dhamon Inviata 30 Gennaio 2006 Segnala Inviata 30 Gennaio 2006 ma qualsiasi pg che padroneggia con la magia può effettuare controincantesimi? come??
Amministratore Subumloc Inviato 30 Gennaio 2006 Amministratore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Deve preparare un'azione, e nel momento in cui un incantatore avversario lancia qualcosa, identificarlo con una prova di Sapienza Magica e lanciare lo stesso incantesimo (oppure un incantesimo opposto, tipo Luce e Oscurità - sono specificati nel manuale), oppure tentare con un dissolvi magie (senza bisogno di identificarlo). Non importa se uno è arcano e uno divino, né se uno dei due è stato modificato da talenti di metamagia.
Drago Temporale Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Bisogna avere lo stesso incantesimo o un incantesimo opposto a quello che lancia il nemico per poter contrastare un controincantesimo. Un blocca persone arcano ne contrasta anche uno divino cmq. In alternativa si può usare un inc come dissolvi magie per contrastare un qualsiasi incantesimo. Qualsiasi incantatore che soddisfi questi requisiti può contrastare un incantesimo con un controincantesimo
Codan il bardo Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Deve preparare un'azione, e nel momento in cui un incantatore avversario lancia qualcosa, identificarlo con una prova di Sapienza Magica e lanciare lo stesso incantesimo (oppure un incantesimo opposto, tipo Luce e Oscurità - sono specificati nel manuale), oppure tentare con un dissolvi magie (senza bisogno di identificarlo). Non importa se uno è arcano e uno divino, né se uno dei due è stato modificato da talenti di metamagia. Questo non è sempre vero... c'è un talento di metamagia (incantesimi intensificati) che innalsa il livello effettivo dell'incantesimo, il che lo rende più difficile da controincantare. ES: una palla di fuoco intensificata di un livello potrà essere annullata da un'altra palla di fuoco intensificata oppure tramite il talento "controincantesimo migliorato", da un altro incantesimo di 4° livello della scuola invocazione.
PalinMajere Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 ma per controincantare bisogna avere i talenti apposta...controincantesimo migliorato...e contro incantesimo rapido, tra l'altro...per controincantare uso un incantesimo della stessa scuola dell'incantesimo che mi lanciano addosso ma di un livello superiore, tipo per counterare un incantesimo di primo io ne devo usare uno di secondo... o sbaglio?
Codan il bardo Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 ma per controincantare bisogna avere i talenti apposta...controincantesimo migliorato...e contro incantesimo rapido, tra l'altro...per controincantare uso un incantesimo della stessa scuola dell'incantesimo che mi lanciano addosso ma di un livello superiore, tipo per counterare un incantesimo di primo io ne devo usare uno di secondo... o sbaglio? sì sbagli. Per controincantare non c'è bisogno di nessun talento... (a parte essere incantatori)... i talenti controincantesimo migliorato e controincantesimo rapido migliorano questo utilizzo della magia. per controincantare una palla di fuoco, di norma generale c'è bisogno di un'altra palla di fuoco. (non un incantesimo di livello superiore)
zelgadiss Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 Per controincantare non c'è bisogno di nessun talento... (a parte essere incantatori)... i talenti controincantesimo migliorato e controincantesimo rapido migliorano questo utilizzo della magia. per precisione. il rpimo ti permette di controincantare con incantesimi della stessa scuola (invece che lo stesso incantesimo) purchè di livello superiore. controincantesimo rapido non lo conosco...conosco controincantesimo reattivo (FR) che permette di controincantare come azione immediata. bye bye.....
Codan il bardo Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 per precisione. il rpimo ti permette di controincantare con incantesimi della stessa scuola (invece che lo stesso incantesimo) purchè di livello superiore. controincantesimo rapido non lo conosco...conosco controincantesimo reattivo (FR) che permette di controincantare come azione immediata. bye bye..... Vabè, era quello che intendevo... cmq il manuale dove l'ho trovato è Magia di Faerun.
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Vabè, era quello che intendevo... cmq il manuale dove l'ho trovato è Magia di Faerun. è stato ripreso in 3.5 nel Player's Guide to Faerun, ma non credo sia combiato molto... bye bye.....
Amministratore Subumloc Inviato 31 Gennaio 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Questo non è sempre vero... c'è un talento di metamagia (incantesimi intensificati) che innalsa il livello effettivo dell'incantesimo, il che lo rende più difficile da controincantare. ES: una palla di fuoco intensificata di un livello potrà essere annullata da un'altra palla di fuoco intensificata oppure tramite il talento "controincantesimo migliorato", da un altro incantesimo di 4° livello della scuola invocazione. Lo rende più difficile da controincantare con un Dissolvi Magie, visto che Counterspelling Metamagic Spells: Metamagic feats are not taken into account when determining whether a spell can be countered. Questo mi dice la SRD. Se l'eccezione è su una FAQ, per favore riportatela.
PalinMajere Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 grazie mille anke io avevo dubbi a riguardo ora ho capito ^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora