima parte sarà role al 100% quindi dacci dentro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Aghhww!!

Sbadigliando e stiracchiandomi, lentamente mi metto a sedere sul letto; il gatto è accoccolato al mio fianco e ne approfitto per passare una mano sul suo liscio pelo scuro.

Buongiorno Ombra dico con la voce un ancora un pò impastata dal sonno rivolgendomi al gatto.

Il felino sembra comprendere le mie parole perchè si alza anche lui, si strira tutti gli arti e strofina il suo musetto delicato sul mio fianco; un sorriso si forma sulle mie labbra.

Volevi dormire un altro pò anche te vero?

Mentre scendo dal letto, oramai sveglio, sorrido e accarezzo di nuovo il gatto.

Come è mia abitudine oramai da anni, per prima cosa faccio un pò di ginnastica per tenere il tono muscolare. Subtio dopo mi lavo e indosso i miei semplici vestiti, scendendo infine al piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sei sceso dormiglione! le frittelle saranno fredde ormai... vuoi che te le scaldi un po'?

ti chiede tua madre una volta che fai il tuo ingresso in cucina, mentre si avvicina alla stufa, regolata al minimo per scaldare solo le piastre di cottura e non l'ambiente, già caldo di suo poichè la bella stagione è iniziata da quasi un mese

Link al commento
Condividi su altri siti

tua madre mette le frittelle su un tegame, e queste in pochi minuti tornano calde e fragranti, anche se non come appena fatte

tieni, mangia tutto che devi mantenerti in forze

dice mentre travasa la colazione sul tuo piatto e si accinge a versarti un bicchiere di spremuta di agrumi

stai finendo il cibo quando ti guarda con aria perplessa

mmm... la tua amica inventrice... quella carina, coi capelli viola di cui non ricordo mai il nome... è passata qui mentre dormivi sai? le ho detto di salire a svegliarti, ma ha detto che era di fretta e che non voleva disturbare... e che ti aspetta alla fiera, che vuole farti vedere la sua ultima invenzione

termina la frase mentre si siede anche lei e si versa della spremuta

da quanto ho capito faranno una dimostrazione al belvedere di piazza Leene, quello sopra alla campana... ti converrà muoverti se non vuoi arrivare dopo che è tutto finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, mangio le frittelle che mia mamma mi ha appena scaldato, accompagnandole con delle sorsate di buona spremuta di agrumi.

Sentendo le parole di mia mamma, un sorriso mi sfugge dalle labbra.

Chissà che diavoleria avrà inventato questa volta Lucca... Sono proprio curioso..

Non appena termino di mangiare le mie frittelle, sparecchio rapidamente la tavola, guadagnando poi l'uscita.

Ciao mamma! Ci vediamo dopo!

Esco quindi in strada, dirigendomi con solerzia ma senza fretta verso Piazza Leene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre stai uscendo, la mamma ti ferma per un'ultimo saluto e per consegnarti la tua paghetta, ben 5 monete d'oro

non spenderle tutte in dolci eh!

ti grida mentre ti sei già allontanato di alcuni passi e puoi far finta di non aver sentito... in pochi minuti hai raggiunto la piazza principale di Truce, e da li imbocchi la strada principale verso nord, una delle poche vie lastricate di dura pietra grigia

ti aspetterebbero due ore di camminata, e stando all'orologio della torre municipale prevedi due ore di camminata, ma sembra che la leggenda sulla campana sia vera e la sorte ti arride... dopo meno di 5 minuti infatti, una famiglia di contadini si affianca a te col suo carro ed indovinando la tua destinazione ti offre un passaggio

Vai anche tu alla fiera eh ragazzo? ti chiede il capofamiglia mentre fa rallentare la coppia di cavalli per non superarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto con un sorriso mia mamma una volta che mi ha consegnato la mia paghetta, per poi incamminarmi verso la piazza di Truce.

I miei occhi guizzano da tutte le parti, cercando di cogliere ogni particolare del paesaggio che mi circonda, anche se, oramai, conosco il piccolo paese di Truce molto bene.

