Vai al contenuto

Gogeth - L'uovo del Tempo - Atto I - La fiera del Millennio


Gogeth

Messaggio consigliato

colpisci ancora una volta la schiena del robot, ma questa volta non sei abbastanza rapido da schivare il suo pugno destro, che ti colpisce sfruttando l'inerzia della rotazione esattamente alla bocca dello stomaco...

tutto si fa nero per qualche istante, e quando riapri gli occhi vedi marle inginocchiata accanto a te che ti preme una mano sulla fronte mentre Gato torreggia minaccioso sopra di voi... ti rendi conto di essere svenuto e che la tua nuova amica ha mantenuto la sua parola di prima

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a te, sei prono a 3 metri dal robot; ti rimangono 16 PF e 7 danni non letali

@Dadi

Spoiler:  
Silas Vs Gato (FF)

TxC: 1d20+6 = 15+6 = 21 --> Colpito

Danni: 1d6 = 2 danni

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 10 danni

Marle

CFL su Silas: 1d8+3 = 8+3 = 11 PF curati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma cosa... Il robot!

Con uno scatto, mi rimetto in piedi e assumo una posizione prettamente difensiva.

Marle, grazie per avermi curato. Adesso spostati dietro di me.

@ DM

Spoiler:  
mi rialzo e mi metto in difesa totale

se non posso (non ricordo mai se la difesa totale è un'azione di round completo o standard) combatto sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

schivando marle esegui una capriola all'indietro in seguito alla quale ti rialzi, subito al di fuori della portata del robot... sebbene ti sei reso conto che i pugni del tuo avversario non sono assestati in maniera da creare ferite mortali, alzi la guardia ed attendi il suo nuovo assalto che sembra non farsi attendere!

con un rapido movimento si avvina e sferra un poderoso pugno, che riesci tuttavia ad evitare senza troppi sforzi!

marle nel frattempo si è allontanata ed ha iniziato una strana cantilena al termine della quale lancia un forte grido

Benediction!

subito ti senti rinvigorito e ancor più pronto alla lotta

@Silas

Spoiler:  

marle si allontana di 9 metri dietro di te

ottieni un bonus morale di +1 ai TxC e TS Vs Paura

tocca a te

@Dadi

Spoiler:  

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Marle si sta rivelando davvero una preziosa alleata..

Con uno scatto, sparisco alla vista per poi ricomparire di nuovo alle spalle del robot, attaccandolo.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +7 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

Link al commento
Condividi su altri siti

continui la tua tattica di sparizioni e un altro fendente si abbatte sul fianco del nemico, questa volta con molta più forza di prima! anche questa volta il robot si gira di scatto, ma riesci ad effettuare una capriola al di sopra del suo braccio che ti consente di evitare il colpo

marle, vedendo che per il momento riesci di nuovo a cavartela da solo, riprende a sparare quadrelli, ma questa volta il dardo vola alto ed esce dall'arena senza colpire il bersaglio

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a te

@Dadi

Spoiler:  
Silas Vs Gato

TxC: 1d20+7 = 11+7 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6 = 6 danni

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 15 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo ceda presto questa lattina.. Non posso continuare in eterno..

Con una rapida torsione su me stesso, sparisco di nuovo alla vista, ricomparendo alle spalle del robot e attaccandolo nuovamente.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +7 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

P.S. scusa il ritardo ma ero convinto di aver postato..

Link al commento
Condividi su altri siti

svanisci, ma quando sferri il colpo gato si sposta schivando il fendente... sembra che stia iniziando a prevedere le tue mosse e, non appena riappari, ti sferra un forte pugno alla schiena che ti mozza per un attimo il fiato!

marle intanto ha colpito di nuovo il robot, questa volta ad una gamba e gli sta urlando contro

Hei lattina! io sono qui!!!

@Dadi

Spoiler:  
Silas Vs Gato (FF)

TxC: 1d20+7 = 4+7 = 11 --> Mancato

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 7 danni

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 20 naturale --> Colpito

Danni: 1d10 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch! Un altro colpo così e mi manda al tappeto un'altra volta.. Devo stare più attento..

Ripeto ancora una volta la mia tecnica di combattimento, conscio del fatto che solo così posso evitare di esporre i fianchi al robot mentre mi muovo.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +7 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una volta sparisci e sfruttando la tua invisibilità aggiri il robot, che sta decisamente imparando a difendersi da questi tuoi assalti a sorpresa... fortunatamente non ha ancora imparato alla perfezione per cui, variando di poco l'angolazione del braccio, riesci a centrare la carcassa metallica con una sonora botta!

il colpo è tale da sbilanciare, seppur leggermente, gato che, nel girarsi, non calcola bene le distanze e ti manca di pochi centrimetri con uno dei suoi letali pugni.

l'androide fa giusto in tempo a recuperare l'equilibrio per ricevere un ennesimo dardo, questa volta sulla maschera facciale, da parte di marle!

intanto dagli spalti arrivano grida di incitamento... non ve ne eravate accorti ma una piccola folla si è radunata dopo i primi secondi di combattimento ed ora le tribune sono piene per oltre la metà

@Dadi

Spoiler:  
Silas Vs Gato (FF)

TxC: 1d20+7 = 9+7 = 16 --> Colpito

Danni: 1d6 = 5 danni

Gato Vs Silas

TxC: 1d20+x = 17 --> Mancato

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 10+9 = 19 --> Colpito

Danni: 1d10 = 6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo anche dei sostenitori a quanto pare..

