Drago Temporale Inviata 30 Gennaio 2006 Segnala Inviata 30 Gennaio 2006 Quali manuali vorreste pubblicasse la Wotc per il 2006? Ad esempio, cosa ne pensate di un Compendio dei mostri epici? Perchè la Wizard si deve ancora decidere a crearne uno? Eppure le regole per i livelli epici sono presenti in molti manuali anche 3.5... Un bel compendio con mostri dal GS 20 al 40 con qualcuno anche di livello più alto. Cosa ne pensate?
MIR The Great Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Vorrei che pubblicasse un'ambientazione vera di Planescape Oppure Spelljammer visto che in un manuale già ha citato i Neogi e le loro "astronavi".
Xyron Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Stai sicuro che appena non avranno piu idee e si cominceranno a preoccupare delle casse lo sforneranno sicuramente. Io sinceramente non ne sento il bisogno e non credo lo prenderei visto il poco utilizzo dei livelli epici che faccio e credo che cmq sia una cosa che vale un po per tutti IMHO Per un nuovo manuale?non so ma vorrei che uscisse qualcosa di piu su classi base poco sviluppate come hexblade e warlock a livello di cdp e talenti su cui io reputo sia uscito ben poco p.s mod ho riscritto anche qua,cosi forse è piu facile cancellare l'altro topic senza dover spostare il mio post.
Godric il Paladino Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 xyron ha ragione... hanno già sfornato troppo andando avanti così non sapranno davvero più che inventarsi... comunque mi piacerebbe se uscisse un manuale con tutti gli eletti delle divinità non è giusto che esistano solo gli eletti di mystra e gli eletti di bane...
silverwizard Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Vorrei che pubblicasse un'ambientazione vera di Planescape Concordo! Dato che c'e' il Manuale dei Piani, pero', non credo che una tal meraviglia succedera'. Fin'ora, c'e' questo sito dove si puo' trovare materiale Planescape 3/3.5. Una richiesta piu' realistica: un manuale su Bloodstone lands (Damara, Vaasa, Narfell). Una delle regioni piu' interessanti dei FR IMHO. <edit: spelling>
Codan il bardo Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Possono sfornare quello che vogliono, l'importante è che non ricaccino una versione 4.0... potrei ucciderli
Amministratore aza Inviato 30 Gennaio 2006 Amministratore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Possono sfornare quello che vogliono, l'importante è che non ricaccino una versione 4.0... potrei ucciderli lol... era proprio ciò che avrei chiesto io... la quarta edizione... ma ci vorranno ancora un due tre anni... aspetteremo....
Drago Temporale Inviato 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Quello che mi da sui nervi è che pubblicano tanti manuali particamente inutili e non quelli che veramente servirebbero
zelgadiss Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Quello che mi da sui nervi è che pubblicano tanti manuali particamente inutili e non quelli che veramente servirebbero e quali srebbero quelli utili scusa??? comunque mi piacerebbe se pubblicassero materiale 3.5 per Ravenloft. bye bye.....
MIR The Great Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Sigh ma perchè la nuova versione 4.0 deve essere per forza vista come inevitabile? Per i programmi una giustificazione c'è, l'hardware migliora e quindi anche i software si devono adattare ma per i GDR il discorso è un po' diverso. E' vero cmq che la filosofia base dei GDR si evolve e ci sono stati dei "paradigm shift" specie se confrontiramo la primissima con la 2.0 e poi la 3.0 che è giustificata dall'invenzione del D20 System open source. Pertanto perchè fissare una data per la 4.0? I paradigm shift non sono mai pianificati o meglio non dovrebbero, e se lo sono mi viene da pensare che sia solo una manovra commerciale volta a motivare l'acquisto di ulteriori manuali una volta giunti alla saturazione.
Uomo Del Monte Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Spero tanto in un manuale ufficiale riadattato e rivenduto su DarkSun ... ma so che questo è e continuerà ad essere un sogno Ps: per la IV edizione ho gia pronto il mio d30 di carta
Drago Temporale Inviato 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 e quali srebbero quelli utili scusa??? Molto saggio Cmq mi da fastidio che hanno fatto 5 o 6 compendi dei mostri quando di mostri di quel livello ce ne sono fin troppi. Ci saranno all'incirca 3.000 mostri che vanno dal GS 1 al 20, almeno 500 che vanno dal 20 al 40 no? Inoltre un bel manuale con un ambientazione moderna sarebbe sfizioso. Già me lo vedo il monaco che devia le pallottole o il paladino che al posto del cavallo ha una bella moto rombante alla Cloud Cmq spero che la versione 4.0 sia facilmente adattabile alla 3.5 oltre che alla 3.0 senza troppi problemi. Altrimenti chi si mette a lasciare tutti quei manuali 3.5 e 3.0 per mettersi a giocare alla 4.0?
