Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti,

vorrei scegliere una scuola di specializzazione per il mio mago elfo;

io sono indeciso tra invocazione e trasmutazione;

accetto comunque altri consigli.

Mi potreste dire anche quali scuole eliminare?

Grazie in anticipo.


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Una delle scuole migliori è probabilmente evocazione, ma anche trasmutazione non è male.

Dipende cosa vuoi fare di preciso. La trasmutazione è più per potenziare gli alleati, con quale incantesimo utile e pochi di attacco (ma disintegrazione è fortissimo). Evocazione ha diversi incantesimi di attacco, quasi tutti peraltro senza RI, i teletrasporti, e molti incantesimi per controllare il campo di battaglia, ma di potenziamento c'è poco nulla.

Come scuole proibite, di solito le più quotate sono ammaliamento e necromanzia, ma molti rinunciano anche ad invocazione e illusione.

Ti rimando a questa discussione per altri pareri.

Inviato

Prima cosa è importante sapere quali sono i manuali concessi e che ruolo il tuo pg pensa di intraprendere. Da God entrambe le scuole da te scelte sono ottime. ma dipende sempre come intendi impostare il pg.

Per quel che riguarda le scuole da eliminare io direi: Ammaliamento, Invocazione. se ti è possibile fare il focused specialist aggiungerei necromanzia o Illusione.

EDIT: ninjato

Inviato

Allora tutto dipende da che mago vuoi fare..a mio avviso se vuoi essere un blaster la scelta ricade su invocazione, però attieniti a consigli di persone piu esperte di me:-).

Comunque come scuola da eliminare io personalmente visto che non mi piace il genere io eliminerei ammaliamento..

EDIT : ninjato da piu esperti ;-)

Inviato

I miei 2 cetensimi: dipende da che mago vuoi fare.

Vuoi fare un mago che controlla il territorio specializzati in evocazione, vuoi fare il mago blaster ad effetti nova scegli invocazione (o evocazione se puoi accedere allo spell compendium o anche ai perfetti), trasmutazione è la scuola che insieme a evocazione rende le altre scuole (a parte qualche eccezione) un gradino inferiori, abiurazione non è una grandissima scelta come specializzazione ma personalmente non potrei MAI fare a meno poter lanciare dissolvi magie, divinazione può essere un'ottima scuola su cui specializzarsi se vuoi rendere la vita difficile al tuo master e facile al party (e comunque rinunciare a questa scuola è decisamente da pazzi), illusione è una scuola molto interessante (senz'altro divertente da giocare!) e da un certo punto di vista anche versatile, ma non sò perchè non riesco a farmela piacere; restano necromanzia e ammaliamento, personalmente la prima è la mia preferita, è un'ottima scuola di debuff e ha degli incantesimi davvero forti, la seconda è quella che forse più ci si diverte a giocare a livelli bassi, ma man mano che si sale diventa sempre più, bè, obsoleta.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...