Senza lasciarmi distrarre dalla presenza dei curiosi riunitisi intorno all'arena per vedere il nostro scontro con Gato, sfrutto di nuovo i miei poteri per sparire e attaccare di sorpresa il robot.

@ DM

Spoiler:  
uso un altro punto di Potere Ki per rendermi inisibile prima di spostarmi alle spalle del robot e attaccarlo di nuovo

TxC +7 – danni 1d6

In difesa uso sempre Schivare contro Gato, quindi CA 18

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeti ancora il tuo trucchetto, ma questa volta Gato riesce ad intercettare la lama con il braccio, impedendoti di portare a termine il tuo attacco!

poi alza il braccio sinistro e avvicina il microfono alla faccia

bene bene, signori e signore, sembra che finalmente ci siano degli avversari validi! ma sapranno resistere alla mia melodia ipnotica?

non appena finisce di parlare una musica lenta e soffice inizia ad uscire dall'altoparlante e dopo qualche istante inizi a sentirti meno aggressivo e battagliero

bene bene, perchè non metti via quella spada ora? non trovi sia meglio che rischiare di andare di nuovo al tappeto?

nel frattempo marle ha scoccato un altro dardo contro gato, ma la melodia deve averla leggermente intontita, poichè la mira risulta pessima ed il quadrello colpisce il terreno ai piedi del robot

@Silas

Spoiler:  
l'incantesimo ti fa diventare più amichevole nei confronti del robot costringe ad eseguire una sua richiesta, purchè sia breve e ragionevole (mettere via la spada invece di continuare ad usarla); al termine dei 5 round di durata, pur tornando al tuo atteggiamento canonico, rimani convinto che lasciare la spada nel fodero sia la cosa migliore; inoltre non ti rendi conto di essere stato ipnotizzato

inoltre se non sbaglio hai terminato i punti KI

@Dadi

Spoiler:  

Silas Vs Gato (FF)

TxC: 1d20+7 = 6+7 = 13 --> Mancato

Gato: Ipnosi

DV assoggettati: 2d4 = 1+3 = 4 DV totali --> Silas

Silas: TS Vol Vs Ipnosi: 1d20+5+2(bonus di circostanza) = 9+7 = 16 --> Fallito

Durata: 2d4 round = 2+3 = 5 round

Marle Vs Gato

TxC: 1d20+9 = 4+9 = 13 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io.. - inizio a dire - credo sia meglio.. si..

Incapace di resistere alla forza ipnotica del robot, ripongo la mia spada nel fodero e sorrido amichevolmente a Gato.

@ DM

Spoiler:  
se non ho sbagliato a tenere il conto dovrei ancora avere 1 Punto Ki ma adesso tanto non conta..
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ed ora pensiamo alla signorina

dice il robot mentre rimetti la spada nel fodero e ti guardi in giro spaesato...

con passi pesanti si dirige verso marle e la colpisce con discreta forza alla spalla destra... per fortuna il guantone del pugno a molla è abbastanza imbottito e oltre alla botta non causa altre conseguenze come lividi o fratture

la ragazza accusa il colpo e scarta all'indietro di qualche passo, prima di alzare una mano verso il cielo... dal suo palmo inizia a crearsi un denso filo di fumo che pian piano avvolge gran parte dell'arena e la nasconde alla vista

@Mappa

Spoiler:  

gatox.jpg

@Silas

Spoiler:  
se non ho sbagliato a contare hai fatto 8 volte il giochino della sparizione, quindi 8 punti ki.

@Dadi

Spoiler:  

Gato Vs Marle

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpita

Danni: 1d4+x = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

il robot entra nella nube alla ricerca di marle, ma sembra essere parecchio disorientato dalla foschia e non riesce a trovarla... pochi secondi dopo però la vedi uscire di corsa nella tua direzione, e lanciarsi addosso quello che sembra un incantesimo protettivo

@Mappa

Spoiler:  
gatodv.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

gato esce un po' confuso dalla nube e marle, con un ultimo colpo ben mirato, lo manda al tappeto

bene bene signori, sembra che abbiamo qui i primi vincitori della giornata!

la folla presente scoppia in un piccolo boato di applausi mentre ti chiedi come mai hai deciso prematuramente di smettere di combattere

venite pure qui vicino a ritirare il vostro premio

dice ancora il robot, mentre dalla sua pancia fuoriesce un cassetto in cui sentite tintinnare delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ti avvicina a marle e di colpo ti senti libero da ogni torpore; noti che anche lei tutto sommato sta bene e che non ha riportato conseguenze di alcun tipo

quando arrivate dal robot, vedete che nello sportellino ci sono tre strane monete argentate con sopra inciso il numero 5

ecco i vostri 15 punti argento! divertitevi qui alla fiera

quindi il robot torna al centro dell'arena, apparentemente immobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...