Vai al contenuto

stregone senza famiglio

sommae

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora la pagina prima si occupa dell interpretazione del personaggio e lasciamo stare dai, la variante dello stregone presentata invece( e non è un talento) bisogna prenderla a livello 1 ti toglie l'abilità "evocare famiglio" e ti da la possibilità di applicare effetti di metamagia ( e ance incantesimi rapidi) (nella normale procedura cioè alzando il livello dell incantesimo come di consueto) senza però aumentare il tempo di lancio per un tot. di volte pari a 3+ modificare di intellingenza (minimo 1) (cioè almeno 4 volte al gg). se tu non prendessi tale variante non potresti usare il talento di metamagia "incantesimi rapidi" e ogni volta che useresti un talento di metamagia allungheresti il lancio cioè : da un azione standard a un azione di round completo , 1 azione round completo a 2 azioni di round completo......

spero di esserti stato chiaro e utile

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!!!

ora ho capito tutto!! avevo capito che non aumentava il liv dell'incantesimo addirittura!! c'è un modo, o un talento o un qualcosa che permetta di farlo?

cioè lanciare un incantesimo con un talento di metamagia senza variarne il livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh... si! Ma non è così semplice...

Modi semplici sono i talenti di Metamagia immediata. Ad es. con incantesimi rapidi immediati, una volta al giorno lanci un incantesimo rapido senza aumentare il livello...

Metamagia divina (ma non mi sembra il tuo caso) ti permette di sacrificare usi di scacciare non morti invece di aumentare il livello...

Poi fai una rapida ricerca nel forum e vedrai che saltano fuori topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito tutto!! avevo capito che non aumentava il liv dell'incantesimo addirittura!! c'è un modo, o un talento o un qualcosa che permetta di farlo?

cioè lanciare un incantesimo con un talento di metamagia senza variarne il livello?

Impiegando un talento solo riesci a farlo una volta al giorno, altrimenti bisogna lavorare su combinazioni di talenti e cdp che permettono di diminuire lo slot nel tempo.

Comunque, non è poi così difficile lanciare 3-6 incantesimi metamagizzati al giorno senza aumentare lo slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso darti qualche consiglio, build di preciso ce ne sono tante però diciamo che una bozza potrebbe essere cosi

stregone6/incantratrix10/??????????

-allora anzitutto devi prendere la variante di cui si è parlato prima

-poi assolutamente se vuoi specializzarti sulla metamagia hai bisogno del incantatrix classe di prestigio sul "Guida al giocatore a Faerun" (fai prima a leggertela che a spiegartela ci metto 20 anni guarda)

-potresti guardare i talenti di metamagia rapidi presenti sul "Complete Arcane"(che sono quelli che proprio ti interessano perchè non aumentano ne il tempo di lancio [se no prendi la variante sono molto carini] ne lo slot dell'incantesimo, l'unico problema è che puoi usufruirne solo 1 volta al gg per talento

-e se riesci a leggere un pò di inglese ti reindirzzo qui per consigli sullo stregone (sono consigli generali su come usarlo le cdp possibili talenti e magie utili...è una guida che personalmente ho trovato utilissima da nabbone totale quale sono) http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871358/Short_Sorcerer_Handbook

(e complimenti per la scelta dello stregone)

Link al commento
Condividi su altri siti