fedecamo Inviata 1 Maggio 2011 Segnala Inviata 1 Maggio 2011 Ciao a tutti da qualche tempo sto cercando di dar vita a una sorta di alleanza aliena con il classico obiettivo di invadere il pianeta per rubarne le risorse naturali/magiche. Senza scendere troppo nei particolari sui perchè e sui per come le vogliano (i giocatori hanno account sul forum e nn vorrei rovinargli la trama), mi serviva aiuto per definire gli alieni e la loro organizzazione. Non voglio creare una nuova razza, viste le migliaia disponibili sui vari manuali, bensì mettere insieme diverse creature (principalmente aberrazioni) che abbiano una loro gerarchia e organizzazione. Possiamo prendere come modello l'alleanza Covenant dell'universo di Halo per chi la conosce Spoiler: http://it.wikipedia.org/wiki/Razze_di_Halo#I_Covenant L'idea era di un alleanza dominata da entità chiamate "Supremi" che tengono e comandano uniti i sottoposti con poteri mentali (preferibilmente psionici), promesse e minacce, oppure facendo leva sulla loro fede(da definire: un dio delle aberrazioni?). Queste sono alcune delle razze che vorrei usare: Aboleth, Mind Flayers, Neogi (MM2 o Lords of Madness), Grell (Lords of Madness), Avolakia (MM2), Rilmani (Abissi e Inferi)(anche se non sono aberrazioni), Naga, Kython (Abissi e Inferi) Specifico che non devono esserci necesseriamente tutti. Questi sono i ruoli: (NB. una razza può anche ricoprire più ruoli) -Supremi (i comandanti) -Sacerdoti (potrebbero essere integrati tra i supremi) -Ammiragli (che pilotano le navi spaziali di cui parlerò dopo) -Ingegneri (riparazioni e manuntezione) -Scienziati (armi e prodotti alchemici ma anche oggetti magici/psionici) -Guerrieri Schiavi (anche tipi diversi da aberrazione, sottomessi in vari modi, provenienti dai luoghi più disparati come regioni/piani/pianeti..) -Signori della covata (coloro che si occupano di controllare la riproduzione)(soprattutto per Neogi e Kython) Passiamo ora alla parte più problematica: le astronavi che trasportano gli alieni. Mi piacerebbe che fossero vere e proprie creature (possibilmente viventi) che possano muoversi in qualche modo nello spazio esterno e con spazio sufficiente all'interno del corpo per far si che i personaggi possano esplorarle. In definitiva mi servirebbe aiuto sull'assegnare i ruoli, trovare nuove razze, e soprattutto sulle navi. Sono ben accetti ogni tipo di considerazione,consiglio o critica che vi viene in mente! Rispondete numerosi e grazie a tutti dell'attenzione!
Idrahil Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Così, d'impeto, mi viene in mente la classe dell'alienista sul perfetto arcanista... e il relativo sottotipo (pseudonaturale) applicabile alle creature per renderle "aliene"... Prova a dare un occhiata...
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Avevo pensato alle creature pseudonaturali solo che ho notato che sul manuale dei livelli epici c'è una versione decisamente più potente. Immagino però che sia più "corretta" quella del perfetto arcanista, dato che il manuale è più recente. A che creature lo applichereste?
Brutaljack Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 bèh i supremi potrebbero essere direttamente creature supreme(vedi generare creatura suprema sul manuale dei livelli epici) che hanno deciso di impadronirsi della forza lavoro e delle risorse del piano materiale, per le navicelle io personalmente utilizzerei i classici idrovolanti che hanno sempre stile
Blackstorm Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Fossi in te cercherei di procurarmi al più presto SpellJammer.
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 bèh i supremi potrebbero essere direttamente creature supreme(vedi generare creatura suprema sul manuale dei livelli epici) che hanno deciso di impadronirsi della forza lavoro e delle risorse del piano materiale, per le navicelle io personalmente utilizzerei i classici idrovolanti che hanno sempre stile Le creature supreme è di nuovo un archetipo quindi che creatura base useresti? Cosa intendi per idrovolanti? nel senso dove posso trovare info sulle loro regole?
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Fossi in te cercherei di procurarmi al più presto SpellJammer. Ho letto una breve descrizione e l'ho trovato molto interessante. Grazie devo dire che non lo conoscevo proprio!
The Stroy Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Vedrei bene: -Supremi: Mind Flayer (Cervelli Antichi, o come si chiamavano, quei cervelli che vivono in una vasca) -Sacerdoti: Mind Flayer normali -Ammiragli: Aboleth (dopotutto assomigliano ad astronavi. Pensa a un aboleth che pilota un aboleth più grosso stando all'interno del suo liquido cerebrale...) o forse neogi (per le connessioni neurali) -Ingegneri: grell o avolakia (hanno tanti arti, riparano più in fretta) -Scienziati: rilmani (possono evocare armi e armature, saranno esperti) o aboleth (per la faccenda delle conoscenze tramandate) -Guerrieri: tutti gli altri, coi beholder a capo (dopotutto sono mitragliatrici viventi) Per la faccenda delle navi, ti rimando a questo thread, rimpicciolisci un po' la scala e sei a posto. Forme base possono essere l'aboleth (nave-madre) e il beholder (caccia).
