Vai al contenuto

Gogeth - L'uovo del Tempo - Atto I - La fiera del Millennio

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

davvero? GRAZIE!!!

dice saltando di gioia, poi alla tua domanda si calma un po'

eh si... sono venuta apposta per vedere la fiera, ma girarla da sola non era molto divertente...

quindi cambia argomento

allora cosa andiamo a vedere? ho sentito che ci sono tantissime attrazioni a cui poter giocare sai?

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Be.. si.. ci sono molte attrazioni.. - dco un pò titubante di fronte al suo entusiasmo.

Ma io per prima cosa devo andare alla piazza centrale a vedere l'esibizione di una mia amica.. Potremmo andare dopo a giocare..

Inviato

Be.. la mia amica è molto abile ad inventare sempre cose nuove e bizzarre.. Quindi credo che si tratti di una sua nuova invenzione.. - dico con un sorriso a Marle.

Poi, facendo qualche passo in direzione della piazza principale, invito la mia nuova amica a seguirmi.

Inviato

aggirate la campana di Leene lasciandovi alle spalle la piazza d'ingresso e quella della campana, e vi avvicinate alle scale per la balconata...

subito notate che due uomini sono ai piedi della scala, esattamente in mezzo al passaggio; quando vi avvicinate a loro non si spostano di un millimetro

Lucca e suo padre stanno ancora finendo di allestire la loro macchina, verrà fatto un annuncio quando daranno inizio alle dimostrazioni!

marle ti guarda un po' delusa

uff! mi sono così incuriosita! e ora cosa facciamo? giriamo un po' la fiera mentre aspettiamo che siano pronti?

Inviato

marle praticamente ti si aggrappa al braccio sinistro mentre inizia a spiegarti cosa ha visto

allora, giù da quelle scale si arriva all'arena, dicono che se batti il Robot Gato ti danno 15 Silver Point! sono tanti... però non vorrei fosse pericoloso!

dice indicando le scale sulla sinistra della campana, mentre poi sposta lo sguardo su quelle a destra

mentre li a destra ho letto che puoi fare una gara a chi beve più soda, ma sembra che il campione sia un osso duro!

quindi guarda la grossa scalinata centrale

mentre nella piazza del mercato non sono rimasta molto... hai visto qualcosa che di interessante li?

Inviato

Apparte te di interessante non ho visto molto..

Mentre un ampio sorriso mi si allarga sulla labbra, scuoto leggermente la testa.

Sinceramente no; potremmmo provare ad andare nell'arena e vedere come si svolge lo scontro con il Robot Gato. Che ne dici?

Inviato

bè si... magari scopriamo che non è pericoloso come sembra...

scendete le scale immediatamente davanti alla cassa-punti ed entrate in una piccola area di ristoro, dove alcune persone stanno mangiando su una lunga tavolata... un gatto arancione sta pigramente acciambellato su uno degli sgabelli rimasti vuoti e si gode il tepore del sole

oltrepassate la zona coi tavoli ed arrivate quindi all'arena... la zona non è altro che uno spiazzo di terra battuta che è stato circondato da semplici tribune di legno; al centro un grosso robot colorato di rosso ed argento sta combattendo contro un gruppo di 3 ragazzini armati di spade di legno

mentre due di essi gli girano intorno il terzo aspetta il momento adatto per tentare un assalto, ma non appena alza la spada il robot rapido lo colpisce con un pugno a molla saltato fuori da una placca che gli copre l'addome... il ragazzo per il colpo si ingninocchia... tuttavia sembra determinato a non mollare e puntandosi sulla spada torna ad alzarsi, menando poi un colpo dal basso che impatta contro la carcassa di metallo emettendo un forte clangore

gli altri due a quel punto imitano il loro compare e si gettano contro gato... uno di essi riesce a colpirlo su uno degli spallacci, mentre l'altro incappa a sua volta nel pugno a molla, finendo rovinosamente a terra svenuto!