Quando il contadino mi si affianca, sorrido di rimando alla sua domanda.

Si, buon uomo. Le sarei grato se potessa darmi un passaggio fino a li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta su allora! il pianale non è comodissimo, ma ti risparmierai una bella camminata

ti risponde l'uomo, ed in effetti ha ragione... quando arrivate alla fiera hai il sedere piatto come una tavola, ma ci hai messo un quarto del tempo che prevedevi di impiegare... di sicuro non puoi essere in ritardo per l'esperimento di Lucca!

sei sceso dal carro in prossimità del cancello principale e rimani sorpreso di come la cancellata che circonda il parco sia stata addobbata con festoni e palloncini di ogni tipo mentre la musica e le voci delle persone riempiono l'aria

nella piazza principale del parco è stato allestito un mercato, attorno al quale diverse attrazioni attirano i visitatori; da dove ti trovi riesci a distinguere chiaramente un tracciato da corsa, su cui alcune persone si sfidano in gare podistiche, oltre alla classica prova di forza in cui colpendo il piatto col un martello bisogna far suonare la campana in cima ad un palo

mentre aspetti di poter attraversare la pista per guardare le bancarelle, ti cade l'occhio su un manifesto legato ad un palo

Compra dei Silver Point alla cassa centrale e usali per partecipare alle fantastiche attrazioni della fiera! Colleziona quanti più Silver Point riesci, in cambio potrai ottenere ricchi premi!

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo attenzione ai passaggi della gara, esci dal lato opposto del mercato e correndo sali su per le scale che portano alla campana di Leene... la tua fretta è così grande che non ti accorgi di una ragazza che sta passeggiando per la piazza con il naso per aria, intenta a guardarsi attorno con aria meravigliata, se non quando è troppo tardi, finendole rovinosamente addosso

vi ritrovate a terra, incastrati l'uno nell'altro, intenti a massaggiarvi la testa per il gran colpo ricevuto

Mamma mia che botta...

dice con un tono un po' dolorante

@Immagine

Spoiler:  

la ragazza è quella al centro dell'immagine

marleschalaandaylabylci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazza è più che felice di accettare il tuo aiuto a rialzarsi ed una volta in piedi di strovina brevemente i vestiti per togliere un po' di polvere

scusami tu - ti dice abbastanza imbarazzata - non guardavo assolutamente dove andav...

mentre sta finendo di sistemarsi i vestiti, vedi che si passa una mano attorno al collo ed improvvisamente sbianca

il... il mio ciondolo! è sparito! deve essermi caduto quando ci siamo scontrati! Era un così caro ricordo... devo ritrovarlo assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti guardi intorno, cercando palmo palmo sulla pavimentazione della piazza, allontanandoti progressivamente dal punto in cui vi siete scontrati, fino a che un luccichio in una fessura abbastanza grossa attira la tua attenzione...

infili le dita e scopri che tra due lastre di marmo si era infilato quello che presumi essere il ciondolo della ragazza; è una collanina di un metallo bianco, molto fine e leggera, a cui è appesa una strana gemma azzurra e molto brillante

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avvicini alla ragazza facendo penzolare la collana tra le dita a mo di pendolo, lei ti osserva per qualche istante prima di sprizzare gioia da ogni poro

siiiii! è proprio lei! grazie mille!

dice correndoti incontro ed abbracciandoti come se fossi un amico di vecchia data e non uno sconosciuto appena incontrato... proprio in quell'istante la campana di Leene inizia a suonare, sebbene nessuno stia manovrando il battacchio. Istantaneamente vi girate entrambe a guardarla come se un comune pensiero vi stia attraversando la mente

si dice che ci sente il suono della campana di Leene avrà una vita piena e felice...

la ragazza recupera un po' di "contegno" e si stacca leggermente facendo poi una presentazione spicciola

Grazie ancora! Io mi chiamo... Marle, e tu invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...