Vai al contenuto

Interruzioni di azioni tramite azioni immediate


Lorien

Messaggio consigliato

Salve ho 2 domande da fare, di cui la seconda è di particolare importanza, leggete attentamente:

1) se uso un'azione immediata in qualsiasi modo (con incantesimi, capacità, ecc...) e questa ha il risultato di bersagliare un personaggio che sta facendo il suo turno, interrompo la sua azione?

2) se uso una capacità speciale che impiega un'azione immediata (da notare NON una capacità magica che simula un incantesimo) mentre sto facendo un tiro per colpire, la capacità si attiva, ma il mio tiro per colpire è interrotto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per il punto uno: metti che un orco mi carica, io con celerity lo attacco prima che lui mi attacca (dato che posso agire come se avessi usato la preparazione) gli interrompo la carica? Per il punto due non posso dirlo perchè sono il master di certi che sono al forum e non posso sporgermi più di tanto ;-)...però ti posso dire che è una capacità che ti concede un incantesimo (non dice se è magica, straordinaria, ecc..), lo so è un po' strano ma è così, con questo incantesimo puoi usare questa capacità con azione immediata...posso attivarla mentre attacco? (né prima né dopo ma mentre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Celerity ti permette di agire come se avessi preparato un'azione, dunque fai la tua azione prima che l'azione dell'altro sia completata, ma non è detto che tu la possa interrompere... Dipende dall'azione che fai e da come la fai...

Per il resto, vale la mia risposta precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente usare una immediate action nel proprio turno è come usare una swift, quindi decidi tu quando attivare la capacità e quindi se fare l'azione immediata prima o dopo l'azione di attacco (magari tra un attacco e un altro), ma "mentre" mi sembra strano.

Poi ovviamente, come detto da madmaster (che è più competente di me), dipende dal caso in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, però rileggendo l'azione immediata dice che può essere fatta in qualsiasi momento...ora, mi sta benissimo che, per esempio, non si può usare un incantesimo con azione immediata mentre stai castando un incantesimo standard...ma mentre stai dando un cazzotto non puoi attivare una capacità con azione immediata che non impiega né gesti, né parole, né niente di niente?...si potrebbe dire che si attiva con il pensiero ma questo non è parlare molto D&D-esco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu possa usare un tipo di azione in un certo momento non significa automaticamente che tu possa usare tutte le azioni di quel tipo in ognuno di quei possibili momenti...

Ciascuna si può usare in momenti diversi, ciascuna ha effetti diversi, ciascuna implica cose diverse, eccetera... Ad esempio, la maggior parte delle azioni immediate funziona attivando un bonus o una difesa oppure come reazione all'azione di un altro personaggio, ma sono davvero poche quelle che permettono di interferire con lo svolgimento delle azioni altrui e ciascuna lo fa in modo diverso...

Insomma, mi ripeto ancora: dipende da che azione immediata usi e da come è descritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mentre stai dando un cazzotto non puoi attivare una capacità con azione immediata che non impiega né gesti, né parole, né niente di niente?
Il fatto che tu lo possa fare narrativamente parlando, non significa che le regole te lo consentano di fare (indipendentemente da cosa usi per farlo, come il pensiero) specie se può avere dei riscontri pratici di causa/effetto o contromosse avversarie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che lo posso fare narrativamente parlando perchè non c'è una regola che mi dice che non posso farlo, anzi il fatto che le azioni immediate possono essere fatte in qualsiasi momento mi fa pensare che posso farlo...perciò ditemi perchè non posso attivare una capacità con azione immediata mentre sto facendo un tiro per colpire? ...se mi date una spiegazione o una citazione di qualche regola, benissimo, sennò credo sia fattibile quello che dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...