mamma mia! quello deve avergli fatto male!

esclama marle mentre una nuova schermaglia inizia... mentre i due rimanenti riprendono a danzare attorno al robot, quest'ultimo accosta la mano sinistra al volto. Stentate a credere ai vostri occhi, poichè sembra che quello che abbia in mano sia proprio un microfono... ma rimanete ancora più increduli quando inizia a cantare in maniera molto ritmata su una melodia di violini

@La base su cui canta il robot

Spoiler:  

ancora più stupiti di voi sono i due nell'arena, che improvvisamente abbassano le armi

Oh Oh, sembra che anche questa volta sia io il vincitore! Sarete più fortunati la prossima!

dice gato nel microfono mentre la sua voce viene amplificata da un altoparlante che si trova nel suo corpo, e subito dopo due uomini vestiti di bianco si precipitano nell'arena, mettono il corpo del ragazzo svenuto su una barella e lo portano all'esterno per prestargli le cure necessarie a farlo rinvenire

marle ti guarda con uno strano luccichio negli occhi

hehe, se ci fossi stata io li dentro non sarebbe rimasto svenuto a lungo

dice mentre ridacchia sotto i baffi e tutta la paura di poco fa sparita dalla voce

e se lo sfidassimo noi quell'ammasso di ferro? ti andrebbe?

ed aspetta impaziente una risposta

@Silas

Spoiler:  

non appena vedi il robot, lo riconosci subito! Lucca stava costruendo un automa con la stessa forma qualche mese fa... diceva che doveva servire per una specie di spettacolo, ma non pensavi che si riferisse ad una cosa del genere

Inviato

Mmm... quello deve essere il robot che ha costruito Lucca...

Osservo pensieroso il costrutto metallico, valuntando l'idea appena propostami da Marle.

Forse insieme potremmo farcela..

Che cosa intendevi quando hai detto che se ci fossi stata te li sopra il ragazzo non sarebbe stato svanuto a lungo?

Inviato

marle ti guarda con aria orgogliosa

sono un'ottima guaritrice! e se vuoi provare lo scontro sarò lieta di dimostrartelo

ed inizia a dirigersi verso la base delle tribune

Inviato

Una guaritrice.. Non solo è bella ma è anche un valido alleato.. Magari riusciamo davvero a sconfiggere quel robot..

Molto bene - rispondo a Marle - Accetto la tua proposta allora; proviamo a combattere insieme nell'arena contro Gato.

Seguo quindi la giovane ragazza.

Inviato

scendete nell'arena e marle recupera dalla rastrelliera delle armi una balestra con degli strani quadrelli dalla punta ovattata

questa sembra facile da usare!

dice soppesando l'arma e facendo finta di prendere la mira, poi entra nel cerchio dell'arena; non appena la raggiungi il robot si anima nuovamente ed avvicina il microfono al volto

Bene bene, altri sfidanti! Sono Gato il robot combattente! battetemi e riceverete 15 punti argento, siete pronti?

sembra però aspettare che entrambe abbiate impugnato le armi

Inviato

Osservo con attenzione la rastrelliera delle armi, scegliendo infine una spada corta e alcuni pugnali da lancio; sistemandomi le armi addosso, mi avvicino a Marle.

Sei pronta? dico alla ragazza senza però staccare gli occhi di dosso dal robot.

@ DM

Spoiler:  
prendo una spada corta e 5 pungali da lancio se ci sono, ovviamente
Inviato

inizi a valutare le armi sulla rastrelliera, ma ti rendi conto che nessuna di quelle può tenere testa alle tue quanto a bilanciamento e precisione e, proprio mentre le soppesi con aria schifata, uno degli adetti ti informa che puoi utilizzare quelle in tuo possesso se preferisci in quanto la lega metallica del robot non si può danneggiare con delle armi convenzionali e che una macchina al suo interno calcola la forza dei colpi ricevuti e ferma lo scontro al raggiungimento di una determinata soglia

impugni la tua spada ninja ed alzi la guardia mentre marle ti risponde affermativamente ed il robot annuncia l'inizio delle ostilità

bene signori e signore, comincia lo spettacolo! riusciranno questi sfidanti a battermi? lo scopriremo presto!