Amministratore aza Inviato 31 Gennaio 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 @MIR The Great Sigh ma perchè la nuova versione 4.0 deve essere per forza vista come inevitabile? Perchè è inevitabile... Il gioco evolve perchè cambiano i gusti della gente e anche per ovvie ragioni commerciali... La quatra edizione è giustificabile esattamente quanto la terza e quanto la seconda. @dragotemporale Cmq mi da fastidio che hanno fatto 5 o 6 compendi dei mostri quando di mostri di quel livello ce ne sono fin troppi. La maggior parte dei giocatori gioca a livelli compresi tra il 4° e il 15°... quelli che si spingono oltre al 20° sono una minoranza... Inoltrè è evidente che a livelli alti (20-30) il sistema di gioco "scricchiola". @dragotemporale Inoltre un bel manuale con un ambientazione moderna sarebbe sfizioso. ?? Cosa intendi? per ambientazioni moderne c'è d20 Modern e Future con relativa ambientazione (urban Arcana) @dragotemporale Cmq spero che la versione 4.0 sia facilmente adattabile alla 3.5 oltre che alla 3.0 senza troppi problemi. Altrimenti chi si mette a lasciare tutti quei manuali 3.5 e 3.0 per mettersi a giocare alla 4.0? Ci si adatterà... come ci si è adattati nel passaggio dalla prima alla seconda... e poi dalla seconda alla teza... @Codan il bardo Non dire così aza... che mi metti paura Resistere è inutile... è solo questione di tempo... bye
Drago Temporale Inviato 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 La maggior parte dei giocatori gioca a livelli compresi tra il 4° e il 15°... quelli che si spingono oltre al 20° sono una minoranza... Sì ma la maggior parte dei giocatori che giocano a questi livelli si accontenta di avere 1 o al massimo 2 compendi dei mostri. Invece credo che tutti i giocatori che giocano a livelli oltre al 20 sentano la necessità di un altro compendio dei mostri, dato che i mostri sul MdLE sono veramente pochi. Altri mostri dal livello 1 al 20 sono inutili, invece i mostri di livello più lato sono utili a tutti i giocatori epici ihmo Inoltrè è evidente che a livelli alti (20-30) il sistema di gioco "scricchiola". Bhe in effetti credo che hai ragione, forse bisognerebbe aggiustarlo un po'... ?? Cosa intendi? per ambientazioni moderne c'è d20 Modern e Future con relativa ambientazione (urban Arcana) Mi piacerebbe vedere qualcosa di più specifico, una specie di manuale del giocatore moderno Ci si adatterà... come ci si è adattati nel passaggio dalla prima alla seconda... e poi dalla seconda alla teza... Speriamo allora che porterà dei benefici questa nuova edizione. Almeno come li ha portati il passaggio dalla 3.0 alla 3.5:-) Resistere è inutile... è solo questione di tempo... bye :cry: Aza mi fa paura!
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Molto saggio grazie ...comunque mi trovi d'accordo...personalmente mi spingerei di più sulle ambientazioni che sui vari complete o simili. Inoltre un bel manuale con un ambientazione moderna sarebbe sfizioso. Già me lo vedo il monaco che devia le pallottole o il paladino che al posto del cavallo ha una bella moto rombante alla Cloud purtroppo non credo che ne vedremo uno visto che la 3.x è prettamente fantasy medioevale...nel manuale del DM c'è solo un piccolissimo accenno all'epoca rinascimentale. Cmq spero che la versione 4.0 sia facilmente adattabile alla 3.5 oltre che alla 3.0 senza troppi problemi. Altrimenti chi si mette a lasciare tutti quei manuali 3.5 e 3.0 per mettersi a giocare alla 4.0? purtroppo secondo me, considerata la politica economica di mamma wizzy, ci troveremo davanti ad un altro cambiamento non da poco...se no come fanno a vendere se cambiano solo i manuali base? bye bye....
Airon Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 @dragotemporale: D&D moderno non esisterà mai. Però c'è il D20 Modern che tratta lo stesso sistema in ambientazione modenra, con regole per armi da fuoco etc... @zelgadiss: Ravenloft 3.5 esiste! ci sono anche un paio di topic che ne parlano in D&D ambientazioni & avventure... comunque la mia richiesta a mamma wizards? rinviare il più possibile la 4.0... almeno 5 anni ancora...
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 @zelgadiss: Ravenloft 3.5 esiste! ci sono anche un paio di topic che ne parlano in D&D ambientazioni & avventure... sì, ma è materiale (o meglio, era) della sword and sorcery... bye bye.....
Airon Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 sì, ma è materiale (o meglio, era) della sword and sorcery... bye bye..... e quindi? di fattura inferiore? non capisco...
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 e quindi? di fattura inferiore? non capisco... mai detto questo...ma quando a coordinare la cosa è la stessa casa tutto viene al meglio... bye bye....
Kain Fireforge Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Ah....io vorrei un manuale solo sui NANI....sarebbe il regalo più bello che la WotC potrebbe farmi! E mi piacerebbe anche che producessero un gdr ambientato in warhammer 40k....Spaces wolves rulez!
Messaggio consigliato