Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avevo letto di un talento che si puo' applicare alle creature che evochi e che alla loro morte le fa esplodere infliggendo danni , su che manuale sta questo talento e cosa fa di preciso grazie ?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho cercato nel compendium tutti i talenti con la parola "invoker"... sono 85 e neanche uno che si avvicina a questo...

Ho cercato anche summon, ma niente dell'invoker o che ci assomigli. Al massimo l'opposto, quando appare la creatura evocata quelli adiacenti beccano danni psichici, ma è solo per gli psion (Aggressive Construction, Poteri Psionici. Epico).

Inviato

davidmaycry ha scritto:
Avevo letto di un talento che si puo' applicare alle creature che evochi e che alla loro morte le fa esplodere infliggendo danni , su che manuale sta questo talento e cosa fa di preciso grazie ?

Non è che ti confondi con la 3.5?

Inviato

mi sa che ti confondi con la 3.5 (ricordo qualcosa di simile per i non morti evocati.. diventava interessante quando uno scheletro da 1 dado vita infligge 10D6 danni da energia negativa entro 6 metri da lui..)

Inviato

davidmaycry ha scritto:
Dite che è un talento della 3,5 ??? su che manuale sta forse mi sono confuso per davvero ?

Ora, il manuale non lo ricordo, credo phb2 o comunque uno degli ultimissimi usciti, forse mai nemmeno tradotto... se non erro era una metamagia. Non posso controllare, la momento, qualcuno dovrebbe potere... se nessuno controlla farò io domani.

Inviato

\ ha scritto:
Dite che è un talento della 3,5 ??? su che manuale sta forse mi sono confuso per davvero ?

Liber Mortis.

Il talento in questione è destruction retribution, uno della catena di artigiano dei cadaveri.

Funziona solo sui non morti animati e creati, non su quelli evocati.

\ ha scritto:
ricordo qualcosa di simile per i non morti evocati.. diventava interessante quando uno scheletro da 1 dado vita infligge 10D6 danni da energia negativa entro 6 metri da lui..

Descrizione totalmente errata.

Funziona solo sui non morti animati o creati, non evocati e i danni si basano sui DV (ogni due, per la precisione), non su qualcosa di diverso.

Uno scheletro da 1 DV esploderà infliggendo 1d6 danni in un'emanazione di 10 piedi (3m, non 6) concedendo TS sui riflessi (CD 15) per dimezzare.

Uno scheletro da 1 DV non arriverà mai a scoppiare infliggendo 10d6 danni in una sfera di diametro 12m.

Inviato

non è errata la mia descrizione, solo era un incantesimo, e non un talento. sono anni che non ci gioco, solo ricordavo di un negromante del terrore che avevo fatto e che aveva questa possibilità..

Inviato

si l ho trovato e cmq dice sia i non morti che crei sia quelli che evochi , e fa 1d6 piu' 1d6 ogni due dadi vita del non morto che crei i danni sono di energia negativa e quindi curano i non morti tiro salvezza riflessi 15 dimezza , alla fine è un talento che secondo me si puo' adattare anche ad altre evocazioni non mi sembra cosi sgravo come potere ma è molto simpatico...per chi vede bleach puoi tipo fa coyote stark ahahah

Inviato

\ ha scritto:
si l ho trovato e cmq dice sia i non morti che crei sia quelli che evochi

No, parla di non morti animated or created with any necromancy spell.

Animato o creato è diverso da evocato e oltre a questo non esistono incantesimi della scuola di necromanzia col sotto genere (summon).