Marle subito scocca un dardo di balestra, ma il proiettile impatta solo di striscio su uno degli spallacci e poi cade a terra alle spalle del bersaglio... dubiti che questo colpo abbia sortito l'effetto desiderato

@Mappa

Spoiler:  
gatoj.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Marle: 22

Silas: 17

Gato: 9

Tocca a te

@Dadi

Spoiler:  
Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 6+9 = 15 --> Mancato

Inviato

Il corpo a corpo non è certo il mio forte.. Ma c'è già Marle che usa armi a distanza..

Con uno scatto, parto alla carica verso Gato.

Ehi, lattina! Sono qui!

Grido per attirare la sua attenzione; dopo aver fatto un passo verso il Gato, sparisco alla vista, per poi ricomparire di fianco al robot, sferrando un rapido attacco.

@ DM

Spoiler:  
avanzo verso il robot; quando sono a circa 2 metri di distanza, uso 1 punto di Potere Ki per sparire e riapparire nella casella a nord del robot (quella di sinistra), attaccandolo.

TxC +6 – danni 1d6+2d6 (se subisce danni da colpo improvviso [spero proprio di si..]) – critico 19-20/x2

Inviato

ti getti contro il grosso essere metallico e proprio mentre questo sta caricando un pugno, svanisce nel nulla per comparire pochi istanti dopo alle sue spalle subito dopo che un sonoro clang è risuonato nell'aria

a questo punto però è il turno del robot di attaccare, ma quest'ultimo è lento a girarsi e schivi con agilità il suo pugno... marle nel frattempo ha ricaricato la sua balestra e scocca nuovamente, centrando il pieno la schiena del robot che emette un sordo clangore

@Dadi

Spoiler:  
Silas Vs Gato (colto alla sprovvista)

TxC: 1d20+6 = 9+6 = 15 --> Colpito

Danni: 1d6 = 3 danni

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 13 --> Mancato

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 10+9 = 19 --> Colpito

Danni: 1d10 = 1 danno

Inviato

Il primo colpo l'ho messo a segno.. Devo continuare così..

Sfruttando, ancora una volta, la forza della mia energia interiore, sparisco alla vista, per poi ricomparire di nuovo alle spalle del robot, attaccandolo.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +6 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

Inviato

nuovamente aggiri il robot svanendo alla vista, e gli assesti un nuovo colpo alla schiena... se prima era stata solo una sensazione però, ora ne sei sicuro! la copertura di metallo ha ammortizzato il colpo assecondando il movimento della tua spada... è per quello che è così resistente ai colpi

ti auguri solo che il sistema che calcola i danni ricevuti sia tarato bene... mentre sei leggermente distratto da questi pensieri, non ti accorgi dell'istante in cui lo sportello sul ventre del robot si apre, facendo partire il pugno a molla, che ti colpisce ad una spalle e per poco non ti fa perdere l'equilibrio

marle nel frattempo non si lascia scappare l'occasione per colpire nuovamente il vostro avversario mentre le porge le spalle, centrando la testa dell'automa con un altro proiettile

@Iniziativa

Spoiler:  
a te

@Dadi

Spoiler:  

Silas Vs Gato (FF)

TxC: 1d20+6 = 18+6 = 24 --> Colpito

Danni: 1d6 = 4 danni

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 26 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 8 danni

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+8 = 21 --> Colpito

Danni: 1d10 = 3 danni

Inviato

Ahi.. Questo fa male.. Devo stare più attento.. Inoltre questa scatola metallica mi impedisce di sfruttare al massimo le mie capacità speciali..

Sparendo di nuovo alla vista, mi allontano dal robot, per poi ricomparire alle sue spalle, attaccandolo.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +6 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...