3vildr4k3 Inviata 1 Maggio 2011 Segnala Inviata 1 Maggio 2011 Buongiorno a tutti. Premetto di aver gia cercato in lungo e largo sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Sto buildando come da topic un maestro trasformista e mi chiedevo se esiste un modo per evitare che l'equip da me trasportato venga assorbito nella nuova forma in cui mi trasformo. in un primo momento ho pensato alle wilding clasp ma andando a leggere con attenzione le fibbie fungono solo con la forma selvatica, cosa abbastanza scocciante. Mettiamo il caso io assuma una forma di fattezze umane ma di una taglia superiore (mi viene l'esempio casuale del War Troll ) in quel caso, secondo quello che ho letto sul PH2 e non essendoci eccezioni alla regola, l'equip si andrebbe a fondere lo stesso giusto? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
tamriel Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Se non erro, nal manuale del master sotto la voce oggetti magici c'è scritto che gli oggetti magici possono aumentare di taglia, ma non necessariamente, e sta al dm valutare se la cosa si può fare o no.
indifferent_sun Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 ho avuto gia questa discussione sul thread della sentinella di Barrai, ti sintetizzo: alla fine del capitoletto sulla sottoscuola polymorph si dice che tutte le spell basate su metamorfosi vanno considerate come appartenenti alla sottoscuola polymorph ma il testo delle spell ha priorità su quello della sottoscuola, quindi se leggi "l'inc. funziona come metaforfosi eccetto....." allora ti rifai alla sottoscuola ma metamorfosi ha un suo sistema ben spiegato nel testo dell'incantesimo e quindi dato che non ci sono errate sul testo e nell'srd appare ancora identico ti riafai a quello. quindi solo gli oggetti che non possono essere trasportati (tipo guanti per una creatura artigliata, stivali per creature con zoccoli o anelli per creature senza dita) si fondono, questo è quello che è uscito fuori dalla discussione (lungi dall'essere verità assoluta) e RAW dovrebbe essere cosi, tra l'altro fanno proprio l'esempio di una mancata modifica di alterare se stesso che è l'altro incantesimo su cui si basa la sottoscuola.
Messaggio consigliato