Brutaljack Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 bèh d&d è un gioco d immaginazione, puoi sempre inventarli. alla fine sarebbe giustificabile visto che si parla di una razza suprema
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Vedrei bene: -Supremi: Mind Flayer (Cervelli Antichi, o come si chiamavano, quei cervelli che vivono in una vasca) -Sacerdoti: Mind Flayer normali -Ammiragli: Aboleth (dopotutto assomigliano ad astronavi. Pensa a un aboleth che pilota un aboleth più grosso stando all'interno del suo liquido cerebrale...) o forse neogi (per le connessioni neurali) -Ingegneri: grell o avolakia (hanno tanti arti, riparano più in fretta) -Scienziati: rilmani (possono evocare armi e armature, saranno esperti) o aboleth (per la faccenda delle conoscenze tramandate) -Guerrieri: tutti gli altri, coi beholder a capo (dopotutto sono mitragliatrici viventi) Era esattamente questo quello che cercavo, grazie! Mi piace molto come suddivisione (tranne i Beholder che avevo escluso perchè il mio odio per loro in game me lo impedisce!xd) Per la faccenda delle navi, ti rimando a questo thread, rimpicciolisci un po' la scala e sei a posto. Forme base possono essere l'aboleth (nave-madre) e il beholder (caccia). Questo l'avevo già notato ma nn l'ho capito troppo bene. Praticamente suggerisci di fare una nave gigantesca indistruttibile se non dall'interno a forma di aboleth? Per il tuo Leviatano come ti sei aggiustato si eventuali attacchi, velocità, CA o durezza degli organi e altre regole in generale?
The Stroy Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Questo l'avevo già notato ma nn l'ho capito troppo bene. Praticamente suggerisci di fare una nave gigantesca indistruttibile se non dall'interno a forma di aboleth? Per il tuo Leviatano come ti sei aggiustato si eventuali attacchi, velocità, CA o durezza degli organi e altre regole in generale? L'idea é quella di un essere troppo grosso per ucciderlo se non colpendone i punti vitali, un po' come se un'ape tentasse di uccidere te prendendoti a cazzotti, non so se mi spiego... Gli attacchi del leviatano li consideravo ad area, con ts sui Riflessi. Per la velocità considera che velocità potrebbe fare un'astronave nell'atmosfera e usa quella. Per il resto non saprei, in realtà il leviatano l'ho usato come scenario solo all'esterno, non era previata la sua sconfitta...la CA degli organi interni la metterei a 0, però li doterei di RI pesa. Direi anche senza attacchi, al massimo pericoli ambientali. Le difese interne (gli anticorpi, in pratica) dovrebbero essere rappresentate dallo stesso equipaggio della nave.
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 L'idea é quella di un essere troppo grosso per ucciderlo se non colpendone i punti vitali, un po' come se un'ape tentasse di uccidere te prendendoti a cazzotti, non so se mi spiego... Gli attacchi del leviatano li consideravo ad area, con ts sui Riflessi. Per la velocità considera che velocità potrebbe fare un'astronave nell'atmosfera e usa quella. Per il resto non saprei, in realtà il leviatano l'ho usato come scenario solo all'esterno, non era previata la sua sconfitta...la CA degli organi interni la metterei a 0, però li doterei di RI pesa. Direi anche senza attacchi, al massimo pericoli ambientali. Le difese interne (gli anticorpi, in pratica) dovrebbero essere rappresentate dallo stesso equipaggio della nave. Direi che con la storia delle api hai perfettamente reso l'idea! Ottimo la Nave Madre la farò così allora e ricoprirà un ruolo di ambientazione (tanto sta nello spazio e a meno di trovare regole apposite quando leggerò Spelljammer la vedo dura da attaccare). All'interno ci sarà l'elder brain protetto dai vari sacerdoti, guerrieri ecc.. Che religione possono venerare? Per navette da sbarco ho notato che i Neogi in Lords of Madness utilizzano delle "Spiderships" ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo se non una breve descrizione. Qualcuno ne sa qualcosa?
fedecamo Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 X ora ricapitolando: -Supremi: Elder Brain -Sacerdoti: Mind Flayer -Ammiragli: Aboleth -Signori della covata: Neogi Gran Vecchio Maestro, Regina Kython (da creare) -Scienziati: Aurumach (Rilmani) -Ingegneri: Grell, Avolakia -Schiavisti: Neogi, Mind Flayer -Guerrieri: Kython, Ferrumach (Rilmani), Cuprilach (Rilmani) -Schiavi: Umber Hulk, Chuul, Orrore Uncinato, Thri-Kreen, Bestia Lunare, Doppelganger, Meenlock Come potrei integrare i Magri Eterei (Abissi e Inferi) e gli Psurlon (MM2)? Altri schiavi? Magari qualche altro mutaforma (Ricordo: creature non particolarmente intelligenti, facilmente assoggettabili, che ricordino gli stereotipi degli alieni)
The Stroy Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Che religione possono venerare? Lo Xammux (Libro delle Fosche Tenebre). E' troppo figo. Come potrei integrare i Magri Eterei (Abissi e Inferi) Sacerdoti. e gli Psurlon (MM2)? Schiavi (quelli inferiori) e caposchiavi (quelli giganti). Altri schiavi? I meenlock, e i mortock (schiavi degli aboleth), gli spilloidi (LOL), i tentacolari dal MM2. Gli Yurian, qualche Tunnel terror (al posto dei corridoi di un'astronave), i Rukanir, gli Ocularon e i due tipi di Yugoloth (molto Lovecraftiani) di Abissi e Inferi. Non sono tutti adatti alla schiavitù, ma senz'altro sono alieni. Le varie progenie uscite dagli errori dei mond flayer, e tutte le razze inferiori di aberrazioni già esistenti. I Fantasmi del vento (MM2) e gli Skybleeder (AeI) sembrano astronavi, e così pure gli Aoa (AeI, anche se non sono aberrazioni).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora